World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.

Full Version: Manutenzione dei Beyblade
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
sono d'accordo ordo ordo
(Feb. 22, 2011  12:02 PM)NINNI Wrote: [ -> ]Datemi retta il posca e il posca xD
secondo te andrebbe bene su meteo?
mi sa di si ma solo se è grave
Ma meteo non ha mica la metal weel rossa. Ha solo delle parti arancioni mi pare ò.ò per quello mi sembra non si vendano posca di quell'arancione chiaro boooo xD Poi se lo vuoi fare di un'altro colore a piacere tuo Smile
infatti
Non usate come ha detto ninni un coltellino per levare la vernice rimasta!!!

Usate della normalissima carta vetrata!!!
(Feb. 22, 2011  5:25 PM)NINNI Wrote: [ -> ]Ma meteo non ha mica la metal weel rossa. Ha solo delle parti arancioni mi pare ò.ò per quello mi sembra non si vendano posca di quell'arancione chiaro boooo xD Poi se lo vuoi fare di un'altro colore a piacere tuo Smile
mi piacerebbe farlo tutto blu o nero
E allora FALLO XD Poi se lo vuoi levare che non ti piace devi usare una gomma bella dura e con pazienza ripulisci il colore . OPPURE USI L'ACETONE! (quello per levare lo smalto dalle unghie LòL! ) Mi è venuto ora in mente u.u
andate su "creazine nuovi bey" e ditemi che ne pensate della mia idea.......
non ho letto tutto il topic...troppe pagine quindi mi scuso se faccio domande già proposte prima...
per togliere le vernice rimasta da un bey meglio l'acetone o carta vetrata fine?
il motivo è perchè vorrei riverniciarlo di nuovo.

poi ho trovato un prodotto che devo dire è ottimo ma ho paura che a lungo andare sia dannoso...
si chiama Bio MAster (non so se posso mettere il link al sito...è spam? altrimenti lo cercate su ggolge viene subito fuori...) credo che però a lungo andare sia come una carta vetrata...non potrebbe far perdere peso alla wheel? che ne pensate?
cmq l'ho provata ed è da paura!!!!!!!!!! tornano nuove!!
Ti conviene usare la carta vetrata fine!!!
Tornando ai ritocchi delle metal colorate, non credo ci sia nente di meglio della vernice... il problema è trovare il colore giusto, visto che di ritocchi si parla.
Per ciò che riguarda gli uniposca, devo dire che li uso spesso per fare dei "soft recolor" sia su metal wheel [che poi in gran parte non uso] sia sulle clear wheel, ma dubito seriamente che anche le poche colorazioni metallizzate disponibili di questa marca, assomigliono anche solo vagamente alle metal tipo Cyber o Galaxy. Anche solo per il fatto che normalmente sono colori opachi.

Il pennarello postato da ninni è un tratto pen. Personalmente non l'ho mai provato, anche perchè non uso le metal verniciate o se le uso mi metto semplicemente l'anima in pace. Se questo tipo di pennarello però da un effetto lucido una volta asciutto, allora è una buona idea per dei ritocchi leggeri. Se la metal è proprio rovinata, con ampie zone sverniciate, o vi mettete l'anima in pace come sopra, o le sverniciate e magari riverniciate con bombolette spry.

Il Bio Master va bene per tutto! Io ci pulisco la gomma delle All Stars [scarpe], però tale prodotto è a tutti gli effetti una sorta di pasta abrasiva [anche se molto-molto leggera] quindi non assicuro che le metal wheel a lungo andare rimangano perfettamente intatte. Sicuramente diventano lucide, ma preferisco sempre il duraglit che non è abrasivo ed è fatto apposta per lucidare i metalli Wink
ok grazie
le metal recolor sono semplicemente una piaga nel mondo dei beyblade, inusabili se ci si tiene alla cura di essi, uno dei motivi per cui non comprai galaxy pegasus e scelsi meteo, e per cui prenderò big bang pegasis se manterrà la metal non colorata.

personalmente per curare i bey di solito li immergo in acqua con lo spazzolino (tranne la face ovviamente, e la clear se con adesivi), la metal semplicemente do una pulita di gomma, una spazzata veloce e passo la vernice trasparente lucida
ragazzi... sono 6 negozi di ferramenta in cui cerco sto duraglit... sono 6 mesi che hanno sospeso la distribuzione...
conoscete siti online dove acquistarlo?
ma per preservare la lucidatura , invece della vernice va bene lo smalto trasparente?
Si ma la vernice se ne va lo stesso!!!
Bimbi belli ... Io avevo l'idea di verniciare una Storm di Nero ... Però non saprei quale marca di bombolette spray prendere .-.
ragazzi non so se è già stato proposto come metodo di pulizia, ma io oggi ho pulito le metal wheel di bib bang con lo sgrassatore... e ora sono quasi come nuove XD
ma l' arena pegasus thunder wip si rovinano i disegni con la carta vetrata (non dico che non sia già rovinata dai bey...)
Penso di si!!!
Sì si rovina sicuramente con la carta.
E cmq qualsiasi cosa che viene usata prima o poi si consuma XD
Stamattina ho provato a ripulire alcune wheel come la Dark e la Storm con un prodotto chiamato "Sidol" della Henkel,visto ke in giro è difficilissimo trovare il duraglit.
Il Sidol è un prodotto ke potete trovare in qualsiasi supermercato o ferramenta.
Per prima cosa ho messo un pò di liquido su un panno e poi ho cominciato a strofinare la wheel,in 2 min la wheel era come nuova e dopodichè l'ho asciugato con un panno pulito.
Per le parti più difficili e strette da pulire dove il panno nn arriva ho messo una goccia di Sidol su un vecchio spazzolino.
Lo consiglio a tutti è un buon prodotto.
Bene, grazie mille dasher.
Magari tra qualche giorno ci dici quanto dura questo trattamento, cioè per quanto dura (di solito un paio di giorni).

Avrei una domanda: voi conoscete un modo per evitare che gli stiker del bey si stacchino?

Io ho provato con gli adesivi del mio Driger MS.
Gli ho attaccati, poi con un pennellino ci ho steso sopra un piccolo strato di colla vinilica bianca e ho lasciato asciugare. Non so se avete presente gli stiker di Driger MS ma ci sono dei piccoli rettangolini gialli che fungono da "occhi".
Ecco, con questo trattamento, e dopo aver usato il bey per un pezzo, sono ancora lì, e non tendono a staccarsi. Ho provato anche con l'adesivo del running core ma non ha avuto lo stesso risultato.

Se conoscete altri metodi scriveteli.

Joyful_3
Grazie per il consiglio Dasher, prima o poi lo proverò Smile
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9