World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Componentistica Beyblade (https://worldbeyblade.org/Forum-Componentistica-Beyblade)
+---- Thread: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali (/Thread-Componentistica-Beyblade-Test-Discussioni-e-Domande-Generali)



RE: Combo&Componenti - Lambo-kun - May. 23, 2012

Earth Aquila della TT Wink


RE: Combo&Componenti - WindTamer(Jart) - May. 23, 2012

Grazie Smile
Ragazzi avrei una domanda:Ultimamente mi sono un po' confuso con Diablo e flash,mi spiego...si giocano entrambe con GB145 e BD145,ma secondo voi quale metal sta meglio con la BD?E quale con la GB?Non ditemi che entrambe stanno con la BD vi prego xD


RE: Combo&Componenti - darkwocher - May. 23, 2012

La diablo và meglio con la bd, e la flash con la GB


RE: Combo&Componenti - terzinaccio - May. 24, 2012

bah, ma la diablo la vedete veramente cosi forte? da quel che ho visto ai tornei ad aprilia, non è che mi è parsa tutta sta potenza...


RE: Combo&Componenti - WindTamer(Jart) - May. 24, 2012

Thx Dark!
Terzinaccio,invece dal video che avete fatto mi è sembrata niente male...vabbè che non ho mai giocato di attacco (sono un difesa/stamina patito xD),però non mi sembrava male...


RE: Combo&Componenti - terzinaccio - May. 24, 2012

Vabbè, ma Phantom 230WD va fuori facile...
Insomma, basta una death o una duo, ed ecco che neutralizzi la diablo...


RE: Combo&Componenti - JKronos98 - May. 25, 2012

(May. 24, 2012  6:48 PM)terzinaccio Wrote: Vabbè, ma Phantom 230WD va fuori facile...
Insomma, basta una death o una duo, ed ecco che neutralizzi la diablo...

non ci spererei proprio, diablo BD145 RB ha buttato fuori death 230 WD e se blitz BD145 RF puo battere duo 230 WD anche diablo puo farcela, diablo è abbastanza difficile da neutralizare ma basta una RS o duo BD MB che puo fare tutto! xD




RE: Combo&Componenti - terzinaccio - May. 25, 2012

si, ma tu parli di bey stamina...
Io intendo dire che contro bey di difesa non ce la fa a vincere...



RE: Combo&Componenti - JKronos98 - May. 25, 2012

(May. 25, 2012  2:55 PM)terzinaccio Wrote: si, ma tu parli di bey stamina...
Io intendo dire che contro bey di difesa non ce la fa a vincere...

quello si, se è per questo neanche flash GB145 RF non batte duo e death, a me non ha quasi battuto un gravity S130 EWD


RE: Combo&Componenti - WindTamer(Jart) - May. 27, 2012

(May. 24, 2012  1:18 PM)terzinaccio Wrote: bah, ma la diablo la vedete veramente cosi forte? da quel che ho visto ai tornei ad aprilia, non è che mi è parsa tutta sta potenza...
Ok,ora che ho Diablo,quoto in parte:
Dai risultati dei miei test vedo che Diablo ribalta le 230,le surclassa,le butta fuori,le mette KO xD,anche se non sempre,ma giocandomi Duo BD145 CS,ho notato che non lo smuove di un millimetro,e con la CS,non con RSF RDF ecc.!
Sarà che non ho imparato bene lo sliding(anzi lo so fare,ma mi dura poco xD),ma Diablo non mi convince Uncertain non so voi...



RE: Test & Metagame. - terzinaccio - May. 27, 2012

Ok, ora posso dare un parere ache per quanto riguarda l'attacco:
Flash>Blitz>Vari
La diablo non la ho, ma da quel che ho visto, dovrebbe stare fra blitz e vari.




RE: Test & Metagame. - Galaxy - May. 27, 2012

Dopo ieri secondo me:

Attacco
MF-H Flash Sagittario GB145 RF
MF-H Diablo Bull TH170\BD145\GB145 RF

Difesa
MF-H Duo Bull BD145\230\TH170 RB\CS\RDF\RSF
MF-H Death Quetzalcoatl BD145\230\TH170 RB\CS\MB\RDF\RSF
MF-H Diablo Bull\Cancer TH170\BD145 RB\RDF\CS\RSF

Stamina
Phantom Bull 230 D\MB
Duo Bull 230 MB\D

Combinato
MF-H Phantom Bull\Cancer BD145 RF\CS

Inoltre, ho notato che Flash e Diablo non si mantengono per niente. Fanno volare via tutto.
Ieri, mi sono giocato qualche volta Duo 90 MB, sperando di beccare attacco, ma ho sbagliato a indovinare e ho perso perchè contro chi mi giocava attacco io ho usato TH170 e contro chi mi usava la 230 io ho usato la 90!
Insomma ho invertito di brutto!
Ma credo che quella combo abbia un potenziale fighissimo come Anti-Metacontando che almeno per quello che si gioca qui a Napoli, dove l'attacco regna!
Praticamente Flash e Diablo non colpirebbero neanche una volta se non per Gattyaki, ma non riesce sempre a tutti!!


