Tornei Freaky Battles
Ecco una serie di linee guida per organizzare tornei Freaky Battles, ovvero competizioni in cui si mette in gioco la propria fortuna e abilità , ma in modo alternativo e molto divertente!
I tornei Freaky Battles raggruppano qualsiasi tipo di torneo alternativo a quelli WBO o Hasbro, e sono un occasione per giocare in spensieratezza, perciò il concetto che sta alla base è il permettere a tutti di giocare a pari condizioni.
Non importa quanti pezzi rari o competitivi ci si può permettere, i Bey sono decisi sempre dalla sorte e se non si possiedono vengono prestati dagli altri partecipanti.
Le tipologie di torneo e gli elenchi relativi quì riportati, devono essere uno spunto, perciò chiunque si dovrebbe sentire libero di organizzare il proprio Freaky Battle come meglio crede, e magari suggerirci proprio quì le tipologie di torneo da lui inventate!
Idee per tornei
Random Bey
I pezzi dei bey vengono scelti casualmente.
Bad Selection
Ogni partecipante sceglie/costruisce un bey da un elenco prestabilito.
Dual Bey
Ad ogni match l'arbitro sorteggia un bey da un'elenco. Entrambi i Bladers utilizzeranno quel Beyblade.
Game Battle
Viene utilizzato il sistema di punteggio dei giochi per DS:
1 punto se il Bey avversario si ferma
2 punti se il Bey avversario esce dallo stadio
3 punti se il Bey avversario si smonta [looooooooool]
Vince chi totalizza per primo 4 punti.
Mono Bey
Tutti i blader utilizzano lo stesso Beyblade.
NOTE
Per tutte le scelte casuali, è consigliato l'utilizzo di dadi da gioco di ruolo, in particolare quelli a 10 facce, che permettono una corretta randomizzazione.
I Beyblade possono essere scelti attraverso molte varianti: dall'arbitro; per voto dai partecipanti; a sorte; per scelta; da un elenco specifico oppure no; ecc.
Scegliete voi se far utilizzare lo stesso bey per tutto il torneo [molto più semplice e divertente] oppure variare di match in match seguendo lo schema che preferite.
Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno contribuito, e vorranno contribuire, alla realizzazione di questa meravigliosa idea targata BeyBlade Fight Club!