World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.

Full Version: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali
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In qst giorni sto testando la combo EarthCancer105D o SD, sul Thunder Wheep Hasbro, e ho trovato delle combo che le danno del filo da torcere ovvero Flame/Bull/145/H/Fs o SD e LightiningLdrago 100 Rf (se fatto bn lo sliding) .
La combo Earth Cancer 105D/ SD è stata utilizzata di recente nei tornei formato Hasbro,mi kiedevo se cè qualche altra combo d'attacco in grado di metterla un pò in difficoltà?
this is a torment all across u.s.a. on 8/27*beywarrior*
(Jul. 22, 2011  11:23 AM)kinglion#1 Wrote: [ -> ]this is a torment all across u.s.a. on 8/27*beywarrior*

wrong thread! xD


avete mai provato la r2f in left?è qualcosa di pesantemente distruttivo! xD
Ciao da Ciao2! xD
(Jul. 22, 2011  10:47 AM)DasherDeath Wrote: [ -> ]In qst giorni sto testando la combo EarthCancer105D o SD, sul Thunder Wheep Hasbro, e ho trovato delle combo che le danno del filo da torcere ovvero Flame/Bull/145/H/Fs o SD e LightiningLdrago 100 Rf (se fatto bn lo sliding) .
La combo Earth Cancer 105D/ SD è stata utilizzata di recente nei tornei formato Hasbro,mi kiedevo se cè qualche altra combo d'attacco in grado di metterla un pò in difficoltà?

Ma sei rimasto un po' indietro col MetaGame,eh?
Come lo fai lo Sliding nel Thunder Whip?
Combo d'attacco nel Thunder Whip? Non esistono xD,basta giocare un qualsiasi Bey con SD ed hai automaticamente vinto.
(Jul. 22, 2011  2:42 PM)Galaxy Wrote: [ -> ]
(Jul. 22, 2011  10:47 AM)DasherDeath Wrote: [ -> ]In qst giorni sto testando la combo EarthCancer105D o SD, sul Thunder Wheep Hasbro, e ho trovato delle combo che le danno del filo da torcere ovvero Flame/Bull/145/H/Fs o SD e LightiningLdrago 100 Rf (se fatto bn lo sliding) .
La combo Earth Cancer 105D/ SD è stata utilizzata di recente nei tornei formato Hasbro,mi kiedevo se cè qualche altra combo d'attacco in grado di metterla un pò in difficoltà?

Ma sei rimasto un po' indietro col MetaGame,eh?
Come lo fai lo Sliding nel Thunder Whip?
Combo d'attacco nel Thunder Whip? Non esistono xD,basta giocare un qualsiasi Bey con SD ed hai automaticamente vinto.

Non ho specificato molto bn la cosa, sto giocando nel thunder whip con combo ke offrono i pezzi hasbro finora usciti ,e quindi mi baso su componenti ke ci sono in commercio dalla hasbro, di certo so ke Basalt ed Hell regnano, volevo kiedere che altre combo c'erano cn qst componenti finora uscita da hasbro da giocare nel thunder.
(Jul. 22, 2011  3:34 PM)DasherDeath Wrote: [ -> ]
(Jul. 22, 2011  2:42 PM)Galaxy Wrote: [ -> ]
(Jul. 22, 2011  10:47 AM)DasherDeath Wrote: [ -> ]In qst giorni sto testando la combo EarthCancer105D o SD, sul Thunder Wheep Hasbro, e ho trovato delle combo che le danno del filo da torcere ovvero Flame/Bull/145/H/Fs o SD e LightiningLdrago 100 Rf (se fatto bn lo sliding) .
La combo Earth Cancer 105D/ SD è stata utilizzata di recente nei tornei formato Hasbro,mi kiedevo se cè qualche altra combo d'attacco in grado di metterla un pò in difficoltà?

Ma sei rimasto un po' indietro col MetaGame,eh?
Come lo fai lo Sliding nel Thunder Whip?
Combo d'attacco nel Thunder Whip? Non esistono xD,basta giocare un qualsiasi Bey con SD ed hai automaticamente vinto.

