Report Giornata del Beyblade by Hasbro

Apro questo Thread per tutti coloro che volessero descrivere la propria giornata appena passata Smile

Inizio io:

Torneo svolto da Leonetti Ciro in Via Toledo 350!
Torneo che poteva essere organizzato in maniera molto migliore visto che il negozio è composto da due piani,ma devo dire che è andato comunque tutto per il meglio.
Il personale ha fatto provare i nuovi Bey MF aprendo 4 scatole con i modelli della Wave 1,inoltre chi non aveva il Bey aveva la possibilità di giocare con questi al torneo e anche tra di noi ci siamo prestati qualcosa!
Io ho provato le MF,la Earth (bellissima),il Grip,i Beylauncher ed ho usato le corde più lunghe della Takara in qualche amichevole grazie ai prestiti di darkwocher e PunkettoPow4 Tongue_out (Il tutto giocando dell'Attack di Punketto Eee)
Poi darkwocher si è sfiziato a farci vedere un po' di cosine belle,tipo:
LDrago in Right Spin,Sagittario che faceva lo Spin Stealer in Left Spin ecc... Tongue_out (Non chiedetemi come faceva a cambiare senso di rotazione perchè non l'ho ancora capito XD)
Poi c'è stato il volo del Beyblade XD :
darkwocher ha lanciato LDrago in Right e Punketto un DarkBull H145RF...
Non vi dico il volo che ha fatto DarkBull,praticamente si era perso tra i giocattoli del negozio XD
Della WBO eravamo io,darkwocher,PunkettoPow4,vinsav e Aiko.
Abbiamo iniziato a giocare un po' nei Thunder Whip facendo un po' di allenamento,e poi un piccolo torneo tra di noi più i 2 commessi del negozio Tongue_out
Questo primo torneo l'ho vinto io con un Rock Leone Uncustomized Eee Stupid Tongue_out
Poi è arrivata la chiamata di Massimo (ispanico86) ed abbiamo parlato un po' facendo 4 chiacchiere sull'evento! Tongue_out
Dopo un po' sono iniziati ad arrivare altri bimbi (età tra i 5 ed i 13 anni).
Eravamo in totale 12-13 persone,abbiamo iniziato a fare un torneo per divertimento formato Royale Battle Tongue_out
Qui abbiamo giocato piano per far vincere i bimbi che c'erano (anche se alcuni non erano capaci di vincere neanche forzandoli ahaha darkwocher non riusciva a farsene una ragione Tongue_out)
Poi verso la fine della serata,hanno messo in palio 2 dei 4 Bey sbustati,si poteva scegliere tra Dark Bull e Rock Aries.
Quindi ci siamo messi a fare il torneo: io,vinsav,darkwocher,PunkettoPow4 ed Aiko.
Col sorteggio,essendo dispari,darkwocher (con gran fortuna Tongue_out) si è ritrovato a passare direttamente il primo turno,così abbiamo giocato nell'ordine:
  • Galaxy vs vinsav (vince Galaxy)
  • Aiko vs PunkettoPow4 (vince PunkettoPow4)
  • Galaxy vs darkwocher (vince Galaxy)
  • darkwocher vs PunkettoPow4 (vincitore darkwocher)
  • Galaxy vs PunkettoPow4 (vince Galaxy)

Così si è concluso il torneo ed ho scelto di prendermi Rock Aries visto che ancora non lo avevo Smile
Ed ho vinto il mio primo torneo di Bey Grin
Se vi interessa:


Combo usata da vinsav: S.Pegasis 100RF
Combo usata da darkwocher: Dark Bull ED145HF/S
Combo usata da Galaxy: Rock Bull H145SD
Combo usata da PunkettoPow4: Rock Bull H145RF
Combo usata da Aiko: Rock Leone 145WB



Ora la parola a voi Wink
correggi il post xD il 27 non la passi cosi lisci Tongue_out porto na combo seria, e ci divertiremo il doppio! ps comm'era antipatica la signora XD
Ahaha!
Yes,combo serissima anche io,così vi batterò lo stesso U_U

