World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.

Full Version: BeyBlade MF - BeyBlade di Plastica -Tornei WBO e BBFC
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ho visto molti Blader che aprivano topic riguardanti il confronto tra i Bey di Plasica e gli MF/HWS.
Voglio chiarire alcune cose.

1.Sono due formati molto difficili da confrontare in quanto presentano gorsse diversità. A partire dal diametro dei Bey per arrivare fino alla dentellatura interna del Gear degli Shooter.
Vi assicuro che cercando con google o cercando sulla WBO internazionale potrete trovare molte informazioni a riguardo delle differenze tra i due formati!

2L'Italian World BeyBlade Organization preferisce promuovere tornei con il regolamento Standard WBO, ovvero tornei in cui sono permesse solo BeyBlade HWS/MF.
Perchè questa scelta?
Alcune combo competitive, come alcune combo Zombie con la base di Wolborg 2 TOP TIER dei Bey in Plastica, sono molto complesse da ottenere qui in Italia.
Per essere competitivi nel formato Old Plastic BeyBlade se non ci si è premuniti negli anni passati è spesso necessario fare acquisti su EBay.
Alcuni modelli di BeyBlade in Plastica, siccome non sono più in stampa valgono svariate decine di euro.
Alcuni modelli di BeyBlade in Plastica, non sono facilmente reperibili neppure su EBay.
I neofiti del BeyBlade secondo noi farebbero più fatica ad integrarsi nel gioco competitivo se utilizzassimo come formato principale quello dei Bey Old School di Plastica.

Se un neofita non possiede BeyBlade e vuole farsi una combo competitiva con i Bey in plastica molto probabilmente dovrà spendere più di 50 euro e passare molto tempo su EBay.
(Bearing core:Wolborg 2 circa 20 euro + 10 di spedizione,
Doppio cuscinetto:Burning Kerberous circa 15 euro + 10 spedizone,
Anello d'attaccoGrinriger S circa 20 euro + 10 spedizione
Totale:85 euro in media per un singolo Bey competitivo)

Se qualche Player italiano non crede alle mie parole lo invito a controllare sulla WBO internazionale le combo più competitive ed usate nel panorama competitivo Old School internazionale, e penso che si renderà conto che la maggior parte delle combo li utilizzate sono più costose di circa 15 euro.

Se un neofita non possiede BeyBlade e vuole farsi una combo competitiva con i Bey HWS/MF spende 15 euro a un BeyBlade Fight Club o a un evento IWBO e compra uno Storm Pegasis 105 RF o un Earth Aquila 145 WD e ha un ottimo BeyBlade con il quale può entrare nella scena competitiva Italiana.
Non dico che con un singolo BeyBlade possa vincere decine di tornei e arrivare sempre primo, ma sicuramente ha più probabilità di inserisi in un gioco competitivo se possiede talento e se si allena con perseveranza.
Un esempio in carne ed ossa di ciò è l'utente fedet.
Ha comprato un BeyBlade HWS (Aquila) al 4° incontro Milanese del BeyBlade Fight Club e grazie alla sua abilità nel lancio e a quel BeyBlade si è classificato 3° al torneo che si è svolto in giornata.

L'abilità, l'esperienza e il possedere e conoscere nel dettaglio molti modelli di BeyBlade aiuta tantissimo.
Difficilmente un Player esperto, skilled, con una buona conoscenza della fisica, con una buona conoscenza dei BeyBlade, può essere battuto da un Neofita senza esperienza con un solo BeyBlade, infatti al torneo sopracitato siamo arrivati primi e secondi io e kronin.

Ma ciò non toglie che è più semplice per un Neofita inserirsi nel gioco competitivo MF/HWS!

Inoltre voglio ricordare che i BeyBlade HWS arriveranno in futuro anche nei negozi Italiani!

3 Per ora al BeyBlade Fight Club si gioca principalmente nel formato Standard WBO! Ciò però non toglie che sono permessi molti altri formati! (Il BeyBlade Fight Club è nato per permettere gli altri formati, anche se correntemente è maggiomente giocato il formato standard WBO)

4I tornei WBO che organizzarò saranno per lo più in formato WBO standard, anche se quandò potrò lascerò comunque spazio ai Bey in Plastica(Vedesi evento Domodossola!)

5Evitate topic con nomi simil a "Confronto tra old school e MF/HWS". Ne sono stati già creati parecchi, se usate la funzione Search e/o cercate anche nella WBO internazionale troverete tutte le informazioni necessarie all argomento.
Se volete postare a riguardo utilizzate i topic già esistenti!

Se non siete d'accordo cercate di esporre il vostro parere argomentando in maniera completa le vostre ragioni e cercando di scrivere nell'italiao o nell'inglese il più corretto possibile!
Già la comunicazione tra esseri umani spesso risulta complessa anche quando le due parti si sforzano per capirsi a vicenda, se non ci sforziamo di capirci e farci capire rischiamo di renderla ancora più complessa!
mi sento importante sono stato citato =)=)cmq e vero confermo cio che ha detto...anke se ho molto da imparare..=)=)
qndi da qll ke ho cpt posso usare i plastic nel torneo !!!! o forse ho cpt male ???
Al torneo di domodossola si^^
Grande Fedet! Sei un esempio per tutti i neo-bladers XD
E un grazie ad Asa per aver creato questo Topic e spiegato una volta per tutte le differenze, precisando di non dover creare più discussioni del genere Grin (effettivamente ormai le differenze sono risapute)