World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Componentistica Beyblade (https://worldbeyblade.org/Forum-Componentistica-Beyblade)
+---- Thread: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali (/Thread-Componentistica-Beyblade-Test-Discussioni-e-Domande-Generali)



RE: Combo&Componenti - B l u e - Aug. 27, 2011

Libraevolution Wrote:non è come dite voi perchè io nel thunder whip riesco a vincere con pegasus e poi non è vero che il super vortex non è buono perchè sarebbe un attak senza aperture e i bey di attacco hanno comqe un vantaggio rispetto al thunder(testato da me) esempio su 3 battaglie: heagle vs spegasus in thunder wip 3 a 0
in super vortex 1 a 3(altre volte 0 a 3)
Ma cosa dici?...
Il vortex è probabilmente il peggior stadio in circolazione per i bey d'attacco.
Con il thunder whip con pegasis puoi avere la botta di fortuna e mandare Aquila in una delle tasche, ma di certo non sfrutterai pegasis come potresti farlo in un attack.

Il fatto che distingue stadio e stadio, se non erro, è anche la sua inclinazione.
Non puoi sperare di vincere con pegasis RF in uno stadio completamente piatto, capisci? XD

Il vortex non ha la stessa inclinazione di un attack e non ha aperture all'esterno.
Se l'obbiettivo di un bey d'attacco è quello di mandare fuori l'avversario, come può il vortex essere uno stadio ideale per questa categoria di bey?! XD



RE: Combo&Componenti - Ciao2 - Aug. 27, 2011

Il super vortex è meglio del thunder whip:un cane non può mangiare crocchette in quelle tasche,il vortex è la ciotola ideale!
P.S.ConfusedPegasis esiste anche come starter,ma è stato comprato da una marea di bimbi perchè è il bey di ginga nell'anime!


RE: Combo&Componenti - Libra no Spider - Aug. 27, 2011

Lo so che esiste anche a parte, visto che i colori di quello che si trova nel vortex sono variant... ma il mio rivenditore non lo ha singolo, e ora che è arrivata la nuova serie di modelli credo che non lo riprenderà nemmeno più.


RE: Combo&Componenti - Librarevolution - Aug. 27, 2011

@ blast e ciao 2 : io l'ho provato perche quando lo fa scaraventare sulle pareti il bey perde il controllo e anche velocità ma è comque uno stadium per atk io lo preferisco al thunder,be di certo non euguaglia minimamente l'attak stadium ma è sempre meglio di niente


RE: Combo&Componenti - Anakin - Aug. 27, 2011

(Aug. 27, 2011  3:22 PM)Libra no Spider Wrote: Lo so che esiste anche a parte, visto che i colori di quello che si trova nel vortex sono variant... ma il mio rivenditore non lo ha singolo, e ora che è arrivata la nuova serie di modelli credo che non lo riprenderà nemmeno più.

potresti prendere galaxy pegasus a la R2F una sorta di RF. Ma se giochi hasbro buttati eagle e bull metti la punta di bulla eagle e stai apposto. Se vuoi comunque usare un bey d'attacco prendi storm aquario o Lighting L-Drago


RE: Combo&Componenti - B l u e - Aug. 27, 2011

Volevo postare alcuni risultati presi dal forum internazionale a riguardo dell'RB (Rubber Ball) la bottom di jupiter.
Con la track e la wheel giusta da risultati buoni.

MF-H Jade Jupiter BD145CS vs. MF Beat Lynx 90RF
Jade shot first
MF-H Jade Jupiter BD145CS 0/20 (0 OS, 0 KO)
MF Beat Lynx 90RF 20/20 (2 OS, 18 KO)
CS wins 0%

MF-H Jade Jupiter BD145RB vs. MF Beat Lynx 90RF
Jade shot first
MF-H Jade Jupiter BD145RB 19/20 (19 OS, 0 KO)
MF Beat Lynx 90RF 1/20 (0 OS, 1 KO)
RB wins: 95%


Basalt Kerbecs BD145MB vs. Vari Ares BD145RF
Basalt shot first
Basalt Kerbecs BD145RB 19/20 (17 OS, 2 KO)
Vari Ares BD145RF 1/20 (0 OS, 1 KO)
MB wins 95%

Basalt Kerbecs BD145RB vs. Vari Ares BD145RF
Basalt shot first
Basalt Kerbecs BD145RB 17/20 (11 OS, 6 KO)
Vari Ares BD145RF 3/20 (0 OS, 3 KO)
RB wins 85%




Earth Bull 145RB vs. Earth Bull 145CS
alternating shots
Earth Bull 145RB 7/20 (7 OS, 0 KO)
Earth Bull 145CS 13/20 (13 OS, 0 KO)
3 ties were reshot
RB wins 35%




RE: Combo&Componenti - Libra no Spider - Aug. 27, 2011

(Aug. 27, 2011  3:41 PM)Anakin Wrote: potresti prendere galaxy pegasus a la R2F una sorta di RF. Ma se giochi hasbro buttati eagle e bull metti la punta di bulla eagle e stai apposto. Se vuoi comunque usare un bey d'attacco prendi storm aquario o Lighting L-Drago

Storm Aquario è il primo che ho comprato per me, appena provato contro gli altri si è rivelato una delusione clamorosa. Un bey di attacco con poco attacco, che si comporta come un bey di resistenza ma non resiste mai abbastanza. Ma che è?


