World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: WBO Attività & Notizie (https://worldbeyblade.org/Forum-WBO-Attivit%C3%A0-Notizie)
+----- Forum: Bey News (https://worldbeyblade.org/Forum-Bey-News--57)
+----- Thread: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) (/Thread-BB-104-Basalt-Horologium-145WD-ITA)

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - ISPANICO - Jan. 29, 2011

(Jan. 29, 2011  3:10 PM)Lucky Wrote: Ecco, io leggendo di Basalt Horologium sono arrivato alla convinzione che bannare/proibire i bey regolari prodotti da Takara è una ca**ta pazzesca. Prendiamo il caso di Libra, grande scandalo che vinceva sempre, poi con i bey usciti dopo qualche mese tutta questa imbattibilità dov'è finita? Imporre un limite di peso...concettualmente ci sta ma il depotenziamento di Horologium fatto da Takara dimostra che non è determinante e che i bey non vengono introdotti a caso. Ora sta anche per arrivare la nuova serie con track e punta fusi insieme e probabilmente altre novità...il metagame riparte ancora una volta. La wbo è l'unica che porta avanti questa strada del bannare, di proibire, del peso limite... secondo me poteva avere senso uno, due anni fa quando c'erano pochi pezzi e i MF erano praticamente dei prototipi, ma adesso non ha proprio più alcun senso.

quoto in tt, anke xke un po di tempo fa testammo MF Leo 100RF vs MF Libra C145 SD e vinceva il leone all'85%.....quindi secondo me e sbagliato tenere ancora bannato il libra


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Lambo-kun - Jan. 29, 2011

Fu bannato perchè quando uscì, era insormontabile a causa della poca varietà di parti, ma ormai lo si batte , non senza difficoltà, ma comunque un minimo di 50% di possibilità ci sono sempre....Bisognerebbe suggerire di sbannarlo, o di aspettare delle modifiche dopo il rilascio finale di Horologium....


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - darkaries97 - Jan. 29, 2011

scusa nn avevo capito comunque è vero preche libra puo benissimo sessere battuto ora prima era unaltra cosa ma ora lo si puo sbannare secondo me


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Kronin87 - Jan. 29, 2011

(Jan. 29, 2011  3:56 PM)Lambo-kun Wrote: Fu bannato perchè quando uscì, era insormontabile a causa della poca varietà di parti, ma ormai lo si batte , non senza difficoltà, ma comunque un minimo di 50% di possibilità ci sono sempre....Bisognerebbe suggerire di sbannarlo, o di aspettare delle modifiche dopo il rilascio finale di Horologium....

Attualmente il comitato internazionale WBO sta già discutendo della reintroduzione di Libra.
Quoto Lucky e Ispa anche se a suo tempo sono stato pro ban.


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Nutellone - Jan. 29, 2011

A me pure è sempre sembrata stupida l'idea di bannare i bey! una ragazzino che ne sa se un bey è bannato! poi è una cosa nemmeno concreta perche alla fine il ban non è ufficiale! spero che non bannino anche horologium!


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Yamislayer - Jan. 29, 2011

come ho postato nel thread, avere libra in gioco ora non cambia NULLA.

il vero pezzo che sta creando problemi è la 230, e n on mi stupirei di vedere anche hell e basalt sulla cresta dell'onda.
ne farò un topic di discussione sul metagame poi, ma...
230: sbilancia il gioco, DISTRUGGE gli attacco basso, e riesce anche a staminare parecchio, se l'avversario non è stamina puro si riesce a battere una wd con una RS...
hell: un mattone, largo, che da mazzate, causa perdita di rotazioni, sbatte fuori, ha un buon upper, ha una buona durata. per fortuna se si gioca 85 rf perde almeno contro la 230...

quindi hanno creato due componenti che hanno spaccato il gioco. sembra quasi che la hell sia il tentativo di ri bilanciare la 230.
spero che la basalt non sia altrettanto uber, staremo a vedere


