World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Guida sulle compravendite ONLINE/OFFLINE & Venditori Consigliati/Sconsigliati - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Italian Bey Marketplace/BUYBLADE (https://worldbeyblade.org/Forum-Italian-Bey-Marketplace-BUYBLADE)
+---- Thread: Guida sulle compravendite ONLINE/OFFLINE & Venditori Consigliati/Sconsigliati (/Thread-Guida-sulle-compravendite-ONLINE-OFFLINE-Venditori-Consigliati-Sconsigliati)



RE: Italian Bey Marketplace - barck_blade - Mar. 22, 2010

allora io mi registro con i dati di mia mammma, volevo chiedere paypal a che cosa serve xer comprare o che cosa
spiegatemi bn vi prego non ho capito tanto


RE: Italian Bey Marketplace - killua - Mar. 22, 2010

ciao a tt io sn nuovo di qui comunque volevo kiedervi se i beyblade comprati su ebay da allatkorea03 arrivano e se arrivano dopo quandi giorni ??? grz in anticipo


RE: Italian Bey Marketplace - Fullmetal - Mar. 22, 2010

Paypal fa da tramite tra la postepay ed il venditore, non essendo la postepay una carta di credito ma un carta prepagata... È come un conto corrente online in pratica
edit: @ killua: presentati qua: http://worldbeyblade.org/Thread-PRESENTAZIONE-NUOVI-UTENTI-Leggere-attentamente-il-primo-post
di solito i pacchia dalla korea arrivano dopo un mese, ma chiedilo a chi compra online


RE: Italian Bey Marketplace - barck_blade - Mar. 22, 2010

ok quindi mi devo registrare sia su ebay e sia su paypal


RE: Italian Bey Marketplace - Fullmetal - Mar. 22, 2010

prima fai la postepay, al resto ci pensi dopo... Cmq si, ti devi registrare su tutti e 2 i siti


RE: Italian Bey Marketplace - Kronin87 - Mar. 22, 2010

(Mar. 22, 2010  4:00 PM)barck_blade Wrote: quindi non e la stessa cosa ebay e paypal
scusate quale account devo fare ebay o paypal

Se tu leggessi attentamente le risposte che ti vengono date sono certo che capiresti.
Comunque rispoegherò per l'ennesima volta tutto quanto.
PayPal ed eBay NON sono la stessa cosa.
PayPal è una sorta di "banca virtuale" che gestisce in modo sicuro le transazioni on line, cioè ti assicura che i tutoi dati e i dati della tua carta di credito non finiscano in mano a qualcuno che potrebbe, ad esempio, clonare la carta.
eBay è un sito di annunci ed aste on line dove i venditori creano appunto annunci od aste, e quando un compratore [tu] si aggiudica/compra un oggetto paga il venditore attraverso vari metodi come bonifico, contrassegno, ricarica postepay, e il più diffuso che guardacaso è quello che interessa a noi: PayPal.

Cosa accade quando compri un oggetto su eBay e devi pagarlo tramite PayPal?
eBay si appoggia al servizio offerto da PayPal per i pagamenti, e quindi ti indirizzerà a PayPal [tu devi solo leggere le pagina e cliccare dove dice di procedere, se tutto è ok] chiedendoti di inserire il nome utente e la password di PayPal appunto.
Una volta effettuato l'accesso, ti verrà richiesto di selezionare una carta di credito [se ne hai già inserite] o di inserire i dati della tua carta [nel tuo caso la postepay].
Fatto questo, conferma tutto quanto e il gioco è fatto.

Se dopo aver letto con calma tutte queste spiegazioni, hai ancora qualche dubbio, ti prego, fatti aiutare da qualcuno di persona. Dda un tuo amico o da un tuo parente ad esempio.
Grazie.


RE: Italian Bey Marketplace - barck_blade - Mar. 22, 2010

la postepay sono gia andato a fare sta mattina


RE: Italian Bey Marketplace - cryethea - Mar. 22, 2010

(Mar. 22, 2010  4:14 PM)barck_blade Wrote: allora io mi registro con i dati di mia mammma, volevo chiedere paypal a che cosa serve xer comprare o che cosa
spiegatemi bn vi prego non ho capito tanto


allora paypal ti fa usare la postepay su ebay ecco a cosa serve diciamo che ti consente di usarla su ebay però prima devi farti un account ebay e poi uno paypal ed ecc ..come fare l'account paypal te lo devi far spiegare da qualcuno che loo sa fare xk io non lo fatto