RE: Combo&Componenti - B l u e - Aug. 27, 2011

Balance Wink


RE: Combo&Componenti - Librarevolution - Aug. 27, 2011

sai come bloccare la punta si vero?(se no dopo averla alzata devi girarla e farle fare uno scatto)


RE: Combo&Componenti - Anakin - Aug. 28, 2011

(Aug. 27, 2011  4:24 PM)Libra no Spider Wrote:
(Aug. 27, 2011  3:41 PM)Anakin Wrote: potresti prendere galaxy pegasus a la R2F una sorta di RF. Ma se giochi hasbro buttati eagle e bull metti la punta di bulla eagle e stai apposto. Se vuoi comunque usare un bey d'attacco prendi storm aquario o Lighting L-Drago

Storm Aquario è il primo che ho comprato per me, appena provato contro gli altri si è rivelato una delusione clamorosa. Un bey di attacco con poco attacco, che si comporta come un bey di resistenza ma non resiste mai abbastanza. Ma che è?

la punta passa da HS (resistenza) a HF (attacco). Comunque non penso che sia malaccia la punta e il bey Wink


RE: Combo&Componenti - STF - Aug. 28, 2011

(Aug. 28, 2011  8:04 AM)Anakin Wrote:
(Aug. 27, 2011  4:24 PM)Libra no Spider Wrote:
(Aug. 27, 2011  3:41 PM)Anakin Wrote: potresti prendere galaxy pegasus a la R2F una sorta di RF. Ma se giochi hasbro buttati eagle e bull metti la punta di bulla eagle e stai apposto. Se vuoi comunque usare un bey d'attacco prendi storm aquario o Lighting L-Drago

Storm Aquario è il primo che ho comprato per me, appena provato contro gli altri si è rivelato una delusione clamorosa. Un bey di attacco con poco attacco, che si comporta come un bey di resistenza ma non resiste mai abbastanza. Ma che è?

la punta passa da HS (resistenza) a HF (attacco). Comunque non penso che sia malaccia la punta e il bey Wink

affatto, se non esistesse la RF, molto probabilmente userei questa punta parecchio... infatti la uso con earth eagle assieme alla track 100, e i risultati sono abbastanza soddisfacenti in modalità S.



RE: Combo&Componenti - Libra no Spider - Aug. 28, 2011

(Aug. 27, 2011  5:19 PM)Librarevolution Wrote: sai come bloccare la punta si vero?(se no dopo averla alzata devi girarla e farle fare uno scatto)

Ok, sono un deficiente. Pensavo che fosse come la punta di Dranzer ACB, che passava di modalità da sola dopo aver preso un colpo forte. Ora che l'ho provata in modalità attacco compete con Ray Striker (sì, sì... Unicorno). Avere un bey figo e non saperlo.


RE: Combo&Componenti - Anakin - Aug. 28, 2011

(Aug. 28, 2011  12:29 PM)Libra no Spider Wrote:
(Aug. 27, 2011  5:19 PM)Librarevolution Wrote: sai come bloccare la punta si vero?(se no dopo averla alzata devi girarla e farle fare uno scatto)

Ok, sono un deficiente. Pensavo che fosse come la punta di Dranzer ACB, che passava di modalità da sola dopo aver preso un colpo forte. Ora che l'ho provata in modalità attacco compete con Ray Striker (sì, sì... Unicorno). Avere un bey figo e non saperlo.

bastava leggere il maniale XD


RE: Combo&Componenti - Libra no Spider - Aug. 28, 2011

Di solito quei manuali ti scrivono semplicemente "ficca la corda qui, e usa le dita per tirarla fuori".


RE: Combo&Componenti - Librarevolution - Aug. 28, 2011

già a me sul manuale di acquario non c'era scritto niente


RE: Combo&Componenti - STF - Aug. 28, 2011

(Aug. 28, 2011  6:32 PM)Librarevolution Wrote: già a me sul manuale di acquario non c'era scritto niente

e vi meravigliate? i bimbi non hanno bisogno di istruzioni, anzi mi meraviglio del fatto che, l'abbiano proprio fatta l'HF/S, potevano mettere una HF e via asd



Quote:Storm Aquario è il primo che ho comprato per me, appena provato contro gli altri si è rivelato una delusione clamorosa. Un bey di attacco con poco attacco, che si comporta come un bey di resistenza ma non resiste mai abbastanza. Ma che è?


Storm acquario... per gli amici il falso beyblade d'attacco.

