World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.

Full Version: Beyblade Metal Masters 2011
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
(Aug. 27, 2011  2:45 PM)Libra no Spider Wrote: [ -> ]STF, io sono della provincia di Ragusa. Il discorso di comprare in internet secondo me andrebbe fatto e non fatto: se compriamo alla Takara direttamente in internet penalizziamo il mercato italiano e la hasbro manda sempre meno roba, i bimbi comprano ancora meno e il mercato muore, e restiamo noi nella nostra stanzetta a sfidare noi stessi col lanciatore duotron comprato in internet XD

Ma allo stesso tempo,sono dell'idea che non vedo perchè io che ho la possibilità di comprare su Internet debba essere penalizzato dal mercato italiano!
MF Hasbro < MF Takara per qualità,tempi di rilascio,costi!

Sinceramete del bambino che compra Hasbro e non sa neanche cosa sia la WBO,me ne frego!
Non perchè sono uno spauracchio cattivo e brutale,ma perchè il Bey del bambino nasce col capriccio del momento e muore col capriccio del gioco più alla moda del momento successivo. A me non interessa far comprare il bambino,interessa avere un discorso competitivo QUI che siamo 51mila appassionati da tutto il mondo a prescindere dalle mode del mercato!
Quindi io perchè dovrei ravvivare un mercato che è comunque destinato a morire a prescindere visto che Hasbro produce secondo la moda del momento?
Certamente anche Takara produce secondo la moda del momento,ma se posso avere roba a qualità migliore,prezzi migliori e,per me che gioco tornei dalla mattina alla sera (questo che sto per dire è punto fondamentale della storia del castello marcondirondirondello) un anno e mezzo prima trovando combo decisamente più forti di quelle 4 che puoi fare con le releases Hasbro! Ma perchè devo comprare Hasbro?
Pensa che qui l'hanno capito pure i bambini di 10 anni che è meglio farsi prendere un Ray Unicorno a meno di 17 euro da me che andare in un negozio di giocattoli e sperare di trovare un Ray Striker a 17 euro,grazie all'infallibile fornitura precisa e costante di Bey Hasbro..!
Allora, il tuo discorso in generale non è male se ci limitiamo al punto di vista dell'appassionato singolo, quindi non me la sento di contraddirti mantenendo quel punto di vista.
Però passando al discorso che fai sui prezzi... vivete tra i ladri. Io al mio negozio di giocattoli ho comprato Ray Striker a 13,50 mi pare (o 13,90 al massimo). Cercate i negozianti onesti.
Per ora i prezzi sono bassi ma appena comincerà l'anime vedrai come i prezzi si alzeranno.Anche con i metal fusion è successo.I primi li ho presi a 13-14 euro,invece quelli che ho preso un po' dopo li ho pagati circa 17€.
No no, vi garantisco che i prezzi restano questi. Il mio negoziante mi ha spiegato di come molti rivenditori si fanno forti di essere magari gli unici in zona a trattare i bey e ci facciano molta più cresta, lui invece si è sempre mantenuto sui prezzi consigliati e abbordabili, ne fa un discorso di onestà (e non trovo altro motivo, visto che è l'unico a prenderli in un paese di 20 000 abitanti e se la potrebbe giocare diversamente). Quelli della prima serie li vendeva addirittura a 10,80.
Non cercherò mai per i seguenti motivi:

