World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Componentistica Beyblade (https://worldbeyblade.org/Forum-Componentistica-Beyblade)
+---- Thread: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali (/Thread-Componentistica-Beyblade-Test-Discussioni-e-Domande-Generali)



RE: Test & Metagame. - Galaxy - May. 30, 2012

(May. 30, 2012  7:34 PM)terzinaccio Wrote: Ho fatto i test giusto perchè su quella combo ci punto parecchio, e devo conoscerne pregi e difetti XD


comunque ecco la lista tua, con delle mie aggiunte (quelle sottolineate) e delle cose che per me andrebbero tolte (quelle sbarrate)
Quote:Attacco
MF-H Flash Orion/Cetus GB145\TH170 RF/R2F/LRF
MF-H Diablo Bull TH170\BD145\GB145 RF/R2F

Difesa
MF-H Duo Bull BD145\230\TH170 RB\CS\RDF\RSF
MF-H Death Kerbecs BD145\230\TH170 RB\CS\RDF\RSF
MF-H Diablo Bull\Cancer TH170\BD145 RB\RDF\CS\RSF

Stamina
Phantom cancer/Bull 230 D\MB\SD
Duo Cancer/Bull 230 MB\D\SD

Combinato
MF-H Phantom Bull\Cancer BD145 RF\CS
MF-L Duo Bull BD145 MB
MF-L Phantom Bull BD145 MB

Allora:
-La cetus sulla flash, perchè come la orion, si adatta alla flash, e poi perchè un minimo di scelta ci dovrà pure stare.
-La LRF in attacco, perchè mi sembra simile alla R2F, quindi, perchè non metterla?
-Ho tolto la CS dalla difesa, perchè come non ci sta la MB, non ci deve essere nemmeno la CS, in quanto non difendono come le altre bottom di difesa che si trovano nella lista
-Poi ho messo la Cancer come alternativa alla Bull in stamina
-La SD perchè è un ottima alternativa alla D
-E ho messo Phantom BD MB in combinato, perchè è simile a Duo BD MB, solo che ha meno difesa...

Ok tutto, anche se la LRF non l'ho mai testata pur tenendola quindi mi astengo xD e su altre cose di cui non dispongo tipo la Clear di Ketos e non Cetus Hasbro xD.
Ma xD

Perchè togliere la CS? Io ho tolto la MB semplicemente perchè se no si ripeteva la combo sia in Difesa che Combinato! Anzi, la CS più è consumata più mi soddisfa e garantisce più durabilità rispetto alle altre sue compagne di gomma! Per me non è da togliere!

Cancer su Phantom numme gusta penniente :\

Se Phantom ha meno difesa (molta meno rispetto alla Duo e tutte le altre xD), e qui ci troviamo, perchè l'hai messa in combinato? Quella mi pare una stamina pura bella e buona U_U

EDIT: e poi perchè niente LRF a Diablo? E' una pecora nera o ti sei solo scordato\la LRF su Diablo fa pena xD?


RE: Test & Metagame. - terzinaccio - May. 30, 2012

(May. 30, 2012  7:56 PM)Galaxy Wrote:
(May. 30, 2012  7:34 PM)terzinaccio Wrote: Ho fatto i test giusto perchè su quella combo ci punto parecchio, e devo conoscerne pregi e difetti XD


comunque ecco la lista tua, con delle mie aggiunte (quelle sottolineate) e delle cose che per me andrebbero tolte (quelle sbarrate)
Quote:Attacco
MF-H Flash Orion/Cetus GB145\TH170 RF/R2F/LRF
MF-H Diablo Bull TH170\BD145\GB145 RF/R2F

Difesa
MF-H Duo Bull BD145\230\TH170 RB\CS\RDF\RSF
MF-H Death Kerbecs BD145\230\TH170 RB\CS\RDF\RSF
MF-H Diablo Bull\Cancer TH170\BD145 RB\RDF\CS\RSF

