World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Componentistica Beyblade (https://worldbeyblade.org/Forum-Componentistica-Beyblade)
+---- Thread: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali (/Thread-Componentistica-Beyblade-Test-Discussioni-e-Domande-Generali)



RE: Lista proibita - Soul ♫ - Sep. 04, 2011

Aspettando un po' secondo me usciranno combo in grado di riuscire quantomeno a tenergli testa.Ci vuole solo un po' di pazienza.


RE: Lista proibita - Libra no Spider - Sep. 04, 2011

Sì, ma è giusto che buttiamo nel cesso tutto quel che c'era prima?


RE: Lista proibita - Soul ♫ - Sep. 04, 2011

Purtroppo non possiamo farci nulla tranne bannare basalt,ma usciranno sempre delle combo più forti con l'evoluzione dei bey e non si possono proibire tutti i pezzi che non si riescono a battere.


RE: Lista proibita - Galaxy - Sep. 04, 2011

Gran cazzata:

1) Basalt 230 CS è tutto tranne che imbattibile ora. E' un'ottima scelta per gli inesperti che vogliono farsi il Bey per arrivare alti,ma non funziona contro chi sa giocare.

2) I pezzi degli MF sono pressocchè uguali,banniamoli pure e rimanogon Rock e Flame!

3) Non parlo di LDD e Fang leone? Ok allora ti parlo di Gravity,LLDrago,Schyte Kronos,Vari Ares.
Perchè non doverne parlare? Sono i 5-6 più forti che in combo vanno sopra a qualsiasi altro Bey..Sì sono gli unici Bey,e per questo non devi lamentarti con noi,ma con chi li produce che ha poca fantasia nel creare 6 super Bey su 115 uscite!


RE: Lista proibita - Ciao2 - Sep. 04, 2011

Io le limiterei a 2. °L°
No, a parte gli scherzi,sono favorevolissimo:oramai i tornei sono tutti strapieni di basaltoni, e noi poveri n00b che possiamo comprare solo nel vecchi stivale siamo fregati,ma non mi sto lamentando di questo,sto soo dicendo che il bello di questo gioco è la fantasia che il blader mette nel reare nuove combo,spazzatta via da questa nuova "mattonemania"....Favorevole all'idea della banned list.
EDIT:io sono riato a basalt230cs,avevo dimenticato le nuove release...


RE: Lista proibita - Soul ♫ - Sep. 04, 2011

Per i n00b sarà difficile battere questa combo.I giocatori esperti che giocano da anni possono creare combo con la loro esperienza per trovare qualcosa di meglio e per migliorarsi.


RE: Lista proibita - Galaxy - Sep. 04, 2011

Ma da che mondo è mondo esiste:

Atk<Def<Stm<Atk

E ad oggi esiste oerfettamente questa regola.
Togliendo Basalt,cosa giocate in difesa contro Vari Ares? La Earth?...


RE: Lista proibita - Soul ♫ - Sep. 04, 2011

Secondo me sarebbe meglio lasciare tutto com'è ù.ù


RE: Lista proibita - Libra no Spider - Sep. 04, 2011

(Sep. 04, 2011  1:17 PM)Galaxy Wrote: Ma da che mondo è mondo esiste:

Atk<Def<Stm<Atk

E ad oggi esiste oerfettamente questa regola.
Togliendo Basalt,cosa giocate in difesa contro Vari Ares? La Earth?...

Ma scusa, esiste una sola wheel difensiva competitiva? Ma che merda è?

Comunque mi pare di capire che fino a che non arriva la nuova ondata non esiste granchè di competitivo (sono stati nominati bey che se li ho visti in foto è già tanto). Tra l'altro la regola delle liste proibite è che si aggiornano in continuazione... mentre aspettiamo che anche i comuni mortali abbiano accesso a quei componenti anti-basalt, potrebbe aiutare a respirare.