(May. 27, 2012  6:49 PM)terzinaccio Wrote: Ok, ora posso dare un parere ache per quanto riguarda l'attacco:
Flash>Blitz>Vari
La diablo non la ho, ma da quel che ho visto, dovrebbe stare fra blitz e vari.

Scusate il doppio post!
La Blitz per me rende ad H145, e infatti pure Nocchio (NikoDefenseITA xD) la giocava così e se non mi sbaglio pure darcac (darkwocher xD), o comunque se nmon la giocava gli piaceva così xD.
Il problema è che non so quanto possa rendere contro Flash e Diablo, o comunque Duo,Death,ecc.
Conta che se non mettiamo Variares in lista che è X volte più pesante di Blitz, per logica non vedo motivi per farci entrare Blitz!

Diablo secondo me è molto superiore a Blitz, parere personale ovviamente!




RE: Test & Metagame. - terzinaccio - May. 27, 2012

Io uso sempre Blitz S130RF, e non è male, certo, la Flash è molto migliore...
E ripeto, in difesa la RSF, ieri l'ho usata contro Flash, e ha difeso alla grande!
Comunque sono ancora convinto che la TH170 e la MB insieme non si devono usare


RE: Test & Metagame. - Galaxy - May. 27, 2012

(May. 27, 2012  7:10 PM)terzinaccio Wrote: Io uso sempre Blitz S130RF, e non è male, certo, la Flash è molto migliore...
E ripeto, in difesa la RSF, ieri l'ho usata contro Flash, e ha difeso alla grande!
Comunque sono ancora convinto che la TH170 e la MB insieme non si devono usare

A me non dispiace la TH170 con MB, però ho notato anche io che alzandola fa pena!
Diciamo che la TH170 dovrebbe rimanere fissa su 170 contro i difesa che giocano 145 in modo tale che ti regala più tempo per cadere... però sì c'è di meglio!

Tolgo?

RSF messa, visto? Smile


RE: Test & Metagame. - JKronos98 - May. 27, 2012

però a duo non hai messo la MB e a diablo hai messo la RSF che ad altri non hai messo

p.s. su death metti una bull ti prego la quetzalcoatl l'hanno fatta apposta leggera perche cosi non sarebbe entrata nel metagame e molte persone non avrebbero fatto tutti i giorni scioglilingua per dirlo xD

su flash io metterei la escolpio, che credo stia bene con la flash per la sua forma. o la classica bull/kerbecs/unicorno II(la forma mi incuriosisce, è come la kerbecs ma un po piu leggera). poi mi sembra perfetta


RE: Test & Metagame. - terzinaccio - May. 27, 2012

La RSF mettila a tutti i bey di difesa, non solo alla diablo XD

Comunque non so, perchè a me la TH170 non mi piace a prescindere XD
Sentiamo cosa ne pensano gli altri

EDIT: sulla Flash io uso la Orion, sembra fatta a pennello


RE: Test & Metagame. - Galaxy - May. 27, 2012

(May. 27, 2012  7:22 PM)terzinaccio Wrote: La RSF mettila a tutti i bey di difesa, non solo alla diablo XD

Comunque non so, perchè a me la TH170 non mi piace a prescindere XD
Sentiamo cosa ne pensano gli altri

EDIT: sulla Flash io uso la Orion, sembra fatta a pennello

Wa, leggendo RDF per me c'erano tutte RSF... ancora i postumi di ieri... -.- xD!

Qualcun'altro giochi Flash Orion xD


RE: Test & Metagame. - JKronos98 - May. 28, 2012

al prossimo torneo provo, io la flash la gioco con la bull. però secondo me orion e escolpio stanno meglio



RE: Test & Metagame. - Lambo-kun - May. 28, 2012

(May. 27, 2012  7:27 PM)Galaxy Wrote:
(May. 27, 2012  7:22 PM)terzinaccio Wrote: La RSF mettila a tutti i bey di difesa, non solo alla diablo XD

Comunque non so, perchè a me la TH170 non mi piace a prescindere XD
Sentiamo cosa ne pensano gli altri

EDIT: sulla Flash io uso la Orion, sembra fatta a pennello

Wa, leggendo RDF per me c'erano tutte RSF... ancora i postumi di ieri... -.- xD!

Qualcun'altro giochi Flash Orion xD

Tu pigliami la Flash ed io la gioco per tutto il prossimo torneo xD Comunque non ho letto i post precedenti nuovi, però sconsiglio di giocare la RS, dato che ho notato che esce in modo spaventoso anche contro il nulla! xD


RE: Test & Metagame. - Galaxy - May. 28, 2012

Cosa ne dite:

Attacco
MF-H Flash Orion GB145\TH170 RF
MF-H Diablo Bull TH170\BD145\GB145 RF

Difesa
MF-H Duo Bull BD145\230\TH170 RB\CS\RDF\RSF
MF-H Death Kerbecs BD145\230\TH170 RB\CS\RDF\RSF
MF-H Diablo Bull\Cancer TH170\BD145 RB\RDF\CS\RSF

Stamina
Phantom Bull 230 D\MB
Duo Bull 230 MB\D

Combinato
MF-H Phantom Bull\Cancer BD145 RF\CS
MF-L Duo Bull BD145 MB

Anti Meta
MF-L Duo Bull 100 MB\WD

P.S.: che ne dite di aggiungere le R2F ai due amichetti d'attacco? Me gusta l'aggressività!