Non ho specificato molto bn la cosa, sto giocando nel thunder whip con combo ke offrono i pezzi hasbro finora usciti ,e quindi mi baso su componenti ke ci sono in commercio dalla hasbro, di certo so ke Basalt ed Hell regnano, volevo kiedere che altre combo c'erano cn qst componenti finora uscita da hasbro da giocare nel thunder.

Ah,beh..
Se vuoi vincere devi perforza avere un' MF,una Earth (credo sia la migliore Metal che la Hasbro abbia prodotto per gli stadi che offre) Bull,qualcosa come C145,100,D125,T125,GB145 o roba simile e una SD.
Poi puoi vincere tutte le volte che vuoi!
Ok grazie ti ho mandato un PM!Smile
(Jul. 22, 2011  3:46 PM)DasherDeath Wrote: [ -> ]Ok grazie ti ho mandato un PM!Smile

Sì,figurati,ti ho anche risposto ^^!
sto cercando una combo per battere earth eagle 145 wd
Come da titolo,cosa ne pensate?secondo me è una S-C-H-I-F-E-Z-Z-A.
Quando mai si sono viste combo d'attacco con la ch120?
Quando mai c'è stata uno scarseggiamento di fantasia simile?(se non giochi Basalt-Fang-Hell-Burn sei nabbo)
Esponete le vostre opinioni!
Ciao da Ciao2! xD
(Jul. 24, 2011  8:38 PM)Ciao2 Wrote: [ -> ]Come da titolo,cosa ne pensate?secondo me è una S-C-H-I-F-E-Z-Z-A.
Quando mai si sono viste combo d'attacco con la ch120?
Quando mai c'è stata uno scarseggiamento di fantasia simile?(se non giochi Basalt-Fang-Hell-Burn sei nabbo)
Esponete le vostre opinioni!
Ciao da Ciao2! xD

Che argomentazioni sono?
Usare la CH120\CH145 nelle combo d'attacco non è scandaloso.
Magari poter giocare Basalt,Fang,Hell,Burn! Ci sarebbe un giro di 4 MW!
Hell e Burn le puoi buttare.
(Jul. 24, 2011  9:28 PM)Galaxy Wrote: [ -> ]Che argomentazioni sono?
Usare la CH120\CH145 nelle combo d'attacco non è scandaloso.
Magari poter giocare Basalt,Fang,Hell,Burn! Ci sarebbe un giro di 4 MW!
Hell e Burn le puoi buttare.

In ogni caso,il bey d'attacco per antonomasia è BASSO,quello di difesa ALTO.
Prima,chi giocava 85 in attacco e 230 in difesa era un signore,ma si poteva battere! ora,il classico furbo con una fang ed una ch120(che magari non sa nemmeno lanciare[me compreso,faccio qualche banking a malapena])
sbaraglia tutti!(eccetto la canonica Basalt(Combo superca**uta con ch120)
IMHO è così.
(Jul. 24, 2011  9:28 PM)Galaxy Wrote: [ -> ]Magari poter giocare Basalt,Fang,Hell,Burn! Ci sarebbe un giro di 4 MW!
Ed ecco che si confermano le mie argomentazioni.il giro si riduce a 2!
Se non giochi Basalt giochi Fang e vice versa!
Il beyblade è bello proprio per la fantasia che il blader mette nelle sue combo,le tipologie sono Attacco-Difesa-Durata,non Fang-Basalt-'Nse sà!
Non credi che io abbia ragione?
E in ogni caso non hai votato,cattivo.xD
Ciao da Ciao2! xD
Ok,che un bey d'attacco normalmente è basso ma se usi un 85, e ti trovi contro una 230
non ti serve a niente. Puoi avere uno smash da paura ma non ti serve a niente.
Per questo si necessita di una track più alta. Poi non capisco perchè non ti vanno giù
la storia "basalt-fang". Per ora sono da top tier, ma un domani magari non lo saranno più.
Ci saranno sempre nuove relase che cercheranno di surclassare le precedenti.
Con l'avvento della 230 il meta si è "alzato" a livello di track.
Questo può essere un esempio di come il metagame può essere mutevole.
Quindi per ora come voto resterei sull' 7/8. Sempre sperando che non si arrivi
a combo definitive come nei plastic.