Stamina
Phantom cancer/Bull 230 D\MB\SD
Duo Cancer/Bull 230 MB\D\SD

Combinato
MF-H Phantom Bull\Cancer BD145 RF\CS
MF-L Duo Bull BD145 MB
MF-L Phantom Bull BD145 MB

Allora:
-La cetus sulla flash, perchè come la orion, si adatta alla flash, e poi perchè un minimo di scelta ci dovrà pure stare.
-La LRF in attacco, perchè mi sembra simile alla R2F, quindi, perchè non metterla?
-Ho tolto la CS dalla difesa, perchè come non ci sta la MB, non ci deve essere nemmeno la CS, in quanto non difendono come le altre bottom di difesa che si trovano nella lista
-Poi ho messo la Cancer come alternativa alla Bull in stamina
-La SD perchè è un ottima alternativa alla D
-E ho messo Phantom BD MB in combinato, perchè è simile a Duo BD MB, solo che ha meno difesa...

Ok tutto, anche se la LRF non l'ho mai testata pur tenendola quindi mi astengo xD e su altre cose di cui non dispongo tipo la Clear di Ketos e non Cetus Hasbro xD.
Ma xD

Perchè togliere la CS? Io ho tolto la MB semplicemente perchè se no si ripeteva la combo sia in Difesa che Combinato! Anzi, la CS più è consumata più mi soddisfa e garantisce più durabilità rispetto alle altre sue compagne di gomma! Per me non è da togliere!

Cancer su Phantom numme gusta penniente :\

Se Phantom ha meno difesa (molta meno rispetto alla Duo e tutte le altre xD), e qui ci troviamo, perchè l'hai messa in combinato? Quella mi pare una stamina pura bella e buona U_U

Allora, la CS la vorrei togliere perchè contro una Flash lanciata da chi di dovere, è inutile, mentre la RSF, la RB e la RSF potrebbero salvarti.

Phantom BD MB non è stamina pura, perchè contro un vero bey di stamina come Phantom 230MB/D perde...
Però in effetti non è nemmeno da combinato :\

Non ci resta che aspettare gli altri giudizi, perchè finchè saremo solo io e te a discutere, non troveremo mai un punto di incontro XD


RE: Test & Metagame. - darkwocher - May. 30, 2012

uhm a me la combo phantomPD MB sembra solo stamina, visto che la phantom, anche in modalità stamina, genera recoil (inteso in senso letterale) e quindi non conviene giocarla con una bottom che di attrito non ne ha molto.. Per mè la diablo è un carro armato, ma non la ricordo in azione, ricordo solo giocato a 145 con la rs, e volava via contro la flash..


RE: Test & Metagame. - terzinaccio - May. 30, 2012

ah, mi ero scordato! XD

Sulla Flash mi piace un sacco anche la H145


RE: Test & Metagame. - WindTamer(Jart) - May. 30, 2012

(May. 30, 2012  7:10 PM)terzinaccio Wrote: Ah, JTJast, non ti fidar mai e poi mai, dei test su stadi hasbro, perchè al mercatino giapponese sul super vortex:
MF-E Duo Cancer 230MB vs Flame sagittario 230WD......... Vittoria alla flame!!!!
Quindi lascia perdere gli stadi hasbro XD
Quindi non farò più testing Unhappy credo di limitarmi ad ascoltare d'ora in poi,mi dileguo xD
Comunque il max stampede è ben diverso dal super vortex Wink


RE: Test & Metagame. - Galaxy - May. 30, 2012

(May. 30, 2012  8:02 PM)terzinaccio Wrote:
(May. 30, 2012  7:56 PM)Galaxy Wrote:
(May. 30, 2012  7:34 PM)terzinaccio Wrote: Ho fatto i test giusto perchè su quella combo ci punto parecchio, e devo conoscerne pregi e difetti XD


comunque ecco la lista tua, con delle mie aggiunte (quelle sottolineate) e delle cose che per me andrebbero tolte (quelle sbarrate)