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Galaxy - Jan. 29, 2011

Ho notato anche io ste cose ieri con l'arrivo di Babbo Natale,ma spostiamoci in "Combo & Componenti" xD


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Nutellone - Jan. 29, 2011

Io non poss,sono stato io l'ultimo a scivere xD continuo un'attimo qui dicendo che: se come pensa yamisler hanno fatto la hell così per contrastare un po' la 230...ma allora la basalt su che criterio la avrebbero fatta? non credo sulla libra la 230 o la hell
Ecco,per caso sul canale di akyra's daddy ho trovato questa sfida tra basalt horologium e hell kerbecs! vince horologium! questo vuol dire che è forte(batte kerberecs)
http://www.youtube.com/user/AkirasDaddy#p/u/6/47bjFQ6DN2A


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - nicolino77 - Jan. 30, 2011

(Jan. 29, 2011  7:43 PM)Nutellone Wrote: Io non poss,sono stato io l'ultimo a scivere xD continuo un'attimo qui dicendo che: se come pensa yamisler hanno fatto la hell così per contrastare un po' la 230...ma allora la basalt su che criterio la avrebbero fatta? non credo sulla libra la 230 o la hell
Ecco,per caso sul canale di akyra's daddy ho trovato questa sfida tra basalt horologium e hell kerbecs! vince horologium! questo vuol dire che è forte(batte kerberecs)
http://www.youtube.com/user/AkirasDaddy#p/u/6/47bjFQ6DN2A

Quel lancio non mi è sembrato un granchè quindi non direi.

Se guardate questo video di presentazione notate al secondo 0:22 che dietro alla scatola si consiglia di giocare MF basalt 90 RF

http://www.youtube.com/user/AkirasDaddy#p/u/11/QvN5cxv4hA0

Secondo voi come mai non consiglia una combo difensiva ? Giocandolo con la 90 rientra nel limite di peso ?


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Galaxy - Jan. 30, 2011

No,e quel suggerimento conferma la mia ipotesi: zi buò fvareee!!
Basalt in attacco,che bello Tongue_out!
Comunque quel lancio di Akiras è da cani,nulla contro di lui,ma non puoi fare dei test con il Duotron Launcher xD!


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - nicolino77 - Jan. 30, 2011

(Jan. 30, 2011  4:25 PM)Galaxy Wrote: No,e quel suggerimento conferma la mia ipotesi: zi buò fvareee!!
Basalt in attacco,che bello Tongue_out!
Comunque quel lancio di Akiras è da cani,nulla contro di lui,ma non puoi fare dei test con il Duotron Launcher xD!

Ho notato un dettaglio prima di galaxy Eee mi merito anch'io la scrittina "advanced member" sotto al nick XD la voglio !!!!! hahahahahahah scherzo


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Galaxy - Jan. 30, 2011

(Jan. 30, 2011  4:30 PM)nicolino77 Wrote:
(Jan. 30, 2011  4:25 PM)Galaxy Wrote: No,e quel suggerimento conferma la mia ipotesi: zi buò fvareee!!
Basalt in attacco,che bello Tongue_out!
Comunque quel lancio di Akiras è da cani,nulla contro di lui,ma non puoi fare dei test con il Duotron Launcher xD!

Ho notato un dettaglio prima di galaxy Eee mi merito anch'io la scrittina "advanced member" sotto al nick XD la voglio !!!!! hahahahahahah scherzo
Guarda che te lo puoi scrivere pure da solo ahaha!
E comunque tu hai notato il dettaglio,io ho teorizzato quando ancora tutti mi deridevano! U_U
Non sai che emozione mi hai dato nel vedere la Takara che consiglia la mia combo ahahah!