RE: Combo&Componenti - Ciao2 - Sep. 04, 2011

(Sep. 03, 2011  10:38 PM)STF Wrote:
(Sep. 03, 2011  10:21 PM)Ciao2 Wrote: P.S.:NON PROVATE LLDH145RF!!!!! Io l'ho lanciato in un portafrutta in vetro e lo ha spaccato a metà!


ma non dire cavolate, è fortissimo nell'attack asd, anzi metteteci una bella Mf2
nello zuppiera stadium succede di tutto °L°

Galaxy:ancora un puro e semplice antimeta...

terzinaccio:io farei ray unicorno d125 rf,mi sembra decente per il meta attuale,ma è di attacco






RE: Lista proibita - Galaxy - Sep. 04, 2011

(Sep. 04, 2011  1:26 PM)Libra no Spider Wrote:
(Sep. 04, 2011  1:17 PM)Galaxy Wrote: Ma da che mondo è mondo esiste:

Atk<Def<Stm<Atk

E ad oggi esiste oerfettamente questa regola.
Togliendo Basalt,cosa giocate in difesa contro Vari Ares? La Earth?...

Ma scusa, esiste una sola wheel difensiva competitiva? Ma che merda è?

Comunque mi pare di capire che fino a che non arriva la nuova ondata non esiste granchè di competitivo (sono stati nominati bey che se li ho visti in foto è già tanto). Tra l'altro la regola delle liste proibite è che si aggiornano in continuazione... mentre aspettiamo che anche i comuni mortali abbiano accesso a quei componenti anti-basalt, potrebbe aiutare a respirare.

No,non ne esiste solo una,ma sì ne esiste solo una per battere tutti i nuovi Bey d'attacco!
Se riesco a battere Basalt,so battere anche Libra,se so battere Libra,so battere anche Earth..
Ora andrò maledettamente OT,ma continuo a non capire il perchè nel 2011 con tutta la tecnologia esistente (vedi Ebay che ti fa acquistare dall'altra parte della Terra xD),con tutta la gente che vende (vedi 51mila utenti sulla WBO) perchè ancora farsi chiamare "comuni mortali" e non comprare anche dall'estero.
In questa situazione ci volete rimanere voi,perchè nè si tratta di spendere prezzi assurdi,nè si tratta di fare cose impossibili!
Poi ok,capisco i ragazzi che sono più piccoli e che non hanno il permesso dei genitori,ma credo che dai 15\16+ questa regola non valga più!


RE: Combo&Componenti - Galaxy - Sep. 04, 2011

(Sep. 04, 2011  1:32 PM)Ciao2 Wrote:
(Sep. 03, 2011  10:38 PM)STF Wrote:
(Sep. 03, 2011  10:21 PM)Ciao2 Wrote: P.S.:NON PROVATE LLDH145RF!!!!! Io l'ho lanciato in un portafrutta in vetro e lo ha spaccato a metà!


ma non dire cavolate, è fortissimo nell'attack asd, anzi metteteci una bella Mf2
nello zuppiera stadium succede di tutto °L°

@Galaxy:ancora un puro e semplice antimeta...

terzinaccio:io farei ray unicorno d125 rf,mi sembra decente per il meta attuale,ma è di attacco
E' una colpa essere un antimeta XD? Esistono anche quelli,e sono belli che efficaci!
E poi trovo che il Gravity in combo che ho scritto abbia più facilità di win% rispetto a mister XF che lo devi far girare in tondo aspettando che Basalt crolli,e se ti crolla addosso sono problemi anche per te Confused



RE: Lista proibita - Ciao2 - Sep. 04, 2011

Io sono nanerottolo! xD
btw,nella mia isola felice con il mio meta antiquato(vedi EVirgo king of meta)
riesco a fare dei tornei soddisfacenti nei vassoi(vedi SCapricorne che fa podio...)


RE: Combo&Componenti - Ciao2 - Sep. 04, 2011

io non professo l'xffesimo,dico solo che un buon bey di quelli che servono per batterlo lo batte sicuramente!


