Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali

Sì in effetti sto affinando le mie doti telepatiche... XD
(Dec. 17, 2009  2:04 PM)DrigerGT Wrote: Sì in effetti sto affinando le mie doti telepatiche... XD

XD Stai affinando? Io direi proprio che le hai già affinate perfettamente. XD

Stavo pensando magari un confronto anche per i bottom D (quando lo avrai) e WD? che ne pensi?
Cioè intendi confrontare i due bottom? Sì è fattibile Smile
Io invece, sempre che ti possa andare vorrei vedere come funziona la Wheel di Flame Sagittario con la Rubber Bottom e una track bassa e con una Bottom difesa e una track media...peròquando hai tempo ovviamente.
(Dec. 17, 2009  10:40 PM)CZ87 Wrote: Io invece, sempre che ti possa andare vorrei vedere come funziona la Wheel di Flame Sagittario con la Rubber Bottom e una track bassa e con una Bottom difesa e una track media...peròquando hai tempo ovviamente.

Senza offesa, ma come test lo vedo un pò inutile.
La Wheel Flame è praticamente un tondo perfetto, non ha protuberanze importanti (infatti è di tipo Durata), quindi non avrebbe cmq l'effetto che ha una Storm o Lightning, ecc....
E anche come difesa, essendo molto sottile ai bordi non avrebbe molta efficacia.
Io pensavo al fatto che essendo per l'appunto tonda, come difesa, non risentisse degli impatti in maniera esagerata quindi riuscendo a tenere gli attacchi senza perdere troppa energia cinetica per ovvie questioni di grip, se non fornisce punti d'appiglio è più difficile togliere energia cinetica.

Buh proverò da solo quando mi arriva la roba allora, sooorry! Wink
(Dec. 18, 2009  2:41 PM)CZ87 Wrote: Io pensavo al fatto che essendo per l'appunto tonda, come difesa, non risentisse degli impatti in maniera esagerata quindi riuscendo a tenere gli attacchi senza perdere troppa energia cinetica per ovvie questioni di grip, se non fornisce punti d'appiglio è più difficile togliere energia cinetica.

Buh proverò da solo quando mi arriva la roba allora, sooorry! Wink

già provate cose simili [wheel di difesa/durata con bottom e trak d'attacco] e ti posso dire che come idea non è male, pecchato che la durata va a farsi benedire nel caso di una wheel di difesa [pesante], e anche con la wheel durata [un po più leggera] le cose non migliorano abbastanza. Seconda cosa, il movimento del beyblade non è d'attacco e anche con uno sliding fatto bene il bey comincia a girare in tondo troppo presto [anche colpendo l'avversario all'inizio]. Tutto questo con una Rubber Flat, con Flat normali o Hole le cose cambiano, ma non abbastanza da considerare combo come queste in torneo <.< [con regolamento WBO ovviamente]
(Jan. 03, 2010  2:23 PM)DrigerGT Wrote: MF Earth Leone WD145WD VS Storm Pegasis 100RF

1° video del 2010! Enjoy Grin

WOW! Hai migliorato al massimo le capacità difensive di Leone!^^
Bellissimo video! Smile
Hai aperto in bellezza il 2010 XD
good one! ma come mai a Pegasis niente metal face?
Il Metal Face è più indicato per la difesa perchè rende il bey più pesante.
si vero effettivamente non ci avevo pensato.
(Jan. 03, 2010  2:32 PM)DGoon Wrote: WOW! Hai migliorato al massimo le capacità difensive di Leone!^^
Bellissimo video! Smile
Hai aperto in bellezza il 2010 XD

Grazie! Grin

Cmq in questo video ho voluto dimostrare le grandi potenzialità difensive dell Earth Wheel, anche in vista della probabile limitazione di Libra.
(Jan. 03, 2010  5:54 PM)DrigerGT Wrote: Grazie! Grin

Cmq in questo video ho voluto dimostrare le grandi potenzialità difensive dell Earth Wheel, anche in vista della probabile limitazione di Libra.

Le capacità difensive della Earth Wheel ma anche della WD! che secondo me è migliore della WB.
Come bottom la WD a me piace molto, però bisogna dire che la WB ha cmq più superficie a contatto con lo stadio, più attrito, quindi più Difesa.

