(Jun. 28, 2012 10:28 PM)Galaxy Wrote: [ -> ] (Jun. 21, 2012 12:07 PM)terzinaccio Wrote: [ -> ]Ragazzi, provate
MF-H Wing Kerbecs BD145RDF
E ditemi cosa ne pensate...
Penso che ho tutto tranne RDF xD!
In ogni caso, tu e nicolino77 lo fate qualche test in più con la E230? :]
Vorrei inserirla in Top Tier se da davvero dei buoni risultati!
MSF ?
oggi ho provato Wing BDRDF e... fa schifo XD
Continuo a dire però, che con la 85/90 è fortissima
Mo in settimana li faccio un pò di test
Flash tutta la vita, la Diablo la preferisco in difesa..altro che Death
(Jun. 30, 2012 7:26 PM)terzinaccio Wrote: [ -> ] (Jun. 28, 2012 10:28 PM)Galaxy Wrote: [ -> ] (Jun. 21, 2012 12:07 PM)terzinaccio Wrote: [ -> ]Ragazzi, provate
MF-H Wing Kerbecs BD145RDF
E ditemi cosa ne pensate...
Penso che ho tutto tranne RDF xD!
In ogni caso, tu e nicolino77 lo fate qualche test in più con la E230? :]
Vorrei inserirla in Top Tier se da davvero dei buoni risultati!
MSF ?
oggi ho provato Wing BDRDF e... fa schifo XD
Continuo a dire però, che con la 85/90 è fortissima
Mo in settimana li faccio un pò di test
Infatti e' forte solo se lo metti basso, anche se ormai gli attacchi dal basso sono molto poco efficaci..
A scontro diretto diablo tutta la vita. contro i difesa dipende. diablo solo se prende da sotto, flash in molte altre occasioni.
Allora,ho una domanda sulla nomenclatura delle combo:essendo abituato a 4D e cose varie,non riesco a capire la top tier list.
esempio:
AR: Triangle Wing
WD: Wide Defence
SG: HMC
SG Core: Left Ver.
BB: Storm Grip Base
Potete spiegarmi che parte equivale alla "punta" ecc. ecc.?
Grazie
(Jul. 01, 2012 7:17 PM)WindTamer Wrote: [ -> ]Allora,ho una domanda sulla nomenclatura delle combo:essendo abituato a 4D e cose varie,non riesco a capire la top tier list.
esempio:
AR: Triangle Wing
WD: Wide Defence
SG: HMC
SG Core: Left Ver.
BB: Storm Grip Base
Potete spiegarmi che parte equivale alla "punta" ecc. ecc.?
Grazie
BP/BC = Bit Power/Bit Chip
AR = Attack Ring
WD = Weight Disk
SG = Spin Gear
SP = Support Part
BB = Blade Base
(Jul. 01, 2012 7:26 PM)C a o S³ Wrote: [ -> ] (Jul. 01, 2012 7:17 PM)WindTamer Wrote: [ -> ]Allora,ho una domanda sulla nomenclatura delle combo:essendo abituato a 4D e cose varie,non riesco a capire la top tier list.
esempio:
AR: Triangle Wing
WD: Wide Defence
SG: HMC
SG Core: Left Ver.
BB: Storm Grip Base
Potete spiegarmi che parte equivale alla "punta" ecc. ecc.?
Grazie
BP/BC = Bit Power/Bit Chip
AR = Attack Ring
WD = Weight Disk
SG = Spin Gear
SP = Support Part
BB = Blade Base
Grazie
solo una cosa:
Potresti mettere anche una breve spiegazione,esempio:
AR=Attack Ring=Anello di attacco (oppure clear xD) per farmi capire meglio
(Jul. 01, 2012 8:35 PM)WindTamer Wrote: [ -> ]Ah,grazie mille
Mi hai detto di avere Dragoon G; purtroppo il suo articolo, se ricordo bene, non è stato ancora tradotto, ma se ti guardi questo, con l'aiuto del Bey davanti agli occhi, penso che riuscirai ad abituarti un po' al funzionamento delle combo e dei componenti del Bey. Magari aiutati con il traduttore di Google, che seppur faccia pena, almeno ti può aiutare a rendere l'idea di cosa dice l'articolo in Italiano se hai difficoltà con qualche frase
http://wiki.worldbeyblade.org/index.php/Dragoon_G
Ho una domanda. Cosa avvantaggia il fatto che un beyblade sia alto o basso?
