World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Anime & Manga: Discussioni e Domande Generali - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Beyblade Anime & Manga (https://worldbeyblade.org/Forum-Beyblade-Anime-Manga)
+---- Thread: Anime & Manga: Discussioni e Domande Generali (/Thread-Anime-Manga-Discussioni-e-Domande-Generali)

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - Hanyuu - Mar. 27, 2017

Beh, almeno abbiamo qualcosa di concreto per le mani! Spero avrà un buon seguito così porterà ad altri interessanti progetti<3


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Mar. 29, 2017

Nuova immagine:

[Image: raykai2017.jpg]


RE: BeyWheelz Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Apr. 01, 2017

Sembra che Takao Aoki abbia pubblicato sul suo spazio web quello che sembra essere uno spin-off di Rising fruibile a tutti, incentrato su Mao ed una certa Ayaka: CLICK

[Image: mao.ayaka.jpg]

[Image: maop1.jpg]

EDIT:
Tradotto in inglese (grazie Siliva!)

[Image: l2LeFIx.jpg]

A breve vi porteremo la traduzione italiana del terzo volume del manga ed anche di questa pagina con Mao (qualora continuasse anche del manga per intero se possibile).


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - Hanyuu - Apr. 08, 2017

Takao Aoki che con quel "ReixKai" rende involontariamente canon una coppia... XD bellissime le immagini!! Mi rende felicissima vedere questi nuovi aggiornamenti, è come tornare indietro nel tempo! <3

...Ma sinceramente, dello spin off di Mao se ne faceva a meno, voglio dire....Con tutto il materiale su cui poteva mettere le mani e lavorare, proprio su di lei doveva impegnarsi?! XD questa Ayaka, tra l'altro, ha gli occhi molto simili a quelli di Kai, non solo per colore ma anche come tratto! Che sia un'altra parente uscita dal nulla?! Anche se del tratto di Aoki non c'è da fidarsi, mi aspetto il plot twist da un momento all'altro XD


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Apr. 08, 2017

In molti hanno azzardato l'ipotesi che Ayaka possa essere una parente di Kai. Un piccolo dettaglio che ho notato e' che il nome "Ayaka" e' composto unicamente da tre lettere: "K", "A" ed "Y" che vanno a comporre "KAY" che in forma e suono e' molto simile a "KAI", magari pero' e' solo una coincidenza senza senso.
Diciamo che per come sta procedendo Rising...un grado di parentela tra lei e Kai non mi stupirebbe, ma neanche ci scommetterei. Potrebbe anche semplicemente essere un nuovo personaggio di questo spinoff senza alcun legame con altri personaggi di Bakuten Shoot (Mao esclusa, ovviamente).

Ed in tutto cio'...sullo spazio web di Takao Aoki e' stata pubblicata la seconda pagina dello spinoff:

[Image: maop2.jpg]


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - Hanyuu - Apr. 09, 2017

Alla similitudine con il nome di Ayaka e Kai avevo pensato anch'io! Anche il suo atteggiamento arrogante ricorda un po' quello di Kai all'inizio...

E grazie mille anche per la seconda parte! A quanto pare è stato Rei a costruire Galux per Mao (Che tra l'altro, da bambini lo chiamava "Rei-nii", "Fratellone")...E' interessante scoprire questi piccoli dettagli, anche se lei mi rimane profondamente sulle scatole XD


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Apr. 09, 2017

Non mi e' chiara una cosa pero'. Il flashback, si riferisce ad un periodo recente in cui Rei dona a Mao questo Galux Burst oppure si riferisce a quando erano bambini e Rei dona a Mao il Galux Plastic che tutti conosciamo? Guardando bene il bey sarei tentato di azzardare la seconda ipotesi, ma non ci metterei la mano sul fuoco.


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - Hanyuu - Apr. 09, 2017

Onestamente, credo che Aoki non si sia posto il problema di fare la differenza...abbiamo visto anche nei capitoli precedenti che non ha badato molto alla coerenza cronologica, ma diamogli il beneficio del dubbio XD


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Apr. 09, 2017

In effetti, ha buttato alle ortiche tutta la storyline a causa di Rising, proprio come immaginavo, e' un vero peccato.
Prima la storia era lineare, Rising ha portato solo confusione, nonsense e fanservice.