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Lambo-kun - Jan. 30, 2011

Gal, io ti ho semplicemente detto che vedi Attack ovunque! Saresti capace di giocare "MF Ovatta e Cerotto 90 RF" .-. xD


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - nicolino77 - Jan. 30, 2011

Attack in questo momento con i componenti che ci sono secondo me è avantaggiato poi sicuramente verrò smentito e sculacciato al primo torneo XD


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - K-Lillo - Feb. 16, 2011

Trovo che la scanalatura in Horologium sia stata un'ottima pensata; infatti probabilmente hanno notato i problemi riscontrati con Libra e hanno depotenziato un pò il bey; inoltre la scanalatura provocando questo tremolio provoca anche un counter attack molto potente, quindi va bene anche per combo di attacco.
Il fatto di depotenziare i bey ha molto senso, alla Takara gli ci vorebbe pochissimo a fare un bey completamente senza recoil e che pesa 70g, ma cerca di mantenere un livello di potenza uguale per tutti i bey


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - DjPelo - Feb. 16, 2011

Se si vuole usare ad un torneo tocca "allegerirlo" visto ke il limite è 47g secondo il regolamento...se nn mi sbaglio XD


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Markynho96 - Feb. 16, 2011

Lo cambieranno a breve mi sembra, la maggior parte dei nuovi bey peserà sui 47g....


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - kentavax - Feb. 16, 2011

avrebbe qualche speranza contro hell kerbecs?


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - L Drago - Feb. 17, 2011

diciamo ke ne avrebbe molta visto il peso...pensa se fai MF-H BasaltBullGB145CS/RS.Non penso ke lo muovi da terra neanke cn Hell,soprattutto nn penso nemmeno ke lo si riesca a tirare xDD


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Markynho96 - Feb. 17, 2011

Bisognerebbe aggiornare il titolo e il primo post con il nome originale che non è Horologium, ma Horogium.


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - j84c3 - Apr. 15, 2011

ragazzi... Io l'ho comprato ed è arrivato oggi vi assicuro che è na bestia! Rock leone e l'altro bey nella mia firma (non ricordo mai cm s kiama xD) non gli fanno niente O_O però non è stabile.. cioè.. trema un pò D: peccato.. dite che è stato depotenziato appositamente?


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - j84c3 - Apr. 15, 2011

Scusate il doppio post!! Ispa mi ha detto che il bey è in parole povere "storto" di produzione.. na specie di depotenziamento... Per stabilizzarlo basta che fondete un pò di stagno, giusto quanto serve, (quello che si usa per saldare tanto per intenderci, per liquefarlo basta anche un accendino con la fiamma antivento) sulla piccola discesa che c'è sul disco metallico al disotto della parte superiore d plastica semitrasparente, vi assicuro che poi è na bestia imbattibile!!!


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - ISPANICO - Apr. 15, 2011

(Apr. 15, 2011  6:06 PM)j84c3 Wrote: Scusate il doppio post!! Ispa mi ha detto che il bey è in parole povere "storto" di produzione.. na specie di depotenziamento... Per stabilizzarlo basta che fondete un pò di stagno, giusto quanto serve, (quello che si usa per saldare tanto per intenderci, per liquefarlo basta anche un accendino con la fiamma antivento) sulla piccola discesa che c'è sul disco metallico al disotto della parte superiore d plastica semitrasparente, vi assicuro che poi è na bestia imbattibile!!!

cn la tua modifica poi nn lo puoi usare in tornei ufficiali XD XD


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Fullmetal - Apr. 15, 2011

Se avete notato è anche assimmetrica la basalt, cioé ha un piccolo rigonfiamento su un lato.
Ovviamente se la Basalt fosse simmetrica e non avesse quei gradini sarebbe imbattibile praticamente Pinching_eyes


RE: BB-104 Basalt Horologium 145WD (ITA) - Librarevolution - Apr. 15, 2011

(nn ho letto post precedenti)ma uscirà con hasbro? e se si speriamo che nn modifichino e che anzi migliorino i difettti XD