RE: Test & Metagame. - Lollo_2000 - May. 29, 2012

in stamina io metterei cancer/acquario. la kronos in stamina? a me supera la cancer nei test di durata, a voi?)

l'antimeta contro quale combo??? poi se metti la 100 a questo punto vanno bene anche 85/90/100/105. a parere mio, la duo non ce l'ho quindi non so nulla su di essa, so solo che è forte xD

sulla R2F sono d'accordo, anche le LRF?

in difesa bull/cancer/kerbecs a tutti
scusate, è che ho creato l'account a mio fratello(sono JKronos98), ho visto qua il post di galaxy e pensavo di rispondere con l'account JKronos98 xD scusate ancora, ora vado a presentarmi per conto di mio fratello. poi lo userà lui questo account...


RE: Test & Metagame. - Yamislayer - May. 29, 2012

domande:
la sd sopra a 230 per gli stamina come mai non c'è?
death non era un gradino sotto netto alla duo per la difesa?

inoltre ho fatto alcune prove e non capisco una cosa: nicolino parlava spesso di duo 230 RB, ma provando un po' la RB mi sembra molto + facile da sbatter fuori rispetto a, che so, una rs o una rdf.

sulla rsf: io ho quella del primo ray gill e non mi sembra così performante, però avevo letto in giro non ricordo dove che quelle uscite dopo eran + morbide e quindi migliori... è vero?

l'antimeta batte i top di difesa?


RE: Test & Metagame. - WindTamer(Jart) - May. 29, 2012

(May. 28, 2012  11:33 PM)Galaxy Wrote: Anti Meta
MF-L Duo Bull 100 MB\WD

P.S.: che ne dite di aggiungere le R2F ai due amichetti d'attacco? Me gusta l'aggressività!

Per le R2F sono d'accordo!
Per l'antimeta,hai usato la 100 per aver dato conto al mio test o perchè ti sono girate?xD


RE: Test & Metagame. - terzinaccio - May. 29, 2012

La R2F va bene
Per le clear di stamina io uso cancer e hades
Ma poi, la TH170 in difesa???
Per l'antimeta non saprei, non l'ho mai provato...Ma contro chi dovrebbe vincere?


RE: Test & Metagame. - Galaxy - May. 29, 2012

(May. 29, 2012  12:39 PM)Yamislayer Wrote: domande:
la sd sopra a 230 per gli stamina come mai non c'è?
death non era un gradino sotto netto alla duo per la difesa?

inoltre ho fatto alcune prove e non capisco una cosa: nicolino parlava spesso di duo 230 RB, ma provando un po' la RB mi sembra molto + facile da sbatter fuori rispetto a, che so, una rs o una rdf.

sulla rsf: io ho quella del primo ray gill e non mi sembra così performante, però avevo letto in giro non ricordo dove che quelle uscite dopo eran + morbide e quindi migliori... è vero?

l'antimeta batte i top di difesa?

1) Perchè personalmente da quando uscì la 230 mi è sempre piaciuta di più la D quando l'ho testata!
2) Sì, ma lo scalino sotto è dato IMHO solo per la durata, in quanto la Duo qui fa di più in entrambe le sezioni!
3) Mi è arrivata sabato mattina e non ho ancora avuto modo di usarla quindi non ti posso rispondere! La RDF non ce l'ho proprio, la RS a noi di Napoli schizza via in pochi secondi, non so altrove cosa succede!
4) Lo scrissi io, terzinaccio ha detto che lui ha quella solo del set e non può confrontare, ma nicolino77 gli consigliò di prendere il set anche proprio per quella RSF anche (se ricordo bene la storia xD)! Quindi confermo anche a detta sua, mi sento di dire!
4) La plastica ed il metallo battono tutti i tipi di gomma xD, inoltre la Duo della BD145 se ne frega davvero poco!

Wind: un po' e un po'! Ahaha! Diciamo che tu mi hai illuminato, io l'ho provato con la 90 e fa pena contro gli stamina a 230 per ovvie ragioni. Però farebbe pena comunque ad un certo punto perchè la 90 lo fa bbassare troppo presto! La 100 non mi da questi problemi e non si fa beccare per certo dai 145!

EDIT:
(May. 29, 2012  1:23 PM)terzinaccio Wrote: La R2F va bene
Per le clear di stamina io uso cancer e hades
Ma poi, la TH170 in difesa???
Per l'antimeta non saprei, non l'ho mai provato...Ma contro chi dovrebbe vincere?

Ok!

Cancer su Phantom però mi fa pena Unhappy Hades non credo ce l'abbiano in molti, quindi sei l'unico che può parlare xD Che migliorire riscontri?
Beh, la TH170 in difesa credo non solo che sia una valida alternativa alla 230, ma anche per contrastare gli attacco con la stessa track. In questo modo entrambi si muovono come vogliono!
Contro le bottom in gomma xD!