World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Componentistica Beyblade (https://worldbeyblade.org/Forum-Componentistica-Beyblade)
+---- Thread: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali (/Thread-Componentistica-Beyblade-Test-Discussioni-e-Domande-Generali)



RE: Lista proibita - vigno - Sep. 05, 2011

(Sep. 05, 2011  5:02 PM)STF Wrote: dico che è uscito jade jupiter, e le bottom di difesa efficaci ce n'è sono a palate, classica crociata contro la RF che altro non è che la naturale erede dell'RC di dragoon

dire k bannare tutte le bottom in gomma è una "classica crociata contro l'RF" significa k non hai capito le nostre intenzioni e motivazoni.
fare un formato senza bottom in gomma è una maniera x rivoluzionare il gioco di quel dato formato e x provare nuovi tipi di combo k non sono a base di RF,CS,RB,RSF e RS.
è una maniera x sperimentare bottom e combo k non si utilizzerebbero in un formato dove sono legali le bottom in gomma,è un modo x migliorare le proprio tecniche di gioco,è un modo x provare qlcs di nuovo e x restituire un po' di equilibro al gioco pur rimanendo competitivi in un dato formato. NESSUNO ha detto k si dovrà SOLO giocare in formato "no rubber". Se dici k questa è la nostra crociata contro l'RF è meglio se pensi un po di più prima di parlare,perchè su un team di 9 persone(beyblade emilia romagna team) soltanto 2/3 non giocano RF!

in conclusione regaz provate a fare dei test utilizzando delle bottom "free rubber" e vedrete k l'equilibrio atk<dif<stam<atk si fa più sentire...oppure se preferite un formato dove dai maximum in poi è tutto bannato,divertitevi a fare solo dei mirror perseus 90 RFSmile




RE: Lista proibita - nicolino77 - Sep. 05, 2011

(Sep. 05, 2011  6:54 PM)vigno Wrote:
(Sep. 05, 2011  5:02 PM)STF Wrote: dico che è uscito jade jupiter, e le bottom di difesa efficaci ce n'è sono a palate, classica crociata contro la RF che altro non è che la naturale erede dell'RC di dragoon

dire k bannare tutte le bottom in gomma è una "classica crociata contro l'RF" significa k non hai capito le nostre intenzioni e motivazoni.
fare un formato senza bottom in gomma è una maniera x rivoluzionare il gioco di quel dato formato e x provare nuovi tipi di combo k non sono a base di RF,CS,RB,RSF e RS.
è una maniera x sperimentare bottom e combo k non si utilizzerebbero in un formato dove sono legali le bottom in gomma,è un modo x migliorare le proprio tecniche di gioco,è un modo x provare qlcs di nuovo e x restituire un po' di equilibro al gioco pur rimanendo competitivi in un dato formato. NESSUNO ha detto k si dovrà SOLO giocare in formato "no rubber". Se dici k questa è la nostra crociata contro l'RF è meglio se pensi un po di più prima di parlare,perchè su un team di 9 persone(beyblade emilia romagna team) soltanto 2/3 non giocano RF!

in conclusione regaz provate a fare dei test utilizzando delle bottom "free rubber" e vedrete k l'equilibrio atk<dif<stam<atk si fa più sentire...oppure se preferite un formato dove dai maximum in poi è tutto bannato,divertitevi a fare solo dei mirror perseus 90 RFSmile

Grande !!! spiegazione impeccabile.
La nostra più che contro la RF è contro alla CS o alla RS o alla nuova RB montate sotto alla basalt, questo per sintetizzare è il senso del discorso.


