Premi del vecchio cittadino

Allora, apro un topic per tenere un attimo conto di un paio di cose e fare il punto dell situazione.
Sia a domodossola che a milano mancano ancora i premi che dovevano essere spediti un anno fa.

Ci sono altri posti in cui mancano i premi?

Galaxy, come stai messo tu con questa storia? Conta cche mi è stato proprio chiesto un topic pubblico dove tenere sott'occhio la situazione.
(Apr. 12, 2012  1:11 PM)Yamislayer Wrote: Allora, apro un topic per tenere un attimo conto di un paio di cose e fare il punto dell situazione.
Sia a domodossola che a milano mancano ancora i premi che dovevano essere spediti un anno fa.

Ci sono altri posti in cui mancano i premi?

Galaxy, come stai messo tu con questa storia? Conta cche mi è stato proprio chiesto un topic pubblico dove tenere sott'occhio la situazione.

Il punto della situazione è che io a cristina ho già risposto qualche giorno fa che le avrei fatto arrivare tutto entro il 22 aprile (come mi aveva chiesto) perchè le servono i bey per i premi del torneo.
Il punto della situazione è che io con questo Thread e con i 10mila PM che mi avete mandato, tra te e cristina ancora devo capire cosa volete insinuare.. che io sia un ladro? Insinui questo? No, perchè mi sono finite le idee... non so a che altro pensare visto il vostro comportamento.

No, non c'è nessun posto in cui mancano perchè o ci siamo pagati il viaggio o tutti passavano le quote come da scorso regolamento mensilmente, quindi entro giugno era tutto completo.

Vuoi sapere come sto messo? Sto messo che io ho risposto a cristina che le avrei mandato i bey entro la data che lei mi ha chiesto, alla data mancano ancora 10 giorni. Qual'è il vostro problema? E' un problema di comprensione?

Sono le 21.42, sono appena tornato, devo ancora cenare, non ho risposto a nessun PM (che a me sono sicuramente più numerosi dei tuoi visto che io risolvo problemi alla gente, tu crei problemi alla gente) e vengo da una giornata pesante come le restanti passate. Per farle arrivare il pacco in quella data ho chiesto al professore di avere il laboratorio libero all'università una settimana prima in modo da sbrigarmi con gli elaborati e liberarmi la prossima (quindi ho dovuto anche rompere le balle a chi magari, e dico magari, non c'entra nulla.. fortuna che sono gentili). Non vi va bene neanche così? Oh, non so che fare.
Io sono una persona matura e onesta, se dico una cosa tale è. Lucky mi scrisse un PM per un problema probabilmente più grave del vostro, mi scrisse una sola volta, gli dissi che avrei risolto... da quel PM avrò fatto passare quasi 2 settimane, ma lui non ha avuto i vostri problemi, ha capito, aspettato e gli ho risolto i suoi dubbi completamente ed efficientemente.

Comunque ti ringrazio per aver aperto questo Thread con implicite situazioni su di me, per avermi fatto scrivere cose mie, della mia vita privata, che su un Forum di beyblade non interessava nè a me di scrivere, nè probabilmente agli altri di leggere.

Ti sei dimostrato di nuovo un moderatore che invece di risolvere i problemi all'utenza, li crea ai "suoi colleghi". Ti svegli e vieni sul forum solo quando pare a te o ti sfizia di scrivere, non per altro. Appena mi libero ne discuterò con il resto dello staff per cercare qualcuno che abbia quel qualcosa in più per essere chiamato moderatore.

Io chiudo, tanto a nessuno interessa, se tu vuoi continuare a scrivere pubblicamente puoi farlo tanto hai i permessi per farlo visto che sei "moderatore", altrimenti ti ricordo che esistono i PM... anche se sarebbe l'ennesimo e non so più come spiegarti che il 22 cristina avrà i beyblade in mano e li potrà usare come premi per il vostro torneo.

Grazie, arrivederci.
Mi scuso con l'utenza se ho fatto un topic come richiesto da loro per avere la situazione sotto controllo,
Mi scuso con galaxy se gli ho dato ovviamente del ladro, perchè proprio questo ho fatto.
Mi scuso anche con tutto lo staff dei moderatori perchè non sapevo che Galaxy potesse togliermi dai moderatori così, visto che ho cercato di aiutare l'utenza,
Mi scuso con tutte le persone che hanno una vita sociale e non possono rispondere AD UN SOLO PM recente inviatogli dal sottoscritto, ma possono aggiornare lo shop.

