Ho in mente un progetto... (Per partecipare,leggere attentamente il primo post)

(Sep. 08, 2010  3:33 PM)nerotre Wrote: Totalmente d'accordo, LuccaComics è davvero la migliore delle pubblicità che cose come i beyblade potrebbero avere...
Dunque cerchiamo di concretizzarla...
se si rializzasse sarebbe una bella cosa
Per gli spostamenti in treno ripeto,se riuscissimo ad organizzare tornei da una 10ina di persona alla volta,anche se mettessimo tra i 5 e i 7 euro alla volta,si raggiungerebbero i 50-70 euro che come premio ai vincitori,non è affatto un brutto finanziamento per i treni.
Confermi gente tipo ispa che gira in treno ogni torneo che facciamo XD
Si ma noi stiamo parlando di tornei nazionali...e dove la troviamo tutta sta gente ke ci partecipa
(Sep. 08, 2010  9:41 PM)Galaxy Wrote: Per gli spostamenti in treno ripeto,se riuscissimo ad organizzare tornei da una 10ina di persona alla volta,anche se mettessimo tra i 5 e i 7 euro alla volta,si raggiungerebbero i 50-70 euro che come premio ai vincitori,non è affatto un brutto finanziamento per i treni.
Confermi gente tipo ispa che gira in treno ogni torneo che facciamo XD

in treno solo xke sn solo se no di solito col team ci si organizza la makkina Wink
(Sep. 08, 2010  9:42 PM)L Drago Wrote: Si ma noi stiamo parlando di tornei nazionali...e dove la troviamo tutta sta gente ke ci partecipa

Io non sarei così pessimista,in meno di una settimana si sono registrati poco meno di 10 utenti per noi italiani.Io credo che si crescerà ancora Wink
si...vero...ma quanto credi ke cresceremo in breve tempo...cioè ankora nn see vista nessuna pubblicità e nessuna informazione sul cartone,i negozi di giocattoli hanno detto ke i nuovi prodotti arriveranno verso dicembre,ciò significa ke prima di natale non vedremo nessuna pubblicità e quindi nessuna possibilità di "BOOM" dei bey e dionseguenza addio nazionali...Per fare tornei simili bisogna essere MINIMO un centinaio...te lo dico per esperienza perchèho partecipato a nazionali di diversi giochi di carte...e nn si è mai stati sotto i 100.
(Sep. 08, 2010  9:58 PM)L Drago Wrote: si...vero...ma quanto credi ke cresceremo in breve tempo...cioè ankora nn see vista nessuna pubblicità e nessuna informazione sul cartone,i negozi di giocattoli hanno detto ke i nuovi prodotti arriveranno verso dicembre,ciò significa ke prima di natale non vedremo nessuna pubblicità e quindi nessuna possibilità di "BOOM" dei bey e dionseguenza addio nazionali...Per fare tornei simili bisogna essere MINIMO un centinaio...te lo dico per esperienza perchèho partecipato a nazionali di diversi giochi di carte...e nn si è mai stati sotto i 100.

Si lo so,ma appunto perchè non ci sono state pubblicità e cartone animato che 10 in una settimana è un numero molto promettente Smile
Figuriamoci con la pubbliciazzazione e il cartone animato Grin
Io sono fiducioso Smile
anke io lo sono...ma questi proggetti seondo me si potrebbero concretizzare verso l'inizio dell'estate prossima...di sicuro nn è cosa da fare quest'inverno
E chi ha detto che abbiamo fretta Tongue_out
Più siamo meglio è.
Poi se questa mia idea si concretizza,dovrà essere una cosa fatta per bene,e quindi ci vorrà del tempo.
Stiamo parlando di incoronare il campione Italiano Grin Grin
Giusto,anche perchè inverno è sinonimo di scuola e lavoro...
in effetti hai avuto una grande idea...e nn solo,perchè se tutto ciò diverrà realtà,quuesto porterà a tante belle cose come ad esempio...ke so:riviste sul beyblade,sponsorizzazioni dell'IWBO e di conseguenza ci potremo staccare da questo sito e diventare autonomi,invece di dover dipendere dall'internatinal...e poi kissà...il beyblae potrebbe prendere così tanto piede in italia ke si potrebbero organizzare molti negozi nel real dedicati solo a questo...vabbè basta dai sto fantasticando e soprattutto mi sto gasando troppo xD
Magari Smile
Io credo che le centinaia di persone non siano necessarie.
Si tratterebbe di organizzare dei sotto tornei regionali per classificare i team rappresentativi di ogni regione; una volta stabiliti quelli ci si ritrova con 20 team classificati (Uno per regione).