(Jul. 02, 2012 12:17 AM)Galaxy Wrote: [ -> ] (Jul. 01, 2012 8:35 PM)WindTamer Wrote: [ -> ]Ah,grazie mille
Mi hai detto di avere Dragoon G; purtroppo il suo articolo, se ricordo bene, non è stato ancora tradotto, ma se ti guardi questo, con l'aiuto del Bey davanti agli occhi, penso che riuscirai ad abituarti un po' al funzionamento delle combo e dei componenti del Bey. Magari aiutati con il traduttore di Google, che seppur faccia pena, almeno ti può aiutare a rendere l'idea di cosa dice l'articolo in Italiano se hai difficoltà con qualche frase
http://wiki.worldbeyblade.org/index.php/Dragoon_G
Grazie
ma c'era anche qualche articolo in italiano che me lo faceva capire
(Jul. 02, 2012 10:10 AM)Lai White Tiger Wrote: [ -> ]Ho una domanda. Cosa avvantaggia il fatto che un beyblade sia alto o basso?
Fondamentalmente il discorso e' troppo ampio da trattare, diciamo che di base condiziona solo la durata di un bey, ma ci sono altre conseguenze derivanti da fattori secondari che sono davvero troppi da elencare
(Jul. 02, 2012 11:03 AM)C a o S³ Wrote: [ -> ] (Jul. 02, 2012 10:10 AM)Lai White Tiger Wrote: [ -> ]Ho una domanda. Cosa avvantaggia il fatto che un beyblade sia alto o basso?
Fondamentalmente il discorso e' troppo ampio da trattare, diciamo che di base condiziona solo la durata di un bey, ma ci sono altre conseguenze derivanti da fattori secondari che sono davvero troppi da elencare
Potrebbe determinare tipi di attacco ad esempio:
Se è basso si dice upper attack
Se è alto smash attack
Almeno con le nuove serie è così,coi plastic credo anche,correggetemi se sbaglio xD
(Jul. 02, 2012 11:13 AM)WindTamer Wrote: [ -> ] (Jul. 02, 2012 11:03 AM)C a o S³ Wrote: [ -> ] (Jul. 02, 2012 10:10 AM)Lai White Tiger Wrote: [ -> ]Ho una domanda. Cosa avvantaggia il fatto che un beyblade sia alto o basso?
Fondamentalmente il discorso e' troppo ampio da trattare, diciamo che di base condiziona solo la durata di un bey, ma ci sono altre conseguenze derivanti da fattori secondari che sono davvero troppi da elencare
Potrebbe determinare tipi di attacco ad esempio:
Se è basso si dice upper attack
Se è alto smash attack
Almeno con le nuove serie è così,coi plastic credo anche,correggetemi se sbaglio xD
No, affatto, smash attack e upper attack hanno tutt'altra valenza, non confonderlo, anche se chiaramente smash e upper possono essere avvantaggiati da una determinata altezza del bey (:
Lo smash e l'upper sono qualita' che riguardano solo ed unicamente gli AR, o comunque il tipo di bey ce hai intenzione di creare, se vuoi ti spiego anche in cosa differiscono!
Certo,una guida in più sui plastic non mi farà male xD
(Jul. 02, 2012 11:26 AM)WindTamer Wrote: [ -> ]Certo,una guida in più sui plastic non mi farà male xD
Perfetto, allora senza dilungarmi in inutili chiacchiere:
Smash Attack -
Upper Attack
Vi e' in realta' una terza tipologia (piu' che altro sotto-categoria, anche se io preferisco distinguerla come una categoria applicabile alle altre due), molto meno usata e conosciuta, lo
Spike Attack che si puo' trovare in bey come ad esempio Burning Kerberous; ma ti bastera' leggere in "Smash Attack" per trovarlo e saperne di piu' (:
Ah,e dice come dicevo io xD l'upper deve essere basso
(Jul. 02, 2012 12:17 PM)WindTamer Wrote: [ -> ]Ah,e dice come dicevo io xD l'upper deve essere basso
Non proprio:
(Jul. 02, 2012 11:13 AM)WindTamer Wrote: [ -> ] (Jul. 02, 2012 11:03 AM)C a o S³ Wrote: [ -> ] (Jul. 02, 2012 10:10 AM)Lai White Tiger Wrote: [ -> ]Ho una domanda. Cosa avvantaggia il fatto che un beyblade sia alto o basso?
Fondamentalmente il discorso e' troppo ampio da trattare, diciamo che di base condiziona solo la durata di un bey, ma ci sono altre conseguenze derivanti da fattori secondari che sono davvero troppi da elencare
Potrebbe determinare tipi di attacco ad esempio:
Se è basso si dice upper attack
Se è alto smash attack
Almeno con le nuove serie è così,coi plastic credo anche,correggetemi se sbaglio xD
Esistono anche smash bassi, pero' e' chiaro che un upper in genere necessita' di un altezza relativamente inferiore all'altro bey in base alle capacita' upper dell'AR!
Non deve essere basso, ma più basso dell'avversario insomma XD
Ad esempio, parlando dei MF, puoi fare un upper anche con la 145 (altezza non bassa) ma basta che contro hai una 230...