RE: Italian Bey Marketplace - tini07 - Mar. 22, 2010

ragazzi ho un dilemma:

mi sn arrivati i 2 bey ke avevo ordinato da un venditore il 3 marzo...e m sn arrivati sabato.
il 5marzo avevo ordinato altri 2 bey e il 6marzo 1altro..gli ultimi 3 da 1 altro venditore.. e c'è scritto ke quello comprato il 6 è stato spedito(con casellina evidenziata) mentre gli altri 2 ancora no!

questo vuol dire ke nn sono stati effetivamente spediti?
è una cosa normale?? devo diventare una bestia sacra e catapultarmi a hong kong per picchiare il venditore? U.U

E___E


RE: Italian Bey Marketplace - barck_blade - Mar. 22, 2010

ho capito tutto mi devo registrare su tutte due gli indirizzi ok ora mi registro su paypal e poi su ebay


RE: Italian Bey Marketplace - Kronin87 - Mar. 22, 2010

(Mar. 22, 2010  4:25 PM)tini07 Wrote: ragazzi ho un dilemma:

mi sn arrivati i 2 bey ke avevo ordinato da un venditore il 3 marzo...e m sn arrivati sabato.
il 5marzo avevo ordinato altri 2 bey e il 6marzo 1altro..gli ultimi 3 da 1 altro venditore.. e c'è scritto ke quello comprato il 6 è stato spedito(con casellina evidenziata) mentre gli altri 2 ancora no!

questo vuol dire ke nn sono stati effetivamente spediti?
è una cosa normale?? devo diventare una bestia sacra e catapultarmi a hong kong per picchiare il venditore? U.U

E___E

O.ò
Fammi capire:
2 bey ordinati il 3 marzo da venditore1 [arrivati il 20 mar]
2 bey ordinati il 5 marzo da venditore2 [non arrivati]
1 bey ordinati il 6 marzo da venditore2 [non arrivati ma già spedito]

Se la situazione è questa, cosa centra l'acquisto con venditore1!?

Quote:questo vuol dire ke nn sono stati effetivamente spediti?
è una cosa normale?? devo diventare una bestia sacra e catapultarmi a hong kong per picchiare il venditore? U.U

Un consiglio, se potete comprate sempre tutto assieme. Comunque fai presente la cosa al venditore, in modo più chiaro XD e vedi cosa ti dice.


RE: Italian Bey Marketplace - abbard - Mar. 22, 2010

(Mar. 22, 2010  4:25 PM)tini07 Wrote: ragazzi ho un dilemma:

mi sn arrivati i 2 bey ke avevo ordinato da un venditore il 3 marzo...e m sn arrivati sabato.
il 5marzo avevo ordinato altri 2 bey e il 6marzo 1altro..gli ultimi 3 da 1 altro venditore.. e c'è scritto ke quello comprato il 6 è stato spedito(con casellina evidenziata) mentre gli altri 2 ancora no!

questo vuol dire ke nn sono stati effetivamente spediti?
è una cosa normale?? devo diventare una bestia sacra e catapultarmi a hong kong per picchiare il venditore? U.U

E___E

Dipende, chiedi al venditore se ha fatto una spedizione unica, questo potrebbe spiegare perchè ha evidenziato che solo un oggetto è stato spedito. Potrai decidere dopo con calma in che Bestia Sacra trasformarti XD


RE: Italian Bey Marketplace - pipmago90 - Mar. 22, 2010

ragazzi ma il codice che ti permette di vedere dov'è l'oggetto che hai comprato su e-bay è il numero oggetto?no vero...e un altra cosa come faccio a chiederlo al venditore?gli devo fare una domanda in inglese?


RE: Italian Bey Marketplace - barck_blade - Mar. 22, 2010

ciao mi potete dare i link su ebay dove posso comprare subbito draciel s H-14 xke i link che mi avete dato lio cancellati xer sbaglio


RE: Italian Bey Marketplace - pipmago90 - Mar. 22, 2010

intendi questo?? http://cgi.ebay.it/BEYBLADE-H-14-DRACIEL-JAPAN-ORIGINALE-GIAPPONESE_W0QQitemZ120539380620QQcmdZViewItemQQptZAltro_Giocattoli_e_Modellismo?hash=item1c10b4fb8c


RE: Italian Bey Marketplace - Fullmetal - Mar. 22, 2010

(Mar. 22, 2010  7:33 PM)barck_blade Wrote: ciao mi potete dare i link su ebay dove posso comprare subbito draciel s H-14 xke i link che mi avete dato lio cancellati xer sbaglio
Scusami, ma basta anche solo tornare indietro di qualche pagina per trovarli... Non credo tu sia tanto pigro da non poter cliccare il tasto << Previous e cercare il post dove ti si indicava il link...
Comunque eccolo qua Draciel S...