Allora:
-La cetus sulla flash, perchè come la orion, si adatta alla flash, e poi perchè un minimo di scelta ci dovrà pure stare.
-La LRF in attacco, perchè mi sembra simile alla R2F, quindi, perchè non metterla?
-Ho tolto la CS dalla difesa, perchè come non ci sta la MB, non ci deve essere nemmeno la CS, in quanto non difendono come le altre bottom di difesa che si trovano nella lista
-Poi ho messo la Cancer come alternativa alla Bull in stamina
-La SD perchè è un ottima alternativa alla D
-E ho messo Phantom BD MB in combinato, perchè è simile a Duo BD MB, solo che ha meno difesa...

Ok tutto, anche se la LRF non l'ho mai testata pur tenendola quindi mi astengo xD e su altre cose di cui non dispongo tipo la Clear di Ketos e non Cetus Hasbro xD.
Ma xD

Perchè togliere la CS? Io ho tolto la MB semplicemente perchè se no si ripeteva la combo sia in Difesa che Combinato! Anzi, la CS più è consumata più mi soddisfa e garantisce più durabilità rispetto alle altre sue compagne di gomma! Per me non è da togliere!

Cancer su Phantom numme gusta penniente :\

Se Phantom ha meno difesa (molta meno rispetto alla Duo e tutte le altre xD), e qui ci troviamo, perchè l'hai messa in combinato? Quella mi pare una stamina pura bella e buona U_U

Allora, la CS la vorrei togliere perchè contro una Flash lanciata da chi di dovere, è inutile, mentre la RSF, la RB e la RSF potrebbero salvarti.

Phantom BD MB non è stamina pura, perchè contro un vero bey di stamina come Phantom 230MB/D perde...
Però in effetti non è nemmeno da combinato :\

Non ci resta che aspettare gli altri giudizi, perchè finchè saremo solo io e te a discutere, non troveremo mai un punto di incontro XD
E ma allora mi vengono due considerazioni:
- così privi di senso anche la CS sul combinato, perchè vola pari pari anche lì!
Tenendola, almeno secondo me, ci sarebbe una sorta di via d'uscita tra i match di difesa!
Altrimenti diventano match dove vince chi arriva prima a 3 a fortuna visto la poca durata di tutte e 3 quelle Bottom!

- la teniamo giusto sul combinato perchè così può maneggiare i difesa, ma per gli attacco vola: quindi è un combinato a mezza pensione xD

Mi trovo con dark, ma anche perchè quello essendo un puro stamina che perde contro gli stamina a 230, vuol dire che non è top. Aggiungici che non è combinato = combo scarsa per il meta xD


RE: Test & Metagame. - terzinaccio - May. 31, 2012

beh, la CS sul combinato ci può stare, perchè non è difesa pura...

Comunque magari, prima di mettere phantom BD MB, aspettiamo di vederla in azione tutti, perchè io l'ho usata pochissime volte ai tornei Eee


RE: Test & Metagame. - Galaxy - Jun. 06, 2012

Attacco
MF-H Flash Orion\Ketos GB145\TH170 RF\R2F\LRF
MF-H Diablo Bull TH170\BD145\GB145 RF\R2F\LRF

Difesa
MF-H Duo Bull BD145\230\TH170 RB\RDF\RSF
MF-H Death Kerbecs BD145\230\TH170 RB\RDF\RSF
MF-H Diablo Bull\Cancer TH170\BD145 RB\RDF\\RSF

Stamina
Phantom Cancer\Bull 230 D\MB\SD
Duo Cancer\Bull 230 MB\D\SD

Combinato
MF-H Phantom Bull\Cancer BD145 RF\CS
MF-L Duo Bull BD145 MB

Allora, siete tutti felici con questa lista? Posso uppare? A me sembra sia fatta molto bene, solo qualcosa non l'ho potuta testare, ma solo vedere.. A me sembra ci sia tutto!