EDIT: ditemi se ho sbagliato qualcosa.
(Jul. 24, 2011  10:10 PM)Blast Wrote: [ -> ]Ok,che un bey d'attacco normalmente è basso ma se usi un 85, e ti trovi contro una 230
non ti serve a niente. Puoi avere uno smash da paura ma non ti serve a niente.
Per questo si necessita di una track più alta. Poi non capisco perchè non ti vanno giù
la storia "basalt-fang". Per ora sono da top tier, ma un domani magari non lo saranno più.
Ci saranno sempre nuove relase che cercheranno di surclassare le precedenti.
Con l'avvento della 230 il meta si è "alzato" a livello di track.
Questo può essere un esempio di come il metagame può essere mutevole.
Quindi per ora come voto resterei sull' 7/8. Sempre sperando che non si arrivi
a combo definitive come nei plastic.

Neanche questa la vedo una buona argomentazione.. Ti do ragione sulle prime righe,ma sul resto: che su 100+ uscite ci siano 2\3 MASSIMO 4 Tier MWheel (Basalt,Fang,Destroy e forse Schyte o Vari,mah!) è imbarazzante.
Non è un MG mutevole,ma un MG alla buona,che varia al variare delle Track e buttando via tutte quelle che non possono buttare giù una combo tier del momento,senza che con nuove uscite ci possa essere un loro eventuale rispolvero.
7/8? Io gli darei 2! E il bello di tutta questa storia è che è esattamente il contrario,in quanto nei plastic non ci sono combo definitive,visto che su 100+ uscite posso comunque battere una Top combo con una Top combo modificata secondo le mie preferenze. Se qua non hai la Fang,per battere Basalt non puoi usare nè Rock,nè Counter..
Perfetto. Ho sempre pensato che gli zombi nei plastic fossero combo definitive.
Grazie, ho imparato qualcosa di nuovo.
Sta di fatto che questo meta, ok non è da 7/8, forse ho esagerato, ma a
me non fa così schifo.
(Jul. 24, 2011  11:05 PM)Blast Wrote: [ -> ]Perfetto. Ho sempre pensato che gli zombi nei plastic fossero combo definitive.
Grazie, ho imparato qualcosa di nuovo.
Sta di fatto che questo meta, ok non è da 7/8, forse ho esagerato, ma a
me non fa così schifo.