Il mio Rock Leone era dopato Grin
o lo era rock leone o lo era il launcher xD ma non l'hai messo il fatto di l-drago in right?? xD
Ora aggiungo un po' di roba al primo post Tongue_out
ragazzi io sn stato all'evento....delusissimo al max a firenze solo bambini tra i 6 e 12 anni nn ho partecipato nemmeno tanto nn ci sarebbe stato gusto e poi soprattutto mi vergognavo cioè le madri dei bambini appena hanno visto ke tiravo fuori la mia scatola dei bey mi hanno guardato malissimo xkè un 17enne ke gioca contro bambini è scontata la vittoria sikke sn rimasto a guardare spero ke se in futuro ci sarà di nuovo un torneo a firenze ci saranno + ragazzi della mia età....
a ragazzi lo ripeterò all'infinito:mi sono divertito un mondo! spero ci organizziamo per la mai proposta e che la hasbro il 27 metta in palio un bel vortex! io sarò li solo per vincere! e tu galaxy non hai speranze è.é
Io Mich e trygol siamo andati a Imola..beh..la media dei giocatori era di 10-11 anni...noi compresi! Lo staff lo abbiamo aiutato parecchio noi ad intrattenere i cinni e a insegnare un minimo come usare le trottole!
Torneo di Grosseto : Ho fatto partecipare solo i mio nipotino, visto che avevo già annusato l'andazzo.
Età media 7 anni ( ed i pochi over 14 che partecivano son stati scherniti continuamente. ) . . . 2 arene e sfide di 5 bey in contemporanea ( si : cinque tutti insieme ) per farlo durare il meno possibile.
Regolamento inesistente, staff decisamente impreparato ed "ignorante" in materia . . . bambini che mettevano le mani nell'arena o lanciavano anche 5 secondi dopo . . . gente ammassata, urla e bey che volavano ovunque . . . anarchia totale ! Se questo è un torneo ufficiale . . . bè preferisco di gran lunga quelli amatoriali che facevamo tra amici all'epoca dei bey di plastica.

Piccolo OT : Stò ancora cercando Blader in toscana per formare un team leggermente serio ( a breve manderò a Galaxy maggiori informazioni ed il logo ) abbiamo anche una manager ! ( Mary-Kate del forum ) . . . Contattatemi Pinching_eyes_2"
( Scusa per l'OT e grazie per il supporto Galaxy ! )
(Nov. 07, 2010  9:13 AM)Arenanet Wrote: Io Mich e trygol siamo andati a Imola..beh..la media dei giocatori era di 10-11 anni...noi compresi! Lo staff lo abbiamo aiutato parecchio noi ad intrattenere i cinni e a insegnare un minimo come usare le trottole!