RE: Test & Metagame. - terzinaccio - Jun. 06, 2012

per me è perfetta Smile


RE: Test & Metagame. - darkwocher - Jun. 06, 2012

Anche per me và bene cosi Smile solo phantom in stamina con la D/SD non è che mi convince troppo.. anche perché da quel che ho potuto testare, phantom vola via contro QUALSIASI wheel..


RE: Test & Metagame. - terzinaccio - Jun. 06, 2012

(Jun. 06, 2012  1:11 PM)darkwocher Wrote: Anche per me và bene cosi Smile solo phantom in stamina con la D/SD non è che mi convince troppo.. anche perché da quel che ho potuto testare, phantom vola via contro QUALSIASI wheel..

Ma infatti la stamina deve essere leggera e volare contro gli altri bey XD
altrimenti sarebbe da combinato.


RE: Test & Metagame. - WindTamer(Jart) - Jun. 06, 2012

Ma la CS,non capisco proprio perchè vada tolta dalla difesa,boh,ok che va sul combinato,ma le capacità difensive ce le ha!


RE: Test & Metagame. - terzinaccio - Jun. 06, 2012

Hai mai visto una CS resistere ad una flash o ad una diablo? io sinceramente no XD
Ai tempi della basalt mi piaceva molto in difesa, ma ora non regge contro nuovi bey d'attacco XD


RE: Test & Metagame. - darkwocher - Jun. 06, 2012

(Jun. 06, 2012  1:14 PM)terzinaccio Wrote:
(Jun. 06, 2012  1:11 PM)darkwocher Wrote: Anche per me và bene cosi Smile solo phantom in stamina con la D/SD non è che mi convince troppo.. anche perché da quel che ho potuto testare, phantom vola via contro QUALSIASI wheel..

Ma infatti la stamina deve essere leggera e volare contro gli altri bey XD
altrimenti sarebbe da combinato.

In realtà parlavo di stamina vs stamina xD ad esempio phantom vs phantom su una punta D, o SD non è fattibile, non si vince di OS (OutSpin), ma di SO(StadiumOut) in questo scontro..


RE: Test & Metagame. - JKronos98 - Jun. 06, 2012

non vorrei fare il pignolo(XD), ma in difesa le clear dovrebbero essere a TUTTE bull e cancer, mentre qui hai messo ad una bull, alll'altra kerbecs e all'altra bull e cancer. tutto il resto è piu che perfetto


RE: Test & Metagame. - Galaxy - Jun. 06, 2012

(Jun. 06, 2012  2:17 PM)darkwocher Wrote:
(Jun. 06, 2012  1:14 PM)terzinaccio Wrote:
(Jun. 06, 2012  1:11 PM)darkwocher Wrote: Anche per me và bene cosi Smile solo phantom in stamina con la D/SD non è che mi convince troppo.. anche perché da quel che ho potuto testare, phantom vola via contro QUALSIASI wheel..

Ma infatti la stamina deve essere leggera e volare contro gli altri bey XD
altrimenti sarebbe da combinato.

In realtà parlavo di stamina vs stamina xD ad esempio phantom vs phantom su una punta D, o SD non è fattibile, non si vince di OS (OutSpin), ma di SO(StadiumOut) in questo scontro..
Eh, ma alla fine che ci metti se no?
Meglio di quelle sulla 230 per la stamina non ci vedo proprio niente Confused
Alla fine i VS non solo della stessa categoria, ma proprio speculari sono tutti un po' così..

EDIT: ho provato la LRF su Flash, nel piccolo Attack dei Plastic e fa veramente pena xD Un Bey che gira a destra con una bottom che è orientata a sx.. ho detto tutto xD!
Io l'ho tolta per ora dalla lista, per dire la vostra scrivete qui XD!