Ringrazio il signor Nessuno per l'interessamento a questo thread, e ringrazio il signor Qualcuno per aver sostenuto questo topic e averne chiesto esplicitamente la realizzazione.


Comunque, visto che in questo forum Kronin mi pare la persona più attenta e in generale riesce a farmi capire i miei errori in maniera accettabile, lo invito pubblicamente a dire la sua opinione sulla questione qui, se ritiene che sia stato compleamente inutile voglio anche capire perchè, dato che in questo caso è stato un aiuto all'utenza e...

che caso, ha anche funzionato!

ah, e ho riaperto il topic, se qualcuno ha qualcosa da dire così può farlo, poi se effettivamente nessuno avrà da dire sulla questione potrà essere tranquillamente cestinato, ma non sta a te dire "a nessuno interessa quindi chiudo"
Forse è troppo difficile sostenere una conversazione? Non credo, più di una volta ti sei dimostrato capace di farlo, Gal.
è vero che eravamo d'accordo che entro il 22 mi avresti spedito la roba però poi non sentendoti più mi sono preoccupata che ti fossi dimenticato o altro. quindi ti ho contattato su wbo su facebook e solo oggi ho avuto risposta dopo una settimana di richieste. Capisco che tu abbia i tuoi impegni (chi non li ha) però per rispondere a un mp non ci vogliono 2 ore.
Detto questo non sentendoti più ho chiesto l'apertura del topic perche, come a Milano, i premi dei cittadini non sono ancora arrivati.
Ragazzi,ognuno ha una vita sociale(università/lavoro,amici,sport,ecc),non esiste solo il beyblade!
A mio parere avete entrambi(Yami e Pasty)esagerato e siete stati troppo pesanti ed opprimenti.
Metti che andava in vacanza o che per qualche settimana non poteva usare internet,che facevate,gli mandavate la polizia a casa?dai ragazzi sù!
Non lo metto in dubbio, infatti il compito originale del topic era soltanto un ounto di ritrovo dove tenere tutto sott'occhio, organizzare ed ottimizzare il tutto, poi va be, la situazione si è evoluta in questo modo.
Ho solo una considerazione da fare: scannarsi davanti all'utenza e' avvilente per l'intera community. Siete parte dello staff e dovreste dare l'esempio, evitando i teatrini in pubblico, risolvendo le vostre questioni tramite la messaggistica privata, anche se riguarda la community stessa.
In ogni caso, non si puo' stabilire chi ha ragione e chi ha torto, e' palese che entrambi avete le vostre buone ragioni e c'e' poco che gli utenti possano commentare.
Credo che per evitare questi eventi in futuro, ad ogni torneo organizzato dovrebbe essere annesso un topic relativo ai premi (o almeno tenere aggiornato il primo topic con una lista dei premi e dei vincitori); e' un'idea! ma non ce la vedo tanto impossibile da realizzare.
ah io son mesi che propongo una sezione nascosta per parlare dei katsi della moderazione, come tutti gli altri forum, ma non mi ascoltano mai... vado a farmi un panino.. take it easy.
Ho poche cose da dire che come al solito sono per lo più fatti, e non opinioni.

- 28 Ottobre 2011 Galaxy manda un PM a tutti i responsabili dei cittadini per chiedere aggiornamenti sui versamenti dei soldi dei premi, per sapere se qualcuno ha avuto problemi o simili.

- 11 Novembre 2011 corrispondenza PM in cui Galaxy termina chiedendomi di avvisare Pasty e passargli poi tutti i soldi entro una decina di giorni, per ordinare i premi entro un'altra decina di giorni (per evitare di andare sotto natale). Mi vengono forniti i dati per la ricarica Poste Pay.

- 27 Novembre 2011 Galaxy mi ricontatta preoccupato per non aver ancora ricevuto il mio versamento. Purtroppo ho ritardato di 16 giorni in quanto pensavo di poter fare il versamento on-line, ma invece ho dovuto farlo dalle poste (con ovvi problemi dovuti al lavoro con un solo giorno libero a settimana). In tale occasione mi scusai per non aver avvisato, ringraziando per la pazienza.