Alla fine è stato divertente!!
Ciao a tutti ragazzi, questa è la prima volta che scrivo qui nella WBO ( e non ho trovato neanche il post dei benvenuti, ma sono io scemo? Me lo linkate perfavore? Grin ) comunque io non ho partecipato solo perché avevo da fare, avendo delle compere e già un uscita architettata con un amico, ma siamo passati davanti ad un piccolo negozio di giocattoli vicino casa mia e ci siamo intrattenuti cinque minuti... io mi sono riaffacciato al Bey da poco - posseggo per ora solo Rock Leone, che amo, e Storm Pegasis - ma sfortunatamente non li avevo con me quindi... comunque c'era un piccolo troneo. Inizialmente saranno state cinque sei persone che giocavano, poi verso le quattro è arrivata una massa di ragazzini XD
La prima ondata di ragazzini era composta tutta tra i 10 anni, presumo sia stata una classe delle elmentari.. boh
Poi finalmente sono arrivati due ragazzi di tre coetanei di 13 anni.. davvero molto bravi! Mi ricordo che uno dei due con una combo da me non riconosciuta ha fatto fare un volo di almeno due metri a Bull.. muhahah Grin
Mi sono divertito a vederli giocare... il vincitore poi si è beccato lo stadio del torneo, che mi pare fosse un Vortex, e uno dei tre bey a scelta: Rock Leone, Dark Bull e Storm Acquario. Intelligentemente si è fregato Rock Acquario! Tongue_out
Dai vostri racconti sono rimasto si deluso, ma neanche più di tanto perchè sapendo che siamo in Italia e non in Giappone, era anche abbastanza ovvio trovare staff completamente ignorante e impreparato, premi ridicoli, e partecipazione quasi inesistente .......... Uncertain Uncertain Uncertain
Chiamatemi pessimista, ma non credo che la nostra collaborazione con quelli dell'Hasbro "decolli" mai ....... Uncertain UncertainUncertain
Vabbè c'è da dire che la Habsro gli ha organizzati solo per vedere se il Beyblade poteva sfondare di nuovo.. e poi l'anime lo trasmettono da poche settimane, gia e un piccolo traguardo vedere almeno una 10 di ragazzi per ogni negozio... insieme faranno 300 o 400 persone? Ovviamente il personaloe del negozio poteva anche non saperne niente, era normale che fosse tutto disorganizzato, non erano tornei ufficiali! Poi finalmente quando si decidera una data con sede in un luogo solo, dove da tutta italia vengono per sfidarsi in un super torneo - magari - e con staff qualificato, io li goderò di brutto... XD
Ti ripeto chiamami pessimista, ma essendo nella bigotta Italia, credo che quel giorno non avverrà mai ....... Uncertain
Bè, in parte mi aggrego a Nerotre . . . i tornei giapponesi son di tutt'altro tipo.
E' ovvio, per carità dato che siamo due culture completamente diverse, e non voglio nemmeno essere così pessimista, ma comparando i tornei che si vedono in giappone a quelli ufficiali svolti in italia ( come quello "scempio" al quale ho assistito ieri ) vien da piangere.
Bastava metterci almeno UNA persona competente dietro ad ogni torneo e le cose sarebbero state profondamente diverse . . . il futuro per gli appassionati a questo Hobby ormai non più giovanissimi è un pò nero, l'unico risvolto che vedo possibile è formare team e creare toreni "indipendenti".
Nero, ti do ragione! Wink Beh si le culture dei due paesi si scontrano e non poco.. ormai in Giappone qualsiasi cosa si fa si fa in grande stile e con cura...
Beh anche tu Kage hai ragione, immagino... Ormai il Beyblade giocato come Sport serio si può fare solo tra bladers competenti, che sappiano davvero come giocare! Io ho iniziato davvero da poco, come ho già detto, ma se c'è l'opportunità e se non è lontano da casa avere un Team a roma sarebbe davvero fantastico...
Ormai dobbiamo dire che le persone che si fanno influenzare negativamente dal bey sono poche... intendo:
Nell'Anime, per quanto bello possa essere ci sono decine di centinaia di messaggi subliminali, che fanno andare a prendere al ragazzino di 6 anni i Beyblade a rotta di collo.
I tornei Hasbro si svolgono solo per far accrescere la voglia di giocare ai ragazzini e propinargli altre offerte per fargli sganciare soldi, inoltre solo per vedere se ci si stanno appassionando e se bisogna continuare appunto la produzione dei Bey...
Per quanto riguarda torino... beh ci siamo organizzati io e CZ87 per andare all 'evento e una volta arrivati ci siamo resi subito conto della serietà della cosa...(molto poca) in vetrina non c'era nessuna locandina che pubblicizzava l'evento,lo stavano appendendo solo quando il torneo sarebbe dovuto iniziare e l'omino hasbro della situazione era un povero animatore preso da un agenzia e mandato sul campo solo perchè tempo fa giocava con i primi bey... ma dei nuovi era come se gli parlassi in egiziano. Piu giocare tra di noi quasi prelevavamo i bambini per portarli a giocare al nostro tavolo allestito...
siamo riusciti a fare 2 tornei alla fine.... uno un pò blando vinto da me... ed uno un po piu serio con dei ragazzi sulla ventina piu o meno in cui mi sono piazzato secondo mentre uno dei nuovi arrivati mi ha soffiato il certificato... comunque alla fine della fiera non è andata malaccio ma si poteva fare molto meglio!
Sto riscontrando la scontentezza dell'organizzazione in molti utenti,compresi noi di Napoli in prima persona,che però essendo la prima volta che ci conoscevamo ci siamo fatti prendere dall'entusiasmo ed abbiamo usato l'occasione per giocare più seriamente!
...Parlerò con chi di dovere!
Io, ripeto, a Milano non ho visto l'ombra di un Torneo Tired
Galaxy, puoi parlare con chi vuoi tu, ma qua siamo in Italia! Non ci prenderanno mai in considerazione, perchè vogliono solo vendere le loro trottole a quanti più bimbi possibili e basta! Questi dell'Hasbro Italia non vedono il bey come un' hobby di modellismo dinamico da diffondere, ma solo come uno dei loro tanti "giocattoli" da vendere finchè non finiscono le scorte, e una volta che il cartone sarà finito, smetteranno anche di produrli e rifornirsi credendo che i bambini ormai smettano di comprarglieli (proprio come è successo con i plastic)! Che schifo!
Concordo... l'organizzazione era da fare schifo, e quindi questo è stato riscontrato in tutti i tornei... concordo con nero, alla fine è ovvio che sia solo un fatto " soldi soldi soldi soldi ( soldi soldi ... ) " poi continueranno a produrre forse anche dopo l'anime, ma tanto i ragazzini finito di emulare il cartone si stuferanno e butteranno tutto, come era successo anni fa con i vecchi bey. Saranno andati di moda il tempo della prima e seconda serie, ma alla fine quando c'era la V Force già quasi nessuno ci giocava...
Nero,ti rispondo in PM.
Infatti Kenta, non solo otto anni fa finito il cartone, hanno smesso di produrle e venderle, ma anche "nel mentre" del periodo "di moda" comunque non hanno mai organizzato ne tornei ne altro ...... Credo che la situazione si ripeterà allo stesso modo! Quindi ragazzi compratevi quanti più bey possibili finchè trasmettono il cartone (perchè poi non li troverete mai più) e guardate ogni giorno questo forum (dove, invece, ci saranno sempre incontri e manifestazioni: se però ci sarete voi! Mi raccomando abbiamo bisogno di voi, dobbiamo essere sempre uniti e partecipativi!) !
Questo è sicuro.. se uno è un vero appassionato il bey non è una moda, ma un vero e proprio hobby/sport. VabbP non c'è cosi tanto da affrettarsi su, non è una moda che duererà due mesi... un annetto o due sicuramente! Ricordiamoci che questa è la PRIMA serie di Beyblade Metal Fusion, ce ne sono anche altre! Tongue_out
E finite le tre serie? Per questo vi dico di continuare a frequentare il forum, qua non verrete mai "abbandonati" di punto in bianco per anni e anni senza poter giocare a bey con altri bladers!