Per lo smash, sempre per quanto riguarda i MF, l'altezza fra i 2 bey deve essere simile, in modo tale da colpire pienamente la Metal wheel avversaria...
Io ho parlato per i MF, ma penso che il discorso sia uguale anche per i plastic
(Jul. 02, 2012 12:26 PM)terzinaccio Wrote: [ -> ]Non deve essere basso, ma più basso dell'avversario insomma XD
Ad esempio, parlando dei MF, puoi fare un upper anche con la 145 (altezza non bassa) ma basta che contro hai una 230...
Per lo smash, sempre per quanto riguarda i MF, l'altezza fra i 2 bey deve essere simile, in modo tale da colpire pienamente la Metal wheel avversaria...
Io ho parlato per i MF, ma penso che il discorso sia uguale anche per i plastic
Yes, è come dici!
Non so perchè ma C a o S³ si stava un po' impallando xD
Smash bassi non se ne giocano, per gli smash attacker è meglio usare una BB di media altezza in modo da trovare sempre più o meno il punto di contatto sul Bey avversario.
Per gli upper, la BB bassa è d'obbligo. Nei Plastic non esiste nulla di simile ad una 230, o per meglio dire, le poche BB alte che ci sono fanno pena e nessuno mai le ha giocate o le giocherebbe, quindi una BB medio-bassa è l'ideale per la propria Upper combo
(Jul. 02, 2012 12:31 PM)Galaxy Wrote: [ -> ] (Jul. 02, 2012 12:26 PM)terzinaccio Wrote: [ -> ]Non deve essere basso, ma più basso dell'avversario insomma XD
Ad esempio, parlando dei MF, puoi fare un upper anche con la 145 (altezza non bassa) ma basta che contro hai una 230...
Per lo smash, sempre per quanto riguarda i MF, l'altezza fra i 2 bey deve essere simile, in modo tale da colpire pienamente la Metal wheel avversaria...
Io ho parlato per i MF, ma penso che il discorso sia uguale anche per i plastic
Per gli upper, la BB bassa è d'obbligo.
*.* L'ho detta giusta xD
Piccolo OT:Hai MP a proposito di combo xD
(Jul. 02, 2012 11:03 AM)C a o S³ Wrote: [ -> ] (Jul. 02, 2012 10:10 AM)Lai White Tiger Wrote: [ -> ]Ho una domanda. Cosa avvantaggia il fatto che un beyblade sia alto o basso?
Fondamentalmente il discorso e' troppo ampio da trattare, diciamo che di base condiziona solo la durata di un bey, ma ci sono altre conseguenze derivanti da fattori secondari che sono davvero troppi da elencare
Quello che noto ad occhio, è che un bey basso ha più probabilità di sbattere con la base contro il beystadium; però nel caso in cui il beyblade è perfettamente circolare, questo non rappresenta un fattore problematico...
Un beyblade basso ha meno probabilità di subire un upper attack immagino..
Un beyblade alto invece sembra molto svantaggiato in tutto quello elencato sopra;
-può essere facilmente colpito alla base
-lo si puo sbalzare fuori dal campo facilmente
-sembrerebbe anche meno stabile guardandolo
altri fattori vorrei saperli da voi, io non riesco a dedurli, almeno i più importanti...
(Jul. 02, 2012 12:31 PM)Galaxy Wrote: [ -> ] (Jul. 02, 2012 12:26 PM)terzinaccio Wrote: [ -> ]Non deve essere basso, ma più basso dell'avversario insomma XD
Ad esempio, parlando dei MF, puoi fare un upper anche con la 145 (altezza non bassa) ma basta che contro hai una 230...
Per lo smash, sempre per quanto riguarda i MF, l'altezza fra i 2 bey deve essere simile, in modo tale da colpire pienamente la Metal wheel avversaria...
Io ho parlato per i MF, ma penso che il discorso sia uguale anche per i plastic
Yes, è come dici!
Non so perchè ma C a o S³ si stava un po' impallando xD
Smash bassi non se ne giocano, per gli smash attacker è meglio usare una BB di media altezza in modo da trovare sempre più o meno il punto di contatto sul Bey avversario.
Per gli upper, la BB bassa è d'obbligo. Nei Plastic non esiste nulla di simile ad una 230, o per meglio dire, le poche BB alte che ci sono fanno pena e nessuno mai le ha giocate o le giocherebbe, quindi una BB medio-bassa è l'ideale per la propria Upper combo
No gal, e' esattamente quel che ho detto xD ma proprio perche' l'altezza nei plastic e negli hms era relativa (
relativamente relativa, basti guardare la BB di dragoon s o le altezze tra i vari runing core) gli ho detto questo, e' chiaro pensare pero' che per un upper l'essere piu' basso dell'avversario e' fondamentale, se no da dove lo alza? xD
PS: Gal, aggiungi anche la discussione per gli hms, me ne posso occupare tranquillamente