RE: Lista proibita - Soul ♫ - Sep. 04, 2011

(Sep. 04, 2011  1:32 PM)Galaxy Wrote:
(Sep. 04, 2011  1:26 PM)Libra no Spider Wrote:
(Sep. 04, 2011  1:17 PM)Galaxy Wrote: Ma da che mondo è mondo esiste:

Atk<Def<Stm<Atk

E ad oggi esiste oerfettamente questa regola.
Togliendo Basalt,cosa giocate in difesa contro Vari Ares? La Earth?...

Ma scusa, esiste una sola wheel difensiva competitiva? Ma che merda è?

Comunque mi pare di capire che fino a che non arriva la nuova ondata non esiste granchè di competitivo (sono stati nominati bey che se li ho visti in foto è già tanto). Tra l'altro la regola delle liste proibite è che si aggiornano in continuazione... mentre aspettiamo che anche i comuni mortali abbiano accesso a quei componenti anti-basalt, potrebbe aiutare a respirare.

No,non ne esiste solo una,ma sì ne esiste solo una per battere tutti i nuovi Bey d'attacco!
Se riesco a battere Basalt,so battere anche Libra,se so battere Libra,so battere anche Earth..
Ora andrò maledettamente OT,ma continuo a non capire il perchè nel 2011 con tutta la tecnologia esistente (vedi Ebay che ti fa acquistare dall'altra parte della Terra xD),con tutta la gente che vende (vedi 51mila utenti sulla WBO) perchè ancora farsi chiamare "comuni mortali" e non comprare anche dall'estero.
In questa situazione ci volete rimanere voi,perchè nè si tratta di spendere prezzi assurdi,nè si tratta di fare cose impossibili!
Poi ok,capisco i ragazzi che sono più piccoli e che non hanno il permesso dei genitori,ma credo che dai 15\16+ questa regola non valga più!

Sono pienamente d'accordo! Se ci fermiamo ai prodotti che sono in italia non faremo strada perciò è meglio farsi furbi e comprare all'estero(chi può).
Per questo esiste una sezione chiamata bey marketplace.


RE: Combo&Componenti - Galaxy - Sep. 04, 2011

(Sep. 04, 2011  1:39 PM)Ciao2 Wrote: io non professo l'xffesimo,dico solo che un buon bey di quelli che servono per batterlo lo batte sicuramente!

No,non capisco xD!
Perchè quello non sarebbe un buon Bey per batterlo XD?


RE: Combo&Componenti - STF - Sep. 04, 2011

(Sep. 04, 2011  1:59 PM)Galaxy Wrote:
(Sep. 04, 2011  1:39 PM)Ciao2 Wrote: io non professo l'xffesimo,dico solo che un buon bey di quelli che servono per batterlo lo batte sicuramente!

No,non capisco xD!
Perchè quello non sarebbe un buon Bey per batterlo XD?

forse perché gioca sul fatto, che per giocare (Lol gioco di parole) d'attacco bisogna saperci fare per evitare che lo mandi fuori, o esaurisci le rotazioni, con l'xf si gioca sulla stamina


RE: Lista proibita - STF - Sep. 04, 2011

galaxy considera la questione economica, un vari ares lo prendi a 30 euro non spedito qui, e penso ovunque, di certo non tutti siamo benestanti e possiamo permetterci, fatemi citata yami..

per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare


per aver top tier devi comprare, wellcome to takara's world!


