Thread delle lamentele: sfogarsi!

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, quindi ti combattono.
E alla fine hai vinto."

Gandhi
(Jun. 25, 2011  7:42 PM)Anakin Wrote: ragazzi... nascondere le proprie passioni anche se ritenute infantili è semplicemente SBAGLIATO!anche si ti pigliano per il c.lo ! Il mio pensiero è questo! Che se tu nascondi le tue passioni per apparire come gli altri ti farai un sacco di amici... ma io quelli non li considero amici (amici veri intendo quelli falsi me li mangio a colazione) conoscenti ma saranno le stesse persone che nel momento del bisogno ti mandano a quel paese (o inventano qualche scusa). Non sembra così ma... quanto fingeremo per sembrare come gli altri? E quando la maschera cadrà ci ritroveremo soli... come prima

Condivido pienamente.
Anche a me è capitato tempo addietro di dover nascondere la mia passione per il beyblade solo per il fatto che i miei "amici" si credevano più grandi e "fighi" e ritenevano infantili e non degni di attenzione qualunque persona che avesse una "qualsiasi correlazione con il mondo dei bambini" (anche se allora loro avevano appena 11 anni).
e tutto ciò a cosa è servito...... a niente! Ed io ho dovuto sopportare le angherie dei miei compagni per tutti i tre anni delle medie. Un altro problema è che ci sono tuttora degli adulti che considerano il beyblade come un fattore negativo per giudicare una persona. Mi spiego: se uno degli adulti in questione vede uno giocare a beyblade lo giudica istantaneamente come "bambino" o comunque come una persona infantile.

Questo modo di pensare a mio avviso è completamente sbagliato.

Lucky: La tua citazione di ghandi è perfetta per descrivere i blader che, seppur presi in giro per la loro passione continuano instancabilmente in quello che a loro piace.
A tal proposito voglio raccontarvi una piccola discussione che è avvenuta al primo cittadino di viterbo:
un genitori mi si è avvicinato mentre stavo giocando e con aria ironica mi ha chiesto:"Ma 'sto gioco gioco chi l'ha inventato" e con tutto il mio cinismo ho risposto "Nessuno di importante, magari per lei è meglio che suo figlio esca e vada a drogarsi in un vicolo con qualche amichetto decelebbrato più tosto che passare i pomeriggi in compagnia di gente con cui giocare e divertirsi in maniera sana".
Quello che voglio dire è che bisogna capire chi è veramente grande da chi si ritiene tale solo per l'età ma non lo è affatto
(Jun. 26, 2011  9:00 AM)aizen90 Wrote: A tal proposito voglio raccontarvi una piccola discussione che è avvenuta al primo cittadino di viterbo:
un genitori mi si è avvicinato mentre stavo giocando e con aria ironica mi ha chiesto:"Ma 'sto gioco gioco chi l'ha inventato" e con tutto il mio cinismo ho risposto "Nessuno di importante, magari per lei è meglio che suo figlio esca e vada a drogarsi in un vicolo con qualche amichetto decelebbrato più tosto che passare i pomeriggi in compagnia di gente con cui giocare e divertirsi in maniera sana".
Quello che voglio dire è che bisogna capire chi è veramente grande da chi si ritiene tale solo per l'età ma non lo è affatto