1- Nelle grandi città (vedi Milano,Roma,Napoli) i prezzi sono più alti a prescindere,tu vivi in un paese con un giocattolaio onesto,di meglio non potevi desiderare; da noi questa storiella a lieto fine non esiste!
2- Non comprerei Hasbro a prescindere per il discorso che ti ho fatto sopra! E..una domanda perchè mi sembra che a te piace comprare come fai (nulla di sbagliato,sia chiaro,nè ti rimprovero ci mancherebbe! Voglio solo capire se tu hai fatto caso a delle situazioni e quindi ti piace comunque acquistare così,oppure non hai mai riflettuo su delle cose!),però forse non ti sei mai reso conto di una cosa: se tu dovessi fare tornei almeno una volta al mese,avresti il fegato di andare dal giocattolaio e comprarti uno Storm Acquario,oppure per pochi euro in più (perchè davvero si tratta di pochi euro,per un 90% dei casi direi) avresti preferito acquistare online Ray Unicorno (disponibile da più di un anno ormai grazie a Takara!!) ed accaparrarti una bottom Top Tier come la CS, contando anche che avevi una corda Takara e un lanciatore applicabile ad un Grip Takara in dotazione (visto che la Hasbro ha ben pensato di cambiare misura per l'applicazione Grip+Launcher) ?
il mio a 9,90 appena usciti e fino a natale il massimo era 12,90.
@ galaxy: hai perfettamente ragione ma ce gente che purtroppo non ha le possibilità(cause genitori XD) di comprare on line o altro e che oltretutto non sa neanche farlo perciò io preferirei cercare di sollecitare la hasbro ,magari una volta tanto capisce e migliora o magari vine la takara qui(sapendo che è impossibile) perciò o dai tu un'altra opzione oppure non ci critichi
più che non avere possibilità, manca la fiducia, i genitori non si fidano a comprare online, non perché non si fidino del venditore, ma perché sono ignoranti, per loro il commercio online è una cosa fin troppo tecnologica e "magica" per potercisi fidare... le persone condannano sempre ciò che non comprendono.
Per i prezzi è relativo, io dovrei aspettare 2 anni, e smadonnare tra negozi, per un prodotto che dopo 2/3 lanci si autodistrugge? (leggasi rev-up), o un beyblade componentisticamente obsoleto ? sempre meglio spendere qualcosina in più ma con tutta la qualità e la novità, takara tomy,

Sono discorsi relativi, c'è chi si accontenta c'è chi no, si vede che io non mi accontento, ordunque chi vuole comprare hasbro lo faccia pure ma consapevole almeno di quello che compra.
io per questa storia di comprare online(non solo beyblade) ho litigato coi miei
comque c'è anche chi si deve accontentare
(Aug. 28, 2011  6:56 PM)Librarevolution Wrote: [ -> ]io per questa storia di comprare online(non solo beyblade) ho litigato coi miei
comque c'è anche chi si deve accontentare