Affatto!
Sono vittoriosi al 90%,ma se giochi lo stesso SG dello Zombie,un Upper o uno Smasher che gli vada sopra,prima della fase Survival,o crei un Beyblade che abbia misure pressocchè uguali a quelle dello Zombie,allora lo Zombie perderà!
Non ti fa schifo pensare che su più di 100 uscite per rimanere competitivo DEVI usare solo 1/20 delle MW? Bah o.O
Devo dire che questa discussione mi piace...
Quote:Neanche questa la vedo una buona argomentazione.. Ti do ragione sulle prime righe,ma sul resto: che su 100+ uscite ci siano 2\3 MASSIMO 4 Tier MWheel (Basalt,Fang,Destroy e forse Schyte o Vari,mah!) è imbarazzante.Non è un MG mutevole,ma un MG alla buona,che varia al variare delle Track e buttando via tutte quelle che non possono buttare giù una combo tier del momento,senza che con nuove uscite ci possa essere un loro eventuale rispolvero.
Ed è proprio questo che dico!è anche una questione di "massa":Tutti leggono la combo top tier,spendono una barca di soldi,la costruiscono,e
Califfo Wrote:Tutto il resto è noiaaaa
Al giorno d'oggi manca la FANTASIA! Il fatto che su 150 MW solo 2 siano decenti è INAMMISSIBILE! E la fantasia dove va? A farsi benedire,giocano tutti combo top tier....Mi da fastidio il fatto che il meta sia in STALLO totale...le nuove release non surclassano uno o due pezzi vecchi,DISTRUGGONO TUTTO COSTRINGENDO I BLADER A COMPRARE ALTRI PEZZI!!!!(Mi sento un politico ad un comizio lol)
Dov'è finita la fantasia nel creare combo,dov'è finita la varietà?Il mondo è bello perché è vario!Specialmente il bey! La Basalt ha distrutto il metagame,ha sepolto la storm,ha fatto crollare miti come la rock o la burn,che fino all'altro ieri erano top tier!
Voi cosa direste se,dopo aver faticato un anno per imparare a suonare una canzone con una chitarra,arrivasse uno che,fresco fresco,compra una chitarra,la incorda e vi spara addosso Bohemian Rhapsody?Io credo che il meta attuale faccia veramente C-A-G-*-R-E!
Detto questo,
Ciao da Ciao2! xD
prima di parlare dell'attuale matagame vorrei ricordarvi come il gioco si è evuluto nel tempo sudividendolo x "ERE"(io coi metal fusion gioco da un annetto,circa da quando in giappone uscì ray unicorno,quindi la mia analisi partirà da quel periodo).
ERA di leoH145RF: si gioca quasi esclusivamente attacco 145,poichè non esistono ancora bottom di difesa in gomma(CS,RS,RSF)l'RF regna sovrava indiscussa se il blader sa come lanciare. Il fatto k il libra sia bannato(cosa fuori di testa) incita ancora di più i blader a giocare bey d'attacco con potenti wheel smasher(leo,rock,ray)utilizzando track dall'elevato peso e/o con capacità offensive(H145,GB145) o con wheel upper(lighting,quetz)con track intermedie e/o regolabili(CH120,D125,T125)...il meta si evolverà fino a far comprendere k anche una valida wheel da smash possa anche essere giocata con ottimi risultati utilizzando una track media(ray bullD125RF,rock bull d125RF).
prima ERA del bey basso: quasi conteporanea all'era precedente,la combo offensiva più utilizzata è lighting drago 90RF,una combo con pochi rivali all'epoca.
seconda ERA del bey basso: i blader iniziano a rendersi conto k giocare con track basse favorisce il win ratio contro i bey con track più alte e aumenta le possibilità di contrastare le altre combo basse...in questo periodo si montano track basse anche sui bey da difesa(earth bull 90 CS/RS) che ritornano ad essere ben visti grazie all'uscita di nuove bottom: la CS(fin'ora poco utilizzata)e l'RS una top bottom da difesa k in un primo momento ribilancia il metagame...in questa era viene scoperta una combo k regnarà indiscussa x molto tempo:perseus 90RF. Il perseus viene scoperto conteporaneamente da 2 team italiani:il team di milano,che giocano questa combo in stile spinstealing,e il beyblade romagna team k utilizza il perseus nella sua piena aggressività(pollice in su x l'ignoranzaXD).Il perseus pur essendo un bey k monta l'RF riesce cmq a battre i difesa RS sia x la capacità di rubare rotazioni della gravity,sia xk i difesa RS soffrono contro i left spin.
ERA della 230: un'autentica rivoluzione x il metagame italiano e probabilmente anche x quello internazionale. Con l'uscita della 230 si eliminano dal meta torneistico tutte le track con altezza inferore a 145/125. Ciò rende contenti certi blader,desiderosi di una rivoluzione ne metagame,ma crea anche molto scontento poichè i match diventano più randomici,questo è dovuto al fatto k x le track basse è impossibile vincere contro una combo in 230.
ERA del peso: con l'uscita di hell kerbex BD145DS il meta inizia a prendere una piega drastica. Il peso della hell(circa 39 g) supera di almeno 3 g il peso della wheel più pesante tra le precedenti,ciò porta in vantaggio tutti coloro k giocano hell. Dalla hell in avanti,salvo alcune eccezioni(screw capricorn,pavone),tutte le wheel iniziano ad avere pesi molto elevatie ciò porta all'inutilità di quasi tutte le whell precedenti. Ora siamo nel pieno di questa era e le wheel top tier sono basalt(difesa/durata x perdita di rotazioni),fang(smash) e destoy(upper). Recentemente è uscito un nuovo bey: shyte kronos k dovrebbe ristabilizzare il ruolo dei bey di stamina.

