World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.

Full Version: Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
(Dec. 28, 2010  2:53 PM)Nutellone Wrote: [ -> ]allora: rock leone vs earth eagle(spero xD )

mi sa che non hai notato la famosa parolina che ti ho detto prima XD
edit: finito il 1 video spero solo che movie maker me lo salvi Confused (mi si e` un po bloccato Confused)
è gia.... ma ho saputo che lo stadio hasbro nero è bilanciato più per l'attacco! (io infatti per sicurezza mi compro quello,poi vi faccio sapere com'è)!
Ma nel vortex ???
no thunder wip pegasis comunque sto uppando ill 1 video Wink
mf rock aquario100hf vs earth bull c145wd
Per questo motivi continuo a credere ke i campi hasbro siano penosi...cmq bel video...
be` si non sono il top xo non sono proprio da buttare...vi ho dimostrato che comunque un bey di attacco puo vincere in uno stadio hasbro
ma la combo di difesa era mediocre...e se si lancia cn un lanciatore ke nn è il beyluncher cambia tutto
earth aquila vs dark wolf vs rock leone

p.s.: la parolina era quel "anche" Tongue_out
scusate, ma con rock leo e dark wolf che buona combo ci posso tirare fuori??
grazie in anticipo
Grazie Nero per la risposta. Sì, monto anche la Metal face.

Lo stadio nero è sicuramente meglio del Vortex. Devo provarlo ancora bene però.
(Dec. 28, 2010  9:19 PM)vitto1977 Wrote: [ -> ]scusate, ma con rock leo e dark wolf che buona combo ci posso tirare fuori??
grazie in anticipo

nn puoi fare nnt, poki beyblade
A Cancer-Z: Figurati, è stato un piacere. Comunque per avere i migliori dei risultati (con quel bey e non solo) prenditi un attack stadium ...... Non c'è stadio Hasbro che competa! Wink
scuate, ma prima che uscisse la metal wheel Earth mold 2 qual era una buona combo difensiva, o meglio qual era la top tier?(parlo del periodo post ban libra)
(Dec. 29, 2010  12:12 PM)Zerland95 Wrote: [ -> ]scuate, ma prima che uscisse la metal wheel Earth mold 2 qual era una buona combo difensiva, o meglio qual era la top tier?(parlo del periodo post ban libra)

senza la earth mold 2 la wheel migliore x la difesa era earth mold 1...o alcune wheel di virgo MF(in questo caso dipende dal peso della wheel,che cmq anche ora k esiste la earth mold 2 rimane una scelta molto valida a mio parere)
ma come si fa a capire quali pezzi devo usare per costruire una buona bey quel che so io e che le bey di attaccosono leggier di difesa pesanti e stabilità pesanti all'esterno
poi nnso + niente sequalcuno mi può spieg
3 sul retro delle confezioni asbro ci sono dei valori,sono da considerare?
Ora la faccio io una domanda sui componenti: Mi spiegate al meglio la differenza tra una MF col peso concentrato all'interno ed una MF col peso concentrato all'esterno?
peso interno: maggiore durata nelle rotazioni finali in quanto il peso aiuta a mantenere stabile il bey.
Peso esterno: maggiore conservazione delle rotazioni in quanto il però esterno aiuta a mantenere una buona forza centrifuga, utile x la difesa
Sempre riguardo alle Metal Face Remodeling Version, mi spiegate per bene come si chiamano le loro combinazioni e per cosa sta l'ultima lettera?
Per ora so solo la MF-H che è quella tutta in metallo, e la H sta per Heavy, poi so che della MF-M che è quella tutta in plastica, ma non so per cosa sta la M. Ma le altre due combinazioni chi me le sa spiegare?
face feather : entrambi i pezzi di plastica
Mf-i : inner : solo la parte interna in metallo
Mf-e: extèrn : solo la parte esterna in metallo
Mf-h: heavy :entrambi i pezzi in metallo
(Dec. 29, 2010  1:23 PM)darkwocher Wrote: [ -> ]face feather : entrambi i pezzi di plastica
Mf-i : inner : solo la parte interna in metallo
Mf-e: extèrn : solo la parte esterna in metallo
Mf-h: heavy :entrambi i pezzi in metallo