Ci mancherebbe altro, qui si parla di chi dice "anche se posso non lo prendo takara perché tanto arriva hasbro pappappero!!!!11", implicitamente ci dimostra che di bey ne capisce quanto studio aperto ne sà di cronaca nera
(Aug. 28, 2011  6:30 PM)Librarevolution Wrote: [ -> ]il mio a 9,90 appena usciti e fino a natale il massimo era 12,90.
@ galaxy: hai perfettamente ragione ma ce gente che purtroppo non ha le possibilità(cause genitori XD) di comprare on line o altro e che oltretutto non sa neanche farlo perciò io preferirei cercare di sollecitare la hasbro ,magari una volta tanto capisce e migliora o magari vine la takara qui(sapendo che è impossibile) perciò o dai tu un'altra opzione oppure non ci critichi
Ma se ho scritto a caratteri cubitali a Libra no Spider che stavo solo domandando e non criticando... lol!
Se ti senti criticato non è colpa mia,non muovevo critiche!
Poi la situazione varia da caso a caso,ok tu hai i genitori che non vogliono,ed è una situazione, ahimè, brutta e purtroppo esistente; non è colpa tua! E questa è la prima fascia di gente.
Poi c'è la fascia di persone come ha detto STF che se ne esce con roba del tipo "non compro takara perchè tanto esce anche hasbro, gne gne gne!" che probabilmente crede che i Bey siano padelle antiaderenti dove poter cucinare deliziose frittatine!
Poi c'è l'ultimo gruppo di persone in cui rientra Libra no Spider che da quanto ho capito è adulto e vaccinato,e gli stavo semplicemente chiedendo se i suoi acquisti in negozio sono dettati dal fatto che gli piace fare così,o perchè essenso da poco iscritto qui e non essendo entrato nel lato competitivo della cosa, non si è reso conto che se inizialmente vedi Hasbro come manna dal cielo,dopo ti accorgi che se vuoi essere a certi livelli non fa più a caso tuo!
Allora, probabilmente non avendo carta di credito e robe simili, non ho avuto ancora modo e voglia di approcciarmi al commercio online. Otto anni fa, coi plastic, andai su eBay perchè volevo in anticipo un Flame Pegasus, e rimasi impantanato nel sistema aste e scadenze, e alla fine rinunciai.
Ho un bel rapporto col mio giocattolaio, perchè lui stesso mi ha chiesto (in quanto io lavoro in ambito bambini) di proporre il beyblade ai bimbi in zona e mi ha fornito parecchio materiale promozionale, per cui mi piace uscire di casa, andare nel mio negozio di fiducia e fare "cash and carry" uscendo con un bey in mano. So che hasbro viene tanto demonizzata, ma che in realtà la sostanza cambia poco... mi sono un po' informato, e addirittura so che ha sistemato alcune cose per migliorare il metagame (ho letto che la burn wheel era esageratamente potente e l'hanno fixata, e questo lo rende un male sul singolo pezzo ma un bene per il gioco complessivo).
La cosa dei lanciatori non la sapevo, e in effetti andare senza grip non è un granchè, ma siccome non l'ho mai trovato fondamentale mi sono facilmente adeguato... insomma, fare una spedizione con relative spese per una semplice maniglia?
Certamente questo si ricollega al fatto che io non ho termini di paragone reali, il torneo più vicino alle mie parti credo sia a un'ora e mezza di macchina (Catania), quindi nessuno mi mette la fretta di avere subito le ultime novità... se aspetto un mese in più per un modello di bey, chi mi viene a battere nel frattempo? Il beyblading per me purtroppo è una cosa di piccola entità nella mia quotidianità, quindi non sento una reale penalizzazione ad accontentarmi.
Che poi... se i tornei in italia seguono le priorità hasbro (che ha comprato i diritti del beyblade in Europa, che ci piaccia o no), ci si deve attenere alle loro uscite, per cui cosa me ne faccio di un Big Bang Pegasus mesi prima se ancora è praticamente "di contrabbando"?

Che poi la hasbro faccia parecchie stronzate senza senso come per gli stadi e i lanciatori sono d'accordissimo, eh...
Quello che fai e quello che dici, sopratutto quello che fai per il bey, è molto nobile perché si vede che lo fai con passione, e non c'è l'ho con te, c'è l'ho con hasbro che ci prende goliardicamente per il *ulo, sputtanando il meta per farci soldi e ancora più soldi, così mancando di rispetto a chi il bey lo ama davvero.

-1 c'è un enorme differenza in termini di potenza e precisione del lancio con/senza grip, provalo, e se puoi prendilo.

-2 tornei principalmente hasbro? non direi, la WBO mi pare organizzi parecchi tornei per tutta l'Italia e chi vuole può realizzarselo nella propria città, così potrai usare del materiale importato di qualità e fattura decisamente superiore, giocare con la RF come si deve su un Attack Stadium, la sicurezza di giocare in uno stadio che è la lingua nazionale del beyblade, invece del ghetto di hasbro che ci costringe a combo quasi sempre di stamani/difesa.

-3 Hasbro che equilibra il meta? totalmente falso, con stadi a forma di cuccia per gatti dove lo vedi questo metagame equilibrato? ti risulta che pegasus fresco di pacco vinca contro anche un misero dark wolf in un vortex? ho visto gente vincere tornei hasbro con un earth eagle nuovo di pacca, ed ho detto tutto... equilibrare il meta non significa solo depotenziare i bey, ma metterli tutti nelle stesse condizioni di campo, in modo che tutti possano combattere ad armi pari senza handicap, giocando solo sulle proprie reali potenzialità.

-4 Era l'unica che poteva comprare i diritti, takara non importa fuori dal giappone e d'intorni.