RE: Lista proibita - STF - Sep. 05, 2011

(Sep. 05, 2011  6:54 PM)vigno Wrote: dire k bannare tutte le bottom in gomma è una "classica crociata contro l'RF" significa k non hai capito le nostre intenzioni e motivazoni.
fare un formato senza bottom in gomma è una maniera x rivoluzionare il gioco di quel dato formato e x provare nuovi tipi di combo k non sono a base di RF,CS,RB,RSF e RS.
è una maniera x sperimentare bottom e combo k non si utilizzerebbero in un formato dove sono legali le bottom in gomma,è un modo x migliorare le proprio tecniche di gioco,è un modo x provare qlcs di nuovo e x restituire un po' di equilibro al gioco pur rimanendo competitivi in un dato formato. NESSUNO ha detto k si dovrà SOLO giocare in formato "no rubber". Se dici k questa è la nostra crociata contro l'RF è meglio se pensi un po di più prima di parlare,perchè su un team di 9 persone(beyblade emilia romagna team) soltanto 2/3 non giocano RF!

in conclusione regaz provate a fare dei test utilizzando delle bottom "free rubber" e vedrete k l'equilibrio atk<dif<stam<atk si fa più sentire...oppure se preferite un formato dove dai maximum in poi è tutto bannato,divertitevi a fare solo dei mirror perseus 90 RFSmile


hai solo detto che ti piace giocare con il tuo team senza le gomme, chi ti ha detto che sbagli? io non accetterei l'ufficializzazione di queste regole, meglio se leggi bene i post prima di sparare a zero alludendo alla mia incapacità di comprensione dei testi, che tra l'altro questi sono toni da moderare.

È stata l'RF ad aprire le danze alla polemica del metagame squilibrato, un conto è voler tentare di equilibrare il meta usando altrettante gomme per la difesa (evolvendo così il meta a nuovi livelli, si chiama progresso), un'altro è voler usare la plastica o il metallo per scelta, perché ci si vuole divertire così, perché non si vogliono buttare i vecchi pezzi, per sperimentare materiale (che non venitemi a dire sia superiore alla gomma in competizioni), che con ottime probabilità è inferiore al livello delle combo con RF... liberissimi di farlo, l'importante è che vi divertiate, l'importante è non cambiare le regole di una classifica nata per esprimere il massimo potenziale senza limiti.


RE: Lista proibita - vigno - Sep. 05, 2011

ho detto k se si sente tanto la necessità di creare un formato a parte,sarebbe meglio,invece di bannare tutte le uscite successive a kerbex compreso, fare un formato free rubber x avere un tipo di gioco diverso k è tutta un'altra cosa rispetto al meta attuale.


RE: Lista proibita - nicolino77 - Sep. 05, 2011


(Sep. 05, 2011  7:31 PM)STF Wrote: È stata l'RF ad aprire le danze alla polemica del metagame squilibrato, un conto è voler tentare di equilibrare il meta usando altrettante gomme per la difesa (evolvendo così il meta a nuovi livelli, si chiama progresso),

Scusatemi ma non ho capito, secondo voi le combo con la RF stanno cosi dominando che squilibrano il meta ??? Secondo me è il contrario, è la basalt che ha squilibrato il meta, cosa vuoi evolvere se gli fanno ancora nuove punte da mettere sotto a basalt 230 sarà ancora peggio.


RE: Lista proibita - STF - Sep. 05, 2011

Ma l'attacco prescinde l'RF "andò vai se l'RF non c'è l'hai" (basalt no, puoi usare anche altre bottom oltre la CS volendo, mentre un bey d'attacco senza l'RF nelle maggior parte dei casi è destinato a perdere per la superiorità di basalt), l'RF ha fatto ben più danni di basalt come squilibrio del meta (pensate a quando non vi era RS, CS), e poi basalt (come metal) è battibilissima con le nuove uscite... primo esempio a tiro l'ottimo vari ares, in un certo senso posso chiamarla la basalt dell'attacco?

per la serie: questa categoria equilibrata, che alla fine non sarebbe tale... il punto di forza di un bey d'attacco è proprio nella punta.. l'RF, quindi il problema non si risolverebbe, e tutti incominceremmo ad usare WD, WB, e similari, sarebbe una sorta di roba alla hasbro, si vince con un earth aquila nuovo di pacca... non vedo tutto il divertimento che ci vedete voi, pazienza asd

Per questioni di semplici test, è bello provare, ma non credo che togliendo rf, basalt, tutto quello che volete, il meta si equilibrerebbe, perché non lo è mai, perché takara deve vendere, perché takara importa solo di far uscire un bey più forte del precedente per venderlo.. perché sagittario è più forte di bull, perché aquila è più forte di sagittario.. dovremmo ridurre il meta a in pratica 4/5 bey, senno useremmo tutti il perseus hasbro da 40 Gr :°D



per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare


wellcome to takara's world, per aver top tier devi comprare.[cit.]


