World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Finale Nazione Italiana - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Gioco organizzato italiano (https://worldbeyblade.org/Forum-Gioco-organizzato-italiano)
+----- Forum: Archivio (https://worldbeyblade.org/Forum-Archivio)
+----- Thread: Finale Nazione Italiana (/Thread-Finale-Nazione-Italiana)

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: Finale Nazione Italiana - Dario_90 - Dec. 24, 2011

salve a tutti, scusate il ritardo ma ho avuto una settimana di fuoco e il pc lo acceso poche volte, cmq leggendo il tutto vorrei esprimere un paio di cose, innanzi tutto aprilia è una città ottima e con tutti i comfort a disposizione,ora non conosco bologna,ma sono stato a firenze una volta e posso dire,che aprilia non è per niente da meno,per quanto riguarda invece l'organizzazione del luogo,pur troppo cè stato un problema nell'organizzare a roma,e ci siamo dovuti arrangiare per forza,perchè il tempo era scaduto,e abbiamo dovuto fare un pò tutto all'ultimo minuto, ovviamente nessuno voleva dire che a roma non cè niente a poco,ci sarà pure qualcosa,ma chi lavora o è andato a scuola,pur troppo non poteva girare settimane intere tutta roma per cercare una sala decente a 50 euro per un giorno. cmq io credo che questa finale se riusciamo a giocarla,sarà la più bella finale nazionale italiana nella storia del beyblade del bel paese,almeno per quanto riguarda quest'anno,perchè un torneo così a mia memoria non è mai stato organizzato da nessuno,e ricordo che i beyblade esisto da parecchio tempo,quindi di conseguenza questa finale come viene e come è stata organizzata,secondo me per essere la prima volta è venuta veramente da favola,detto questo sperò di non aver sparato minchiate,e vi aspettiamo ad aprilia il 28 alla stazione,rigranzio cmq tutti della partecipazione e dell'impegno


RE: Finale Nazione Italiana - Yamislayer - Dec. 24, 2011

Ciao Dario, grazie per il tuo intervento.
il problema, come dici tu è stato " ci siamo dovuti arrangiare per forza,perchè il tempo era scaduto,e abbiamo dovuto fare un pò tutto all'ultimo minuto"

ad ogni modo "sarà la più bella finale nazionale italiana nella storia del beyblade del bel paese"
ora non ricordo, ma le altre sono state solo eventi hasbro suppongo, visto che la iwbo è nata dopo gli hms se non erro, con asa e dgoon (correggetemi se sbaglio) direi che hai assolutamente ragione, una fnale organizzata da qualcuno che qualcosa del gioco ci capisce è sicuramente meglio.




RE: Finale Nazione Italiana - Galaxy - Dec. 24, 2011

(Dec. 24, 2011  7:50 AM)Yamislayer Wrote: ......
il problema, come dici tu è stato " ci siamo dovuti arrangiare per forza,perchè il tempo era scaduto,e abbiamo dovuto fare un pò tutto all'ultimo minuto".........

E certo,se passo 15 giorni a farmi rispondere ogni santo giorno che le sale costano 150 euro,ci si riduce all'ultimo secondo. Cioè secondo te io mi sono ridotto all'ultimo secondo per sadismo?
Ma poi no? Tu neanche vieni,nonostante sia qualificato,ma detto proprio sinceramente: ma perchè devi rompere le scatole a noi che di tutte le tue critiche ce ne freghiamo e vogliamo solo diveritrci? BAH,mistero natalizio del 2011.

E con quel "vogliamo solo divertirci" non ho assolutamente insinuato che ci farebbe piacere giocare nell'immondizia,ma sinceramente per me vedere il mio progetto realizzato e vedere tanta gente felice di giocarsela, al di là del posto, vale più che giocare col sedere poggiato su un comodo cuscino in piuma d'oca in una saletta d'oratorio che sei bravo a trovare.


