World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Componentistica Beyblade (https://worldbeyblade.org/Forum-Componentistica-Beyblade)
+---- Thread: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali (/Thread-Componentistica-Beyblade-Test-Discussioni-e-Domande-Generali)



RE: Beyblade Video Testing - XxXdanielXxX - Nov. 01, 2010

scusate l'intrusione,non potrebbe trattarsi del peso? o magari la larghezza o la forma delle due metal wheel (la burn e la ray intendo)


RE: Beyblade Video Testing - Nero 3 - Nov. 01, 2010

A questo punto però andate in "combo/componenti" Wink


RE: Beyblade Video Testing - darkwocher - Nov. 02, 2010

scusate ma non sto a casa e non potevo risp xD intendo le weel irregolari, tipo la storm, e le weel piu regolari come le flame, hanno differenze di movimento


RE: Beyblade Video Testing - Nero 3 - Nov. 02, 2010

Thread "COMBO/COMPONENTI" Grazie


RE: Combo&Componenti - Yamislayer - Nov. 03, 2010

fa schifo

almeno così mi han detto kronin e lucky, io non l'ho provata xD


RE: Combo&Componenti - Kronin87 - Nov. 04, 2010

(Nov. 01, 2010  2:11 PM)DrigerGT Wrote:
(Nov. 01, 2010  12:54 PM)abbard Wrote: La MB alla fine si è rivelata + una bottom di durata che di difesa. Se lanciata da sola, dura di + di una SD, ma contro un'altro bey con la SD perde, probabilmente perchè muovendosi di + fa attrito e perde resistenza, visto che alla fine è larga quasi quanto una WB. Comunque farò altri test

Io penso sia dovuto più che altro al fatto che sia alta, e quindi perde stabilità facilmente. Poi il metallo esercita meno attrito della plastica...

Premetto di non possedere la MB.
Teoricamente metallo [termine molto generico] su plastica, fa meno attrito di plastica su plastica [altro termine molto generico], ma ciò che intendeva abbard è che in condizioni normali la MB tocca lo stadio con la parte che fa meno attrito, cioè l'estremità inferiore della sfera, ma quando si sposta dal centro dello stadio tende a ruotare sulla parte più esterna della sfera, cioè dove la circonferenza è più larga, generando così maggiore attrito.
Proprio questo punto di contatto differente, e questo maggiore attrito, generano movimento quindi destabilizzano il bey e gli fanno perdere rotazioni.
Queste caratteristiche sono riscontrabili anche nella WB.

(Nov. 03, 2010  1:13 AM)Yamislayer Wrote: fa schifo

almeno così mi han detto kronin e lucky, io non l'ho provata xD

PENSO faccia schifo, in quanto nwemmeno io l'ho testata ancora. Sta di fatto che è molto leggera ed ha un recoil considerevole, le due cose solitamente non combinano bene XD


RE: Combo&Componenti - Yamislayer - Nov. 04, 2010

ha un recoil considerevole? allora ho un'idea. xD


RE: Combo&Componenti - CZ87 - Nov. 04, 2010

Tutta roba risolvibile con una MF e una track pesante o no? XD


RE: Combo&Componenti - Markynho96 - Nov. 04, 2010

(Nov. 04, 2010  6:25 PM)CZ87 Wrote: Tutta roba risolvibile con una MF e una track pesante o no? XD

Non sempre bastano..


RE: Combo&Componenti - Yamislayer - Nov. 04, 2010

no, di solito non basta.
al contrario, io userei una track leggera(100?), una clear leggera e senza metal face, ovviamente rf.
così il bey sarebbe veramente rapido nei movimenti. da testare =)


RE: Combo&Componenti - Markynho96 - Nov. 04, 2010

(Nov. 04, 2010  6:30 PM)Yamislayer Wrote: no, di solito non basta.
al contrario, io userei una track leggera(100?), una clear leggera e senza metal face, ovviamente rf.
così il bey sarebbe veramente rapido nei movimenti. da testare =)

Ma anche mooolto leggero da buttar fuori, basterebbe un LLDrago con RF per scaraventarlo fuori dallo stadio.