RE: Lista proibita - vigno - Sep. 05, 2011

vez ti sfugge un particolare: a me sta bene anche se si gioca nel formato in cui si gioca adesso,sono sempre stato un attack player e amo l'RF!

quello k ho detto fino adesso è semplice: è inutile fare un formato bannando tutto ciò k è uscito da kerbex in poi(e questo mi sembra k lo sostieni pure te),perchè si tornerebbe a giocare solo ed esclusivamente perseus 90 RF. Ma se proprio si sente la necessità di avere un altro formato,la cosa più saggia sarebbe organizzarne uno dove sono bannate le bottom in gomma,NON XK IO ODI LE BOTTOM IN GOMMA, ma x stimolare il gioco e fare pratica con combo k sarebbero inutilizzate nel formato "standard". E in ogni caso,le bottom d'attacco prive di gomma x battere una WD,wb e simili ci sono,basta solo sapere lanciare o abituarsi ed imparare a lanciareuna bottom d'attacco k non sia in gomma..se dico qst cose non è k me le sono sognate,ho fatto dei test e ho avuto certi risultati...potrei mai proporre un formato dove se la giocano solo i bey di stamina??sono così sadico nel confronto di tutti gli arbitri???no non credo proprio


RE: Lista proibita - nicolino77 - Sep. 05, 2011

Il fatto, come dice vigno, e che se gioco stamina batto la basalt (senza la CS) ma non sono così sicuro di prendere dei gran schiaffi da attacco (senza RF) perchè se il mio avversario non è preparato e abile non è così scontato che mi butti fuori.

Capito questo concetto il nuovo meta rispettera il triangolo atk<dif<stam<atk e porterà i giocatori a cui piace menare forte ad allenarsi per controllare una MF o un XF e finalmente a chi piace giocare stamina potrà sbizzarrirsi mentre chi gioca difesa dovra trovare la track e la bottom giusta da mettere sotto a Basalt XD


RE: Lista proibita - STF - Sep. 06, 2011

(Sep. 05, 2011  11:09 PM)nicolino77 Wrote: Il fatto, come dice vigno, e che se gioco stamina batto la basalt (senza la CS) ma non sono così sicuro di prendere dei gran schiaffi da attacco (senza RF) perchè se il mio avversario non è preparato e abile non è così scontato che mi butti fuori.

Capito questo concetto il nuovo meta rispettera il triangolo atk<dif<stam<atk e porterà i giocatori a cui piace menare forte ad allenarsi per controllare una MF o un XF e finalmente a chi piace giocare stamina potrà sbizzarrirsi mentre chi gioca difesa dovra trovare la track e la bottom giusta da mettere sotto a Basalt XD

batti la basalt? affatto, basta una metal con un minimo di smash tipo la fang, e ti butta fuori la basalt per effetto rinculo (in termini di probabilità si parla, e non sempre i lanci sono perfetti).. l'rf e le punte di gomma sono quelle che ti salvano le chiappe, evitando che tutti usino la basalt appunto.