Organizzando gli incontri fra ragione contigue (Es: Lombardia vs. Emilia Romagna o Campania vs. Puglia) i trasferimenti non sono neanche così devastanti come sarebbero facendo le cose a casaccio e organizzando, chessò, Piemonte vs. Lazio.

Visto poi che parliamo di un progetto in ipotetica realizzazione futura e non immediata c' è tutto il tempo di promuovere il beyblade tramite volantinaggi, tornei, stand alle fiere, flashmob e via dicendo, accrescendo quindi il numero di giocatori attivi e quindi di possibili componenti di team.

Ad ogni modo il mio voto va sempre all' organizzazione per team e non per singoli bladers. Wink
Anch'io sinceramente preferirei vivere questa "possibile" avventura insieme ad una squadra di più componenti piuttosto che vivermela da solo...
Nessun problema farlo con i team,ma qua ci vuole davvero gente.
Se ci devono essere 20 team qualificati,si parla già di 60 persone (se ogni team è composto da 3x Bladers).
Ora questi 20 Team per essere qualificati vuol dire che devono aver vinto delle battaglie,e credo che almeno un 3x Team per regione ci debbano essere...
Quindi 9 persone per regione x 20 regioni=180 bladers Tongue_out
ok qui a roma ora mi do un po da fare a cercare un po di gente XD...cmq riguardo alla scuola o al lavoro c'è sempre la domenicache ti può aiutare,magari facciamo che la domenica facciamo questi tornei.L'unico problema è il viaggio XD..perche la maggior parte sono ragazzi e molti di questi non credo che possiano viaggiare.
Come hai detto tu stesso, aspettiamo e confidiamo in una rapida riaffermazione del bey...
(@ Galaxy)
Come ho già detto se la disponibilità di bladers non fosse elevata si potrebbe istituitre direttamente quell' unico team regionale per poi passare direttamente agli scontri fra regioni.
Eh ma così ci sarebbero meno gare Unhappy
Io vorrei aspettare ancora per vedere effettivamente anche dopo che verranno pubblicizzati i nuovi Bey fin dove si esapnderà l'IWBO e poi prendere una decisione. Smile
(Sep. 08, 2010  11:23 PM)Galaxy Wrote: Eh ma così ci sarebbero meno gare Unhappy
Io vorrei aspettare ancora per vedere effettivamente anche dopo che verranno pubblicizzati i nuovi Bey fin dove si esapnderà l'IWBO e poi prendere una decisione. Smile

Sull' aspettare concordo totalmente, se si riescono a organizzare più gare è decisamente meglio.
Piccola ricapitolazione:
Per ora siamo 19 utenti a cui piace l'idea/hanno detto già di si!
Io credo che con qualche altro utente si arriva tranquillamente ai 30,quindi ci sono 10 Team teoricamente Smile
no secondo me per fine ottobre i bey saranno diffusi e si potrà pensare a tornei bella l'idea del team però prima si diffonde il beyblade con tornei in cui magari si gioca in piazza alla vista di tutti(e secondo me il pomeriggio dopo scuola si potranno trovare molti ragazzi) poi ecco una rivista non è male come idea ma credo che stiamo iniziando ad esagerare per questo ci vuole tempo. comunque dipende tutto dal cartone (devono fare PUBBLICITA'!) che sarei curioso di sapere quando inizia se lo fanno alle 2 e fanno pubblicità allora ci sono buone possibilità ma se lo fanno la mattina senza dire nulla a nessuno be ne dubito
io penso, come hanno detto in molti, che si ci sia ancora da aspettare un po perchè c'è ancora troppa poca gente! io credo che l'approccio ai beyblade da parte degli italiani sarà diverso rispetto alla precedente ondata (lo dimostra anche questo forum e le centinaia di persone che li cercano anche senza cartone o pubblicità ecc, anni fa all'inizio nn li comprava nessuno xD) quendi credo che se italia 1 (per una volta sarà utile lol) farà il suo dovere avremo tante nuove "reclute". in più ci vorrebbero dei tornei nelle varie fiere perchè l'informazione è potere e alle fiere, durante i tornei, potreste dare dei depliant con il link del sito così molte persone potrebbero inscriversi ecc ecc. l'idea è buona e se nn sarò troppo occupato prteciperò volentieri alle "regionali" xD però per ora nn ci sono ancora i numeri. diamo tempo al tempo ahah
ci sto bella idea,il team e un ottima idea