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - Hanyuu - Apr. 10, 2017

Forse dipende dal tipo di pubblicazione di Rising...Non so, per ora mi sembrano tutti capitoli auto-conclusivi, senza una storia precisa dietro e progettati più per commercializzare i nuovi bey. A me piacerebbe davvero che diventasse una serie vera e propria, ma vorrei una trama effettiva e che mostrasse anche gli altri vecchi personaggi!


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Apr. 13, 2017

Nuova immagine postata da Takao Aoki sul suo spazio web:

[Image: takakaikaze.jpg]

Come hanno fatto gia' notare sul forum internazionale...in questa immagine compaiono delle piume bianche. Il che e' insolito pensando a Dranzer, pero' prestiamo attenzione al bey di Ayaka: il bit sembra essere un uccello bianco.
Beh, sono solo speculazioni per il momento, potrebbe davvero esserci un legame tra i due personaggi.
Troppe cose che non sembrano messe li' casualmente.


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Apr. 15, 2017

Terza (ed ultima) tavolta dedicata allo spinoff con Mao ed Ayaka:

[Image: maop3.jpg]

E chi ricompare dopo anni ed anni? Hiruta. A quanto pare c'e' una sorta di legame con Hiruta, e forse non con Kai.


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - Hanyuu - Apr. 16, 2017

Ahahahah, assurdo, è la sorella maggiore di Hiruta!!! XD bel depistaggio, sembrava davvero sorella di Kai!! E apparentemente il bey che ha usato è proprio del fratello, perciò sembrerebbe che lei non ne abbia uno...
Per le piume bianche che si vedono nell'altra immagine (Bellissima tra l'altro <3), io ho una teoria...Nell'ultimo capitolo abbiamo visto Driger trasformarsi in Darkness Driger e con il bey anche la tigre ha cambiato colore...Non è che magari nel prossimo capitolo sarà Dranzer a subire un cambiamento simile? La fenice da rossa potrebbe diventare bianca!


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Apr. 16, 2017

Sul legame di parentela con Hiruta si parla ancora di supposizioni (come per Kai), io penso che la rispetti solo come capo un po' come fu ai tempi con Kai.
La trasformazione di Dranzer potrebbe essere possibile, perche' no? Come anche no, staremo a vedere se ci sara' un nuovo capitolo, per ora non si sa ancora nulla sul futuro di Rising.

Sul forum internazionale ho fatto notare come il bit assomigli ad uno shuriken od un fiore (o magari una farfalla)...



RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - Hanyuu - Apr. 16, 2017

In effetti potrebbe essere! "Aneki" come la chiama Hiruta, significa "Sorella maggiore", ma può essere anche un onorifico del tipo "Boss" al femminile, come il suo corrispettivo "Aniki" maschile che infatti viene usato dalle "gang" per definire il loro capo ^^ Per il bit di Hiruta, non potrebbe essere un riferimento alle lame che aveva montato sul suo bey? Non ricordo se era una cosa avvenuta anche nel manga, ma nell'anime c'era un episodio in cui, durante il torneo nazionale, per vincere aveva installato delle lame sull'anello d'attacco...

Sull'ultima pagina del capitolo mi pare ci fosse scritto che il nuovo capitolo verrà pubblicato a Giugno, quindi penso sia molto probabile un seguito >w<


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Apr. 17, 2017

Non ci resta che attendere!
Tutto possibile direi, il prossimo capitolo sicuramente ci chiarirà le idee su molti punti rimasti in sospeso, almeno spero.


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Apr. 25, 2017

Ecco tutte le pagine dello spinoff di Rising tradotte in inglese: CLICK

[Image: l2LeFIx.jpg]
[Image: 2dPj1Si.jpg]
[Image: O2r3Q9l.jpg]


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - Apr. 30, 2017

Nuova immagine dallo spazio web di Takao Aoki:

[Image: takaoraykaimax.jpg]


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - Hanyuu - May. 05, 2017

Che bello vederli tutti insieme <3 non sono mai stata una mega fan di Kai, ma vorrei che fosse più presente lui al posto di Mao, ci si guadagnerebbe in utilità XD

Chissà Daichi che fine ha fatto!!