-5 Avere l'ultimo ritrovato nel campo del bey, visto che in italia siamo indietro ancora di 2 generazioni (metal masters non è completamente arrivato), e a me non piace spendere 14 euro per una cosa vecchia.. e poi puoi usarlo come da punto 2, nei tornei wbo.
che discussione XD bene voglio esprimere il mio punto di vista sulla questione hasbro takara tomy.
La (E' inutile negarlo) ne fa tante ma proprio TANTE di caxxate. Dagli stadi più adatti a farci mangiare il cane più che a lanciare bey a lanciatori di cattiva qualità (vedasi il rev-up che mi sembra stia dando un pò di problemi). Ma fra prendere un storm pegasus takara a uno hasbro conviene prendere l'hasbro perchè? Perchè anche se il nostro giocattolaio mette i bey a 18€ e se un venditore online lo mette a 10 conviene al 90% l'hasbro visto che il venditore online 10€ beypiù 10€ spese di spedizione uguale 20€. Io faccio così per gli stadi e gli accessori ma per i bey visto che non voglio comprare gli ultimi usciti come fang leone (non perchè non mi piaciono ma perchè so che tanto uscirà hasbro e aspetto). il fatto che non vuoi spendere 14€ per una cosa vecchia mi lascia perplessa... se non la prendi perchè nei tornei WBO non li vuoi usare perchè pezzi obsoleti ok ma se trovi un dragon a 15€ non dovresti prenderlo perchè vecchio. io sto andando pari passo con le uscite hasbro ma solo per i bey per gli accessori vuoi perchè non li si trova (vedasi grip da me manco k'ombra) o per gli stadi che fanno pena ok takara ma a me pare che la hasbro a volte venga demonizzata senza motivo (ad esempio i bey sono uguali) .
" Ma fra prendere un storm pegasus takara a uno hasbro conviene prendere l'hasbro perchè? Perchè anche se il nostro giocattolaio mette i bey a 18€ e se un venditore online lo mette a 10 conviene al 90% l'hasbro visto che il venditore online 10€ beypiù 10€ spese di spedizione uguale 20€"

anakin non dir frottolate, la raccomandata 1 viene 6 euro se compri nel wbo, mi pare che tu hai comprato galaxy pegasus a circa 18 euro, quindi con gli stessi soldi ci veniva benissimo quello takara... ma sono scelte, io ho solo corretto quello che tu hai detto.

"ma se trovi un dragoon a 15€ non dovresti prenderlo perché vecchio"

Ti sbagli, c'è un'enorme differenza tra "vecchio pezzo, ma talmente raro e bello che è da collezione" e tra "vecchio pezzo non da collezione, obsoleto rispetto alle nuove uscite", non facciamo di tutta l'erba un fascio adesso orsù! sopratutto se parliamo tra plastic ed MF, e ti ho risparmiato... certa gente ad una frase così come minimo ti ucciderebbe X°D
(Aug. 29, 2011  9:07 AM)STF Wrote: [ -> ]" Ma fra prendere un storm pegasus takara a uno hasbro conviene prendere l'hasbro perchè? Perchè anche se il nostro giocattolaio mette i bey a 18€ e se un venditore online lo mette a 10 conviene al 90% l'hasbro visto che il venditore online 10€ beypiù 10€ spese di spedizione uguale 20€"

anakin non dir frottolate, la raccomandata 1 viene 6 euro se compri nel wbo, mi pare che tu hai comprato galaxy pegasus a circa 18 euro, quindi con gli stessi soldi ci veniva benissimo quello takara... ma sono scelte, io ho solo corretto quello che tu hai detto.