RE: Finale Nazione Italiana - Yamislayer - Dec. 24, 2011

devo romperti le scatole perchè per i miei hobby vorrei che andasse sempre tutto al meglio.
il problema comunque è diverso.
Quanto tempo è che si sa che prima o poi ci sarebbe stata una finale?
parecchio, allora una persona dice "bene, prendiamo e vediamo che possibilità avrò per fare questa cosa"
ti faccio un altro esempio.
Dovevamo trovare una sede per un torneo di yugi che ospitasse almeno almeno 200 persone.
lo sapevamo che sarebbe stato un evento grosso, per cui ci siamo mobilitati a partire dall'idea.
i primi giorni di ricerca sono stati abbastanza inutili. dopo un mesetto, avevamo accumulato una lista di posti possibili. dopo due mesi eravamo riusciti a fissare un posto e una data con il proprietario.

E ripeto, non è per dire "qua le cose le so fare solo io" ma è per dirti che secondo il mio punto di vista ci si deve premunire per queste cose. tutto qui.


RE: Finale Nazione Italiana - terzinaccio - Dec. 24, 2011

(Dec. 23, 2011  7:36 PM)Galaxy Wrote:
(Dec. 23, 2011  7:01 PM)terzinaccio Wrote: Ripropongo la domanda Smile
Ma alla fine, si è riuscito ad organizzare un torneo, anche per chi non partecipa al nazionale?
Fatemi sapere Smile

Ah scusa,non avevo letto!
Beh,la mia idea sarebbe di fare anche un torneo extra,ovvio che la priorità è il nazionale!
Se ci riusciamo col tempo si potrebbe anche organizzare un torneo a Team visto che veniamo da regioni diverse Wink
Dipende anche quanti Attack Stadium portiamo!
Qua a Napoli ne abbiamo uno che è il mio,Dario dovrebbe averne un paio e quindi siamo a 3 Attack!
Se dall'Emilia ne portano qualcuno ne abbiamo almeno 4 e quindi si potrebbe riuscire a far venire qualcosa di mooooooooooooolto interessante Tongue_out

bella l'idea dei team, allora porterò i miei bey Smile


RE: Finale Nazione Italiana - Galaxy - Dec. 24, 2011

(Dec. 24, 2011  9:57 AM)Yamislayer Wrote: devo romperti le scatole perchè per i miei hobby vorrei che andasse sempre tutto al meglio.
il problema comunque è diverso.
Quanto tempo è che si sa che prima o poi ci sarebbe stata una finale?
parecchio, allora una persona dice "bene, prendiamo e vediamo che possibilità avrò per fare questa cosa"
ti faccio un altro esempio.
Dovevamo trovare una sede per un torneo di yugi che ospitasse almeno almeno 200 persone.
lo sapevamo che sarebbe stato un evento grosso, per cui ci siamo mobilitati a partire dall'idea.
i primi giorni di ricerca sono stati abbastanza inutili. dopo un mesetto, avevamo accumulato una lista di posti possibili. dopo due mesi eravamo riusciti a fissare un posto e una data con il proprietario.

E ripeto, non è per dire "qua le cose le so fare solo io" ma è per dirti che secondo il mio punto di vista ci si deve premunire per queste cose. tutto qui.
Caro yami,puoi dire tutto ciò che ritieni più opportuno dire, ma se devi rompere le scatole evita. Non blaterare e basta,attivati anche la prossima volta!
Come dicevano a Zelig: fatti non pu******e.
Puoi rompermi le scatole quanto vuoi,ho sempre fatto meglio io che ho agito che tu che hai solo rotto,appunto!
Se fosse un hobby al quale tieni davvero faresti fatti, f-a-t-t-i.
Quindi ti prego di non intervenire più in questo Thread perchè di fatti da parte tua non ne ho visti.


