World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Componentistica Beyblade (https://worldbeyblade.org/Forum-Componentistica-Beyblade)
+---- Thread: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali (/Thread-Componentistica-Beyblade-Test-Discussioni-e-Domande-Generali)



RE: Video Beyblade HD - DrigerGT - Jan. 07, 2010

(Jan. 07, 2010  10:52 AM)Kronin87 Wrote: Quanti problemi per un piccolo pezzo di plastica! Oh scusate, POLICARBONATO! Se no le bottom mi si offendono XD

lol XD

Personalmente ho utilizzato la Earth Wheel per dimostrarne la potenzialità difensiva in vista del ban/limitazione di Libra.
Secondo me infatti, e secondo vari test che ho fatto, la Earth Wheel è preferibile alla Rock per la difesa. Essendo praticamente piatta ai margini riesce a difendersi meglio, a differenza della Rock che non è liscia e ha un forte contraccolpo che può rivelarsi fatale causando anche un auto KO.

Questo è quello che ho notato testando la Earth e la Rock.


Componentistica Beyblade: Discussioni e Domande Generali - DrigerGT - Jan. 07, 2010

Che cos'e' una combo?
COMBO deriva dall'inglese "combination" e letteralmente significa combinazione. Infatti essa e' una combinazione di componenti di diversi BeyBlade al fine di ottenere una migliore prestazione da quest'ultimo.
Tuttavia la scelta dei componenti deve essere saggia al fine di ottenere una buona combo.
Questo thread servira' proprio a questo scopo.

Qui potete parlare di combo/combinazioni, delle loro caratteristiche, chiedere aiuto e consigli per costruirne di nuove. Potete parlare delle varie parti/componenti di un Beyblade, nuove o vecchie, discutere delle loro caratteristiche, ecc.

Inizio io: Avete visto la nuova GB145 (Gravity Bowl)? Cosa ne pensate? Sembra sia la track piu' pesante (4,5 grammi), quindi sara' perfetta per la Difesa. Secondo voi potra' avere anche altri usi?


RE: Video Beyblade HD - Kronin87 - Jan. 07, 2010

Qua forse andiamo sui gusti personali, indubbiamente a livello geometrico e fisico è meglio la earth come durata. Ma è proprio quel contraccolpo della rock che secondo me la rende migliore in difesa! Una weel di difesa è abbastanza rotonda da avere un'ottima difesa ma irregolare quanto basta per contrattaccare, altrimenti è di durata! ^^
Quote:Ovviamente vi sono altre caratteristiche come la distribuzione del peso: distribuito su tutta la weel privilegiando l'esterno per un difesa, distribuito più possibile all'esterno per un durata.
La difesa infatti è ancora più accentuata con una bottom come la WB, che permette al bey di muoversi a suo vantaggio dopo il contraccolpo.
Un bey con tali caratteristiche è definibile come difesa pura [incassa bene ma contrattacca altrettanto], mentre con la earth weel si ha un bey più simile alla durata [incassa semplicemente i colpi non contrattaccando molto per preservare le rotazioni].


RE: Combo&Componenti - Kronin87 - Jan. 07, 2010

(Jan. 07, 2010  11:45 AM)DrigerGT Wrote: Avete visto la nuova GB145 (Gravity Bowl)? Cosa ne pensate? Sembra sia la track più pesante (4,5 grammi), quindi sarà perfetta per la Difesa. Secondo voi potrà avere anche altri usi?

Vista ma non ho capito se le sfere si muovono libere, sono fisse oppure ci sono delle molle che le riportano al centro [il che sarebbe davvero ottimo... lo so, sogno XD]

Peccato sia ovale e non tonda, sarebbe stata ancora più forte!
Cmq credo sia più utilizzabile in difesa per il grande peso. Avendo il peso distribuito maggiormente in 2 punti e non almeno in 4 [per via delle sfere e della forma ovale], destabilizzerebbe non poco un bey di durata verso la fine delle rotazioni.


RE: Combo&Componenti - asafarakaratara - Jan. 07, 2010

Per quanto riguarda la GB145 sono d'accordo con Kronin in linea di massima,ma aspetto di poterla avere in mano per poter dare un parere.