La storm è quello che è.. e va bene
la acquario è una clear pesante, sarebbe buona per la difesa
la 100 è vanificata dall'altezza della HF/S (che lo rende quasi un 145 HF o 145 HS)


Badate sempre ai pezzi (cercate di studiarne il più possibile), non comprate bey d'attacco solo perché hanno l'etichetta rossa, ad esempio la bottom di unicorno non è affatto d'attacco negli usi competitivi...


RE: Combo&Componenti - Librarevolution - Aug. 28, 2011

approposito della cs come fa ad avere potenzialità di difesa e in quali combo di difesa si può giocare e poi: ma la gomma non la rende di attacco


RE: Combo&Componenti - Galaxy - Aug. 28, 2011

(Aug. 28, 2011  7:37 PM)Librarevolution Wrote: approposito della cs come fa ad avere potenzialità di difesa e in quali combo di difesa si può giocare e poi: ma la gomma non la rende di attacco

La CS ( =Coat Sharp),come dice il nome, è costituita da una Sharp - ovvero un asse in plastica che termina in maniera "appuntita" che serve a dare grande durata ai BeyBlade - rivestita (per l'appunto Coat ^^) da una gomma che serve a dare attrito e qualità difensive ad una Sharp,grazie all'attrito che genera sul terreno di gioco!
Ecco svelato il mistero della CS!

Per la seconda parte della domanda,ovvero "ma la gomma non la rende d'attacco?" ti rispondo con un: "ma allora la RS è Top Tier d'attacco essendo in gomma,no?" Joyful_3


RE: Combo&Componenti - Libra no Spider - Aug. 29, 2011

Scusate, ma la CS come stats ha stellette sia in attacco che in resistenza, e direi che il motivo è che quando si inclina funge da attacco, e quando si stabilizza va come uno stamina. Non l'ha notato proprio nessuno?


RE: Combo&Componenti - STF - Aug. 29, 2011

(Aug. 29, 2011  4:20 AM)Libra no Spider Wrote: Scusate, ma la CS come stats ha stellette sia in attacco che in resistenza, e direi che il motivo è che quando si inclina funge da attacco, e quando si stabilizza va come uno stamina. Non l'ha notato proprio nessuno?

è vero, ma questo è quello che vuole farti credere masamume e la combriccola di Beyblade Metal Masters, in realtà come dice galaxy la CS ha ben altre qualità..

Quote:La CS ( =Coat Sharp),come dice il nome, è costituita da una Sharp - ovvero un asse in plastica che termina in maniera "appuntita" che serve a dare grande durata ai BeyBlade - rivestita (per l'appunto Coat ^^) da una gomma che serve a dare attrito e qualità difensive ad una Sharp,grazie all'attrito che genera sul terreno di gioco!
Ecco svelato il mistero della CS!



RE: Combo&Componenti - Anakin - Aug. 29, 2011

(Aug. 28, 2011  6:32 PM)Librarevolution Wrote: già a me sul manuale di acquario non c'era scritto niente

impossibile da me diceva chiaro e tondo che facevi così e così e passi in modalità HOLEFLAT hai visto male


RE: Combo&Componenti - Librarevolution - Aug. 29, 2011

no perche per un periodo hanno messo tutti i manuali di pegasus(i miei primi 5 bry avevano il manuale di pegasus e poi anche altri che comprai)


RE: Combo&Componenti - Yamislayer - Aug. 29, 2011

lascia stare le stellette, il lavoro base della cs è quello che hai detto, ma in ambito "competitivo" si usa per altro =)


RE: Combo&Componenti - Galaxy - Aug. 29, 2011

(Aug. 29, 2011  4:20 AM)Libra no Spider Wrote: Scusate, ma la CS come stats ha stellette sia in attacco che in resistenza, e direi che il motivo è che quando si inclina funge da attacco, e quando si stabilizza va come uno stamina. Non l'ha notato proprio nessuno?

Evita di parlare di stellette,ti confondiamo con i n00b poi xD!
No davvero,devi "scioglierti" un po',sei troppo legato alla "tradizione"
Le stelle,le immagini,le combo consigliate ecc.. alla fine sono solo uno specchietto per catturare l'attenzione dei dolci bimbi!
Per farti rendere conto: anche sulla scatola di Dranzer S c'è scritto che ha un resistenza a 4 stelle su 4...quindi secondo la scatola dovrebbe essere il Bey che dura più a lunga di tutti nei secoli dei secoli.
Alla fine la Spiral Change Base viene usata nel 99% dei casi per combo Zombie grazie alla rotazione libera del suo asse di rotazione e alla sua forma!
Non ha mai trovato uso nelle combo di Stamina nonostante le scatole Hasbro la riportavano come il massimo che potesse esistere,perchè nei Plastic per la stamina c'è molto meglio che 4 stelle ^^'' !



RE: Combo&Componenti - Libra no Spider - Aug. 29, 2011

Io non prendo mai per vangelo le stellette, ma ho detto (per esperienza vissuta, eh, ho fatto parecchi lanci e collaudi) che la CS mi funziona proprio in quel modo. E' stato un ragionamento a posteriori, della serie "ah, ma se funziona in questo modo allora le stats sulla scatola non avevano tutti i torti".