XF è come un toro da corrida, non è d'attacco, è una montagna russa.
LF no comment
MF è una punta che personalmente voglio procurarmi per testarci su, e oltre questa non vedo altre punte d'attacco valide... la verità qual'è? che se togliamo la gomma i bey d'attacco sono svantaggiati, non sono equilibrati a mio modo di vedere, e tutti ci scervelleremo a trovare una combo di stamina ideale... chi ai massimi livelli è tanto scemo da puntare su una categoria in svantaggio di partenza? è per questo che si gioca d'attacco , quello che dite voi per me va solo bene per un test tra amici.

volete un esempio di come sarebbero le cose senza la gomma e la basalt? guardatevi i tornei hasbro, dove RF è inusabile, e la stamani/difesa domina, non ho mai visto l drago vincenti, contro earth eagle, riferendomi alle mere punte.. WD --> HF non sono affatto equilibrate, dovremmo necessariamente comprarci uno screw capricorne, per usarne solo la punta, visto che è un maximum


RE: Lista proibita - vigno - Sep. 06, 2011

(Sep. 06, 2011  7:26 AM)STF Wrote: batti la basalt? affatto, basta una metal con un minimo di smash tipo la fang, e ti butta fuori la basalt per effetto rinculo (in termini di probabilità si parla, e non sempre i lanci sono perfetti).. l'rf e le punte di gomma sono quelle che ti salvano le chiappe, evitando che tutti usino la basalt appunto.

XF è come un toro da corrida, non è d'attacco, è una montagna russa.
LF no comment
MF è una punta che personalmente voglio procurarmi per testarci su, e oltre questa non vedo altre punte d'attacco valide... la verità qual'è? che se togliamo la gomma i bey d'attacco sono svantaggiati, non sono equilibrati a mio modo di vedere, e tutti ci scervelleremo a trovare una combo di stamina ideale... chi ai massimi livelli è tanto scemo da puntare su una categoria in svantaggio di partenza? è per questo che si gioca d'attacco , quello che dite voi per me va solo bene per un test tra amici.

volete un esempio di come sarebbero le cose senza la gomma e la basalt? guardatevi i tornei hasbro, dove RF è inusabile, e la stamani/difesa domina, non ho mai visto l drago vincenti, contro earth eagle, riferendomi alle mere punte.. WD --> HF non sono affatto equilibrate, dovremmo necessariamente comprarci uno screw capricorne, per usarne solo la punta, visto che è un maximum

vez ma xk non fai una prova?
come fai a dire k si giocherebbe solo stamina se non hai mai provato??



RE: Lista proibita - STF - Sep. 06, 2011

mi chiamo frankie non vez.

certo che ho provato, e le ulteriori prove sono i tornei hasbro, è naturalmente più facile vincere per la stamina difesa, senza RF in campo


RE: Lista proibita - vigno - Sep. 06, 2011

(Sep. 06, 2011  4:36 PM)STF Wrote: mi chiamo frankie non vez.

certo che ho provato, e le ulteriori prove sono i tornei hasbro, è naturalmente più facile vincere per la stamina difesa, senza RF in campo
frankie,
i tornei hasbro non fanno testo xk lì si gioca nel thunder whip,nell'attack è tutta un'altra cosa...se mi dici k hai provato e non riesci a battere uno stamina con un attacco le opzioni sono 2: o non hai creato una buona combo d'attacco, o non 6 bravo a lanciare i bey d'attacco con bottom differenti da una RF.



RE: Combo&Componenti - Dartz Gasher 98 - Sep. 06, 2011

ragazzi ho preso oggi ray unicorno!ho notato che la cs e perfetta sul campo hasbro sia attacco e durata!
quindi ho pensato ray unicorno 105 cs che ne dite?e meglio la galaxy con questa combo?
ma l angle compass hasbro e buono?
e il rewind up hasbro?


RE: Lista proibita - STF - Sep. 06, 2011

(Sep. 06, 2011  6:03 PM)vigno Wrote:
(Sep. 06, 2011  4:36 PM)STF Wrote: mi chiamo frankie non vez.

certo che ho provato, e le ulteriori prove sono i tornei hasbro, è naturalmente più facile vincere per la stamina difesa, senza RF in campo
frankie,
i tornei hasbro non fanno testo xk lì si gioca nel thunder whip,nell'attack è tutta un'altra cosa...se mi dici k hai provato e non riesci a battere uno stamina con un attacco le opzioni sono 2: o non hai creato una buona combo d'attacco, o non 6 bravo a lanciare i bey d'attacco con bottom differenti da una RF.

dipende da che cosa intendi, se parliamo di earth è un conto, se parliamo di dark è un'altro, earth con la giusta combinazione è la basalt della vecchia generazione si può dire, e senza l'RF sarebbe un po' ardua...


