[IMPORTANTE] LOBBY (Aiuto, Manifesto & Presentazione utenti)

Benvenuti Chicca20 e Zeiren!!!!
i Blaybladers italiani si ampliano!!!! Yo!
Ciao Zeiren! Smile
aggiunto anche alla lista
Grazie a tutti comunque si può dire che gioco a beyblade da quando e uscito in italia =) ora mi segno nella mappa^^
Si anche molti di noi sono delle vecchie guardie, alcuni più nostalgici tipo me e altri più innovatori (tipo quelli che vincono XD)
xD Domani Si dovrebbe iscrivere anche un mio amico un'altro italiano in più! =)
Ottimo ottimo bene così che si popola il foro!
Ciao a tutti sono Astav, mi sono già segnato sulla mappa e mi piace giocare con i beyblade...sia come hobby che come "passatempo costruttivo in quanto ho imparato più nozioni di fisica giocando ai bey che stando attento a scuola :-P Attualmente ho 6 bey ma moooooolto vecchi, tanto per intenderci ho il primo seaborg uscito (quello azzurro con la punta rossa) e così via...Mi diverto un sacco a modificarli ( ho iniziato anni fa quando avevo 12 anni costruendo con un chiodo la punta ad un dragoon ) ma con risultati non sempre soddisfacenti :-) spero di ottenere consigli utili da tutti voi...scusate se mi sono dilungato!
Benvenuto Astav! Smile
Sei il nostro 25esimo utente!^^
(Dec. 17, 2009  7:15 PM)Astav Wrote: Ciao a tutti sono Astav, mi sono già segnato sulla mappa e mi piace giocare con i beyblade...sia come hobby che come "passatempo costruttivo in quanto ho imparato più nozioni di fisica giocando ai bey che stando attento a scuola :-P Attualmente ho 6 bey ma moooooolto vecchi, tanto per intenderci ho il primo seaborg uscito (quello azzurro con la punta rossa) e così via...Mi diverto un sacco a modificarli ( ho iniziato anni fa quando avevo 12 anni costruendo con un chiodo la punta ad un dragoon ) ma con risultati non sempre soddisfacenti :-) spero di ottenere consigli utili da tutti voi...scusate se mi sono dilungato!
Benvenuto ^^
Mi fa piacere che ci sia qualcun'altro che si interessi alle modifiche e alla fisica ^^
Ho risposto a un altra tua discussione parlando sia di fisica che di modifiche Wink
Quali modifiche hai apportato ai tuoi Bey?(oltre quella della punta costruita con un chiodo)
Allora per la punta-chiodo ho aperto in due il meccanismo di rotazione ( quello che stava nella base che nei bey vecchi si poteva smontare tutto) e per fare aderire bene la punta ho scaldato la plastica della base e l ho fatta aderire bene al chiodo...il risultato è stato un notevole aumento della durata ma un drastico calo dell equilibrio ( la punta ha una superficie d appoggio davvero ridotto e se subisce un colpo di forza modesta il bey oscilla pericolosamente)...un'altra modifica è stata posizionare delle piccole calamite all esterno dell anello metallico (incollate con l attack) ma con tale modifica non si poteva più montare l anello di plastica...una modifica simpatica l ho fatta quando ho cercato di "fare volare" il bey...hai presente quegli ombrellini da cocktail che metti sui salatini? ne ho messo uno dentro il meccanismo di rotazione (in modo analogo a quello del chiodo solo che invece di trovarsi nella parte inferiore della base questa volta stava sopra il bey (ovviamente anche in questo caso non si puo più montare l anello di plastica) ed inoltre il bey deve essere lanciato con le mani perchè dove dovrebbe attaccarsi il lanciatore ora c è l ombrellino......è più una modifica estetica però l iea mi intrigava...poi n ho altre ma ora il post è diventato davvero lungo e non sono sicuro che sia la sezione adatta per parlarne...ditemi se sbaglio a postare così mi correggo! :-)
(Dec. 17, 2009  10:02 PM)Astav Wrote: ...una modifica simpatica l ho fatta quando ho cercato di "fare volare" il bey...hai presente quegli ombrellini da cocktail che metti sui salatini? ne ho messo uno dentro il meccanismo di rotazione (in modo analogo a quello del chiodo solo che invece di trovarsi nella parte inferiore della base questa volta stava sopra il bey (ovviamente anche in questo caso non si puo più montare l anello di plastica) ed inoltre il bey deve essere lanciato con le mani perchè dove dovrebbe attaccarsi il lanciatore ora c è l ombrellino.....