"ma se trovi un dragoon a 15€ non dovresti prenderlo perché vecchio"

Ti sbagli, c'è un'enorme differenza tra "vecchio pezzo, ma talmente raro e bello che è da collezione" e tra "vecchio pezzo non da collezione, obsoleto rispetto alle nuove uscite", non facciamo di tutta l'erba un fascio adesso orsù! sopratutto se parliamo tra plastic ed MF, e ti ho risparmiato... certa gente ad una frase così come minimo ti ucciderebbe X°D

be ma non capisco perchè demonizzate la hasbro XD ho preso galaxy pegasus a 18€ ma se aspettavo per fine settembre lo trovavo a 15 a dir tanto da me l'ho presso alla fermata del pullman per quello costava tanto. E poi finche non inizia la serie costano di meno. e convine (internet 10€ più 6 16 negozio 14€ max 15)
Ma qui si parla anche della qualità,non solo del prezzo.Con lo stesso prezzo avresti potuto prendere un galaxy pegasus takara con spedizione.Anch'io ho preso un Galaxy pegasus hasbro perchè ero impossibilitato ad acquistare online.Il prezzo era molto inferirore nonostante le spese di spedizione ma ho atteso che uscisse in italia visto che sarebbe arrivato qualche mese più tardi.I prezzi della hasbro sono molto ballerini.Sono rimasto scioccato quando ho visto un bey a 17€ dopo che avevo preso lo stesso modello qualche giorno prima a 11€.Purtroppo l'ho preso lo stesso perchè sapevo che i miei preferiti sarebbero presto spariti a causa dei bambini che avrebbero visto il cartone animato.Magari ti può demoralizzare il fatto che se compri su internet il bey ti arriva in 2 settimane e anche di più e non volendo aspettare scendi magari sotto casa a comprare lo stesso bey di qualità inferiore e ad un prezzo maggiore.Io prima facevo questo ragionamento e mi sto accorgendo solo ora di quanto la hasbro ci marci sopra col fatto che in Italia è l'unica a produrre beyblade.Bisogna sapere scegliere e sinceramente preferisco spendere anhe qualche euro in più se necessario per avere un prodotto migliore che non si chiama hasbro ma takara-tomy.
(Aug. 29, 2011  9:19 AM)Anakin Wrote: [ -> ]
(Aug. 29, 2011  9:07 AM)STF Wrote: [ -> ]" Ma fra prendere un storm pegasus takara a uno hasbro conviene prendere l'hasbro perchè? Perchè anche se il nostro giocattolaio mette i bey a 18€ e se un venditore online lo mette a 10 conviene al 90% l'hasbro visto che il venditore online 10€ beypiù 10€ spese di spedizione uguale 20€"

anakin non dir frottolate, la raccomandata 1 viene 6 euro se compri nel wbo, mi pare che tu hai comprato galaxy pegasus a circa 18 euro, quindi con gli stessi soldi ci veniva benissimo quello takara... ma sono scelte, io ho solo corretto quello che tu hai detto.

"ma se trovi un dragoon a 15€ non dovresti prenderlo perché vecchio"

Ti sbagli, c'è un'enorme differenza tra "vecchio pezzo, ma talmente raro e bello che è da collezione" e tra "vecchio pezzo non da collezione, obsoleto rispetto alle nuove uscite", non facciamo di tutta l'erba un fascio adesso orsù! sopratutto se parliamo tra plastic ed MF, e ti ho risparmiato... certa gente ad una frase così come minimo ti ucciderebbe X°D

be ma non capisco perchè demonizzate la hasbro XD ho preso galaxy pegasus a 18€ ma se aspettavo per fine settembre lo trovavo a 15 a dir tanto da me l'ho presso alla fermata del pullman per quello costava tanto. E poi finche non inizia la serie costano di meno. e convine (internet 10€ più 6 16 negozio 14€ max 15)