RE: Combo&Componenti - marcothegod - Nov. 04, 2010

ma x me è così leggera che anche di contraccolpo se ne vola via Uncertain


RE: Combo&Componenti - Yamislayer - Nov. 04, 2010

è il principio che usava la combo americana storm pegasis 100 rf. acquisita una ncerta velocità, non è solo il peso che conta, anzi!
in rf contro rf o si da un colpo con molta velocità/altissimo recoil(leone e pochi altri) o si da un colpo che mandi fuori asse perchè uno dei bey finisca fuori.
non a caso, l drago 100 rf è leggero ma ha ottenuto comunque bei risultati


RE: Combo&Componenti - vigno - Nov. 04, 2010

(Nov. 04, 2010  9:25 PM)Yamislayer Wrote: è il principio che usava la combo americana storm pegasis 100 rf. acquisita una ncerta velocità, non è solo il peso che conta, anzi!
in rf contro rf o si da un colpo con molta velocità/altissimo recoil(leone e pochi altri) o si da un colpo che mandi fuori asse perchè uno dei bey finisca fuori.
non a caso, l drago 100 rf è leggero ma ha ottenuto comunque bei risultati

la forza del drago è anche dovuta al fatto k gira il leftStupid


RE: Combo&Componenti - Fullmetal - Nov. 04, 2010

Io amo il Recoil *_*


RE: Combo&Componenti - CZ87 - Nov. 04, 2010

Io amo le donne! *_* no comunque sono abbastanza sicuro che per quanto leggera la Cyber con la clear di Bull una MF e la RF possa dare risultati, se il recoil è paragonabile alla Pegasis Wheel.


RE: Combo&Componenti - Yamislayer - Nov. 04, 2010

(Nov. 04, 2010  9:33 PM)vigno Wrote:
(Nov. 04, 2010  9:25 PM)Yamislayer Wrote: è il principio che usava la combo americana storm pegasis 100 rf. acquisita una ncerta velocità, non è solo il peso che conta, anzi!
in rf contro rf o si da un colpo con molta velocità/altissimo recoil(leone e pochi altri) o si da un colpo che mandi fuori asse perchè uno dei bey finisca fuori.
non a caso, l drago 100 rf è leggero ma ha ottenuto comunque bei risultati

la forza del drago è anche dovuta al fatto k gira il leftStupid

mah, io credo sia + la forma. se fosse reversato e girasse verso destra sarebbe comunque molto forte a mio avviso, forse anche di più, quella forma ha scritto su di se "ciao sono upper" XD
cmq pegasis in rf vs rf fa abbastanza male, quindi non so...


RE: Combo&Componenti - Kage - Nov. 05, 2010

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio.
Il mio nipote domani ha un torneo di Bey ( al quale non parteciperò x via del target troppo basso XD ), ed abbiamo a disposizione un Rock Leone ed uno Storm Pegasis . . . che combo mi consigliate ?
Grazie in anticipo ! ! !


RE: Combo&Componenti - darkwocher - Nov. 05, 2010

rock pegasis 100rf, è un'ottima alternativa xD


RE: Combo&Componenti - burn phoenix99 - Nov. 05, 2010

Ho provato una combo mi date un vostro parere su: Lightning l-drago ch120rf e storm pegasis 100 rf????


RE: Combo&Componenti - abbard - Nov. 05, 2010

(Nov. 05, 2010  2:35 PM)rock leone99 Wrote: Ho provato una combo mi date un vostro parere su: Lightning l-drago ch120rf e storm pegasis 100 rf????

in america queste 2 combo sono considerate ''top tier'', tra le più forti. A mio parere la combo di LDrago è + forte, perchè ti permette di adattarti all'altezza del bey avversario


RE: Combo&Componenti - DrigerGT - Nov. 05, 2010

(Nov. 05, 2010  3:37 PM)abbard Wrote: in america queste 2 combo sono considerate ''top tier'', tra le più forti. A mio parere la combo di LDrago è + forte, perchè ti permette di adattarti all'altezza del bey avversario

La combo Storm Pegasis 100RF è stata tolta dalle Competitive Combos: http://worldbeyblade.org/Thread-Competitive-Metal-Fight-Beyblade-Combos

In compenso sono state aggiunte:
Metal Face Lightning L-Drago 90/100/CH120 RF/R2F
Metal Face Pegasis 145 RF/R2F
Ray Unicorno 100 RF/R2F

Cmq non è che quelle sono le combo considerate top tier "in america"...

Sono semplicemente le combo che, dopo aver passato numerosi test, hanno dato i risultati migliori.
Anche noi italiani possiamo/dobbiamo contribuire, semplicemente postando i risultati dei nostri test nel forum internazionale Smile.


RE: Combo&Componenti - burn phoenix99 - Nov. 05, 2010

Quindi secondo voi posso usarli vanno bene??? A me piacciono pero non capisco mi sembrano leggeri....


RE: Beyblade Video Testing - DrigerGT - Nov. 05, 2010

Will the restless Rubber Bull stop a Flaming Volcano...?


RE: Combo&Componenti - DrigerGT - Nov. 05, 2010

I bey d'Attacco in genere devono essere abbastanza leggeri.