Io dico k l'attuale meta deve ancora finire di svilupparsi,ci sono ancora troppi bey k devono uscire x ribilanciare la scelta delle wheel top tier.
Vorrei ricordare a tutti k qnd uscì basalt si giocavano una o 2 combo:basalt BD145 CS e basalt 230 CS,ma non appena è uscita la fang la combo basalt BD145cs non si è più utilizzata poichè è sorpassata sia da combo fang RF sia da basalt 230. All'uscita di destroy si è limitato il predomino di basalt 230 CS,qnd la TH170 sarà più facilmente reperibile forse non si giocherà più la 230...
è normale k con le nuove uscite quelle più vecchie perdano la loro lucentezza quindi bisogna solo dare tempo al tempo...
In conclusione questo meta è ancora troppo mutevole ad ogni nuova uscita x potergli dare un voto adesso Smile
Non so che dire..... vigno ha detto tutto. Non pensavo che la storia del meta fosse così
articolata. Questo dimostra la mia ignoranza e la necessità di fare esperienza.


: Gal, guarda che quando mi riferivo al metagame mutevole, intendevo dire che con le nuove relase si surclassano le precedenti e le wheel da top tier si riducono ad una cerchia molto stretta (vedi era del peso). Magari un domani usciranno nuove wheel ancora più pesanti e fang & co. saranno inutilizzabili. Non si può dire che che il nostro sia un meta fisso. Basta un componente come la 230 e il meta viene sconvolto.
(Jul. 25, 2011  12:12 AM)vigno Wrote: [ -> ]prima di parlare dell'attuale matagame vorrei ricordarvi come il gioco si è evuluto nel tempo sudividendolo x "ERE"(io coi metal fusion gioco da un annetto,circa da quando in giappone uscì ray unicorno,quindi la mia analisi partirà da quel periodo).
ERA di leoH145RF: si gioca quasi esclusivamente attacco 145,poichè non esistono ancora bottom di difesa in gomma(CS,RS,RSF)l'RF regna sovrava indiscussa se il blader sa come lanciare. Il fatto k il libra sia bannato(cosa fuori di testa) incita ancora di più i blader a giocare bey d'attacco con potenti wheel smasher(leo,rock,ray)utilizzando track dall'elevato peso e/o con capacità offensive(H145,GB145) o con wheel upper(lighting,quetz)con track intermedie e/o regolabili(CH120,D125,T125)...il meta si evolverà fino a far comprendere k anche una valida wheel da smash possa anche essere giocata con ottimi risultati utilizzando una track media(ray bullD125RF,rock bull d125RF).
prima ERA del bey basso: quasi conteporanea all'era precedente,la combo offensiva più utilizzata è lighting drago 90RF,una combo con pochi rivali all'epoca.
seconda ERA del bey basso: i blader iniziano a rendersi conto k giocare con track basse favorisce il win ratio contro i bey con track più alte e aumenta le possibilità di contrastare le altre combo basse...in questo periodo si montano track basse anche sui bey da difesa(earth bull 90 CS/RS) che ritornano ad essere ben visti grazie all'uscita di nuove bottom: la CS(fin'ora poco utilizzata)e l'RS una top bottom da difesa k in un primo momento ribilancia il metagame...in questa era viene scoperta una combo k regnarà indiscussa x molto tempo:perseus 90RF. Il perseus viene scoperto conteporaneamente da 2 team italiani:il team di milano,che giocano questa combo in stile spinstealing,e il beyblade romagna team k utilizza il perseus nella sua piena aggressività(pollice in su x l'ignoranzaXD).Il perseus pur essendo un bey k monta l'RF riesce cmq a battre i difesa RS sia x la capacità di rubare rotazioni della gravity,sia xk i difesa RS soffrono contro i left spin.
ERA della 230: un'autentica rivoluzione x il metagame italiano e probabilmente anche x quello internazionale. Con l'uscita della 230 si eliminano dal meta torneistico tutte le track con altezza inferore a 145/125. Ciò rende contenti certi blader,desiderosi di una rivoluzione ne metagame,ma crea anche molto scontento poichè i match diventano più randomici,questo è dovuto al fatto k x le track basse è impossibile vincere contro una combo in 230.
ERA del peso: con l'uscita di hell kerbex BD145DS il meta inizia a prendere una piega drastica. Il peso della hell(circa 39 g) supera di almeno 3 g il peso della wheel più pesante tra le precedenti,ciò porta in vantaggio tutti coloro k giocano hell. Dalla hell in avanti,salvo alcune eccezioni(screw capricorn,pavone),tutte le wheel iniziano ad avere pesi molto elevatie ciò porta all'inutilità di quasi tutte le whell precedenti. Ora siamo nel pieno di questa era e le wheel top tier sono basalt(difesa/durata x perdita di rotazioni),fang(smash) e destoy(upper). Recentemente è uscito un nuovo bey: shyte kronos k dovrebbe ristabilizzare il ruolo dei bey di stamina.