RE: Lista proibita - Dartz Gasher 98 - Sep. 06, 2011

basta un altro stamina!io uso ray unicorno 105 rf e riesco a mandare combo con la earth nei buchi del thunder whip
(e difficile ma ci riesce!infatti mi alleno per trovare una combo attack per hasbro!)


RE: Lista proibita - vigno - Sep. 06, 2011

(Sep. 06, 2011  10:28 PM)STF Wrote:
(Sep. 06, 2011  6:03 PM)vigno Wrote:
(Sep. 06, 2011  4:36 PM)STF Wrote: mi chiamo frankie non vez.

certo che ho provato, e le ulteriori prove sono i tornei hasbro, è naturalmente più facile vincere per la stamina difesa, senza RF in campo
frankie,
i tornei hasbro non fanno testo xk lì si gioca nel thunder whip,nell'attack è tutta un'altra cosa...se mi dici k hai provato e non riesci a battere uno stamina con un attacco le opzioni sono 2: o non hai creato una buona combo d'attacco, o non 6 bravo a lanciare i bey d'attacco con bottom differenti da una RF.

dipende da che cosa intendi, se parliamo di earth è un conto, se parliamo di dark è un'altro, earth con la giusta combinazione è la basalt della vecchia generazione si può dire, e senza l'RF sarebbe un po' ardua...

io non sto parlando dei vecchi bey da usare senza rubber bottom,ma dei nuovi..e anche se giochi basalt con una WD o WB si riesce a battere utilizzando ad esempio un ares o una fang con MF o WF..dipende tutto dal lancio e dalla pratica...la mia proposta non mira a sbloccate tutte le vecchie wheel,ma mira ad un approccio al gioco differente...un formato del genere servirebbe solo a testare nuove combo k normalmente sarebbe un suicidio giocare..l'idea di base è questa e sperimentare porta solo al divertimento,in oltre devi sommare questi fattori al fatto k bisogna affinare la tecnica x certi lanci e che in questa maniera si ottiene un maggiore equilibro tra atk,dif e stam. da perdere non c'è nulla,perchè le bottom di gomma si continuerebbero ad utilizzare nel formato standard,c'è solo da guadagnare




RE: Lista proibita - Yamislayer - Sep. 07, 2011

Quote:oppure se preferite un formato dove dai maximum in poi è tutto bannato,divertitevi a fare solo dei mirror perseus 90 RFSmile


Proprio per questo il torneo a bologna l'ho vinto con EARTH 90 RF.

Senza contare che ora c'è anche libra, alzi la mano chi ha testato libra 90 rf vs perseus 90 rf =P
"l'era del perseus" è un po' il "l'era di basalt" (tralasciando la differenza di abilità richiesta da basalt e gravity).
Dopo un po' che ci si abitua, si trova il modo di giocare contro questo fantomatico bey imbattibile.


E come non mi stancherò mai di ripetere: sono contento se giocando in mirror match vengo battuto da uno0 che ha lanciato MEGLIO. Sono triste se giocando in mirror match vengo battuto da uno che ha lanciato più forte, perchè io voglia di avere uno string sempre al massimo delle possibilità (che vuol dire che o è modificato o ne butto uno a torneo) ne ho ben poca.

Poi boh, in generale takara mi ha fatto perdere molti stimoli per il gioco.
Le ultime volte che ho giocato ho giocato usando delle combo strane per "mettermi alla prova" visto che con le combo competitive ormai non mi divertivo, dato che stava diventando troppo "Matchup dipendente"


Ultima cosa: il mio discorso si ferma fino alla release di scythe kronos.
Non ho provato Ares, Blitz o Jade, per dire.



