World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
OFF-TOPIC dell'OFF-TOPIC - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Altro (https://worldbeyblade.org/Forum-Altro)
+---- Thread: OFF-TOPIC dell'OFF-TOPIC (/Thread-OFF-TOPIC-dell-OFF-TOPIC)



RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - DRAGOON STAR - Apr. 24, 2010

si è probabile! XD
va be così tra amici.....tranquillamente...........
(io preparo il mitra !!!!! JOISTICK BUUUURN!!!!!!)
ahahaha XD dai però si .....cioè si potrebbe fare Wink
io faccio delle combo (non so come ho fatto ad impararle loooooooooool XD) letteralmente IMPRESSIONANTI!!!!
(non di bey!!!cioè si magari anche di bey però ora sto parlando di B.T.3 XD)


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - BrokWine - Apr. 24, 2010

Peccato che non si possa fare una sfida online!


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - DRAGOON STAR - Apr. 24, 2010

vero.......XD uno contro l'altro direttamente sarebbe più figo!


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - Fullmetal - Apr. 24, 2010

... Io non ho più un Joystick adatto a combattimenti... I Pad sono fuori uso tutti e due, la gommina è tutta consumata; i tasti Quadrato e X sono bloccati; L2 non esiste proprio come tasto fisico... L'ho letteralmente distrutto!! E per di più non gioco alla Play da... 2 Anni!


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - Fullmetal - Apr. 24, 2010

(Apr. 24, 2010  3:01 PM)Gianmarco.93 Wrote: scusa ma non concordo sul punto di vista del cartone animato intelligente,i cartoni non sono fatti per trasmettere o insegnare valori.
Sorry per aver ripreso questa discussione, ma solo per precisare; esistono molti anime che insegnano valori profondi; hai mai visto Neon Genesis Evangelion?


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - DRAGOON STAR - Apr. 24, 2010

mi pare di averne sentito parlare...comunque one piece ne insegna a bizzeffe! Smile
ah fullmetal mi dispiace per il tuo joistyck XD !


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - abbard - Apr. 25, 2010

(Apr. 24, 2010  9:45 PM)Fullmetal Wrote: Sorry per aver ripreso questa discussione, ma solo per precisare; esistono molti anime che insegnano valori profondi; hai mai visto Neon Genesis Evangelion?

Quoto!

http://www.youtube.com/watch?v=W-quvu3gP0o


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - Gianmarco.93 - Apr. 25, 2010

Boh forse mi sbaglio io,ma ho sempre pensato(e credo che lo penserò per sempre)che niente di quello che passa per la tv possa insegnare valori profondi


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - DRAGOON STAR - Apr. 25, 2010

(Apr. 25, 2010  12:26 PM)Gianmarco.93 Wrote: Boh forse mi sbaglio io,ma ho sempre pensato(e credo che lo penserò per sempre)che niente di quello che passa per la tv possa insegnare valori profondi

ti quoto al 99.99 % XD
ovvero si hai ragione ormai in tv non ci sono più dei canali che trasmettano cose giuste e/o che insegnino alla gente i valori.
infatti one piece è stato tolto e ora lo stanno mandando in onda su youtube.
se si può dire così XD
comunque ad esempio dragonball;molti pensano solo alle onde energetiche e ai colpi finali,ma dietro a questo c'è un significato che solo poche persone possono capire,se si soffermano,se seguono la serie,ecc.
infatti goku sin da piccolo nella prima stagione ha dovuto combattere contro un sacco di guerrieri anche più forti di lui ma sempre con la sua determinazione il suo coraggio la sua forza è riuscito a sconfiggerli e a salvare i suoi amici dalle grinfie dei malvagi che risiedevano sulla terra.
non bisogna guardare i cartoni ''stupidamente'' ma ragionando su quello che si sta vedendo si può capire molto di più.si possono capire i valori che trasmettano,le amicizie e il modo di comportarsi che ormai moltissime persone su questa Terra non hanno più.
credo che ormai in tv non ci sia più niente che possa insegnare qualcosa a parte qualche eccezione avvenuta però in passato.