Non l'ho utilizzata in questo video anche perchè la mia tende a muoversi come fosse una SF Chocked_2, perchè un pò consumata.
(Jan. 03, 2010  6:22 PM)DrigerGT Wrote: Come bottom la WD a me piace molto, però bisogna dire che la WB ha cmq più superficie a contatto con lo stadio, più attrito, quindi più Difesa.

Non l'ho utilizzata in questo video anche perchè la mia tende a muoversi come fosse una SF Chocked_2, perchè un pò consumata.

La WB avrà anche più superficie a contatto con lo stadio e più attrito ma secondo non è la migliore.
La WD infatti può contare su una migliore resistenza.

c'è la stessa storia quando si parla del grip flat core e del grip flat core uv.
(Jan. 03, 2010  6:30 PM)DGoon Wrote: La WB avrà anche più superficie a contatto con lo stadio e più attrito ma secondo non è la migliore.
La WD infatti può contare su una migliore resistenza.

c'è la stessa storia quando si parla del grip flat core e del grip flat core uv.

Sì ok, ma li si parla di due punte d'attacco, anche lì cmq la GFCUV (che è quella con più attrito) è alla fine la migliore, per l'attacco.
Se poi si parla di Resistenza allora la GFC ne ha di più perchè è più piccola.

Se vogliamo una punta/bottom con più Difesa bisogna andare a vedere per forza l'attrito che essa ha sulla superficie dello stadio.
Sicuramente la WD ha più durata (e anch'io la preferisco XD), anzi quasi quasi potrebbe essere definita proprio come bottom di Durata! XD, ma la cmq la WB resiste molto meglio ad un attacco di S Pegasis per esempio, rispetto alla WD.
(Jan. 03, 2010  6:40 PM)DrigerGT Wrote: Sì ok, ma li si parla di due punte d'attacco, anche lì cmq la GFCUV (che è quella con più attrito) è alla fine la migliore, per l'attacco.
Se poi si parla di Resistenza allora la GFC ne ha di più perchè è più piccola.

Se vogliamo una punta/bottom con più Difesa bisogna andare a vedere per forza l'attrito che essa ha sulla superficie dello stadio.
Sicuramente la WD ha più durata (e anch'io la preferisco XD), anzi quasi quasi potrebbe essere definita proprio come bottom di Durata! XD, ma la cmq la WB resiste molto meglio ad un attacco di S Pegasis per esempio, rispetto alla WD.

Per attacco, difesa e durata presi singolarmente sono d'accordo con te.
Tuttavia per un buon bey, i componenti di quest'ultimo devono avere un certo equilibrio.
Per la durata io direi che la WD è ottima. Compromesso tra resistenza (studiata per questo) e difesa (almeno negli standard).
Per la difesa io direi che la B è una buona bottom perchè è un buon compromesso tra difesa (studiata per questo) e resistenza (almeno negli standard).
La WB resisterà forse di più a Storm Pegasis dato l'attrito ma resta completamente sguarnita in resistenza!
Per l'attacco la Rubber Flat sarà anche una garanzia ma la difesa e la resistenza sono seriamente compromesse!
La F per l'attacco invece è un buon compromesso.

Io ragiono in questi termini.
Troppo attrito inoltre può essere anche uno svantaggio per la rotazione dello stesso bey che si vede privato velocemente della propria velocità rotazione! cosa che succede a Storm Pegasis Smile
(Jan. 03, 2010  7:10 PM)DGoon Wrote: Per attacco, difesa e durata presi singolarmente sono d'accordo con te.
Tuttavia per un buon bey, i componenti di quest'ultimo devono avere un certo equilibrio.
Per la durata io direi che la WD è ottima. Compromesso tra resistenza (studiata per questo) e difesa (almeno negli standard).
Per la difesa io direi che la B è una buona bottom perchè è un buon compromesso tra difesa (studiata per questo) e resistenza (almeno negli standard).
La WB resisterà forse di più a Storm Pegasis dato l'attrito ma resta completamente sguarnita in resistenza!
Per l'attacco la Rubber Flat sarà anche una garanzia ma la difesa e la resistenza sono seriamente compromesse!
La F per l'attacco invece è un buon compromesso.

Io ragiono in questi termini.
Troppo attrito inoltre può essere anche uno svantaggio per la rotazione dello stesso bey che si vede privato velocemente della propria velocità rotazione! cosa che succede a Storm Pegasis Smile

Sono d'accordissimo con te!
In termini di equilibrio anch'io sceglierei una WD o una B come compromesso Difesa/Durata.

