World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Regolamento Team - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Gioco organizzato italiano (https://worldbeyblade.org/Forum-Gioco-organizzato-italiano)
+----- Forum: Teams (https://worldbeyblade.org/Forum-Teams--77)
+----- Thread: Regolamento Team (/Thread-Regolamento-Team)



Regolamento Team - C a o S³ - Jun. 10, 2017

Utili linee guida da leggere e comprendere prima di procedere nel creare un team ed amministrarlo propriamente.

I Team possono scontrarsi liberamente in incontri 3 contro 3 (indipendetemente dal numero di membri del team i round saranno tre con altrettanti blader schierati per team, dovendo scegliere chi verra' schierato). Il team che si aggiudica due match vince, rendendo di fatto il terzo match non utile ai fini di determinare il team vincitore della beybattle. Qualora ci fosse un pareggio il terzo match sara' determinante per stabilire il team vincitore della beybattle.
Con un team composto da tre persone si puo' inoltre partecipare in un torneo "Team Format" (seguendone il regolamento) di cui si parla nella guida degli organizzatori: LINK.

Cosa e' un Team?
Per rendere piu' semplice cercare e giocare con persone vicine nella tua area, la WBO ha permesso alla gente di creare team. In questo modo, i giocatori possono potenzialmente conoscersi regolarmente ed impratichirsi/allenarsi per i tornei. Ed i team permettono una atmosfera piu' "divertente e competitiva" potendo anche creare "alleanze" con altri membri ed avere sane rivalita'.

Team Internazionali
Il punto di un team e' di conoscere persone nella tua area regolarmente, ma i team internazionali non "rispettano" davvero questa teoria. Detto cio', i team non vengono presi seriamente in ogni caso e non hanno un vero "scopo". Percio' e' comunque permesso creare team internazionali. Puoi anche avere dei "leader di zona" che gestiscono le diverse suddivisioni del team in diversi paesi.

I team hanno uno scopo?
In realta' no. La WBO non ha un sistema di Beypoint basato su tag team o qualsiasi altra tipologia di "team", percio' non hanno uno scopo. Servono solo per divertirsi, e per avere una "appartenenza". Inoltre danno anche ai blader una possibilita' di stringere amicizia con membri nella loro zona e conoscerli.

I team non sono chatroom.
Probabilmente il punto che sto per enfatizzare maggiormente. I team non sono centri sociali dove chattare tra di voi. Questo non e' assolutamente permesso e verrete sicuramente segnalati. Percio' cose del tipo "Hey, qualcuno e' online?" e "Come va?" non sono consentite. La World Beyblade Organization e' un forum di discussione, non una chat board. Le "chiacchiere" si fanno tramite messaggistica privata. Discussioni attuali, lineari e significative sono ben accolte a braccia aperte in tutti i forum.

I team non sono un rimpiazzo alle risorse della WBO.
Puo' sembrare una cosa cortese da fare, ma suggerire combo ai tuoi compagni di squadra quando elencano parti e rispondere a domande del tipo "Come inserisco la firma nel profilo?" non e' permesso. La WBO vorrebbe tutti insieme come una comunita'. Se create il vostro piccolo "gruppo di supporto" ed iniziate ad imboccare con il cucchiaio i vostri compagni di squadra nel thread del team, si allontana dal proposito della WBO. Quindi non create piccole sette, piuttosto riunitevi come una community ed incoraggiate i vostri compagni di squadra a porre le loro domande nei thread corretti sulla WBO.

Un team, un thread.
Questo dovrebbe essere risaputo, ma lo specifichero' comunque. Un team ottiene un unico thread. Anche se il vostro team non "ottiene membri" non e' permesso continuare a creare thread per esso.

"Richieste di iscrizione"
Alcuni team richiedono che vengano soddisfatte una serie di informazioni per qualificare/appurare le tue conoscenze di base sul Beyblade. Le richieste dovrebbero sempre essere postate un'unica volta ed in conformita' con la struttura specificata nel primo post. Non si possono porre domande riguardo a quando ricevere una risposta, o affermare che non avete ancora ricevuto una risposta. Se il leader del team desidera continuare la discussione riguardo il richiedente/la richiesta, bisognerebbe continuare via messaggistica privata poiche' diversamente ingombrerebbe il thread.

Prefissi!
Aggiungi un prefisso del tipo [Città, Regione, Nazione] Nome del Team. "Nazione" va espresso solo nel forum internazionale.
Ora che avete letto tutte le linee guida e le avete capite, dovreste essere in grado di creare un thread per un team! Ma ricordate di includere il prefisso nel titolo del thread prima del nome del team. Siate specifici nel titolo del vostro topic: dovete usare un prefisso per identificare esattamente la zona di interesse.
Per esempio:

Se postate il thread sul forum italiano: [Napoli, Campania] Le Aquile Nere
Se postate il thread sul forum internazionale: [Napoli, Campania, Italia] Le Aquile Nere

Inoltre usa la funzione di ricerca per assicurarti che non esista gia' un altro topic per quanto riguarda la tua zona.