Io ho una domanda da porre a riguardo dei pezzi di BeyBlade:
Chi di voi ha la RF?
Le vostre combo con la RF migliori quali sono?
Che win ratio hanno contro le combo competitive con libra come la: LIBRAWD145WB?


RE: Combo&Componenti - pasty_89 - Jan. 07, 2010

a me piace molto la combo L drago 105RF però nn ho win ratio Tongue_out
voglio provare lighting L drago 100rf
secondo te cm è?


RE: Combo&Componenti - Kronin87 - Jan. 07, 2010

(Jan. 07, 2010  6:06 PM)pasty_89 Wrote: voglio provare lighting L drago 100rf
secondo te cm è?

Ottima! ma occhio alla casualità. Spesso questa combo crea doppio KO o self-kill...


RE: Combo&Componenti - pasty_89 - Jan. 07, 2010

si effettivamente è vero xò è troppo divertente XD

una domanda:
è tanto migliore la punta WD della D?


RE: Video Beyblade HD - DrigerGT - Jan. 07, 2010

Sì forse hai ragione, io cmq sono dell'idea che il contraccolpo (anche se fa parte del comportamento di un bey di Difesa) possa essere spesso e volentieri fatale, soprattutto in uno stadio aperto (aka regolare XD) e soprattutto se i bey girano a fortissima velocità...il self-ko è incombente XD


RE: Combo&Componenti - DrigerGT - Jan. 07, 2010

(Jan. 07, 2010  2:47 PM)Kronin87 Wrote: Vista ma non ho capito se le sfere si muovono libere, sono fisse oppure ci sono delle molle che le riportano al centro [il che sarebbe davvero ottimo... lo so, sogno XD]

Le sfere dovrebbero essere semplicemente come quelle di Draciel MBD/S/F, cioè si spostano verso l'esterno appena il bey inizia a girare.

(Jan. 07, 2010  4:07 PM)asafarakaratara Wrote: Io ho una domanda da porre a riguardo dei pezzi di BeyBlade:
Chi di voi ha la RF?
Le vostre combo con la RF migliori quali sono?
Che win ratio hanno contro le combo competitive con libra come la: LIBRAWD145WB?

Io ho la RF. Le migliori combo secondo me:

Pegasis 90/100/105RF
Leone 105RF (ottimo smash attack)
Sagittario 105RF (mai provata ma ho letto che ha un buon smash anche lui!)
Storm Pegasis 100/105RF
Lightnin LDrago 100RF
Quetzalcoatl 90/100/105RF
Aquario 100/105RF

Insomma combo buone e ottime con la RF ce ne sono (anche Libra), però non conosco il win ratio di ognuna.
Cmq per Leone 100RF puoi vedere questo video che ne mostra più o meno le potenzialità Wink http://www.youtube.com/watch?v=Nq28kNt7DN0

(Jan. 07, 2010  6:50 PM)pasty_89 Wrote: una domanda:
è tanto migliore la punta WD della D?

Personalmente non ho la D, la WD cmq ha una buona Durata.

Però da quello che ho letto sembra che la D sia migliore.


RE: Combo&Componenti - Dragonfly - Jan. 07, 2010

cosa è il Win Ratio?


RE: Combo&Componenti - DrigerGT - Jan. 07, 2010

(Jan. 07, 2010  9:02 PM)Dragonfly Wrote: cosa è il Win Ratio?

Percentuale di vittoria.


RE: Combo&Componenti - Kronin87 - Jan. 07, 2010

(Jan. 07, 2010  9:02 PM)Dragonfly Wrote: cosa è il Win Ratio?

Win Ratio = Percentuale di vittoria contro una certa combo, determinata in modo statistico, quindi con un numero di incontri che si aggira intorno alla sessantina.

Generalmente una combo di attacco si testa contro una combo con Libra [tra le più forti weel di difesa], mentre una combo di difesa/durata si testa contro una combo d'attacco tipo Storm Pegasis 100/105 RF [una delle più forti in attacco]

(Jan. 07, 2010  8:58 PM)DrigerGT Wrote: Personalmente non ho la D, la WD cmq ha una buona Durata.

Però da quello che ho letto sembra che la D sia migliore.