Io ragionavo in termini specifici, cioè oggettivamente la WB resta la attuale migliore bottom di Difesa.
Poi se si cerca un compromesso la WD e la B sono le più adatte, dipende anche da blader a blader, ognuno sceglie quella che più si adatta al suo stile (ripeto anch'io preferisco la WD! XD)

Tornando al video, sicuramente avrei fatto meglio ad utilizzare la C145 e la WB per massimizzare la Difesa, però poi ho optato per la WD145 e la WD anche per provare un'alternativa (e poi WD145WD suona bene! XD lol).
C'è anche da dire che nel Round 4 Earth Leone è stato fortunato perchè a tutti gli attacchi di S Peg che potevano mandarlo fuori, andava a sbattere contro le pareti dello stadio.
(Jan. 03, 2010  7:30 PM)DrigerGT Wrote: Sono d'accordissimo con te!
In termini di equilibrio anch'io sceglierei una WD o una B come compromesso Difesa/Durata.

Io ragionavo in termini specifici, cioè oggettivamente la WB resta la attuale migliore bottom di Difesa.
Poi se si cerca un compromesso la WD e la B sono le più adatte, dipende anche da blader a blader, ognuno sceglie quella che più si adatta al suo stile (ripeto anch'io preferisco la WD! XD)

Tornando al video, sicuramente avrei fatto meglio ad utilizzare la C145 e la WB per massimizzare la Difesa, però poi ho optato per la WD145 e la WD anche per provare un'alternativa (e poi WD145WD suona bene! XD lol).
C'è anche da dire che nel Round 4 Earth Leone è stato fortunato perchè a tutti gli attacchi di S Peg che potevano mandarlo fuori, andava a sbattere contro le pareti dello stadio.

Si secondo me la scelta del WD145 è stata ottima^^

Il track C145 è un buon track di resistenza ma io personalmente non mi fido troppo dei claw. Essi essendo "liberi" influiscono sulla stabilità di rotazione come lo facevano i vecchi CWD mobili.
A proposito ho comprato l'Eternal Survivor di Dragoon MF. è fenomenale! Smile
è un buon compromesso tra attacco e difesa! Con quello secondo me l'MF diventa un ottimo beyblade XD
(Jan. 03, 2010  7:47 PM)DGoon Wrote: Si secondo me la scelta del WD145 è stata ottima^^

Il track C145 è un buon track di resistenza ma io personalmente non mi fido troppo dei claw. Essi essendo "liberi" influiscono sulla stabilità di rotazione come lo facevano i vecchi CWD mobili.
A proposito ho comprato l'Eternal Survivor di Dragoon MF. è fenomenale! Smile
è un buon compromesso tra attacco e difesa! Con quello secondo me l'MF diventa un ottimo beyblade XD

Wow! Ottimo acquisto! Quindi si può dire che hai Dragoon MFSV ora! XD
(Jan. 03, 2010  7:51 PM)DrigerGT Wrote: Wow! Ottimo acquisto! Quindi si può dire che hai Dragoon MFSV ora! XD

Certo l'ho comprato proprio tutto il Dragoon MF rosso XD
Cmq la scelta di driger GT, la WD, è stata azzeccata non perchè è più o meno forte in difesa, anzi questo fattore a mio parere non centra nulla! Quello, se guardate bene, è un bey di durata non di difesa XD perciò la WD ci sta a pennello.
Di certo un Rock Leone WD145 WB avrebbe più difesa delle combo di quel video, in quanto la bottom WD è di durata e la weel Earth pure [quantomeno è più sulla durata e meno sulla difesa rispetto a Rock].

Quindi di certo weel Rock per la difesa, sulla bottom la questione però è un po più sottile.
Partendo dal fatto che WD e WB sono entrambe ottime, mi sento di dire che con la WD si hanno incontri più lunghi e che spesso terminano solo alle ultime rotazioni dei bey, mentre con la WB si hanno incontri più brevi grazie alla elevata difesa e la capacità di contrattacco di questa bottom. Ergo WD per la durata, WB per la difesa.
Con la Metal Face anche la WD acquista un po di difesa in più [ottima mossa Driger GT], ma non so quanto sarebbe conveniente usare la MF sulla WB [calo durata già non eccelsa--><--aumento difesa già ottima].

Quanti problemi per un piccolo pezzo di plastica! Oh scusate, POLICARBONATO! Se no le bottom mi si offendono XD