RE: Finale Nazione Italiana - aizen90 - Dec. 24, 2011

Critiche e discussioni apparte è possibile stilare una sorta di scaletta riguardante la giornata del 28, cioè se iniziare prima di pranzo poi andare a mangiare qualcosa tutti insieme e riprendere dopo pranzo oppure fare qualche match "for fun" per poi iniziare il torneo dopo pranzo... più che altro per avere un idea chiara della giornata


RE: Finale Nazione Italiana - Galaxy - Dec. 25, 2011

(Dec. 24, 2011  11:46 PM)aizen90 Wrote: Critiche e discussioni apparte è possibile stilare una sorta di scaletta riguardante la giornata del 28, cioè se iniziare prima di pranzo poi andare a mangiare qualcosa tutti insieme e riprendere dopo pranzo oppure fare qualche match "for fun" per poi iniziare il torneo dopo pranzo... più che altro per avere un idea chiara della giornata
Mi ero messo a pensarla stamattina poi non ho avuto il tempo di completarla e domani non sarò a casa,quindi il 26 mi metto e vi scrivo tutta l'organizzazione :]



RE: Finale Nazione Italiana - Dario_90 - Dec. 25, 2011

perfetto galaxy,attendiamo tue notizie, approfitto per fare gli auguri a tutti gli iscritti della iwbo,e auguro un buon natale a tutti.


RE: Finale Nazione Italiana - aizen90 - Dec. 25, 2011

Grazie della disponibilità Wink auguri a tutti di un sereno natale



RE: Finale Nazione Italiana - DjPelo - Dec. 26, 2011

Ragazzi ne approfitto per fare a tutti voi gli auguri per tutto e per scusarmi di nuovo con galaxy per aver toppato nell'organizzazione della finale della mia zona...e ne approfitto anche per dare aimè, la notizia che il 28 non potrò partecipare perchè, senza togliere nulla a questo fantastico gioco, il 28 mi aspettano 24 di gruppo studio intensivo visto che a giorni ho un esame e non potete capire come mi sento dispiaciuto visto che mi sono anche occupato di organizzare, almeno una parte, di questo fantastico torneo e di non potervi incontrare di persona (tranne quelli che già conosco XD)


RE: Finale Nazione Italiana - Galaxy - Dec. 26, 2011

Programma:
  • Incontro 10:45 stazione di Aprilia con tutti
  • Inizio torneo 11:05
  • 12:35 - 13:30 pausa pranzo\cazzeggio xD
  • 13:35 si riprende a giocare!
  • Noi di Napoli abbiamo un paio di chance per andarcene in tempi tali da avere un ritorno decente (con partenze tra le 16:20 e le 17:30), quindi a seconda di come ci troviamo col torneo decidiamo in tranquillità come fare,anche perchè se riusciamo vorrei fare anche un torneo extra a Team!



RE: Finale Nazione Italiana - terzinaccio - Dec. 26, 2011

mi dispiace moltissimo, ma non potrò venire a vedervi.
mi sono ammalato Unhappy
se magari fate delle foto/video, almeno vedo quello che mi sono perso XD


RE: Finale Nazione Italiana - Galaxy - Dec. 26, 2011

(Dec. 26, 2011  1:19 PM)terzinaccio Wrote: mi dispiace moltissimo, ma non potrò venire a vedervi.
Ho il morbillo Unhappy

se magari fate delle foto/video, almeno vedo quello che mi sono perso XD

Che sfiga Pinching_eyes_2


RE: Finale Nazione Italiana - Galaxy - Dec. 26, 2011

Ah volevo ricordare a chiunque abbia macchine fotografice\videocamere\iphone\robaccia per riprendere e fotografare, di portarla in massa xD
Tra i qualificati ci sono a disposizione circa 5\6 Attack Stadium contando tutti quelli che ne posseggono uno,quindi non dimentichiamoceli a casa per ritrovarci con un solo Attack e portiamoli xD
Portate Launcher a bizzeffe in modo che se ci si rompono, o impazziscono all'improvviso abbiamo alternative di lancio!
Rileggettevi il regolamento WBO,se non volete,siete pigri o non lo conoscete, ve lo ripeterò comunque io lì prima di inziare!
Se i romani riescono a portare anche qualche tavolino,o basi d'appoggio possiamo fare anche degli stand vendita; in ogni caso penso li riusciamo a fare anche con dei semplici teli!
Mi sembra di aver scritto tutte le raccomandazioni xD