Io dico k l'attuale meta deve ancora finire di svilupparsi,ci sono ancora troppi bey k devono uscire x ribilanciare la scelta delle wheel top tier.
Vorrei ricordare a tutti k qnd uscì basalt si giocavano una o 2 combo:basalt BD145 CS e basalt 230 CS,ma non appena è uscita la fang la combo basalt BD145cs non si è più utilizzata poichè è sorpassata sia da combo fang RF sia da basalt 230. All'uscita di destroy si è limitato il predomino di basalt 230 CS,qnd la TH170 sarà più facilmente reperibile forse non si giocherà più la 230...
è normale k con le nuove uscite quelle più vecchie perdano la loro lucentezza quindi bisogna solo dare tempo al tempo...
In conclusione questo meta è ancora troppo mutevole ad ogni nuova uscita x potergli dare un voto adesso Smile

1 Era: è scandaloso che una volta creata la RF non sia stata creata una bottom difensiva in grado di contrastarla. Questo,insieme al ban di Libra, ha portato il gioco a lanciare solo attacco distruggendo il corso naturale Atk-Def-Stm.
1 Era bey basso: Appunto c'erano pochi rivali,poca scelta di gioco.
2 Era bey basso: L'unico punto del gioco che mi è piaciuto,visto che dovevi essere bravo per vincere.
Era 230: Se ci fosse stata solo questa track,allora il gioco avrebbe subito un cambiamento di riferimento a livello di track,spingendo tutto verso l'alto e,allo stesso tempo,lasciando più o meno tutto inalterato. L'uscita di Hell iniziava a dare chiari segni del fatto che "tutto quello prima" poteva essere buttato,poi è uscita Basalt!
ERA del peso: Era del peso? Era del peso = nel competitivo puoi giocare da BB-104 in poi,il resto buttalo. NON è normale, per me che faccio il confronto, che 104 Beyblade siano completamente inutili visto che ora ci sono i Bey pesanti.

Impedire al giocatore di poter customizzare il proprio gioco con tutto ciò che c'è a disposizione e rimanere competitivi è un pessimo segno da parte del gioco,vuol dire che c'è solo commercializzazione. Chiunque può comprarsi Fang Leone,ci mette una C145 sotto una RF,si mette 10 giorni a giocare da solo nell'Attack; viene da me,mi sfida,mi batte e si vanta pure!