- 29 Novembre 2011 effettuo la ricarica Poste Pay e ricordo a Galaxy il mio indirizzo per la spedizione dei premi, avvisando anche via sms per sicurezza.

- 06 Dicembre 2011 Galaxy conferma la ricarica e dice che ordinerà i premi al più presto. Mi avviserà prima di spedire il pacco.

- 31 Dicembre 2011 è appena avvenuta la finale nazionale. Galaxy mi richiede l'indirizzo perso nel mare di PM. rispondo il 05 Gennaio 2012.


Da quì in poi non ho ricevuto nessuna notizia da parte di Galaxy. Ne ho inviato altri PM per sapere come procedeva l'invio dei premi.
Gennaio, Febbraio, Marzo e metà Aprile sono passati ed io non ho chiesto nulla sapendo quanto uno può essere incasinato, però mi chiedo allo stesso tempo se sia così strano inviare periodicamente PM a Galaxy come Pasty o Yami hanno fatto, dopo aver messo la faccia in prima persona con chi ancora deve ricevere i premi...
D'altronde Galaxy quando doveva ricevere i versamenti è stato piuttosto diligente, preoccupandosi e controllano con regolarità se ci fossero problemi, non vedo il motivo di indispettirsi se lo fanno poi i vari responsabili dei Cittadini.

Da una decina di giorni, ora si parla di circa quattro mesi (nel peggiore dei casi), io sinceramente trovo difficile non dubitare in situazioni simili, e trovo una "misura di sicurezza" aprire un topic pubblico così che tutti siano informati dell'andamento dalla questione, nel bene o nel male.

Nessuno è quì per accusare, ma di soldi si parla, e quindi la serietà è d'obbligo.
Piuttosto che alterarsi, è bene chiedere scusa quando ci si trova in fallo, qualsiasi siano i motivi, che sicuramente essendo tra persone civili, saranno assolutamente considerati.

Colgo l'occasione per chiedere se i premi dei partecipanti di Milano saranno inviati nella stessa data.
CaoS questa non voleva essere una questione di conflitti interiori, ma fare il punto della situazione, ma ora mi chiedo: manchiamo veramente solo noi? Perchè sembrerebbe così.


Kronin comunque all'origine il topic non era un'azione preventiva nei confronti di galaxy, ma un posto dove tener conto di tutto, poi va be, quel che è successo è successo.
(Apr. 13, 2012  4:00 PM)Yamislayer Wrote: CaoS questa non voleva essere una questione di conflitti interiori, ma fare il punto della situazione, ma ora mi chiedo: manchiamo veramente solo noi? Perchè sembrerebbe così.


Kronin comunque all'origine il topic non era un'azione preventiva nei confronti di galaxy, ma un posto dove tener conto di tutto, poi va be, quel che è successo è successo.
*C a o S³ xD
Si, ho capito le tue intenzioni, ma perche' non aprire thread per thread nella sezione del gioco organizzato? la cosa sarebbe piu' pulita e' ordinata
Oddio, sì, potevo anche aprirlo li in effetti, non c'è una ragione precisa per cui si trova nella sezione generale. Comunque è un fatto provvisorio, tanto poi in futuro quado sarà tutto ok prevedevo il cestinamento di queto topic.
(Apr. 13, 2012  4:11 PM)Yamislayer Wrote: Oddio, sì, potevo anche aprirlo li in effetti, non c'è una ragione precisa per cui si trova nella sezione generale. Comunque è un fatto provvisorio, tanto poi in futuro quado sarà tutto ok prevedevo il cestinamento di queto topic.
Allora perfetto :'D Ma comunque Yami, spezzo una lancia in favore di entrambi; Galaxy penso che non sia una persona che pacca, o almeno lo affermo dalle esperienze personali che ci ho avuto, e credo anche che tu abbia avuto buone ragioni per aprire questa discussione all'utenza.
Ma infatti il discorso di galaxy che pacca l'ha tirato fuori lui eh xD io ho semplicemente voluto dare un modo organizzato per risolvere la situazione premi
(Apr. 13, 2012  3:26 AM)Yamislayer Wrote: Mi scuso con l'utenza se ho fatto un topic come richiesto da loro per avere la situazione sotto controllo,
Mi scuso con galaxy se gli ho dato ovviamente del ladro, perchè proprio questo ho fatto.
Mi scuso anche con tutto lo staff dei moderatori perchè non sapevo che Galaxy potesse togliermi dai moderatori così, visto che ho cercato di aiutare l'utenza,
Mi scuso con tutte le persone che hanno una vita sociale e non possono rispondere AD UN SOLO PM recente inviatogli dal sottoscritto, ma possono aggiornare lo shop.

