World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Componentistica Beyblade (https://worldbeyblade.org/Forum-Componentistica-Beyblade)
+---- Thread: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali (/Thread-Componentistica-Beyblade-Test-Discussioni-e-Domande-Generali)



RE: Build me a combo ITA! - C a o S³ - Jun. 02, 2013

Il thread continua qui: http://worldbeyblade.org/Thread-Combo-Componenti


RE: Plastic - Tutte le domande sui Plastic ponetele qui - - abbard - Jun. 02, 2013

(Jun. 02, 2013  2:20 PM)C a o S³ Wrote: Si ma in tal caso dovremmo escludere il 10 wide, sarebbe troppo facile colpire l'AR altrimenti, che non ha le giuste qualita' difensive, che invece possiede il War Lion (questo consiglio sta diventando uno studio approfondito xD)

Un'ultima chiarificazione (prima che i moderatori mi sparino XD ), le cosidette 'qualità difensive' di War Lion, oltre al sub-ring, sono date dal fatto che è sottile e che, a parte nel caso dei WD 6, non 'straborda' dal WD stesso. In questo modo il bey avversario tende a colpire + spesso il metallo o la combinazione plastica/metallo di un teorico bey con l'AR War Lion, smorzando molto il colpo. Gli altri AR di difesa/durata + spessi e larghi come War Monkey e Tiger Defenser compensano la mancanza di questa caratteristica essendo + circolari, larghi, spessi e quindi pesanti (sulla beywiki è stato scritto che War Lion e War Monkey hanno lo stesso peso, e che Tiger Defenser pesi 1 grammo in meno rispetto al Lion, ma ciò non risulta dai controlli che feci al tempo).
Esempio:i può notare dal fatto che tutte le combo, dai compact agli zombi, che montano War Lion siano composti da pezzi pesanti o usino SG con la punta in gomma come quella di wolborg 2, per compensare il suo peso inferiore.

P.S.:Tutto questo ha solo scopo esplicativo, alla fine è comunque il giocatore che decide che pezzo montare a seconda del tipo di bey che vuole giocare o dei propri gusti personali. Spero comunque di essere stato d'aiuto. (per favore non tirati dei basalt addosso per aver continuato la discussione XD)


RE: Plastic - Tutte le domande sui Plastic ponetele qui - - C a o S³ - Jun. 02, 2013

ahahah tranquillo abbard! poi oggigiorno non si lanciano piu' Basalt addosso alle persone, ci siamo adattati alle novita', solo Duo xD
Comunque si, chiarificazione ottima e dovuta Smile va comunque detto pero' che il War Lion se pur leggermente piu' leggero para molto bene; in tutto questo pero' l'AR di bearing gyros si e' sentito un po escluso, andrebbe detto che con sotto Wide Defense o Wide Survivor e' la scelta piu' furba ma data la sua scarsa reperibilita' possiamo rimandare al discorso di sopra.
Master Galman, ci scusiamo per il fatto che ora tu debba spulciarti questa conversazione lunghissima per capire cosa montare! ahah Smile Spero che ti siamo stati d'aiuto


RE: Plastic - Tutte le domande sui Plastic ponetele qui - - Galaxy - Jun. 02, 2013

(Jun. 02, 2013  4:41 PM)C a o S³ Wrote:
(Jun. 02, 2013  4:39 PM)Galaxy Wrote: E quante ne dice la BeyWiki, soprattutto sul War Lion. Molta roba farlocca!
Gal, non direi xD comunque questo e' off topic, il consiglio all'utente e' stato dato, poi ci dira' come si e' trovato Eee

Fatti un giro nell'internazionale, vedrai quante benedizioni sono state fatte allo scrittore del War Lion da vari utenti, me compreso!
Non è comunque off topic, stiamo parlando di componenti = il War Lion è sopravvalutato, la BeyWiki ha un articolo obsoleto dove lo glorifica, ma non glorifica AR come quello di Metal Dranzer.
Non è che se una cosa è scritta lì dal 2007-8 allora è vera!! Allora i test li facevano in 10, oggi in 100!