Ahahhah simpatica XD

Il beyblade non ha nelmeno svolazzato o un pochino oppure si ? XD

Comunque Benvenuto ^^
(Dec. 17, 2009  10:02 PM)Astav Wrote: Allora per la punta-chiodo ho aperto in due il meccanismo di rotazione ( quello che stava nella base che nei bey vecchi si poteva smontare tutto) e per fare aderire bene la punta ho scaldato la plastica della base e l ho fatta aderire bene al chiodo...il risultato è stato un notevole aumento della durata ma un drastico calo dell equilibrio ( la punta ha una superficie d appoggio davvero ridotto e se subisce un colpo di forza modesta il bey oscilla pericolosamente)...un'altra modifica è stata posizionare delle piccole calamite all esterno dell anello metallico (incollate con l attack) ma con tale modifica non si poteva più montare l anello di plastica...una modifica simpatica l ho fatta quando ho cercato di "fare volare" il bey...hai presente quegli ombrellini da cocktail che metti sui salatini? ne ho messo uno dentro il meccanismo di rotazione (in modo analogo a quello del chiodo solo che invece di trovarsi nella parte inferiore della base questa volta stava sopra il bey (ovviamente anche in questo caso non si puo più montare l anello di plastica) ed inoltre il bey deve essere lanciato con le mani perchè dove dovrebbe attaccarsi il lanciatore ora c è l ombrellino......è più una modifica estetica però l iea mi intrigava...poi n ho altre ma ora il post è diventato davvero lungo e non sono sicuro che sia la sezione adatta per parlarne...ditemi se sbaglio a postare così mi correggo! :-)
Considera che per fare volare un beyblade devi riuscire ad imprimergli una spinta che va dal alto verso il basso che possa contrastare la sua massa accelerata dalla forza di gravità.

Esisteva un AR, quello di Trypio che se lanciato con uno shooter senza altri componenti del Bey volava Tongue_out

Se avessi voluto fare volare un bey avresti dovuto mettergli delle pale correttamente orientate per fare aria verso il basso, renderlo il piu leggero possibile e dargli il maggior numero di rotazioni che potevi, cosi da massimizzare la spinta dell'aria verso il basso Tongue_out

Solamente l'ombrellino non funziona, siccome l'ombrellino avrebbe trattenuto solo un pochetto di aria sotto di se, ma quell'aria che tratteneva sotto di se non sarebbe bastata a non fare precipitare un bey con massa superiore ai 20 grammi XD
(Insomma per il discorso superficie/peso e galleggiamento nei fluidi e nei gas possiamo fare riferimento alla legge di archimede).
[Ora la smetto perchè senò (come hai detto tu) andiamo off topic di brutto e DGoon ci punisce con il suo gundam in 3D Confused ]

Comunque complimenti per esserti dato da fare e per avere sperimentato ^^
Da quel che dici mi sembra che hai anche un ottima capacità di osservazione ^^
Cavolo, mi allontanto per un paio di settimane e:
Gli utenti raddoppiano!
Asa diventa membro ufficiale dello staff [molto giusto visto l'impegno che ci metti u.u]!
Si parla di modifiche apertamente!

Che dire, vi amo tutti XD
A parte gli scherzi, benvenuti a tutti quanti, finalmente ci sarà una competizione reale ^.*

EDIT: Dimenticavo, per tutti quelli che non l'hanno ancora fatto, ricordatevi di segnarvi sulla mappa!
ciao a tutti adoro bay blade è spero di diwertirmi...
(Dec. 30, 2009  6:35 PM)Raiden Wrote: ciao a tutti adoro bay blade è spero di diwertirmi...

Benvenuto Raiden ^^
Spero che ti troverai bene in questo forum =D
Ciaoo Raiden!!benvenuto!! Sono Sicuro al 101% che ti troverai bene! =)

Utenti questo e l'utente di cui vi parlavo (Raiden) xD
(Dec. 30, 2009  6:35 PM)Raiden Wrote: ciao a tutti adoro bay blade è spero di diwertirmi...

ti divertirai sicuramente! Welcome!!!!
Ciao Fratelli Bladers!!
Mi chiamo Mirko a.k.a. DN3, sono un ragazzo di 23 anni e abito a Varese.
Ho acquistato il mio primo bey (roller defenser) ormai anni e anni fà, esattamente il giorno dopo aver visto la prima puntata della prima serie, che secondo me rimane la migliore di tutte Tongue_out da allora con mio fratello ne abbiamo acquistati un bel pò,in 2 ne avremo circa una 40tina (vorrei postare una foto con tutta la collezione, posso qui?), purtroppo alcuni non originali, e tutti i videogiochi PAL fin'ora usciti.
I miei preferiti sono Driger e le sue "evoluzioni".
Negli ultimi 2 anni non li abbiamo utilizzati anche se ogni tanto ne parlavamo e così ho deciso in questi giorni di fare una ricerca su internet per vedere dove poterne comprare di nuovi, e improvvisamente ho scoperto questo forum e tutte le novità del ritorno dei bey, ovviamente sono rimasto a bocca aperta! Non me lo aspettavo propio!! Ne sono molto contento, i beyblade sono davvero affascinanti Grin
Spero di condividere con voi esperienze e ricevere consigli, ne avrò molto bisogno perchè sono fermo alla serie MG e vorrei aggiornarmi con le nueve serie, propio ne prossimi giorni con mio frà vorremmo fare un ordine da internet e prenderne qualcuno Cute
Un saluto a tutti!!!!!!