Bravo,così si parla, anche se io non avrei il coraggio (o stupidità) di rispondre a una persona in ogni caso più grande di me.
Condivido anche il fatto che bisogna saper distinguere le persone grandi, non per la loro età ma per quello che sono,per quello che fanno e per quelloche dicono.
bravi ragazzi è così che vi voglio sentir parlare! XD per le persone che reputano chi ci gioca infantile (prima vedino la mia pagella poi parlino) poi non vadino a lamentarsi se il figlio finisce all'ospedale per la droga o sparisce senza lasciare traccia a causa di cattive compagnie!
ank'io gioo a pokemon ma a scuola non ho avuto problemi perchè nella mia classe la maggior parte delle persone ci giocano ( al videogioco ds ) ..... ma coi bey .... io almeno uno me lo porto sempre appresso e durante le lezioni di storia cerco di creare delle combo per poi lasciare gli appunti nel diario , un giorno dei miei compa hanno aperto il diario e hanno soperto questi appunti ..... io mi aspettavo che mi prendessero in giro , e invece ho scoperto che anche loro erano dei blader xD
un mio compagno ha nascosto che vedeva un telefilm (flor 2) altrmenti l'avrebbero preso in giro dicendo che era x femmine... poi ho scoperto che lo guardava perchè l'ho sentito parlare con 2 compagni... di beyblade ci giocavano ma ora niente sono presi dal calcio
io con i bey non mi nascondo ho anche il diario Grin ma non mi dicono nulla
50 anni fa leggere i fumetti era considerato da scemi.
Poi in tanti si sono messi a leggere i fumetti.
Oggi la maggior parte della gente legge fumetti o non ha pregiudizi per chi li legge.

20 anni fa guardare i cartoni sopra i 10 anni era considerato da immaturi.
Poi in tanti si sono messi a guardare i cartoni.
Oggi la maggior parte della gente guarda i cartoni a qualunque età.

15 anni fa chi giocava ai videogames era giudicato un rimbambito.
Poi in tanti si sono messi a giocare coi videogames.
Oggi la maggior parte della gente gioca con i videogiochi.

Oggi vi criticano per Beyblade? Bene, domani lo faranno per qualcos'altro.
Si tratta solo di aspettare che la maggior parte della gente raggiunga la vostra apertura mentale.
Portate pazienza: non è colpa loro. Proprio non ci arrivano.
(Jun. 27, 2011  6:05 PM)Lucky Wrote: 50 anni fa leggere i fumetti era considerato da scemi.
Poi in tanti si sono messi a leggere i fumetti.
Oggi la maggior parte della gente legge fumetti o non ha pregiudizi per chi li legge.

20 anni fa guardare i cartoni sopra i 10 anni era considerato da immaturi.
Poi in tanti si sono messi a guardare i cartoni.
Oggi la maggior parte della gente guarda i cartoni a qualunque età.

15 anni fa chi giocava ai videogames era giudicato un rimbambito.
Poi in tanti si sono messi a giocare coi videogames.
Oggi la maggior parte della gente gioca con i videogiochi.

Oggi vi criticano per Beyblade? Bene, domani lo faranno per qualcos'altro.
Si tratta solo di aspettare che la maggior parte della gente raggiunga la vostra apertura mentale.
Portate pazienza: non è colpa loro. Proprio non ci arrivano.

quoto , hai totalmente ragione Wink
finalmente sento le parole di qualcuno che nn si nasconde! XD
non bisogna mai nascondere le proprie passioni.
alcuni miei amici seguono il mio esempio(cammino sul corso col mio dragoon in mano!!XD)
comunque quoto tutto ciò ke lucky ha detto
parole sante Lukcy! ;D comunque sono triste perchè sono passati 2 mesi e il mio ragazzo (il gatto XD) non è tornato a casa T_T
(Jun. 27, 2011  6:05 PM)Lucky Wrote: 50 anni fa leggere i fumetti era considerato da scemi.
Poi in tanti si sono messi a leggere i fumetti.
Oggi la maggior parte della gente legge fumetti o non ha pregiudizi per chi li legge.

20 anni fa guardare i cartoni sopra i 10 anni era considerato da immaturi.
Poi in tanti si sono messi a guardare i cartoni.
Oggi la maggior parte della gente guarda i cartoni a qualunque età.

15 anni fa chi giocava ai videogames era giudicato un rimbambito.
Poi in tanti si sono messi a giocare coi videogames.
Oggi la maggior parte della gente gioca con i videogiochi.

Oggi vi criticano per Beyblade? Bene, domani lo faranno per qualcos'altro.
Si tratta solo di aspettare che la maggior parte della gente raggiunga la vostra apertura mentale.
Portate pazienza: non è colpa loro. Proprio non ci arrivano.