Ringrazio il signor Nessuno per l'interessamento a questo thread, e ringrazio il signor Qualcuno per aver sostenuto questo topic e averne chiesto esplicitamente la realizzazione.


Comunque, visto che in questo forum Kronin mi pare la persona più attenta e in generale riesce a farmi capire i miei errori in maniera accettabile, lo invito pubblicamente a dire la sua opinione sulla questione qui, se ritiene che sia stato compleamente inutile voglio anche capire perchè, dato che in questo caso è stato un aiuto all'utenza e...

che caso, ha anche funzionato!

ah, e ho riaperto il topic, se qualcuno ha qualcosa da dire così può farlo, poi se effettivamente nessuno avrà da dire sulla questione potrà essere tranquillamente cestinato, ma non sta a te dire "a nessuno interessa quindi chiudo"
Forse è troppo difficile sostenere una conversazione? Non credo, più di una volta ti sei dimostrato capace di farlo, Gal.

Potevate farlo singolarmente in PM. Le spiegazioni con lentezza, ma ve le ho sempre date. Cosa è cambiato così? Che ho parlato della mia vita privata? Ah, ok!

Non accetto le scuse, è una cosa meschina.

Mi sa che hai una visione errata dell'aiuto. Aiutare vuol dire costruire, cosa hai costruito tu? Mi sa che ti sei aiutato da solo perchè era interesse tuo, non ti ho mai visto farlo verso altri. Se Kronin voleva informazioni poteva anche mandare PM, è un utente da molto tempo qui, è adulto e sa come parlarmi in PM. Evidentemente tu ritenevi questo un modo migliori perchè tu essendo un tipo abbastanza rivoluzionario ti piace far "scoop" e farlo sapere qui e lì. Peccato che con la gente corretta come me è impossibile farli.

Io non ti posso togliere il ruolo, ma proporrò allo staff rimanente cosa se ne pensa per vedere se è ancora necessario tenerti a "moderare". L'ho scritto sopra, non so come tu possa aver frainteso il mio italiano.

Il tuo è un solo PM, ma io ho una media di 20 PM al giorno, risolvere 20 problemi al giorno dalle 19 a prima di andare a letto per poi risvegliarsi alle 6.30 e nel frattempo cenare per non andare a dormire a digiuno... sai com'è... si fa fatica! Probabilmente tu non sei abituato ad avere 20 PM al giorno qui, quindi ti capisco!

Ma perchè ogni santissima volta chiami Kronin a supporto? Mi sa che tu hai bisogno di aiuto per proseguire la conversazione!

Rispondo un attimo a Kronin per completezza:

Io premevo in quel periodo perchè:

1- mi dicesti se ricordi bene che mi ricaricavi un giorno, poi passarono un bel po' di giorni e non essendomi ancora arrivando nulla mi preoccupai, visto che si parla di soldi e la serietà è d'obbligo (citandoti).
2- se conosci un po' di universitari, saprai che quello è periodo di corsi e feste natalzie e infatti premevo con tutti per risolvere tutto prima dell'inizio del secondo semestre perchè sapevo già che avrei avuto un periodo più duro in quanto ho più materie da studiare, esami da fare intracorso e laboratori. Tanto per farti capire io sto scendendo più o meno dall'inizio del 2012 alle 6.30 e torno a casa tra le 19.30 e le 21.30 (dipende dai giorni). Ora se volete crocifiggermi solo perchè sono lento a rispondere ai PM e perchè pasty ha pensato che io mi fossi scordato nonostante le avessi promesso che glieli mandavo entro l'ultimo giorno utile della settimana prima del suo torneo allora ok, ma basta dirlo che volete crocifiggermi così non rispondo neanche e vi lascio fare.
3- e ti dirò di più, ci siamo scritti anche un altro PM che tu non credo abbia citato dove ti chiedevo l'indirizzo per spedirti i premi, perchè io contavo di farcela al più presto. Ma questo nno è stato possibile, se fossi stato in mala fede me ne sarei fregato anche del tuo indirizzo!
4- continuerò a dirti di più: per spedire i premi (che a pasty urgono per elargirli al torneo del 22, se no lei fino a poco tempo fa neanche se ne era preoccupata) ho dovuto farmi spostare il laboratorio dal professore, facendolo aprire solo per me i n modo tale da anticiparmi sugli elaborati di fine semestre. Fortunatamente ho incontrato persone gentili, potevano anche mandarmi a quel paese, quindi non credo proprio di potermi far crocifiggere in questo modo, perchè il mio l'ho sempre fatto, tralasciando i tempi (ma tu che addirittura lavori potrai caprmi, ma l'ho sempre fatto. Non mi sto godendo neanche più il forum ormai da mesi, secondo voi questa situazione mi piace?