RE: Combo&Componenti - Yamislayer - Sep. 07, 2011

Mi sono reso conto che la cs ha veramente TROPPE variabili.
Alcune non reggono un lancio fatto bene con la XF, altre durano.
in sostanza alcune sono più "stamina oriented" altre più "defense oriented"
capendo quale di queste è la cs avversaria si lancia di conseguenza.

comunque usare gravity ed145 xf in ambito competitivo è come portare a livelli alti un low tier di un picchiaduro:
ci vuole molto sbattimento.


RE: Combo&Componenti - Dartz Gasher 98 - Sep. 07, 2011

raagazzi quali sono le combo piu fortei di difesa su attack stadium?


RE: Lista proibita - darkwocher - Sep. 07, 2011

(Sep. 07, 2011  1:41 AM)Yamislayer Wrote:
Quote:oppure se preferite un formato dove dai maximum in poi è tutto bannato,divertitevi a fare solo dei mirror perseus 90 RFSmile


Proprio per questo il torneo a bologna l'ho vinto con EARTH 90 RF.

Senza contare che ora c'è anche libra, alzi la mano chi ha testato libra 90 rf vs perseus 90 rf =P
"l'era del perseus" è un po' il "l'era di basalt" (tralasciando la differenza di abilità richiesta da basalt e gravity).
Dopo un po' che ci si abitua, si trova il modo di giocare contro questo fantomatico bey imbattibile.


E come non mi stancherò mai di ripetere: sono contento se giocando in mirror match vengo battuto da uno0 che ha lanciato MEGLIO. Sono triste se giocando in mirror match vengo battuto da uno che ha lanciato più forte, perchè io voglia di avere uno string sempre al massimo delle possibilità (che vuol dire che o è modificato o ne butto uno a torneo) ne ho ben poca.

Poi boh, in generale takara mi ha fatto perdere molti stimoli per il gioco.
Le ultime volte che ho giocato ho giocato usando delle combo strane per "mettermi alla prova" visto che con le combo competitive ormai non mi divertivo, dato che stava diventando troppo "Matchup dipendente"


Ultima cosa: il mio discorso si ferma fino alla release di scythe kronos.
Non ho provato Ares, Blitz o Jade, per dire.

e se posso permettermi, anche mf-h libra s130cs vince contro perseo, ovviamente parlo perche già l'ho testato, non ricordo i risultati certo, ma vinceva nella maggior parte dei casi xD (mi sembra un pò ot sta cosa eh? x3)


RE: Lista proibita - Yamislayer - Sep. 07, 2011

siamo circa ot, nel senso che la lista dei pezzi non consentiti si evolve nel discorso originale che era stato proposto: il doppio formato.
Su libra s130 cs: a mio modesto parere è comunque più facile da battere che un libra 90 rf (lanciando un right spin aggressivo, anche se tra l'altro ho il dubbio che una rf consumata possa vincere in zombie cs cs, ma andremmo troppo nel tecnico visto che dipende da troppe cose)

nel doppio formato avresti che in uno c'è il "god tier" perseus, che comunque non è un vero "god tier" dato che di MU bruttini ne ha, poi avresti una lista enorme di "viable combos" (tipo ogni wheel 90 rf circa xD ed altre più elaborate) Quindi qualcosa di tutto sommato giocabile.
nell'altro avresti 5 o 6 combo "top tier" e tutto il resto "trash combos" (cioè tutte le combo che utilizzano wheel vecchie a parte quelle che si salvano)


RE: Combo&Componenti - Yamislayer - Sep. 07, 2011

Basalt 230 CS tempo fa era la top, non so se ora Jade sia migliore, qualcuno che ha provato di recente scriva.

(come difesa proprio pura pura pura ci sarebbe basalt bd145 RS con rs nuova, ma non conviene così tanto)


RE: Combo&Componenti - Dartz Gasher 98 - Sep. 07, 2011

perche?


RE: Combo&Componenti - Yamislayer - Sep. 07, 2011

perchè ha molti più svantaggi rispetto alla prima elencata, è un macigno, ma se la destabilizzano o se durano abbastanza sono dolori


RE: Combo&Componenti - Dartz Gasher 98 - Sep. 07, 2011

basalt cancer ch120 sd/cs?