Condivido pienamente Lucky.
Quella di criticare qualcuno è diventata quasi un moda, e la moda ,si sa, cambia.
Un esempio: tre anni fa mi criticavano come mi vestivo, due anni fa mi criticavano per come mi comportavo (nn mi comportavo come un "figo".....) e ora ce l'anno su con il mio taglio di capelli....... sono proprio dei disperati. Non sanno cosa fare e criticano,dall'alto della loro arroganza e perfezione,criticano.
E lo stesso vale per il beyblade : lo criticano reputandolo un gioco infantile..... ma tanto a noi che ce ne frega? Per come la penso io se a te una cosa piace, se ti piace il tuo taglio di capelli,se ti piace come ti vesti,se ti piace il beyblade, allora nessuno, e dico nessuno non ti farà mai cambiare idea.
le mie compaggne di classe solo perchè non mi trucco non mi piace nessuno (apparte il gatto XD) e vesto in modo più sportivo (meglio di andà con la panza di fuori) mi dicono sempre vestiti così e blablabla... tanto le mie idee sono quelle.
Ottimo, continua a difendere le tue idee Smile
(Jun. 29, 2011  10:45 AM)Blast Wrote: Ottimo, continua a difendere le tue idee Smile

secondo me tutti dovrebbero farlo tanto l'importante è mostrarsi sicuri di se quando si viene scoperti e non vergognarsi
eppure, i tg, cercano ancora di far passare i videogiochi come qualcosa di sbagliato.
un videogiocatore che apprezza un videogioco non vale meno di un artista che apprezza un quadro.
scusate l'ot... l'ho gia domandato sul thread del giorco organizzato italiano ma nessuno mi ha risposto .... ci saranno tornei harbro o wbo in estate ?
Io non ho mai nascosto nulla ai miei compagni,guardate il mio libro di storia,almeno un centinaio di disegni!!!la cosa divertente è che finito di leggere un paragrafo la prof interrogava uno di noi chiedendoci di ripetere,e visto che io disegnavo in continuazione ero la sua vittima preferita...non dimenticherò mai la sua faccia quando diceva"Marco ripeti!!",e io"certo prof" e poi le ripetevo tutto senza errori,dovevate vederla,era sconvolta!!!!!Comunque stavo dicendo che io non ho mai nascosto niente,i miei amici mi prendevano spesso in giro per i beyblade,e tutte le mie passioni che non fossero macchine o moto...ma appena hanno scoperto che partecipavo ai tornei subito loro"nooo,che fi**ta grande,sei un mito!!!!",quindi...
per non parlare dei miei genitori :"ancora con quegli stupidi tornei,mamma mia stai sempre fuori a Ravenna poi,neanche fosse un posto vicino,devi studiare!!!" ,studiare,studiare....ma li ho fregati,cinque 10 in pagella e il resto tutti 9,bisogna capire che il beyblade non è una malattia,un'evoluzione della Peste,azi,beyblade fa bene,ti distrae dalla solita routine scuola-casa-studia,beyblade è una terapia contro lo stress,la beyterapy!!!!
A,i miei compagni mi prendevano in giro,ma ho fatto appassionare il mio prof di religione,nella settimana prima di ogni cittadino perdevamo venti minuti di lezione a parlare delle combo che avrei utilizzato!!!!XD
Epico! la beyterapy!! ah ah.
Cioè fammi capire: prima della lezione di religione "perdevi" 20 minuti a parlare con il tuo prof. delle combo che utilizzavate? Troppo bello.
Una cosa del tipo:

Tu. "Buongiorno prof.,si è allenato ieri?"
Prof.: "Si si, e ti devo ringraziare per quella combo che mi hai consigliato ieri: altro che basalt horogium!" XD

Tu:" Bene, io invece ho provato la fang con una RF sotto..... credo di usarla nel prossimo torneo."
Prof.:"Sono contento per te. Ma hai sentito del nuovo quetzacoatl? Sembra davvero bello."