E sia chiaro, non sto dicendo che è un AR che fa pena, sto dicendo che c'è molto meglio in giro e se volessi costruire un Bey di difesa o durata il War lion non sarebbe la mia prima scelta!


RE: Plastic - Tutte le domande sui Plastic ponetele qui - - C a o S³ - Jun. 02, 2013

(Jun. 02, 2013  8:28 PM)Galaxy Wrote:
(Jun. 02, 2013  4:41 PM)C a o S³ Wrote:
(Jun. 02, 2013  4:39 PM)Galaxy Wrote: E quante ne dice la BeyWiki, soprattutto sul War Lion. Molta roba farlocca!
Gal, non direi xD comunque questo e' off topic, il consiglio all'utente e' stato dato, poi ci dira' come si e' trovato Eee

Fatti un giro nell'internazionale, vedrai quante benedizioni sono state fatte allo scrittore del War Lion da vari utenti, me compreso!
Non è comunque off topic, stiamo parlando di componenti = il War Lion è sopravvalutato, la BeyWiki ha un articolo obsoleto dove lo glorifica, ma non glorifica AR come quello di Metal Dranzer.
Non è che se una cosa è scritta lì dal 2007-8 allora è vera!! Allora i test li facevano in 10, oggi in 100!

E sia chiaro, non sto dicendo che è un AR che fa pena, sto dicendo che c'è molto meglio in giro e se volessi costruire un Bey di difesa o durata il War lion non sarebbe la mia prima scelta!
Gia' detto cosi' suona meglio, a come avevi detto prima avevi buttato il War Lion a terra praticamente xD
L'AR di Metal Dranzer non e' glorificato perche' non c'e' proprio l'articolo, altrimenti le cose sarebbero diverse xD
Qui nessuno dice che la beywiki sia impeccabile, anzi, se vogliamo dirla tutta allora potremmo stare a parlare anche dell'AR di Dragoon GT e della metamorfosi del suo relativo articolo sulla beywiki nel corso degli anni, quel che voglio dire e' che pero' neanche sforna sciocchezze, perche' per dire che il War Lion fa pena...ce ne vuole xD
Avevo capito male io, quindi direi che ora ci troviamo d'accordo Grin


RE: Combo&Componenti - Super Dark 303 - Jun. 03, 2013

Ciao ragazzi!! Mi potete dire quale fra queste combo è la più forte?
-Phantom Gasher w145 ewd
-Phantom Gasher 230 sd
-Duo Gasher w145 ewd
-Duo Gasher 230 sd
E poi,la top tier attuale,include anche gli Zero-G giusto ? Perché se è così allora gli Zero-G non sono poi così forti!!! Ve lo chiedo perché io non ho nessun bey di Zero-G!!
Grazie in anticipo e spero possiate rispondermi perché mi serve molto saperlo!!! :\


RE: Combo&Componenti - abbard - Jun. 03, 2013

tra quelli che hai detto direi che la combo + forte è Duo Gasher 230 SD (anche se cambierei la SD per la EWD). Comunque la lista top tier attuale non include gli Zero-G, in quanto questi ultimi sono di un'altra categoria rispetto alla serie precedente.
Per fare un esempio, se usassimo le categorie della boxe, gli MFB come Duo e phantom starebbero nei pesi medi, mentre gli Zero G nei pesi massimi. Infatti l'unico modo per giocarli seriamente è usare delle combo Synchrom (cioè con 2 metal wheel insieme), e così facendo il peso medio degli zero G si aggira intorno ai 60 grammi, contro una media di 40g per gli MFB.


