World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.

Full Version: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali
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scs nn lo avevo notato
(Jan. 31, 2011  5:50 PM)bullcris Wrote: [ -> ]persino il gravity non puo nulla contro kerbex???

Crying no, non può nulla Crying
grazieeeee!!!!Eee
(Jan. 31, 2011  2:31 PM)nicolino77 Wrote: [ -> ]Kerbecs mi dispiace dirlo ma attualmente è inbattibile !!! L'unica combo che ho trovato per batterlo perde easy da tutti gli altri bey quindi è ingiocabile.

Quelli che non c'è l'hanno non me ne vogliano ma sappiano che partono svantaggiati

Gasp ma cosa dici?! Pesanteee!
a ke altezza l'hai giocato il kerbecs?
se lo giochi alto in difesa nn vince...ragazzi di ste cose parlatene in combo e componenti Wink
(Jan. 31, 2011  6:22 PM)Arenanet Wrote: [ -> ]
(Jan. 31, 2011  2:31 PM)nicolino77 Wrote: [ -> ]Kerbecs mi dispiace dirlo ma attualmente è inbattibile !!! L'unica combo che ho trovato per batterlo perde easy da tutti gli altri bey quindi è ingiocabile.

Quelli che non c'è l'hanno non me ne vogliano ma sappiano che partono svantaggiati

Gasp ma cosa dici?! Pesanteee!
a ke altezza l'hai giocato il kerbecs?

Te lo dico solo se non partecipi al cittadino a cui partecipo io XD
Se non li hai venduti gia tutti provalo !!!
(Jan. 31, 2011  1:22 PM)darkwocher Wrote: [ -> ]gia io nn ho capito... come non hai capito tu. allora quel thread e stato fatto per dimostrare che se tiri meteo a piena potenza, e la earth quasi a potenza 0, la earth prende rotazioni da meteo, xke quello che meteo fa non è nient'altro che equalizzare le rotazioni, quindi e del tutto inutile per la tua "teoria" lincarci quel thread, in piu, ti ripeto, nessuno dice che i bey lanciati con le mani a sinistra non prendano rotazioni all'avversario, noi ti diciamo semplicemente che... NON E LEGALE TIRARE CON LE MANI AI TORNEI, QUINDI I TEST CHE FAI SONO DEL TUTTO INUTILI

mi scuso per il maiuscolo...

hai capito tutto solo che li tiro con i lanciatori i bey!cavolo prova qualsiasi perseo vs qualsiasi bey in right tirati con I LANCIATORI
(Jan. 31, 2011  1:15 PM)Galaxy Wrote: [ -> ]State scrivendo tutti baggianate!
Peso MF1=4,65g
Peso Face=1g
Differenza peso tra le due Face = 3,65g

Un Bey in media pesa 30g --> Un Bey pesa 10x una Face
Quindi aggiungere una MetalFace ad un Beyblade significa aggiungere 1/10 del suo peso effettivo circa!
Inoltre c'è una cosa che si chiama moto circolare vario che è il moto che effettuano le trottole..
In questo moto: α=at/R
Che vuol dire?
Vuol dire che la velocità angolare α è direttamente proporzionale ad at ed inversamente al raggio R.
at a sua volte è uguale a dv/dt.
Poichè man mano che la velocità cala nel tempo (dv/dt),calano di consueguenza anche le rotazioni,mettere una MF è conveniente non per l'aggiunta di peso che è in rapporto 1/10,e quindi è trascurabile in tutti i punti del oggetto,ma perchè nelle ultime rotazioni ho maggiore efficienza nel centro di massa e quindi si ha una stabilizzazione dell'oggetto invece di un'immediata cessione del suo moto.
Nel mentre che at agisce, poichè il modulo dell'accelerazione è |a|=√‾(at+an),la componente an dell'accelerazione è normale al piano in cui mi trovo,quindi essendo su uno stadio posto su una superficie orizzontale, la mia normale sarà una retta verticale immaginaria,che si muove insieme al mio oggetto ,nel suo centro di massa cm,quindi avere 3,65g in più non vuol dire aumentare il peso del mio BeyBlade per non farlo spostare dal Bey d'attacco,perchè è un peso talmente minimo su una superficie così grande che non ha senso parlare di ciò.
Usare una MetalFace vuol dire conferire maggiore stabilità al suo cm o centro di massa,sia verso l'esterno per via dell'effetto di at sia verso l'interno per via della forza peso: P=man,dandogli così maggiore forza rotazionale.
cavolo ho capito tutto quindi le mf aumentano rotazione e difesa grazie!
A mia opinione