Tu:" Si ma con mio grande dispiacere ho visto dalle prime foto la metal wheel non assomiglia al suo predecessore pre-HWS."
Prof." Vabbè, quando lo comprerò ti farò sapere."

I tuoi compagni: " eh??!! Fang? RF ? Quetzacoatl? Pre-HWS? Ma sono diventati matti questi due?"

XD XD XD XD XD

Cmq sei fortunato che hai fatto appasionare un prof di religione e non di matematica, per il semplice fatto che religione è in certo senso una "materia secondaria", mentre matematica...... bhe...... sì quella è importante Smile
Non prima della lezione,durante XD!!!!Ma lui non ci capiva granché,non aveva dei beyblade,anche se da quel che ho capito se ne prenderà uno o due.Gli ho fatto vedere basalt BD145 CS,ecc.dovevate vedere come si divertiva a studiarlo,poi sono fortunato che ho un prof di religione troppo forte,perdiamo quasi sempre metà lezione a parlare di suo figlio di cinque anni che imitava Mr. Bean,o del suo cane che mangia i fili del cancello elettronico,eccetera eccetera,non abbiamo mai fatto una lezione intera!!!MI chiedeva dei tornei,ha anche visto il torneo in qui c'era asa al TG1,si divertiva,quando torno a scuola gli chiedo se ne ha comprato uno XD!!!
(P.S.non ho ne fang ne RF XP!)
Fine OT
(Jun. 30, 2011  9:26 AM)EARTH GEMIOS Wrote: Non prima della lezione,durante XD!!!!Ma lui non ci capiva granché,non aveva dei beyblade,anche se da quel che ho capito se ne prenderà uno o due.Gli ho fatto vedere basalt BD145 CS,ecc.dovevate vedere come si divertiva a studiarlo,poi sono fortunato che ho un prof di religione troppo forte,perdiamo quasi sempre metà lezione a parlare di suo figlio di cinque anni che imitava Mr. Bean,o del suo cane che mangia i fili del cancello elettronico,eccetera eccetera,non abbiamo mai fatto una lezione intera!!!MI chiedeva dei tornei,ha anche visto il torneo in qui c'era asa al TG1,si divertiva,quando torno a scuola gli chiedo se ne ha comprato uno XD!!!
(P.S.non ho ne fang ne RF XP!)
Fine OT

Ok ho capito...... durante la lezione.....Pinching_eyes
(ho detto fang ed RF perche sono le prime che mi sono venute in mente...... XD)
il mio prof di religione è una noia mortale (infatti è la materia più difficile perchè bisogna riuscire a restare svegli XD) quello di mat è troppo forte ma è precario T_T
Pensate che la leggenda narra che,quando un mio amico,che ora ha 14 anni,disse "no,un'altra verifica!!Adesso mi butto giù dalla finestra",il mio prof di religione disse "guarda t'insegno come si fa" salì in piedi sulla cattedra e saltò giù!!! e io non faccio fatica a crederci!!!!la mia prof di mate invece è noiosa come non so cosa,e sua figlia è asociale,mamma mia!
Il mio postino è un bastardo!

Quando mi arriva qualcosa, siccome non ha voglia di suonare e aspettare che qualcuno risponda, prepara il bollettino con su scritto che non ha trovato nessuno e lo molla direttamente in casella. Le ultime due volte le ha datate addirittura IL GIORNO PRIMA!

Così ogni volta mi tocca andare all'ufficio postale e perdere due ore o più per avere il mio pacco. Protesterei con i suoi superiori, ma temo che oltre a non servire a niente poi quell'animale mi butta via i pacchi non assicurati. Che gente immonda!
già un vero K*gli**e anche il mio postino ch poi è una postina mi lasciava i pacchi buttati fuori e così si bagnavano e si rovinavano , chissà quante volte il mio povero papi è andato protestare , ma alla fine quella li è stata licenziata ed ora il postino è un ragazzo molto simpatico e anche lui si intende un po' di bey