RE: Italian Bey Marketplace - abbard - Mar. 22, 2010

(Mar. 22, 2010  7:27 PM)pipmago90 Wrote: ragazzi ma il codice che ti permette di vedere dov'è l'oggetto che hai comprato su e-bay è il numero oggetto?no vero...e un altra cosa come faccio a chiederlo al venditore?gli devo fare una domanda in inglese?

Il Tracking Number è l'equivalente del nostro Numero di Raccomandata, per cui il venditore te lo può dire solo dopo aver spedito. Per chiederlo al venditore o usa la sua lingua madre se la conosci, se no in inglese semplicemente così:
Can you ship the item with the Insurance and Tracking Number?
Can you tell me the Tracking Number?


RE: Italian Bey Marketplace - pipmago90 - Mar. 22, 2010

grazie mille abbard


RE: Italian Bey Marketplace - Kronin87 - Mar. 22, 2010

Occhio che l'insurance è l'assicurazione, non costa di più?


RE: Italian Bey Marketplace - abbard - Mar. 22, 2010

(Mar. 22, 2010  9:36 PM)Kronin87 Wrote: Occhio che l'insurance è l'assicurazione, non costa di più?

Si ovviamente, funziona come la nostra posta Raccomandata, comunque di solito è scritto nella descrizione dell'oggetto quanto viene a costare di più.
Per esempio di solito da Honk Hong sono 2$ in più, circa 1,5 euro


RE: Italian Bey Marketplace - barck_blade - Mar. 22, 2010

vi voglio chiedere questa cosa il bey piu potente sia in attacco che sia in difesa della seria g-revolution e anche della serie v-force datemi un link su ebay dove lo posso coprare subbito


RE: Italian Bey Marketplace - Kronin87 - Mar. 22, 2010

Non esistono cose come IL bey più forte, menchemeno SIA in attacco SIA in difesa XD
Al limite un bey può essere abbastanza forte in difesa e durata, ma un bey d'attacco è solo d'attacco!

Come hai visto, proponi una scelta limitata a qualche bey possiamo anche indicarti quale sia il migliore tra loro, ma su due serie complete proprio no. Evita di fare domande così ampie e vaghe perchè otterrai quasi sempre solo risposte ampie e vaghe come questa...

Inoltre perfavore potresti smettere di chiedere i link di eBay?
eBay è un motore di ricerca dove chiunque sappia usare una tastiera di computer può cercare e trovare quello che vuole spendendo qualche minuto. Anche tu!


RE: Italian Bey Marketplace - killua - Mar. 23, 2010

Perfavore aiutatemi allora io ho mandato a prendere storm pegasis da su ebay da dimsum2u il 13/03/10 e lui me lo ha spedito il 17/03/10 vorrei sapere se mi arriverà e quando tempo ancora ci vorrà.
Un altro caso è quello più recente che ho comprato sempre da su ebay da allakorea03 ldrago e ancora me lo deve inviare e quando me lo invierà mi potreste dire in genere dopo qunado arriva ??? E un ultima cosa mi dite un pò se questi due venditori sono buoni e qualche vostra esperienza se l'avete avuta.Grazie a chi risponderà


RE: Italian Bey Marketplace - SharkStyle88 - Mar. 23, 2010

Ciao a tutti ragazzi/e, mi sono già presentato come da dovere, e adesso vi scrivo in merito al tanto citato Ebayer AllaKorea03. Sarei MOLTO interessato ad alcuni suoi prodotti, tra cui l'Extreme Stadium. Secondo voi è un buon prodotto, oppure no?
PS: ho visto alcuni video su YouTube di quest'arena, e ne sono rimasto affascinato!...xD


RE: Italian Bey Marketplace - abbard - Mar. 23, 2010

(Mar. 23, 2010  11:37 AM)killua Wrote: Perfavore aiutatemi allora io ho mandato a prendere storm pegasis da su ebay da dimsum2u il 13/03/10 e lui me lo ha spedito il 17/03/10 vorrei sapere se mi arriverà e quando tempo ancora ci vorrà.
Un altro caso è quello più recente che ho comprato sempre da su ebay da allakorea03 ldrago e ancora me lo deve inviare e quando me lo invierà mi potreste dire in genere dopo qunado arriva ??? E un ultima cosa mi dite un pò se questi due venditori sono buoni e qualche vostra esperienza se l'avete avuta.Grazie a chi risponderà

dimsum2u ci mette 2 settimane di solito, entro questa dovrebbe arrivarti pegasis. allakorea03 invece ci mette un pò di più, io avevo ordinato un Poison Serpent da lui il 7 e mi è arrivato oggi.
Tra i due ti consiglio vivamente dimsum2u