RE: Combo&Componenti - Super Dark 303 - Jun. 03, 2013

(Jun. 03, 2013  6:10 PM)abbard Wrote: tra quelli che hai detto direi che la combo + forte è Duo Gasher 230 SD (anche se cambierei la SD per la EWD). Comunque la lista top tier attuale non include gli Zero-G, in quanto questi ultimi sono di un'altra categoria rispetto alla serie precedente.
Per fare un esempio, se usassimo le categorie della boxe, gli MFB come Duo e phantom starebbero nei pesi medi, mentre gli Zero G nei pesi massimi. Infatti l'unico modo per giocarli seriamente è usare delle combo Synchrom (cioè con 2 metal wheel insieme), e così facendo il peso medio degli zero G si aggira intorno ai 60 grammi, contro una media di 40g per gli MFB.

A okey!! Grazie mille!!! Quindi praticamente gli Zero-G sono su tutto un altro piano ?


RE: Combo&Componenti - Flasher10 - Jun. 04, 2013

Gli Zero G possono essere usati bene però da molti test che ho visto mi pare che i 4D siano superiori.Sono solo impressioni(anche se Flash in attacco lo preferisco 1000 volte rispetto a Goreim Begirados XD)quindi aspetta le risposte dei + bravi Wink


RE: Combo&Componenti - Super Dark 303 - Jun. 05, 2013

Ragazzi ciao, mi serve il vostro aiuto!!!
Avevo pensato di fare la combo MF - H L-Drago Guardian BD145 perché mi sembrava piuttosto buona!! Però mi serve una punta!! Cosa mi consigliate ? Non deve essere la RDF!!!
Se è possibile vorrei che mi metteste un po di opzioni!!! Grazie!!!


RE: Combo&Componenti - Galaxy - Jun. 05, 2013

(Jun. 05, 2013  5:35 PM)Super Dark 303 Wrote: Ragazzi ciao, mi serve il vostro aiuto!!!
Avevo pensato di fare la combo MF - H L-Drago Guardian BD145 perché mi sembrava piuttosto buona!! Però mi serve una punta!! Cosa mi consigliate ? Non deve essere la RDF!!!
Se è possibile vorrei che mi metteste un po di opzioni!!! Grazie!!!

MB per avere meno attrito
RB per avere più attrito


RE: Combo&Componenti - Super Dark 303 - Jun. 05, 2013

(Jun. 05, 2013  5:40 PM)Galaxy Wrote:
(Jun. 05, 2013  5:35 PM)Super Dark 303 Wrote: Ragazzi ciao, mi serve il vostro aiuto!!!
Avevo pensato di fare la combo MF - H L-Drago Guardian BD145 perché mi sembrava piuttosto buona!! Però mi serve una punta!! Cosa mi consigliate ? Non deve essere la RDF!!!
Se è possibile vorrei che mi metteste un po di opzioni!!! Grazie!!!

MB per avere meno attrito
RB per avere più attrito

Grazie!!!


RE: Plastic - Tutte le domande sui Plastic ponetele qui - - Max11 - Jun. 08, 2013

Visto che la discussione non è off topic mi unisco, così anch'io posso finalmente lamentarmi dell'articolo sulla wikia di galeon XD.
Sicuramente è un AR forte ma ho sempre notato che il war lion con sotto wide defense o wide survivor non è molto "free-spin" dato che il sub-AR non esce dal WD e quindi non prende molti colpi. Toccando il WD poi si crea attrito e il sub-AR non ammortizza tanto. Personalmente non noto grandi differenze con l'AR di frostic dranzer e a volte lo preferisco perchè penso sia bilanciato molto meglio a livello di peso. Lo preferisco anche per le combo basate solo sulla durata delle rotazioni perchè è anche più leggero. Anche l'AR di master dranzer dovrebbe avere prestazioni simili ma non vorrei dire una cagata.
Se invece voglio una combo un po' più difensiva scelgo praticamente sempre il tiger defense.

Detta la mia vorrei ri-uppare la mia domanda su draciel fortress nella pagina precedente Smile

Ah dimeticavo,volevo anche chiedervi qual'è secondo voi il miglior stadio per usare i plastic perchè una volta ne usavo uno tarocco che comunque era migliore di quelli hasbro XD da quando è uscito l'attack dei MFB uso quello che mi sembra ottimo ma forse è un po' piccolo per i plastic?