e certo ti fa un po senso spendere 30 euro di ares e sfracellarlo contro tutti i bey :°D, in giappone questa situazione non esiste perché costa 10/13 euro alla buona, e in giappone puoi permetterti di mantenerti ai massimi livelli con costi non troppo irrisori, che qui sono quasi triplicati.Per basalt è vero, è stata creata una metal talmente potente da inginocchiare praticamente tutte le uscite, e penso anche le future, se non ci sarà un successore, cosa che dubito, il prossimo stadio sarebbe una metal perfettamente rotonda e liscia. Esistono più bey d'attacco perché è più difficile attaccare che difendersi, è più ignoto attaccare, che stare comodamente sulla difensiva, è per questo che si cerca il modo per rendere l'attacco tanto facile quanto la difesa.. in sostanza takara s'è creata l'alibi (difesa: basalt), per creare tanti bei bey (gioco di parole v2) d'attacco.
Arrivo al succo, quello che chiedi tu libra, è che se la honda va troppo forte, deve rallentare perché la ducati è meno efficace, ma non è così, saresti contro il progresso, allora i Maximum non sarebbero mai esistiti perché gli hws classici non dovevano essere superati, quando non è affatto vero che takara ha prodotto bey inusabili, quando molte punte e track top tier appartengono a vecchie generazioni, RF, CS, H145, 230, WD proprio per dare motivo di acquisto, rendendo praticamente le nuove uscite utili per le metal/clear; di vari ares una combo vincente tiene la BD145 e la RF, LL drago è ancora un bey usabile ai massimi livelli; nessuna track bottom 4D è competitiva per adesso, beh la RB sembra carina... ma è solo 1 rispetto all'infinità di pezzi ancora usabili della vecchia generazione


RE: Lista proibita - Galaxy - Sep. 04, 2011

(Sep. 04, 2011  2:30 PM)STF Wrote: galaxy considera la questione economica, un vari ares lo prendi a 30 euro non spedito qui, e penso ovunque, di certo non tutti siamo benestanti e possiamo permetterci, fatemi citata yami..

per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare
per aver top tier devi comprare


per aver top tier devi comprare, wellcome to takara's world!


e certo ti fa un po senso spendere 30 euro di ares e sfracellarlo contro tutti i bey :°D, in giappone questa situazione non esiste perché costa 10/13 euro alla buona, e in giappone puoi permetterti di mantenerti ai massimi livelli con costi non troppo irrisori, che qui sono quasi triplicati.Per basalt è vero, è stata creata una metal talmente potente da inginocchiare praticamente tutte le uscite, e penso anche le future, se non ci sarà un successore, cosa che dubito, il prossimo stadio sarebbe una metal perfettamente rotonda e liscia. Esistono più bey d'attacco perché è più difficile attaccare che difendersi, è più ignoto attaccare, che stare comodamente sulla difensiva, è per questo che si cerca il modo per rendere l'attacco tanto facile quanto la difesa.. in sostanza takara s'è creata l'alibi (difesa: basalt), per creare tanti bei bey (gioco di parole v2) d'attacco.
Arrivo al succo, quello che chiedi tu libra, è che se la honda va troppo forte, deve rallentare perché la ducati è meno efficace, ma non è così, saresti contro il progresso, allora i Maximum non sarebbero mai esistiti perché gli hws classici non dovevano essere superati, quando non è affatto vero che takara ha prodotto bey inusabili, quando molte punte e track top tier appartengono a vecchie generazioni, RF, CS, H145, 230, WD proprio per dare motivo di acquisto, rendendo praticamente le nuove uscite utili per le metal/clear; di vari ares una combo vincente tiene la BD145 e la RF, LL drago è ancora un bey usabile ai massimi livelli; nessuna track bottom 4D è competitiva per adesso, beh la RB sembra carina... ma è solo 1 rispetto all'infinità di pezzi ancora usabili della vecchia generazione

Certo che considero la questione economica,ma è così...le cose nuove costano di più,ed in qualsiasi gioco tu voglia intraprendere in maniera competitiva devi spendere dei soldi (vedi Yugi,Magic,Warhammer,ecc..)
Ora se vuoi essere competitivo,non ti deve interessare (prendetela nel senso buono questo "non ti deve interessare") di quanto ci spendi.
Se invece vuoi essere un collezionista,o uno che gioca ma senza voler raggiungere alti livelli,allora il discorso neanche si pone.
Che poi la spesa è relativa, preferisci investire 15 euro in Basalt Hororgium o in Rock Zurafa che a sua volta Takara viene 10 euro?

Questo "tu" è rivolto a tutti non a te xD!