Hell VS Gravity = 55:45 (Hell LEGGERO vantaggio)

rimane il fatto che, hell e 230 hanno senza dubbio rovinato il gioco.
di sicuro ma anche la rf ha fatto discussioni!
(Jan. 31, 2011  9:52 PM)Yamislayer Wrote: [ -> ]A mia opinione

Hell VS Gravity = 55:45 (Hell LEGGERO vantaggio)

rimane il fatto che, hell e 230 hanno senza dubbio rovinato il gioco.

Mi dispiace perchè sono un fans di perseus però le percentuali non sono queste, soprattutto se giochi perseus basso, se lo lanci in left hai qualche possibilità di pareggiare ma non vinci mai
io stesso creai discussioni sulla rf.
ma in qualche modo
1 ora non è + così
2 rf abusata? lascia comunque spazio ad un numero di pezzi elevatissimo.
3 la cosa più importante: per vincere con rf devi sapere cosa stai facendo. serve abilità.

con perseus, stessa cosa. se lanciavi normalmente ray,rock,leo,virgo,earth,lightning,quetz,acquario ed altre wheel erano perfettamente in grado di vincerci contro, ad esempio.

adesso non funziona più così, ci sono dei match in cui la tua abilità non conta più nulla.
giochi attacco basso? hai contro la 230? congratulazioni, ma a meno che l'altro proprio non sappia lanciare, hai perso.
non è la logica di un torneo avere scontri impossibili da vincere e mettere l'abilità dei giocatori da parte per far spazio alla fortuna.
quella è la logica di giocare così tanto per, ma un torneo dovrebbe premiare il migliore, non semplicemente chi ha gli abbinamenti più fortunati.


@ nicolino: dunque, comincio col dire che è molto rf dipendente per la durata, ma a parità di rf il match è in leggero vantaggio per hell proprio per il fatto della durata. contro hell devi essere assolutamente preciso, riuscire ad evitare che ti prenda uno "swing" pieno. se non ti prende uno swing pieno hai un ko piazzabile facilmente grazie alla forma di perseus e a quella della hell.
la hell è leggermente rialzata mentre perseus ha la sua fantastica forma.
Hell assesta ko facili, ma a perseus bastano i ko da "decentramento d'asse" (in sostanza, quello che succedeva quando tirando piano, e il tuo avversario aveva un bey in sliding aggressivo e ti arriva addosso con una curva più esterna, cambiava inclinazione e usciva per i cavoli suoi. ho giocato così il 50% dei match a bologna, alcuni self kill apparenti erano in realtà questo cambio di inclinazione che i bey subivano)

il modo di giocare il matchup per perseus, essendo sicuri di non vincere in zombie è a mia opinione, un lancio con una forza variabile, non esagerata, ma assolutamente non debole e una traiettoria precisa. diciamo che si lancia il più forte che si riesce dando priorità assoluta alla precisione del lancio. RIGHT spin
Sono d'accordo ma però il fatto non è proprio così diciamo che potrebbe essere anche peggio !!! Si và proprio a culo, quando guardi il tuo avversario negli occhi e cerchi di capire cosa giocherà e li che ti giochi il torneo. Lui ha la faccia da 230 allora gioco attacco 145 poi ti asfalta con un perseus 85 oppure no lui non ha la 230 ho letto sul forum che non l'ha comprata ed invece l'ha ritirata la mattina stessa dal postino e tu con il tuo perseus vieni umiliato XD ahahahahahah ammeno che non trovi una combo che sta al 50% con tutti e speri di essere superiore per esperienza e cosi scamparla ma ancora un bey al 50% contro tutti non l'ho trovato.
che era il vecchio perseus un bey al 50 contro tutti, poi evolvendosi ha cominciato a prendere anche vantaggi considerevoli, ma almeno quelli sono frutti di impegno, non di lancio e spero di non beccare 230 se no ho perso anche se mi sono sbattuto un sacco.