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - Fullmetal - Apr. 25, 2010

(Apr. 25, 2010  12:26 PM)Gianmarco.93 Wrote: Boh forse mi sbaglio io,ma ho sempre pensato(e credo che lo penserò per sempre)che niente di quello che passa per la tv possa insegnare valori profondi
Guardati tutto NGE inclusi i film(che fanno da finale, forse un po' alternativo) e credimi che ti ricrederai(XD)
edit: a me DragonBall mi è sembrato uno Shonen come tanti altri; è coinvolgente, ma non credo che salvare la Terra sia considerato un valore, quasi tutti i manga Shonen parlano di questo!


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - abbard - Apr. 25, 2010

Potrei anche essere daccordo con te, ma il vero problema secondo me è che nella TV si confonde ciò che insegna dei valori importanti con ciò che sarebbe moglio non vedere mai


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - Fullmetal - Apr. 25, 2010

Sincronia XD!
La bambina che vive al piano sotto di me credeva che Mermaid Melody(Quello che parla delle Sirene per la precisione) fosse un Anime che insegnasse valori moolto profondi come il sacrificio o altre cose... Ma in fondo che fanno? Cantano e basta!


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - DRAGOON STAR - Apr. 25, 2010

si è vero!cosa insegna mermaid melody! XD
ma dragonball più che salvare la terra intendevo salvare i compagni ad esempio la morte di vegeta su namek o quella di junior sulla Terra che salvano i loro compagni,pur di sacrificare la loro.
infatti junior non era mai stato a contatto più di tanto con gohan ma gliera affezionato come a un figlio perchè sapeva che ormai goku non cìera più e allora avrebbe dovuto occuparsene lui.
ha fatto una promessa ad un amico e l'ha mantenuta.
poi bardack ha sacrificato la sua vita per difendere il suo pianeta e i suoi compagni.
e molti altri che hanno sempre sacrificato la vita per i propri ideali addirittura!
cioè per difendere quello in cui credevano!
sono cose che dovremmo tutti imparare.....anche il VERO significato dell'AMICIZIA.


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - abbard - Apr. 25, 2010

Quelli sono cartoni che cercano di essere educativi, fallendo miseramente perchè non mostrano nessuna applicazione reale di questi valori ( a meno che voi quando vedete un vostro amico in difficoltà, vi caricate di energia che non si sa da dove sia venuta, e spariate in faccia al nemico un'onda energetica XD)


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - DRAGOON STAR - Apr. 25, 2010

comunque punti di vista ognuno magari seguendo dei cartoni animati ritrova dei valori piuttosto che altri è un pò come dire che gusti son gusti no ? XD
infondo uno magari riesce a trovare dei valori che magari un altro non trova Smile


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - Fullmetal - Apr. 25, 2010

(Apr. 25, 2010  12:55 PM)abbard Wrote: Quelli sono cartoni che cercano di essere educativi, fallendo miseramente perchè non mostrano nessuna applicazione reale di questi valori ( a meno che voi quando vedete un vostro amico in difficoltà, vi caricate di energia che non si sa da dove sia venuta, e spariate in faccia al nemico un'onda energetica XD)
XD
Secondo me invece alcune cose le mettono solo per incrementare le vendite


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - DRAGOON STAR - Apr. 25, 2010

(Apr. 25, 2010  12:55 PM)abbard Wrote: Quelli sono cartoni che cercano di essere educativi, fallendo miseramente perchè non mostrano nessuna applicazione reale di questi valori ( a meno che voi quando vedete un vostro amico in difficoltà, vi caricate di energia che non si sa da dove sia venuta, e spariate in faccia al nemico un'onda energetica XD)

no uno combatte con le proprie forze fino alla fine.
l'ho detto comunque se lo si segue si troverà il vero significato.
bisogna andare (come ho scritto) oltre le onde energetiche e gli attacchi speciali XD
gusti son gusti .
io mi identifico nei loro valori o nei valori di one piece.