RE: Finale Nazione Italiana - aizen90 - Dec. 26, 2011

Io aggiungerei di portare le barriere per gli attack in modo che non ci giochiamo le punte xD mi sembra un bel piano boss non vedo l'ora che sia il 28 per conoscerci di persona e divertirci insieme


RE: Finale Nazione Italiana - Galaxy - Dec. 26, 2011

Hehe infatti xD
Comunque le mie barriere sono state devastate dagli attacchi dei bitpower dei miei Bey,quindi uno del mio Team le ha ricreate fatte in casa,sono una chicca che solo voi che giocherete al nazionale avrete l'onore di poter ammirare............ xD


RE: Finale Nazione Italiana - Dario_90 - Dec. 26, 2011

tranquilli di barriere ne ho 2 io nuove di zecca ancora imbustate,per quanto riguarda i tavolini cercherò di fare il possibile per portarne il più che posso,e niente allora ci vediamo tutti il 28


RE: Finale Nazione Italiana - Galaxy - Dec. 26, 2011

(Dec. 26, 2011  8:06 PM)Dario_90 Wrote: tranquilli di barriere ne ho 2 io nuove di zecca ancora imbustate,per quanto riguarda i tavolini cercherò di fare il possibile per portarne il più che posso,e niente allora ci vediamo tutti il 28

Vabè,ma i tavolini sono un optional,non ti stressare a portarli come se ci fossero obblighi,eh!
Vai tranquillo e comodo Wink


RE: Finale Nazione Italiana - Dario_90 - Dec. 26, 2011

è che io sono pignolo, e mi piacere fare la finale bene e con ogni comfort


RE: Finale Nazione Italiana - Galaxy - Dec. 26, 2011

(Dec. 26, 2011  8:09 PM)Dario_90 Wrote: è che io sono pignolo, e mi piacere fare la finale bene e con ogni comfort

Hehehehe lo so però mi raccomando se non puoi vai tranquillo,pure per il ginocchio!
Ci interessi integro e in forma che spezzato col tavolino Tongue_out xD


RE: Finale Nazione Italiana - Dario_90 - Dec. 26, 2011

hahahahahaha,tranquillo gal,pure in 2 parti ma partecipo cmq,niente mi ferma, XD


RE: Finale Nazione Italiana - Kronin87 - Dec. 27, 2011

Io ho un lavoro del cavolo, che di fatti mi sto accingendo a cambiare, perciò non avevo nessuna possibilità di seguire la cosa adeguatamente, ne di fornire più aiuto di quello che ho dato. Infatti sono a malapena riuscito a gestire i cittadini, praticamente da solo, lavorando anche di domenica [ogni tappa si è svolta di domenica ovviamente], così nemmeno ho potuto partecipare, cosa a cui tenevo particolarmente. Ma vabbeh, sto sctivendo non per lamentarmi, ma per fare un attimo il punto della situazione, che è stata molto polemica e perciò caotica fino alla fine [visto che il torneo è domani XD].