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - May. 05, 2017

(May. 05, 2017  1:36 PM)Hanyuu Wrote: Che bello vederli tutti insieme <3 non sono mai stata una mega fan di Kai, ma vorrei che fosse più presente lui al posto di Mao, ci si guadagnerebbe in utilità XD

Chissà Daichi che fine ha fatto!!

E' un peccato non avere Daichi nel roster di personaggi, ma e' pur vero che in Rising forse non avrebbe avuto spazio.
Per Rising son state fatte troppe scelte errate ad oggi.

Quanto a Kai non potrei essere piu' in sintonia col tuo pensiero di quanto lo sono!


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - Hanyuu - May. 07, 2017

Probabilmente è così, nel manga mi pare avesse dei capitoli dedicati solo a lui e non aveva interagito col gruppo tanto quanto nell'anime...Però mi ricordo che nei suoi capitoli extra comparivano personaggi completamente nuovi e non mi dispiacerebbe rivederli! >w<

Secondo me, Rising ha avuto un'impostazione di base molto 'spartana' perchè era stato progettato come un capitolo unico per celebrare l'anniversario, quindi Aoki non aveva pensato troppo a una trama di fondo o a una struttura solida (e coerenze temporali)...Poi però il capitolo ha avuto un successo che probabilmente non si aspettava nemmeno lui e con CoroCoro hanno deciso di prolungarlo come serie vera e propria; per me la storia di Rising andrà perfezionandosi con i prossimi capitoli, quando Aoki avrà chiara in mente l'impronta che vuole dargli!

Mi interessa il tuo punto di vista su Kai però! Pensi che la sua presenza andrebbe a peggiorare la storia per come è ora?


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - May. 07, 2017

Fondamentalmente penso che Rising (sulla carta) aveva tutto in regola per essere una gran bella serie manga, indipendentemente dal fatto che si suddividesse in storie singole per personaggio o storie collettive con tutti i protagonisti insieme.
Ad oggi, per quanto ci e' stato presentato fino al terzo volume, non sono riuscito ad apprezzarlo per una serie di motivi.
Tutto cio' mi porta a pensare che con una storia di gruppo, magari anche con un villain (nulla di che, anzi, preferirei vecchie conoscenze, magari Yuri), Rising acquisterebbe spessore, perche' fino ad ora sembra di aver visto uno slice of life ed a parer mio non e' la strada giusta da imboccare.

Ergo, si necessita del cast tutto unito, o alla lunga sara' molto noioso, piu' di quanto gia' non sia.


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - Hanyuu - May. 07, 2017

In questo sono assolutamente d'accordo! Penso ancora che questi capitoli siano una sorta di 'introduzione', una premessa che pone le basi per una storia vera e propria, ma come te anche io apprezzerei un ritorno del gruppo al completo! Per questo, come dicevo, non apprezzo la sostituzione di Kai con Mao...fondamentalmente, lei non c'entra nulla con gli altri personaggi. Da questo punto di vista preferisco Hilary/Hiromi, che faceva da spalla comica con il prof. K e interagiva con tutti, senza oscurare o sostituire nessuno, mentre Mao sta lì e non fa davvero nulla...

Sono convinta che nei prossimi capitoli vedremo una linea più definita della storia di Rising e un suo approfondimento, antagonisti inclusi! XD


RE: Beyblade Anime & Manga: Varie ed Eventuali (Discussioni Generali) - C a o S³ - May. 07, 2017

Si infatti, attualmente viene ritratta unicamente come la spalla di Rei e nient'altro. Quanto all'avanzamento della storia credo che gia' dal quarto capitolo ci faremo un'idea su che strada voglia imboccare, o almeno spero.


RE: Beyblade Anime & Manga: Discussioni e Domande Generali - C a o S³ - May. 11, 2017

Nuova illustrazione sullo spazio web di Takao Aoki:
[Image: takaovskai2017.jpg]

Inoltre possiamo affermare che probabilmente in tutto i capitoli di Rising saranno cinque:

(1) 爆転シュート ベイブレード 伝説のベイブレード
(2) 爆転シュート ベイブレード 破られた必殺技
(3) 爆転シユ−ト ベイブレ−ド 新たなる刺客!!
(4) 爆転シュート ベイブレード 最強のチ−ム結成 !!
(5) 爆転シュート ベイブレード 終わりなき爆転・・・!!

O almeno questo sembra affermare Takao Aoki sul suo spazio web, per il momento...