World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Componentistica Beyblade (https://worldbeyblade.org/Forum-Componentistica-Beyblade)
+---- Thread: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali (/Thread-Componentistica-Beyblade-Test-Discussioni-e-Domande-Generali)



RE: Video Beyblade HD - Markynho96 - Jun. 09, 2010

DrigerGT ma non ho capito una cosa.. La CS è di gomma, ma cos'ha all'interno? Quel nero sembra di metallo.. Ma cos'è precisamente? E poi ho notato che non ha molto slancio e non è molto veloce.. Sembra meglio la RF.. Tu che ne pensi?


RE: Video Beyblade HD - Clerish - Jun. 09, 2010

E' plastica: http://ameblo.jp/wbba-bey/image-10494411064-10472324527.html


RE: Video Beyblade HD - Markynho96 - Jun. 09, 2010

(Jun. 09, 2010  2:25 PM)Clerish Wrote: E' plastica: http://ameblo.jp/wbba-bey/image-10494411064-10472324527.html

Grazie Clerish! Joyful_2


RE: Video Beyblade HD - CZ87 - Jun. 09, 2010

Lenta, siete sicuri? Comunque come attacco full la rubber è ovviamente meglio, ma per un bey combinato fatto bene secondo me la CS come funziona nei video di DGT è uno spettacolo davvero.


RE: Video Beyblade HD - Fullmetal - Jun. 09, 2010

Ma comunque, un Bey Durata/Attacco non è il massimo. Cioè, quando la parte di gomma sfrega contro il terreno perde già un sacco di durata, non la recupera di certo stando sulla parte di plastica xD


RE: Video Beyblade HD - DRAGOON STAR - Jun. 09, 2010

è vero! XD infatti secondo me tra la RF la R alla seconda F e la CS forse è meglio la RF perchè fa il suo,cioè pensa all'attacco e basta e ,la potenza comunque è buona,la Ralla seconda F (R2F) mi sembra che perda troppa durata,cioè aspetto a comprarla per vederla dal vivo però mi sembra sia meglio la RF.la CS poi...no no ...credevo meglio .Cioè ,se fosse soltanto di gomma sarebbe una RF e se fosse soltanto di plastica sarebbe,una bottom di stamina ,come cene sono tante.Non mi sembra eccezionale.
la galaxy poi anche li stesso discorso della CS. e della Ralla seconda F (R2F XD)


RE: Video Beyblade HD - abbard - Jun. 09, 2010

(Jun. 09, 2010  4:34 PM)Fullmetal Wrote: Ma comunque, un Bey Durata/Attacco non è il massimo. Cioè, quando la parte di gomma sfrega contro il terreno perde già un sacco di durata, non la recupera di certo stando sulla parte di plastica xD

Si ma invece di continuare a perdere durata velocemente come la RF, quando sta sulla punta ne perde molto meno, conservando velocità di rotazione per gli attacchi successivi


RE: Video Beyblade HD - Fullmetal - Jun. 09, 2010

La CS se fosse interamente di gomma sarebbe una Bottom di difesa per via della sua forma sferica. Poi consumandosi diventerebbe una RF completamente Piatta.

(Jun. 09, 2010  4:50 PM)abbard Wrote:
(Jun. 09, 2010  4:34 PM)Fullmetal Wrote: Ma comunque, un Bey Durata/Attacco non è il massimo. Cioè, quando la parte di gomma sfrega contro il terreno perde già un sacco di durata, non la recupera di certo stando sulla parte di plastica xD

Si ma invece di continuare a perdere durata velocemente come la RF, quando sta sulla punta ne perde molto meno, conservando velocità di rotazione per gli attacchi successivi


Ma la forza centrifuga ormai è persa durante la "fase" di attacco, dubito rimarrà tanto in piedi anche in modalità Stamina, e per fare la cosa che dici te (conservare la durata per gli attacchi successivi) devi ricordare che l'obbiettivo dei BEy d'attacco è buttare fuori il Bey avversario velocemente, non riuscirà mai far uscire l'altro Bey se attacca solo alla fine Wink


RE: Video Beyblade HD - DRAGOON STAR - Jun. 09, 2010

si ma abbard se guardi il video poi gli attacchi successivi non sono così tanto potenti come il primo quando inizia direttamente con la gomma grazie magari a uno sliding shoot ...credo Smile


RE: Video Beyblade HD - CZ87 - Jun. 09, 2010

Allora, ricordiamoci bene delle cose..un bey d'attacco NON vince solo buttando fuori l'avversario..tutt'altro se gli smash sono abbastanza forti e ben piazzati il solo colpo e il successivo contraccolpo sulle eventuali pareti dello stadio fanno perdere una quantità di forza centrifuga difficilmente immaginabile a priori quindi se dopo una fase d'attacco buona il bey si mette in modalità stamina con la wheel giusta può sopraffare un bey di difesa sfiancato dagli attacchi precedenti. Per converso tra l'altro per buttare fuori un bey basta molta meno forza di quanto la si pensi anzi conta molto di più il momento d'impatto. Lanciandolo inizialmente centrale il bey dotato di CS potrà sferrare un attacco nel momento subito successivo al contatto con la wheel avversaria che causerà anche al bey che lo ha toccato un recoil e uno spostamento d'asse il chè è una condizione di enorme svantaggio per uno smash decisivo seppure son scarsa forza visto il movimento corto.