RE: Lista proibita - STF - Sep. 04, 2011

la metto su di una questione di "puoi" più che di vuoi, c'è gente che vorrebbe, ma i prezzi sono troppo alti, certo che preferisco prendere roba takara, lo appena fatto XD


RE: Combo&Componenti - Galaxy - Sep. 04, 2011

(Sep. 04, 2011  2:12 PM)STF Wrote:
(Sep. 04, 2011  1:59 PM)Galaxy Wrote:
(Sep. 04, 2011  1:39 PM)Ciao2 Wrote: io non professo l'xffesimo,dico solo che un buon bey di quelli che servono per batterlo lo batte sicuramente!

No,non capisco xD!
Perchè quello non sarebbe un buon Bey per batterlo XD?

forse perché gioca sul fatto, che per giocare (Lol gioco di parole) d'attacco bisogna saperci fare per evitare che lo mandi fuori, o esaurisci le rotazioni, con l'xf si gioca sulla stamina
Ma io parlavo di Gravity Perseus BD145 RF ,chi la vuole sta XF D: ?




RE: Combo&Componenti - STF - Sep. 04, 2011

(Sep. 04, 2011  2:57 PM)Galaxy Wrote:
(Sep. 04, 2011  2:12 PM)STF Wrote:
(Sep. 04, 2011  1:59 PM)Galaxy Wrote: No,non capisco xD!
Perchè quello non sarebbe un buon Bey per batterlo XD?

forse perché gioca sul fatto, che per giocare (Lol gioco di parole) d'attacco bisogna saperci fare per evitare che lo mandi fuori, o esaurisci le rotazioni, con l'xf si gioca sulla stamina
Ma io parlavo di Gravity Perseus BD145 RF ,chi la vuole sta XF D: ?

mi pare sia una combo brevettata da yami


RE: Combo&Componenti - Galaxy - Sep. 04, 2011

(Sep. 04, 2011  2:57 PM)STF Wrote:
(Sep. 04, 2011  2:57 PM)Galaxy Wrote:
(Sep. 04, 2011  2:12 PM)STF Wrote: forse perché gioca sul fatto, che per giocare (Lol gioco di parole) d'attacco bisogna saperci fare per evitare che lo mandi fuori, o esaurisci le rotazioni, con l'xf si gioca sulla stamina
Ma io parlavo di Gravity Perseus BD145 RF ,chi la vuole sta XF D: ?

mi pare sia una combo brevettata da yami
Sì lo so perfettamente che lui fece Gravity ED XF xD
Però a me non è mai piaciuta,preferisco di gran lunga questa che ho detto U_U




RE: Lista proibita - Libra no Spider - Sep. 04, 2011

Vedo che qualcuno ha centrato il mio discorso: io non ho uno stipendio da docente universitario, 30 euro per un bey sono una spesa. Aggiungi che al momento la competizione reale non mi è accessibile, come credo non lo sia a parecchi, ergo... sarebbe proprio uno sfizio da bambini viziati.

Per mantenere competitive tutte le wheel, o almeno un po' più competitive, avrebbero dovuto mantenere il sistema di smash e punte. Una wheel senza punte e per giunta tanto pesante rappresenta praticamente la difesa definitiva, e rovina lo spirito del gioco, perchè senza la compenetrazione delle punte almeno minima tutte le wheel di attacco vanno a farsi benedire. Persino la burn ha 3 tacche in cui inserirsi, se non ricordo male!

Il discorso delle Honda non fa testo, perchè si tratta di una casa di produzione contro le altre case di produzione, non c'è conflitto interno. Sempre restando in tema corse invece c'è un esempio più calzante:diversi anni fa venne proibito un modello di pneumatico perchè su strada si dilatava col calore della ruota e dava un'aderenza maggiore al veicolo con un vantaggio alquanto sleale sugli altri. Direi che come esempio è più calzante.


RE: Combo&Componenti - pegasus 5 - Sep. 04, 2011

ciao a tutti, sapete dirmi se (al livello di attacco) è meglio la metal wheel galaxy o storm? grazie in anticipo!