Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali

(Oct. 14, 2009  11:59 PM)Kronin87 Wrote: Ma il sale dovevi proprio mettercelo?

Cmq Asa questa cosa già la facevamo sui bey vecchi ricordi? Prima avevo pensato di riempire i fori della frizione per non farla schiacciare [e quindi sgranare] poi sono passato direttamente all'incollaggio con la UHU bi-componente ^^ [meglio dell'attak, che però costa sicuramente di meno]

P.S.: Bravo! Molto sgamato a proprorre la modifica come un vantaggio indispensabile ad ogni blader italiano. Se l'avessi poposta io non l'avrei messa giù in quei termini, non subito almeno, e saarebbe subito stata marcata come una "diabolica modifica illegale" XD

Salve mio vecchio maestro di modifiche..
Sono lieto di annunciarle che piano piano sto cercando di superarla U.U

Tu sei Shadow di tua natura, per questo la tua modifica sarebbe passata come una cosa illegalissima, io invece ho uno spirito per natura più chiaro, tipo appena lavato con omino bianco U.U

No vabbè cazzate a parte:
Il sale è necessario per questo motivo:
Le nuove frizioni, con un singolo incollamento di attack non reggono, ovvero, dopo pochi lanci con libra la frizione semplicemente incollata cede, perde la posizione data dall'incollatura e ritorna a fare il suo solito lavoro di "sgranamento".
Libra non sempre si stacca efficacemente e con il giusto tempismo, e questo fa si che molta della forza di libra viene scaricata sulla frizione, questo porta a cedere l'incollatura.
Avevo provato inizialmente a incollarla con del solo attack, ma sia io che Crisitina ci siamo resi conto che l'incollatura cedeva troppo alla svelta, allora lei mi ha ricordato un metodo che si utilizza anche negli incollagi delle mini4wd: Aggiungere la vetronite all'attack per renderlo più resistente e fare ciò in più punti così da avere più superficie di contatto dove distribuire la forza.
Siccome non tutti possiedono polvere di vetronite ho suggerito il sale che svolge un lavoro simile.


Ho pensato a questa modifica ispirandomi ai vecchi tornei e ai vecchi caricatori che modificavamo ^^
Ovviamente unendo della polvere o una fibra ad un cianoacrilato, ovvero l'attack, si ottiene un rafforzamento dell'incollaggio, una sorta di effetto carbonio/fibra di vetro [una resina + una fibra].
Il sale è di facile reperibilità, anzi facilissima... Ma sinceramente dubito che usato in quel modo sia un materiale adatto a questo scopo. Sono convinto che così prima o poi la colla cederà a meno che, conoscendoti, tu non ne abbia messa un quintale [cosa che ritarderebbe molto la rottura dell'incollaggio]

Tuttavia, credo otterresti risultati migliori triturando il sale ancor più di quanto lo sia, riducendolo così ad una polvere sottilissima che andrà a rinforzare più omogeneamente la colla. I cristalli in se sono troppo grandi.
(Oct. 17, 2009  2:50 PM)Kronin87 Wrote: Ovviamente unendo della polvere o una fibra ad un cianoacrilato, ovvero l'attack, si ottiene un rafforzamento dell'incollaggio, una sorta di effetto carbonio/fibra di vetro [una resina + una fibra].
Il sale è di facile reperibilità, anzi facilissima... Ma sinceramente dubito che usato in quel modo sia un materiale adatto a questo scopo. Sono convinto che così prima o poi la colla cederà a meno che, conoscendoti, tu non ne abbia messa un quintale [cosa che ritarderebbe molto la rottura dell'incollaggio]

Tuttavia, credo otterresti risultati migliori triturando il sale ancor più di quanto lo sia, riducendolo così ad una polvere sottilissima che andrà a rinforzare più omogeneamente la colla. I cristalli in se sono troppo grandi.

Ho utilizzato una tipologia di sale molto fino.
In ogni caso ti ringrazio del consiglio di smnuzzarlo, prossima volta lo applicherò.

Comunque sia mi conosci bene: ho messo due quintali di colla =D XD
Qualcuno ha aperto uno shooter a cordicella designato per BeyBlade MF/HWS?
Qualcuno ha provato a confrontare il numero di denti che ha la corda dei nuovi BeyBlade MF/HWS con il numero di denti che ha la vecchia corda con il manico a forma di Drago?