RE: Plastic - Tutte le domande sui Plastic ponetele qui - - N0va - Jun. 09, 2013

Per quanto riguarda lo stadio anche io ho l'attack, e devo dire che mi trovo molto bene anche con i plastic. Ne esistono di più grandi (Takara, eh!), ma non hanno le stesse caratteristiche dell'attack, presentando zone piatte al centro, o le aperture sono più piccole ecc... Penso che l'attack sia il migliore


RE: HMS - Tutte le domande sugli HMS ponetele qui - - N0va - Jun. 09, 2013

Dato che ho intenzione di comprarne uno dei due: che differenza c'è tra gli AR di Samurai Changer MS e Death Gargoyle MS? Quale tra i due è più utilizzato in combo di Upper Attack in combinazione con il Grip Flat Core (Ultimate Version)? E poi volevo chiedere un altra cosa: come vi sembra questa combo Smash Attack?
AR: Jiraiya Blade (Jiraiya MS)
CWD: Defense Ring (Sea Dragon) per equilibrare la velocità del GFC(UV), altrimenti Circle Wide
RC: Grip Flat Core (Ultimate Version)


RE: HMS - Tutte le domande sugli HMS ponetele qui - - abbard - Jun. 09, 2013

(Jun. 09, 2013  2:40 PM)Blader93 Wrote: Dato che ho intenzione di comprarne uno dei due: che differenza c'è tra gli AR di Samurai Changer MS e Death Gargoyle MS? Quale tra i due è più utilizzato in combo di Upper Attack in combinazione con il Grip Flat Core (Ultimate Version)? E poi volevo chiedere un altra cosa: come vi sembra questa combo Smash Attack?
AR: Jiraiya Blade (Jiraiya MS)
CWD: Defense Ring (Sea Dragon) per equilibrare la velocità del GFC(UV), altrimenti Circle Wide
RC: Grip Flat Core (Ultimate Version)

La Metal Frame (la parte metallica degli AR) di Samurai e di Gargoyle sono identiche, l'unica differenza tra di loro sta nella parte in plastica: quella di Death Gargoyle è più stretta e quindi non 'intralcia' l'effetto upper dell'AR, mentre quella di Samurai Charger è più larga e irregolare, così che interferisce con la metal frame.
Per questo spesso e volentieri si usa di più l'AR di Death Gargoyle nelle Combo Upper in quanto più efficace, ma con il Grip Flat Core secondo me puoi usare tranquillamente anche Samurai Charger, che oltre all'upper fornisce anche un po di Smash.
Per la combo Smash Attack ti consiglio il Circle Wide più che il defense Ring, da più durata ed essendo il peso concentrato verso l'esterno, fa si che il bey si muova di più.


RE: HMS - Tutte le domande sugli HMS ponetele qui - - N0va - Jun. 10, 2013

Grazie Abbard! Smile


RE: HMS - Tutte le domande sugli HMS ponetele qui - - C a o S³ - Jun. 10, 2013

Rettifico leggermente cio' che ha detto abbard per non provocare confusione, l'ar di Death Gargoyle MS e l'ar di Samurai Changer MS non hanno lo stesso metal frame, o per meglio dire (per non essere frainteso) non hanno la stessa mould, la stessa mould si ha con i recolor di dark effigy dall' hms random booster act 3; l'ar di samurai changer lo si puo' considerare un upgrade ottimamente riuscito dell'ar di dark effigy; il fatto che samurai changer abbia quel po di plastica in piu' lo favorisce dandogli quel pelino di attacco e difesa in piu, percio' contrariamente a quanto detto da abbard ti straconsiglio l'ar di samurai changer, per quanto riguarda il cwd ti consiglierei il defense ring, ma come ha gia' detto abbard anche il circle wide e' validissimo, dipende da come ti ci trovi Smile


RE: Plastic - Tutte le domande sui Plastic ponetele qui - - Max11 - Jun. 12, 2013

Sai quali sono gli stadi takara fatti apposta per i plastic? io non li conosco e non so se l'attack è meglio anche di quelli (sempre per usare solo i plastic). Penso ci sia stato anche per i plastic uno stadio migliore degli altri che si usava in tutti i tornei.