ti ho risposto anche sull'altra questione cmq
potreste spiegarmi come funzionano le modalità di attacco di ldrago?
in sostanza ti conviene giocarlo sempre in upper mode.
ci sono delle eccezioni, ma si parla di casi particolari quindi in upper mode va bene il 99% delle volte
(Jan. 31, 2011  10:20 PM)Yamislayer Wrote: [ -> ]io stesso creai discussioni sulla rf.
ma in qualche modo
1 ora non è + così
2 rf abusata? lascia comunque spazio ad un numero di pezzi elevatissimo.
3 la cosa più importante: per vincere con rf devi sapere cosa stai facendo. serve abilità.

con perseus, stessa cosa. se lanciavi normalmente ray,rock,leo,virgo,earth,lightning,quetz,acquario ed altre wheel erano perfettamente in grado di vincerci contro, ad esempio.

adesso non funziona più così, ci sono dei match in cui la tua abilità non conta più nulla.
giochi attacco basso? hai contro la 230? congratulazioni, ma a meno che l'altro proprio non sappia lanciare, hai perso.
non è la logica di un torneo avere scontri impossibili da vincere e mettere l'abilità dei giocatori da parte per far spazio alla fortuna.
quella è la logica di giocare così tanto per, ma un torneo dovrebbe premiare il migliore, non semplicemente chi ha gli abbinamenti più fortunati.


@ nicolino: dunque, comincio col dire che è molto rf dipendente per la durata, ma a parità di rf il match è in leggero vantaggio per hell proprio per il fatto della durata. contro hell devi essere assolutamente preciso, riuscire ad evitare che ti prenda uno "swing" pieno. se non ti prende uno swing pieno hai un ko piazzabile facilmente grazie alla forma di perseus e a quella della hell.
la hell è leggermente rialzata mentre perseus ha la sua fantastica forma.
Hell assesta ko facili, ma a perseus bastano i ko da "decentramento d'asse" (in sostanza, quello che succedeva quando tirando piano, e il tuo avversario aveva un bey in sliding aggressivo e ti arriva addosso con una curva più esterna, cambiava inclinazione e usciva per i cavoli suoi. ho giocato così il 50% dei match a bologna, alcuni self kill apparenti erano in realtà questo cambio di inclinazione che i bey subivano)

il modo di giocare il matchup per perseus, essendo sicuri di non vincere in zombie è a mia opinione, un lancio con una forza variabile, non esagerata, ma assolutamente non debole e una traiettoria precisa. diciamo che si lancia il più forte che si riesce dando priorità assoluta alla precisione del lancio. RIGHT spin

Sicuramente devo ancora imparare molto in precisione e adeguamento della forza nel lancio in base alla tecnica di gioco che si vuole adottare però quello che ho notato io e che perseus 85/90 l'80% delle volte si scontra contro la ruota di plastica che gira in torno al bey non imprimendo forza per buttarlo fuori, questo quando giochi la hell sopra alla BD, ancora peggio è quando sopra alla BD c'è una metal standard quindi più piccola li proprio non hai mai il contatto con il metallo è a me è stato (a parte qualche caso) impossibile tirarlo fuori.
...scusami ma in upper praticamente come dovrei metterlo?tengo in vista la parte dove ci sono i 3 scalini gialli o dove cè il pezzo unico?
In vista la parte dove ci sono i 3 scalini gialli. Credo XD
Devi mettere la Clear Weel sopra gli adesivi giallie deve rimanere fuori il pezzo di metallo con l'adesivo rosso.
http://www.youtube.com/watch?v=Em7QuXcBYPA

questo l'ho promesso a kae...risultato scontato Wink
ma chi e piu maximus dei maximus se non vulcan horuseus!provatelo contro hell!qualcosa la dovra pur fare!
ricordate che un upper e ricordate e che hell e rotonda!
pensate!la 230 puo essere battuta da mf vulcan horseus ch 120 rf/wf/f/lf/RLF/sf/fs?
Visto che non sò usare il pc ho passato a L Drago due video, spero che riesca a sistemarli e a renderli presentabili. Comunque lo scontro è tra: MF Burn Bull 230 RS Vs. MF Hell Kerbecs BD145 RF
ragazzi ho sentito e letto che come metal wheel sopra la 230 cè chi usa la storm perche è molto piatta e contenuta come forma...bhe allora oltre alla flame con la quale esce dalla confezione ci sarebbe anche la termal da poter metterci. voi che ne pensate?
si è buona...a questo punto anche la killer! anche se non è il massimo..però!