Personalmente credo che sia la D che la SD siano migliori della WD, perchè quest'ultima pur avendo le stesse caratteristiche di durata e stabilità, quando l'asse di rotazione del bey viene inclinato oltre un certo limite [in seguito ad un attacco potente come quelli creati dalla RF] la punta crea un'attrito esagerato, che fa perdere al bey stabilità, rotazioni e gli imprime movimenti non desiderabili. Cosa che con la D e la SD avviene molto meno ed in minor modo.


RE: Combo&Componenti - asafarakaratara - Jan. 07, 2010

(Jan. 07, 2010  6:50 PM)pasty_89 Wrote: si effettivamente è vero xò è troppo divertente XD

una domanda:
è tanto migliore la punta WD della D?
Non possiedo un bottom D, quindi non ho modo di confrontarlo con il WD.
Per ora il WD ha deluso alcune mie aspettative.
Se porti il D il 17 possiamo fare delle prove per confrontarlo con il WD se ti va Wink
Grazie Kronin87 e grazie DrigerGT, tutto ciò che avete detto mi è servito per trovare qualche risposta a qualche mia domanda.


RE: Combo&Componenti - DrigerGT - Jan. 07, 2010

(Jan. 07, 2010  9:38 PM)Kronin87 Wrote: Personalmente credo che sia la D che la SD siano migliori della WD, perchè quest'ultima pur avendo le stesse caratteristiche di durata e stabilità, quando l'asse di rotazione del bey viene inclinato oltre un certo limite [in seguito ad un attacco potente come quelli creati dalla RF] la punta crea un'attrito esagerato, che fa perdere al bey stabilità, rotazioni e gli imprime movimenti non desiderabili. Cosa che con la D e la SD avviene molto meno ed in minor modo.

Si concordo, la SD come stabilità è fenomenale e penso che la D sia cmq molto simile.


RE: Combo&Componenti - pasty_89 - Jan. 07, 2010

grazie a tutti delle risposte!
si Asa porterò la D per testarla con la WD


RE: Video Beyblade HD - DrigerGT - Jan. 09, 2010

Un nuovo video...anzi IL video...tra poco disponibile...


RE: Video Beyblade HD - CZ87 - Jan. 09, 2010

Attendo con ansia XD


RE: Video Beyblade HD - Dragonfly - Jan. 09, 2010

IL video??? che stai preparando Tongue_out e sopratutto quando lo si potrà vedere Grin


RE: Video Beyblade HD - DrigerGT - Jan. 09, 2010

Lightning Ldrago 100HF VS Storm Pegasis 105RF

Con spezzoni di anime XD


RE: Combo&Componenti - CZ87 - Jan. 09, 2010

Io onestamente ci ho pensato e mi piacerebbe vedere come funge una combo con la track 105 la wheel di Virgo (Anche quedda di Dark Wolf) e la bottom MF(??) insomma quella di Lighting L Drago per capirci, non so se sia di gomma o di plastica ma secondo me se di plastica dovrebbe durare un po' di più della Rubber Flat e garantire una potenza d'attacco "controllabile" almeno stando ai filmati che ho visto.

Nella prima combo dovrebbe venire un buon Upper se ho capito com'è la Wheel di virgo mentre nel secondo caso ho semplicemente pensato ad una wheel che abbia un minimo coefficente di attacco ma che faccia in modo che nell'impatto il bey non perda troppa energia di rotazione con eventuali contraccolpi, non so se mi sicapisce..in ogni caso accetto insulti nel caso visto che sono nabbo del genere...se qualcuno invece la prova mi facci sapere!


RE: Video Beyblade HD - CZ87 - Jan. 09, 2010

Spettacolare, sopratutto il fermo immagine nel Draw, complimentozzi poi con i bey d'attacco in genere i combattimenti sono sempre più divertenti!


RE: Video Beyblade HD - DrigerGT - Jan. 09, 2010

Grazie! ^ ^


RE: Video Beyblade HD - pasty_89 - Jan. 09, 2010

bellissimo video!
l'unica cosa è che lanciando prima un bey e dopo l'altro cambiano molto i riferimenti rispetto a lanciarli contemporaneamente e l'incontro diventa molto più casuale forse soprattutto perchè sono bey di attacco


RE: Video Beyblade HD - Zeiren - Jan. 09, 2010

Bellissimo il video Complimenti!!!Sopratutto nel pezzo Draw!! =D