RE: Plastic - Tutte le domande sui Plastic ponetele qui - - Galaxy - Jun. 12, 2013

(Jun. 12, 2013  12:26 PM)Max11 Wrote: Sai quali sono gli stadi takara fatti apposta per i plastic? io non li conosco e non so se l'attack è meglio anche di quelli (sempre per usare solo i plastic). Penso ci sia stato anche per i plastic uno stadio migliore degli altri che si usava in tutti i tornei.

Lo stadio migliore rilasciato da Takara per i Plastics è l'Attack (come al solito) e il vecchio modello per i Plastics è questo:


Inoltre per rispondere ad una tua vecchia domanda, visto che oggi mi trovo 5 minuti liberi - finalmente :') - ti posso dire che queste sono tutte le possibilità del caso per inserire un numero X di sfere in Draciel F:

Questa foto è una BB standard di Draciel F
Ora vengono un po' di esperimenti xD

Ovviamente ci sono situazioni illegali per il gioco organizzato, ma è per mostrare tutti i modi in cui possono entrare più di due sfere.
Regolarmente, nè le Spin Up Guides mie nè di altri, e la Takara stessa, ha mai detto qualcosa sulla legalità del numero di sfere inseribili nella BB di Draciel F.
Dai test però ci sono alcune situazioni che sono state escluse dal gioco organizzato perchè non trovano senso logico nella costruzione della combo.. Sono solo un "riempi più che puoi", ed inoltre mettono a rischio la combo, nel senso che mentre gira può prendere e perdere pezzi\smontarsi senza preavviso.
Una buona scelta è quella di usare le sferette di un Gaia Dragoon che sono più piccole e si possono fissare meglio.
Facendo ciò però si perde la funzionalità dell'SG Oil Gear che è una componente importante del Draciel F. Diciamo che è una scelta del giocatore quella di utilizzare più MB a discapito dell'SG.


RE: Plastic - Tutte le domande sui Plastic ponetele qui - - Max11 - Jun. 13, 2013

adesso ho capito Smile. Posso mettere più set di MB ma solo rinunciando all'oil gear. inoltre anche usando un SG normale questo non si incastra alla perfezione nella base perchè appoggia sulle MB giusto? (a me succede così) comunque i "fermagli" entrano fino in fondo fissando bene l'SG anche se non è in sede.
Grazie mille! Smile


RE: HMS - Tutte le domande sugli HMS ponetele qui - - N0va - Jun. 13, 2013

Grazie mille anche a te Caos!


RE: Combo&Componenti - Flasher10 - Jun. 23, 2013

Ciao a tutti!Vorrei chiedere dei test sulla GF.Nell'internazionale ne ho visti ma ho capito solo che vince molto per OS!Grazie Smile


RE: Combo&Componenti - abbard - Jun. 24, 2013

(Jun. 23, 2013  10:36 PM)Flasher10 Wrote: Ciao a tutti!Vorrei chiedere dei test sulla GF.Nell'internazionale ne ho visti ma ho capito solo che vince molto per OS!Grazie Smile

La GF nei vecchi stadi Attack non è molto utile: nonostante vada più veloce delle versioni precedenti (HF, WF, XF), tende sempre a girare vicino al bordo dello stadio, e la maggior parte delle volte fa "selfkill".
Per contro dovrebbe essere una buona alternativa alla RF nei nuovi stadi Zero G grazie alla sua larghezza, anche se non avendone uno non ho potuto testarlo.


RE: Plastic - Tutte le domande sui Plastic ponetele qui - - Galaxy0405 - Jun. 24, 2013

CIAO, voglio incominciare a giocare con i Plastics e quindi vi chiedo : quali sono i 2 bey che dovrei prendere per primi ??? grazie in anticipo per l'interesse di rispondere alla domanda