Sì, spedisco tutto insieme! Non sono così fesso da lasciarmi sfuggire uno dei pochi giorni utili che ho per spedire i premi, senza spedirli a voi di milano!
io la ricarica postepay te la mandai qualche giorno dopo essere stata avvisata da kronin con indirizzo e tutto poi non ti ho piu sentito per un bel po di tempo. Ovvio che dopo un po uno si stufa di aspettare e inizia a fare domande e a rompere le balle. Ho fatto anche un altro torneo prima di questo eppure non ti ho chiesto nulla per quello. In ogni caso basta riceveremo i premi settimana prossima.
(Apr. 13, 2012  9:10 PM)pasty_89 Wrote: io la ricarica postepay te la mandai qualche giorno dopo essere stata avvisata da kronin con indirizzo e tutto poi non ti ho piu sentito per un bel po di tempo. Ovvio che dopo un po uno si stufa di aspettare e inizia a fare domande e a rompere le balle. Ho fatto anche un altro torneo prima di questo eppure non ti ho chiesto nulla per quello. In ogni caso basta riceveremo i premi settimana prossima.

Male, perchè da vecchio regolamento che tutti i partecipanti e organizzatori accettarono a suo tempo, i soldi dovevano essere passati di tappa in tappa. Poi ricordo che mi contattasti su msn per chiedermi se potevi passarmi i soldi a fine tappe, che sarebbe dovuto essere a giugno; io ovviamente dissi che non 'erano problemi se ti veniva più comodo.
Se me li avessi passati almeno a giugno avevo: circa tutto giugno, luglio,agosto, settembre e circa tutto ottobre per mandarteli circa 4\5 mesi di comoda libertà. Poi appena io sono impegnato voi vi rompete le scatole di aspettare.
Ma voi ci pensate quando parlate oppure parlate tanto per darmi addosso?

(Apr. 13, 2012  3:30 PM)Kronin87 Wrote: [...] dopo aver messo la faccia in prima persona con chi ancora deve ricevere i premi [...]
Kronin ma voi la faccia l'avete messa anche tra giugno e dicembre quando il ritardo l'avete fatto voi ed io ero libero come una farfallina, o l'avete messa solo da quando poi io sono impegnato con l'università?

No, perchè se l'avete messa da prima (visto che il ritardo è anche vostro, in quanto come ho spiegato in precedenza premevo per concludere tutto prima dei miei impegni), allora abbiamo entrambi colpe perchè avete fatto aspettare i premiati sia per colpa vostra per 6 mesi sia per colpa mia per 4 mesi, e questo Thread allora è completamente inutile.

Se invece la faccia ce l'avete messa solo da quando io sono impegnato, allora credo che l'abbiate fatto perchè vi "conveniva mettercela" in modo da avere una "giustificazione" in più per darmi addosso.
Esatto,usare un topic per soli admin,invece che sp*****are una persona in giro?
non mi pare ci voglia tanto.
Evitando queste pantomime,quando magari non siete meglio di Galaxy?
L'asilo possiamo l'asciarlo da qualche altra parte?
Qui mi pare siamo più o meno tutti maggiorenni,evitate che sia solo la vostra carta d'identita a dire che siete maggiorenni!
Ma chi ha fatto cosa? °_° mi sa che nonostante io abbia scritto più volte il significato di questo thread, non è stato colto.

Comunque, visto che solo kronin e pasty hanno avuto questi problemi, pare chenon sia neccessario tutto sto discorso.