Non mi trovo purtroppo col tuo ragionamento.
Tra 15euro sotto casa e18 euro online,preferisco spenderne 18 per il semplice motivo che dentro per 3 euro avrò qualità migliore del 200%,un Launcher competitivo e non un pezzo di plastica per bimbi,e una corda takara che imprime più rotazioni al mio Bey.
E.. parlando di Storm Pegasis,follia comprare quello Hasbro secondo me!
Io ne ho 3 Hasbro e 0 Takara (per farvi capire che parlo razionalmente e non accecato dalla rabbia xD), tra spendere 17 per Storm pegasis Hasbro,e 20 per quello Takara dove dentro esce un BeyLauncher nuovo di zecca,si proprio così un BEYLAUNCHER nuovo di zecca xD...allora preferisco metterci ancora i 3 euro e comprarlo Takara!
Mi dispiace,perchè alla fine mi sarebbe piaciuto un mondo se la Hasbro avesse importato il Beyblade con più entusiasmo in tempistiche qualità e prezzi migliori!
Alla fine non è che a me piace comprare online perchè sono un fanatico,purtroppo ne ho la necessità!
Così come i Plastic dirò fino alla morte che sono 100mila volte meglio di casa Hasbro,gli MF dirò che sono 100mila volte meglio di casa Takara. E purtroppo è così,è inutile farci mille discorsi sopra!
ma io mi chiedo :la hasbro non faceva prima a comprare direttamente dalla takara e cambiarci le scatole?(per modo di dire)
(Aug. 29, 2011  12:02 PM)Librarevolution Wrote: [ -> ]ma io mi chiedo :la hasbro non faceva prima a comprare direttamente dalla takara e cambiarci le scatole?(per modo di dire)

perchè doveva cambiare le corde e il lanciatore
forse per far vedere che quello era hasbro e non takare, e infatti ... XD
Il discorso di chi dice che non ha fretta di avere subito le nuove uscite e preferisce risparmiarsi quella 5ina scarsa di euro ma non aspettare tempi di spedizione e roba simile mi trova d'accordo, o perlomeno trova in me molta empatia per esperienza XD

Però devo anche dire che non ho mai provato un lanciatore e una corda takara...
Il discorso sul fixing dei bey in relazione agli stadi è verissimo, pare abbiano fatto degli stadi studiati per chi ha comprato Earth Eagle.
Credo che mi informerò di più sul comprare online, ma spero che non ammazzeremo il beyblading in Italia! Anche perchè se non educhiamo i bambini sin da ora, una mancanza di ricambio generazionale ammazzerà il beyblading fino a che non decideranno (sempre che succeda) di tirarlo fuori nuovamente a una decina d'anni di distanza. Quando probabilmente saremo sposati e con dei figli, che obbligheremo a comprarli per giocare con noi XD
mi sto amazzando dalle risate!GRAND CETUS hanno censurato anche ? non ricordo il nome hahah
http://www.hasbro.com/beyblade/en_US/sho...src=endeca ahhah
peroooooooooo un campo nuovo!
http://www.hasbro.com/beyblade/en_US/sho...src=endeca
forse e migliore degli altri?
http://www.hasbro.com/beyblade/en_US/sho...src=endeca
sembra una pistola spara bolle come funziona?
(Aug. 29, 2011  10:13 PM)Dartz Gasher 98 Wrote: [ -> ]mi sto amazzando dalle risate!GRAND CETUS hanno censurato anche ? non ricordo il nome hahah
http://www.hasbro.com/beyblade/en_US/sho...src=endeca ahhah
peroooooooooo un campo nuovo!
http://www.hasbro.com/beyblade/en_US/sho...src=endeca
forse e migliore degli altri?
http://www.hasbro.com/beyblade/en_US/sho...src=endeca
sembra una pistola spara bolle come funziona?

forze l'hanno chiamata grand cetus perchè la face rappresenta una balena che è un grande cetaceoXD
per la pistola spara bolle ancora sto ridendo EeeEee
ci posso credere....quel "coso" funziona cosìConfusedi mette il bey sulla punta,si tira quella specie di caricatore per 10 volte,poi si preme il grilletto e si guarda il proprio bey dominare il combattimento(sese)
p.s.:quello stadio è un thunder whip verniciato.........
Notizia da hasbro:produrrà anche una valigetta per i bey e insieme uscirà anche Killer gemios!
Fonti: http://www.hasbro.com/beyblade/en_US/sho...src=endeca
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23