Secondo voi sono modificabili?


Secondo me e secondo un mio caro amico sono assai....
sinceramente nn ho controllato xò mi sembra ke la nuova cordicella funzioni anke sui vekki lanciatori
Sono esattamente identiche. Inoltre nei nuovi shotter l'ingranaggio è simile ma con qualche dente in più, quindi è più grande...
Nessun altro ha avuto nessun altra idea? |_|
Lasciando perdere un secondo le idee di modifica [che non sono più solo idee in verità...] volevo chiedere una cosa a voi tutti, senza aprire un nuovo ed inutile topic con argomento simile a questo.

Vi trovate meglio con lo string shotter o con il lancatore normale? [MF ovviamente]

Personalmente avevo ottime previsioni/idee a riguardo dei nuovi string shotter, ma da quando lo uso mi trovo male e sento di non riuscire ad imprimere tutta la forza che vorrei ai lanci. Domenica scorsa invece ho avuto l'opportunità di provare gli shotter con la corda di plastica con i dentini [dicasi cremagliera per chi a scuola ha fatto un po di meccanica] e devo dire che, una volta bloccata la frizione dove si aggancia il bey, mi trovo davvero molto meglio e sono convinto di imprimere rotazioni in più rispetto allo string shotter.
Ditemi la vostra.
Io preferisco ancora il lanciatore classico...però devo dire che con lo String Shooter riesco ad imprimere sicuramente una forza maggiore (solo non lo uso perchè lo trovo scomodo, ma se dovessi combattere lo userei di sicuro!).

Ovviamente usandolo non perpendicolarmente alla Grip ma tirando la cordicella lateralmente (molto meglio). Non so se si è capito Pinching_eyes_2

EDIT: A proposito, non so se hai visto questo: http://drigergt.blogspot.com/2009/06/mfb-launchers.html
Sì l'avevo già visto, molto bello tra l'altro.

Ovviamente la cordicella va tirata lateralmente, è fisicamente più efficente come movimento rispetto al tirare qualcosa verso di se, in quanto non serve tanta potenza quanto velocità nell'estrazione della corda.

Non so, non sono convinto, devo eseguire più test, è probabile che debba solo allenarmi magiormente con il Beylauncher... [o string shotter, come preferisco chiamarlo]
Finalmente mi sono arrivati Flame Libra T125ES e Earth Aquila 145WD direttamente dalla Corea.

Pensavo quindi di fare dei video...avete qualche idea???
WOW!!!!!

Earth Aquila VS Storm Pegasis è d'obbligo XD
Per quanto riguarda Libra, è scadente u_u anche se ha un bearing bottom
Sì confermo per Libra...devo ancora capire se il T125 è valido...mah.

Cmq per il video sì credo che farò quello subito, poi ne farò sicuramente uno per testare la Stamina della Earth.

Una curiosità: Earth Aquila 145WD secondo la TT è di tipo Balance... Chocked
Beh si sarebbe un balance tra stamina e difesa
Earth: stamina
WD: difesa

un po' come Pegasis Booster 145D (Balance tra attacco e difesa Smile)
Sì esatto anche se la Earth si presta bene anche alla difesa.
Certo!
Se non l'avesse fatta la TakaraTomy sarebbe una combo perfetta XD
5/5 stelle per questo video! Davvero ben fatto! Smile
Grazie!

Sto già pensando al prossimo...però devoo aspettare mi arrivi una SD per farlo.
mmmm.... in uno stadio diverso da quello, quindi senza il "gradino" per i bey d'attacco, quegli sliding shoot così facili ce li si può scordare... u.u uff
Dovrò comprarne uno per forza -.-
(Nov. 22, 2009  5:28 PM)Kronin87 Wrote: mmmm.... in uno stadio diverso da quello, quindi senza il "gradino" per i bey d'attacco, quegli sliding shoot così facili ce li si può scordare... u.u uff
Dovrò comprarne uno per forza -.-

Bè sì d'altronde è uno stadio votato prevalentemente all'attacco. Però a tutt'ora risulta il più "neutro", quindi adatto a match di ogni tipo. Anche se bisognerebbe provare lo Standard...:\