A galaxy vorrei dire: chiamo kronin perchè se ci fai caso molte volte lui stesso mi riprende, ma quando mi riprende lui riesco circa a capire cosa ho fatto che non va, anche se stavolta mi ha dato supporto, alcune volte scorse, cme la discussione sul nazionale WBO, mi aveva anche fermato. Siccome da questo thread proprio non capivo e rimanevo con un atteggiamento di stupore guardando le reazioni, ho pensato che il suo intervento fosse d'aiuto.

VOGLIO DARTI RAGIONE sul ritardo dei pagamenti, non ne ero molto al corrente, sapevo che pasty voleva fare una cosa tipo spendere l'accumulato per i premi ma non pensavo avessero tirato così alla lunga, però come loro hanno tardato, a questo punto anche tu, a mia opinione, hai delle colpe.

Vorrei dire una cosa anche ad Alan:
Io non volevo fare casini o altro, e se hai capito qual era l'intenzione del topic, puoi capire che se i premi mancavano in altri posti era una cosa che doveva interessare gli utenti, NON i moderatori, capisci cosa intendo?
Cioè, alla fine della storia sono solo milano e domo coinvolti, ma metti che c'era pure che ne so (lasciate stare che la gente del posto si è presentata, è solo un esempio!) roma e bologna, questo topic poteva essere un punto di ritrovo dove coordinare tutto il lavoro di distribuzione premi.
Doveva essere un SUPPORTO, non un problema, ma poi è degenerato tutto quanto.
Poi certo, data la situazione, visto che è solo milano e domo, direi che praticamente è 99% risolta, visto che l'idea iniziale del topic "sfuma" sotto queste circostanze.
Vorrei dire quello che penso se permettete: come già detto anche a Galaxy durante i Nazionali io personalmente ho trovato ingiusto e stupido dare dei premi a chi non fosse venuto, primo perchè il premio era un rimborso spese per il trasferimento al torneo svoltosi ad Aprilia Roma, e secondo per rispetto di chi era veramente interessato ed è andato come Me e Ispa oltre al ragazzo da Milano ( vi ripeto Milanoooo ) e questi visti i fondi scarsi ed esauriti si sono dovuti pagare più di metà viaggio. Quindi potete anche smetterla di stracciarci le palle con sti premi, a nessuno frega niente e soprattutto a gente intelligente che capisce qualcosa il solo leggere certi post innervosisce; quindi vedetevela fra di voi e basta.
(Apr. 16, 2012  5:01 PM)Yamislayer Wrote: VOGLIO DARTI RAGIONE sul ritardo dei pagamenti, non ne ero molto al corrente, sapevo che pasty voleva fare una cosa tipo spendere l'accumulato per i premi ma non pensavo avessero tirato così alla lunga, però come loro hanno tardato, a questo punto anche tu, a mia opinione, hai delle colpe.

E meno male che almeno ho ragione, eh.
Sì, ti ho anticipato nel darmi la colpa, basta leggere il post sopra, che comunque ti ri-quoto:
(Apr. 14, 2012  12:46 PM)Galaxy Wrote:
(Apr. 13, 2012  3:30 PM)Kronin87 Wrote: [...] dopo aver messo la faccia in prima persona con chi ancora deve ricevere i premi [...]
Kronin ma voi la faccia l'avete messa anche tra giugno e dicembre quando il ritardo l'avete fatto voi ed io ero libero come una farfallina, o l'avete messa solo da quando poi io sono impegnato con l'università?

No, perchè se l'avete messa da prima (visto che il ritardo è anche vostro, in quanto come ho spiegato in precedenza premevo per concludere tutto prima dei miei impegni), allora abbiamo entrambi colpe perchè avete fatto aspettare i premiati sia per colpa vostra per 6 mesi sia per colpa mia per 4 mesi, e questo Thread allora è completamente inutile.

Se invece la faccia ce l'avete messa solo da quando io sono impegnato, allora credo che l'abbiate fatto perchè vi "conveniva mettercela" in modo da avere una "giustificazione" in più per darmi addosso.

Comunque Epic win di nicolino, anche se lo invito a postare con un linguaggio più politically correct la prossima volta xD!

P.S.: chiudo, tanto ho spedito,comunicato quel che dovevo, etc,etc,etc..!