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - abbard - Apr. 25, 2010

(Apr. 25, 2010  12:55 PM)DRAGOON STAR Wrote: comunque punti di vista ognuno magari seguendo dei cartoni animati ritrova dei valori piuttosto che altri è un pò come dire che gusti son gusti no ? XD
infondo uno magari riesce a trovare dei valori che magari un altro non trova Smile

Ovviamente hai ragione, sono solo punti di vista. Ognuno di noi percepisce diversamente ogni esperienza che facciamo


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - DRAGOON STAR - Apr. 25, 2010

(Apr. 25, 2010  12:57 PM)Fullmetal Wrote:
(Apr. 25, 2010  12:55 PM)abbard Wrote: Quelli sono cartoni che cercano di essere educativi, fallendo miseramente perchè non mostrano nessuna applicazione reale di questi valori ( a meno che voi quando vedete un vostro amico in difficoltà, vi caricate di energia che non si sa da dove sia venuta, e spariate in faccia al nemico un'onda energetica XD)
XD
Secondo me invece alcune cose le mettono solo per incrementare le vendite

quello perforza l'uomo cerca sempre in qualsiasi modo di guadagnarci qualcosa.
tutti i cartoni animati manga anime ecc. sono fatti per quello. XD
comunque adesso vado a vedermi la puntata di one piece sottotitolata in spagnolo ,ciao e a dopo !guardatela anche voi e se l'avete già fatto, allora dopo che la guardo spero di poterla commentare insieme a voi ciao XD


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - Fullmetal - Apr. 25, 2010

Be', non è tanto vero; pensa che la serie Evangelion alla fine aveva così pochi fondi che pur di mandarlo in onda hanno fatto un episodio finale un po' riciclato ma comunque ben godibile; però è meglio il Film XD


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - DRAGOON STAR - Apr. 25, 2010

l'hai detto aveva pochi fondi! XD però all'inizio qualcosa ci voleva guadagnare! XD
si comunque certo l'hanno fatto anche un pò per i fan...bello,no?
dai ora vado a vedere one piece 448 ciao Wink


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - abbard - Apr. 25, 2010

(Apr. 25, 2010  1:05 PM)Fullmetal Wrote: Be', non è tanto vero; pensa che la serie Evangelion alla fine aveva così pochi fondi che pur di mandarlo in onda hanno fatto un episodio finale un po' riciclato ma comunque ben godibile; però è meglio il Film XD

Per quello puoi ringraziare il maestro Hideaki, che non ha voluto modificare la base del suo cartone solo per dei problemi commerciali. E alla fine ha fatto solo bene, Evangelion è uno dei cartoni + conosciuti e apprezzati al mondo


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - Gianmarco.93 - Apr. 25, 2010

Se la vogliamo dire tutta il fine ultimo dei cartoni è far vendere gadget e far guadagnare il canale che li trasmette tramite gli spazi pubblicitari..è logico che nel cartone non può vincere il cattivo che vuole distruggere il mondo,ma questo non significa che si divulghino certi valori
il massimo insegnamento che si può trarre da un cartone come bleach(faccio questo esempio in modo da farvi capire che critico anche gli anime che mi piacciono) è come affettare il salame


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - Fullmetal - Apr. 25, 2010

(Apr. 25, 2010  1:08 PM)DRAGOON STAR Wrote: l'hai detto aveva pochi fondi! XD però all'inizio qualcosa ci voleva guadagnare! XD
si comunque certo l'hanno fatto anche un pò per i fan...bello,no?
dai ora vado a vedere one piece 448 ciao Wink
Aveva pochi fondi perché in giappone aveva perso molti ascolti; poi c'è stato un Boom che continua tuttora con il Rebuild of Evangelion


RE: ITALIAN WBO OFF-TOPIC - abbard - Apr. 25, 2010

(Apr. 25, 2010  1:10 PM)Gianmarco.93 Wrote: Se la vogliamo dire tutta il fine ultimo dei cartoni è far vendere gadget e far guadagnare il canale che li trasmette tramite gli spazi pubblicitari..è logico che nel cartone non può vincere il cattivo che vuole distruggere il mondo,ma questo non significa che si divulghino certi valori
il massimo insegnamento che si può trarre da un cartone come bleach(faccio questo esempio in modo da farvi capire che critico anche gli anime che mi piacciono) è come affettare il salame

Hahaha povero Bleach! Però è vero, sia anime che fumetto ormai sono diventati i soliti cartoni ''picchiatutto'', all'inizio la storia era più bella