Grazie tante dark, quindi avevo sbagliato pure sulla MF-M, si chiama MF-F quindi, giusto? Anche se Metal proprio non ci sta perchè è di plastica xD (però ora che ho visto un video di DrigerGT, si chiama MF-M! Quello con Burn Pisces!)
Grazie Dark! Ultima cosa: quindi la MF col peso interno è perfetta per i bey d'attacco?
(Dec. 29, 2010  1:37 PM)Nero 3 Wrote: [ -> ]Grazie Dark! Ultima cosa: quindi la MF col peso interno è perfetta per i bey d'attacco?

dipende k tipo di gioco vuoi fareWink

se 6 uno k preferiche i bey d'attcco pesante la MF va giocata con entrambe le parti in metallo,se preferisci giocare attacco leggero o utilizzi una vecchia MF oppure usi le nuove in maniera ibridaWink..
Presupponendo che un bey d'attacco monti RF il peso all'interno ne diminuisce la durata (aumennto di attrito), in compenso le prime rotazioni possono confluire maggiore energia cinetica sull'avversario, quindi più smash Wink
Vi ringrazio! Smile
Per Markynho: essendo la RF in gomma,a seconda di come la lanci ha varie modalità d'uso.
  • Una RF nuova al 100% è una RF che usi esclusivamente per i Beyblade d'Attacco aggressivo ed ha un pattern e caratteristiche molto simili ad una R2F dai miei tests!
  • Una RF consumata per il 30/50% è la RF più usata,quella più comune di cui noi di solito parliamo quando facciamo i test,che ha ancora un'aggressività accentuata,ma che è anche più facile da controllare!Questa RF a seconda di come la tieni ti darà effetti diversi durante il combattimento; va comunque usata per Bey d'attacco!
  • Una RF consumata dal 50/80% è una RF che "non va più bene" per i Bey d'attacco,ma va in un Bey combinato (Es: MF Gravity Perseus 90RF).
    Questa RF è molto stabile ha un pattern di movimento molto più ridotto rispetto alle due RF precedenti,e a seconda di come la lanci ti darà effetti diversi:
    -Lanciata piano ha una difesa assoluta (in combo con la Gravity) in quanto la gomma fa molto più attrito col BeyStadium ed ho dimostrato pure a darkwocher,che Vulcan e Drago non vincono più contro questo tipo di combo.
    -Lanciata forte,ma davvero forte può quasi eguagliare una RF consumata al 50/60%,ma devi essere molto allenato,ad esempio io mi ero allenato per sconfiggere le mie nemesi (Drago e Bey più o meno molto aggressivi),e non essendomi allenato per passare da un lancio combinato/difensivo,ad un lancio d'attacco,poi ho perso vs Stamina!

Edit:

(Dec. 29, 2010  1:56 PM)vb_mich Wrote: [ -> ]Presupponendo che un bey d'attacco monti RF il peso all'interno ne diminuisce la durata (aumennto di attrito), in compenso le prime rotazioni possono confluire maggiore energia cinetica sull'avversario, quindi più smash Wink
Credo che il tuo discorso non abbia nè capo nè coda fisicamente parlando.
L'energia cinetica è il lavoro che un terzo deve compiere su un corpo di massa generica inizialemente fermo per portarlo ad una velocità X successivamente assegnata.
Aggiungendo il peso della MF,l'energia cinetica è presente lo stesso,in quanto MF o non MF,il lavoro per portare un corpo con massa m ad una velocità X lo fai in ogni caso.
L'unico motivo per il quale si ha più Smash Attack,aggiungendo la MF,è dato dalla "banale" legge di Newton:
P=mg

Legge che viene di normale conseguenza rispetto a quella di base: F=ma
Nella legge P=mg è chiaramente affermato che la P (Forza Peso) è uguale in maniera direttamente proporzionale alla massa m moltiplicata per l'accelerazione gravitazionale g.
Poichè quindi con la MF,la massa del Bey aumenta,se poi moltiplichi il risultato all'accelerazione gravitazionale,ottieni un peso maggiore; ergo hai più Smash Attack.