RE: Combo&Componenti - kreispierfra - Jun. 09, 2012

salve a tutti, volevo qualche consiglio per poter migliorare la mia combo perché ho un torneo importante tra un po e volevo dare il massimo.
la combo è: Death Virgo(II) GB145ES
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo Smile


RE: Combo&Componenti - terzinaccio - Jun. 09, 2012

beh, essendo una combo che si avvicina alla stamina, potresti provare un'altra track, ma non la 230, perchè temo che la ES non ci vada bene Wink

Se invece vuoi un bey di difesa, cambia la bottom con una CS/MB/RS/RSF/RDF


RE: Combo&Componenti - kreispierfra - Jun. 09, 2012

così però ha pochissima resistenza(parlando della RS, RDF) e il ferro Death non tende a fare contatto con gli altri bey, per questo inizialmente ho optato per la ES. Forse se ci metto una EDS potrebbe migliorare. Che ne dici?
Ps: grazie del consiglio. Smile


RE: Combo&Componenti - terzinaccio - Jun. 09, 2012

dipende da cosa vuoi:
se vuoi un bey di difesa, vanno bene tutte quelle che ti ho detto prima
se invece vuoi un bey di stamina, la EDS va benissimo Wink


RE: Combo&Componenti - kreispierfra - Jun. 09, 2012

Ok, grazie mille del consiglio. ti posso fare un altra domanda?
Qual è una buona combo per battere i 230?( per esembio basalt/phantom/hell/fusion 230 CS/MB/RS/WD)?
grazie in anticipo Smile


RE: Combo&Componenti - JKronos98 - Jun. 10, 2012

(Jun. 09, 2012  1:27 PM)kreispierfra Wrote: Ok, grazie mille del consiglio. ti posso fare un altra domanda?
Qual è una buona combo per battere i 230?( per esembio basalt/phantom/hell/fusion 230 CS/MB/RS/WD)?
grazie in anticipo Smile

per battere i bey a 230 secondo me la miglior scelta è attacco a 145, preferibilmente BD145. in tutti i tornei che ho fatto mi è sembrata la miglior opzione, non so però se va bene anche contro 230 RS/RSF/RDF/RB, perche essendo bottom in gomma di difesa forse possono resistere all'attacco


RE: Richiesta di test su Beyblade o componenti Beyblade - Luca001 - Jun. 12, 2012

anke io ho una richiesta:
componenti:
x2 METAL FACE 2
DIABLO
KERBECS
EONIS
FLASH
x2 GB145
x2 RF
MF2 Diablo Kerbecs GB145RF vs MF2 Flash Eonis GB145RF
Lanciati nello stesso momento o non
Sonokong Attack Stadium
su 10 round chi ne vince di piu


RE: Combo&Componenti - kreispierfra - Jun. 13, 2012

(Jun. 10, 2012  8:18 PM)JKronos98 Wrote:
(Jun. 09, 2012  1:27 PM)kreispierfra Wrote: Ok, grazie mille del consiglio. ti posso fare un altra domanda?
Qual è una buona combo per battere i 230?( per esembio basalt/phantom/hell/fusion 230 CS/MB/RS/WD)?
grazie in anticipo Smile

per battere i bey a 230 secondo me la miglior scelta è attacco a 145, preferibilmente BD145. in tutti i tornei che ho fatto mi è sembrata la miglior opzione, non so però se va bene anche contro 230 RS/RSF/RDF/RB, perche essendo bottom in gomma di difesa forse possono resistere all'attacco

è proprio questo il mio problema, le bottom in gomma riescono a resistere alla maggior parte degli attacchi. Comunque ti ringrazio del consiglio.
Ma una buona combo stamina secondo voi qual è?




RE: Combo&Componenti - terzinaccio - Jun. 13, 2012

Phantom/Duo Cancer 230 MB/D/SD