Come dice galaxy, l'importante sono i fatti, e di fatti ce ne sono molti.
Cominciamo da fatto che Galaxy si è OFFERTO di organizzare tutto da SOLO e senza profitto, cosa indubbiamente onorevole... nonchè un po sconsiderata, ma sicuramente da non dimenticare! Nel suo ruolo è stato indubbiamente paziente e pratico, sopratutto considerando ciò che ho appena ricordato.
Però c'è un altro fatto, che ci si è persi nei dettagli fondamentali come la gestione monetaria, la location della finale e la data della stessa.
Personalmente al pronti-via, al primo cittadino, mi sono ritrovato a chiamare Gal per sapere quanti soldi dovevo chiedere e se avrei dovuto chiederli ad ogni cittadino, quando sulla WBO se ne discuteva da mesi venendo a capo di nulla! XD Ok che non si può sapere fin da subito quanta affluenza ci sarà, ma almeno le condizioni di base vanno stabilite come prima cosa, o comunque in anticipo, per correttezza verso i partecipanti/paganti.
Per quanto riguarda la location e data temo di dover appoggiare in tutto Yami. E' vero che essere da soli scoraggia in ricerce come questa, ma trovare un posto gratis o a poco per un giorno è abbastanza fattibile tra parrocchie, oratori, palestre comunali, aree festa comuanli.
Sulla data, come ho detto, io ho un lavoro del cavolo quindi non c'è da stupirsi se domai lavoro, ma posso assicurare che non è una cosa così strana non avere le ferie lunghe, o magari appunto perchè in ferie partire per un viaggetto ed essere impossibilitati comunque a presenziare. Tanto per essere concreti io il 29 ho un colloquio di lavoro in un agenzia immobiliare, che è quindi aperta, vedo tutti i supermercati aperti, così' come moltissimi bar ed attività commerciali, gli ospedali funzionano, le farmacie anche. Insomma, non tutti lavorano in ufficio e fanno "il ponte" ogni due-per-tre [senza offesa per chi sta in ufficio], e chi ci lavora magari va in settimana bianca o chessò, all'estero!
Proprio per questo gli eventi di questo genere non sono organizzati durate festività straordinarie e/o giorni infrasettimanali.

Queste non sono opinioni, ma fatti. Non vogliono essere nemmeno critiche, non stò dicendo a nessuno "sei un coglione perchè hai fatto così", sto solo esponendo ciò che è la realtà delle cose, nella speranza di poter portare chiarezza e con essa [magari] un po più di serenità ed autocritica, piuttosto che il radicamento irrazionale delle proprie posizioni.
Ah, e credo che la posizione di un individuo in merito qualcosa, non dovrebbe essere presa in considerazione in base al suo impegno attivo in quella determinata cosa. Questo comportamento si chiamerebbe pregiudizio, ed è una brutta cosa, che denota una mancanza di interesse per opinioni diverse dalla propria.

Concludo dicendo che sì, "l'importante è divertirsi perchè questo è un gioco" [ormai suona come una frase fatta -.-] ma per avere questo è necessario fare le cose per bene, il che aumenta in difficoltà sia con l'aumentare dei "giocanti", che con il diminuire degli organizzatori! E questo dovrebbe essere il primo pensiero di un organizzatore!!!

Grazie Gal perchè nonostante tutto, mi sono divertito durante i cittadini, ho conosciuto tanta gente nuova, l'ho fatta divertire ed ho aumentato significativamente il numero di partecipanti al BBFC Milano! E non è poco per l'impegno di due sole persone [mi includo anch'io perchè Gal non è ancora omnipresente ed i Cittanini Milano li ho gestiti di persona XD]!

Buon torneo a tutti e vinca il migliore!!!


RE: Finale Nazione Italiana - ISPANICO - Dec. 27, 2011

domani chi si scontrerà contro di me sarà meglio ke abbia qualke angelo custode accanto, perche vi spaccoooo tutti quanti domaniiiiiiiiiiii hahahahahaah

sono carico ragazzi ho il braccio indiavolato carico x lanciare xD xD

p.s.

scusate lo sfogo....nn vedo l'ora che sia domani !!!!!!


RE: Finale Nazione Italiana - darkwocher - Dec. 27, 2011

Ispa tranquillo, io ne ho ben tre di angeli, le pareti dello stadio!! xD