Blast Wrote:: Gal, guarda che quando mi riferivo al metagame mutevole, intendevo dire che con le nuove relase si surclassano le precedenti e le wheel da top tier si riducono ad una cerchia molto stretta (vedi era del peso). Magari un domani usciranno nuove wheel ancora più pesanti e fang & co. saranno inutilizzabili. Non si può dire che che il nostro sia un meta fisso. Basta un componente come la 230 e il meta viene sconvolto.
E questo è mutevole? Questo è disorganizzato! Mutevole vuol dire che su 5 Bottom d'attacco 4 sono valide,una no e tu puoi scegliere la tua Bottom secondo le esigenze,che ti permette di mutare il gioco. Buttare via le MW precedenti,non è un segno di mutevolezza,comporta solo il dover buttare tutto quello che hai costruito in precedenza. Non utilizzerei il "magari un domani",ma il "sicuramente un domani" perchè sarà proprio come hai detto,e bisognerà buttare di nuovo tutto,rendendo la customizzazione un fattore di 5 Bey competitivi da 5 componenti l'uno? Una Tier Lista di 5x5=25 componenti da torneo su 200 uscite la prossima volta che ne riparleremo!
sinceramente io già avevo espresso tutto il mio rancore verso questi nuovi beyblade, sottolineando oltretutto la scarsa fantasia nel crearli. Tutto ciò che avevo da aggiungere l'ha già detto gal che mi ha rubato le parole di bocca (ladro! XD ). Comunque a parte gli scherzi io ho votato 3 e sono stato buono!
Ok, ho capito. Ho sbagliato ad esprimermi. Cmq il concetto del meta attuale è "Le nuove relase surclassano le precedenti, riducendo a pochi pezzi il meta, costringendo i blader a cambiare i componenti ed il bey stesso di continuo".
Quindi 4.
(Jul. 25, 2011  8:50 AM)Blast Wrote: [ -> ]Ok, ho capito. Ho sbagliato ad esprimermi. Cmq il concetto del meta attuale è "Le nuove relase surclassano le precedenti, riducendo a pochi pezzi il meta, costringendo i blader a cambiare i componenti ed il bey stesso di continuo".
Quindi 4.

Ed è bello così?
Cioè essere costretti a cambiare combo per poter rimanere competitivi è piacevole secondo te? Non potevano creare componenti semplicemente che si adattassero a quelli già usciti creando combo miste di componenti presi tra 100 uscite?
No, non ho detto che è bello. All'inizio ho esagerato dicendo 7/8. Poi mi
hai fatto capire meglio come stavano le cose. Quindi 4, che non è un bel voto.
io sono perfettamente daccordo con ciao 2 qui manca la FANTASIA a fare le cose, qui è una guerra a chi ha il bey più pesante, (uno per tre grammi dovrebbe buttare una wheel? come la fang per essere competitivo?????) io ho soltanto 2 bey in casa, più quello che rimane di quelli dei miei amici cosa dovrebbe fare uno come me??? buttare via tutto il lavoro che ho fatto?? per una wheel di 3 grammi in più???? ma stiamo scherzando???? qui è tutto un commercio la gente le fabbriche ecc non se ne importano nulla di quello che pensiamo ma si importano bensi alle combo che inventiamo,costruendo wheel sempre più potenti il modo che (come è stato gia detto) uno per rimanere un buon blayder deve continuare a comprare io volevo comperare un bey in questi ultimi giorni ma sono ancora indeciso, quanto mi deve campare il bey??? 3 mesi???? prima che non sia superato??? cosa lo compro a fa??nei plastic era moooooooooooooolto diverso quando ero piccolo giocavo con i beyblade che vendevano i cinesi e hai giardini battevo i bey originali com niente non di certo continuavo a comperare nuovi bey per ogni dragoon o dranzer uscito prima con qualsiasi bey riuscivi a rimanere competitivo adesso non più purtroppo Unhappy
anche io come blast voto un 4