RE: Video Beyblade HD - DrigerGT - Jun. 10, 2010

Grazie a tutti! Smile

(Jun. 09, 2010  12:58 PM)Gianmarco.93 Wrote: nel prossimo video in cui usi la CS potresti fare un esperimento?
Lancia prima il bey con la CS in modalita stamina in modo che sia fermo al centro dello stadio,dopo lancia l altro bey..
Credo che la CS possa rendere addirittura di piu cosi,ci sarebbe da restare stupiti se va come penso

Sì posso provare, cmq nota che in questo video ho utilizzato il Banking come lancio e non lo Sliding.

(Jun. 09, 2010  1:32 PM)Fullmetal Wrote: Avresti dovuto usare la RF, o al R2F secondo me...
Poi, a me sembra - sembra - che Aquario abbia vinto di fortuna...

Probabilmente sì, cmq la forza d'Attacco di tutte e tre le Bottom sono molto simili, anche se sicuramente una RF sarebbe stata meglio.

Secondo me Aquario non ha vinto di fortuna, sì non ha un Attacco da top tier, però sa farsi valere, ha un buon Smash e ho notato che in rari (molto rari!) casi utilizza anche l'Upper grazie alla sua forma...purtroppo essendo troppo spessa come Wheel non riesce a sfruttare bene quest ultimo tipo di Attacco.


RE: Video Beyblade HD - Markynho96 - Jun. 10, 2010

DrigerGT potresti testare la combo Rock Leone 100HF contro MF Earth Bull GB145WB? L'ho appena provata contro Bull 145WB e sembrava avere un ottimo Upper Attack.. Correggimi se sbaglio.. E se va bene potresti fare un video con questa combo?


RE: Video Beyblade HD - Gianmarco.93 - Jun. 10, 2010

Togli l hf e metti una RF togli la rock e metti counter
ossia counter leone 100RF,questa si che sarebbe interessante da testare
Ma driger non lo fara mai,la counter è da collezione
Rock bull gb145/R145 RF questa si che sarebbe interessante da vedere,come suggeriva full metal tempo fa(eri tu o mi sbaglio?)
l idea è quella di creare un bey che butta fuori l avversario di peso(lottatore di sumo)


RE: Video Beyblade HD - DrigerGT - Jun. 10, 2010

(Jun. 10, 2010  4:25 PM)Gianmarco.93 Wrote: Togli l hf e metti una RF togli la rock e metti counter
ossia counter leone 100RF,questa si che sarebbe interessante da testare
Ma driger non lo fara mai,la counter è da collezione
Rock bull gb145/R145 RF questa si che sarebbe interessante da vedere,come suggeriva full metal tempo fa(eri tu o mi sbaglio?)
l idea è quella di creare un bey che butta fuori l avversario di peso(lottatore di sumo)

Non lo farò mai con la Counter, ma l'ho già fatto con la Wheel Leone che è molto simile alla Counter.

Per quella combo di Difesa la MF è d'obbligo, la Rock crea troppo contraccolpo.


RE: Video Beyblade HD - Gianmarco.93 - Jun. 10, 2010

Si ma non è una combo di difesa ,è d attacco.se agiungiamo una mf la rf riuscirà a far muovere agilmente questo bey-palla di lardo?


RE: Video Beyblade HD - Fullmetal - Jun. 10, 2010

Sui, era mia l'idea del lottatore di Sumo xD


RE: Combo&Componenti - manu#93 - Jun. 10, 2010

ma se io metto la track.... di pegasis e lo metto a rock leone 145WB e una combinazione forte o no ????


RE: Combo&Componenti - DRAGOON STAR - Jun. 10, 2010

vorrei porre una piccola domandina qua dato che ci sono Smile in pratica adesso ho i seguenti pezzi :''bottom:RF-HF-B track:100-145-105 metal wheel : Storm-Lightning -plastic wheel ''mad'' ,clear wheel :leone - pegasis-ldrago. face:idem XD . ''
ecco ,vorrei chiedere ,le MIGLIORI combo possibili,TUTTE !! proprio tutte Smile grazie Wink


RE: Combo&Componenti - abbard - Jun. 10, 2010

Storm Pegasis 100RF è una TOP TIER


RE: Video Beyblade HD - Gianmarco.93 - Jun. 10, 2010

Allora ricordavo bene
Chissà che ne esce


RE: Combo&Componenti - DRAGOON STAR - Jun. 10, 2010

si quindi solo quell per adesso ?? bene ok grazie ,sapevo che storm pegasis 100 RF era una top tier ma volevo sapere se ce ne potevano essere altre ad es. di difea,secondo voi???


RE: Video Beyblade HD - Markynho96 - Jun. 10, 2010

La counter non so come sia.. però la RF l'ho provata e dopo quei 3-4 secondi in cui si muove impazzito, il bey passa in modalità stamina.


RE: Video Beyblade HD - Clerish - Jun. 10, 2010

Chocked_2 non ti sarai confuso con la CS?


RE: Combo&Componenti - L Drago - Jun. 11, 2010

Che vuol dire Top Tier? Scs l'ignoranza,ma io e l'inglese siamo 2 cose mooooooolto diverse!


RE: Video Beyblade HD - Markynho96 - Jun. 11, 2010

(Jun. 10, 2010  8:22 PM)Clerish Wrote: Chocked_2 non ti sarai confuso con la CS?

Nono.. La CS non ce l'ho.. E' proprio la RF. La RF dopo un pò di tempo ferma il bey, invece la HF lo fa girare sempre attorno a tutto lo stadio!