Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali

ho visto le combo top tier dei Zero G nel thread internazionale... ma essendo a digiuno d'informazioni su questi ultimi mi sarebbe d'aiuto una veloce lista con i nomi giusti dei bey da prendere per avere i pezzi giusti.
grazie
(Feb. 24, 2014  1:33 PM)bullcris Wrote: ho visto le combo top tier dei Zero G nel thread internazionale... ma essendo a digiuno d'informazioni su questi ultimi mi sarebbe d'aiuto una veloce lista con i nomi giusti dei bey da prendere per avere i pezzi giusti.
grazie
Qui trovi la lista dei prodotti con i nomi originali: http://wiki.worldbeyblade.org/index.php/...oduct_List
Qui la lista dei prodotti Hasbro, appunto volessi prenderli Hasbro: http://wiki.worldbeyblade.org/index.php/...oduct_List
(Feb. 24, 2014  2:19 PM)bullcris Wrote: grazie caos...
Figurati, dovere! Grin
(Jul. 27, 2013  10:13 PM)Sà Wrote: Quindi consiglieresti la SP230 alla E230?

Concordo con terzinaccio, ho testato per bene entrambe le track e la E230 si è rivelata di gran lunga migliore della SP230 per difesa/stamina.
Ciao a tutti! Smile non so se è la sezione giusta...

L'altro giorno mi sono arrivati gli spin up book volume 1 e 2. Per chi non sa cosa sono si tratta di una specie di guide ai componenti della serie plastic uscite solo in giappone credo. Arrivano fino al volume 4-5.

Nel volume 1 c'è una sezione che si chiama "BBA (parole scritte in giapponese) best 15!!" facendo qualche ricerca ho trovato che dovrebbe esserci scritto BBA Official best 15 modifications.

In questa sezione ci sono modifiche interessanti magari non dico niente di nuovo ma io non le avevo mai viste da nessuna parte, ecco qualche esempio:

La punta in gomma di dragoon S può essere inserita al contrario come quella di seaborg avendo una superficie molto più ampia. Immagino lo sapevate già ma ero convinto fosse illegale.

La base di draciel MBD può tenere fino a 6 sfere in metallo. Anche questo lo avevo già fatto ma ero sempre convinto fosse illegale.

Una delle cose più strane e fighe invece è che si può prendere una rotella dall' AR di roller attacker o defenser e incastrarla sulla punta di dranzer ACB. Questa rotella ha esattamente la stessa altezza della punta del dranzer in modalità attacco dandogli una larghezza mostruosa in modalità attacco appunto.

Poi, la punta di grip attacker può essere inserita sulla punta del dranzer ACB. (rettifico:questa immagine è sulla pagina di draciel MBD e significa che le sfere in metallo si possono fissare negli incavi rotondi delle basi del dranzer ACB e del dragoon grip attacker, su grip attacker si fissano benissimo e non riesco più a toglierle XD su dranzer entrano perfettamente ma non si riesce a fissarle)

Poi ci sono tante combinazioni con gli "accessori" degli AR dei vari wing,roller e bound che possono essere svitati e intercambiati per una miriade di combinazioni (probabilmente tutte inefficaci ma comunque è divertente sbizzarrirsi)

Se l'argomento interessa o se qualcuno può tradurre il giapponese posso postare delle foto del libro per capire meglio.

In ogni caso pare che tutte queste modifiche (ce ne sono anche altre) siano permesse in quanto la sezione si chiama "BBA best 15". O almeno lo erano quella volta e poi sono state bannate?

Che ne dite?
Ciao Max! Anche io come te possiedo i primi due volumi, ti diro' la verita', non ho ancora mai provato a tradurre per mancanza di tempo, ma ad ogni modo: piu' che altro, piuttosto che fare foto, se tu riuscissi a scannerizzare pagina per pagina potresti aprire un thread apposito qui nel forum, in modo che anche chi non possiede i vari volumi possa usufruirne, e in futuro potremo aggiornare se troviamo anche le restanti scan! Sicuramente sarebbe un grande contributo per la community Smile
Scannerizzarlo tutto sarebbe un certo impegno XD ma se qualcuno vuole vedere le pagine delle modifiche sicuramente posso scannerizzare quelle. In ogni caso pare che siano stati stampati anche in inglese, almeno il primo

FOTO

E sulla striscia rossa in basso della copertina c'è scritto effettivamente "Official BBA modifications" chiaramente si riferisce alle modifiche che dicevo prima perchè non ci sono altre sezioni che parlano di modifiche.

Sono quindi tutte legali o sono state bannate in seguito? perchè non essendo menzionate da nessuna parte pensavo fossero illegali.
(Apr. 10, 2014  8:01 PM)Max11 Wrote: Scannerizzarlo tutto sarebbe un certo impegno XD ma se qualcuno vuole vedere le pagine delle modifiche sicuramente posso scannerizzare quelle. In ogni caso pare che siano stati stampati anche in inglese, almeno il primo

FOTO

E sulla striscia rossa in basso della copertina c'è scritto effettivamente "Official BBA modifications" chiaramente si riferisce alle modifiche che dicevo prima perchè non ci sono altre sezioni che parlano di modifiche.

Sono quindi tutte legali o sono state bannate in seguito? perchè non essendo menzionate da nessuna parte pensavo fossero illegali.
Se con "legale" vuoi sapere se la WBO accetta cio' nei tornei...ti rispondo con un ni, perche' effettivamente basti pensare al fatto che nella Defense Grip Base di Seaborg ora viene accettato l'invertire la Tip...ma in tutta onesta' non ricordo che la WBO accetti tutto cio' che hai elencato. Immagino che tu precedentemente abbia controllato la Beywiki ma al momento e' poco affidabile, molti articoli sono tutti da riscrivere, e' anche riportato nella maggioranza delle pagine. Ti consiglio di chiedere sull'internazionale, ai diretti interessati, chi piu' qualificato dei membri della committee che si occupa del ban dei componenti potrebbe risponderti, no? Mantienici aggiornati! Grin
No in realtà non mi riferivo al regolamento WBO, intendevo proprio quello ufficiale usato nei tornei organizzati da takara a quei tempi.

Pensavo fossero modifiche illegali perchè oltre a non essere menzionate nella wikia nonostante siano tutti pezzi vecchi e io stesso le avevo notate (soprattutto quella di draciel è evidente) quindi non penso che nessuno ci avesse pensato prima, sono anche modifiche particolari, invertire il senso delle punte, staccare pezzi dagli AR e incastrarli su punte di altri bey sembrerebbero delle modifiche al limite... ma forse il beyblade è stato pensato proprio in modo che ogni modifica fatta senza colla e con pezzi originali sia legale? Smile
(Apr. 11, 2014  8:55 AM)Max11 Wrote: No in realtà non mi riferivo al regolamento WBO, intendevo proprio quello ufficiale usato nei tornei organizzati da takara a quei tempi.

Pensavo fossero modifiche illegali perchè oltre a non essere menzionate nella wikia nonostante siano tutti pezzi vecchi e io stesso le avevo notate (soprattutto quella di draciel è evidente) quindi non penso che nessuno ci avesse pensato prima, sono anche modifiche particolari, invertire il senso delle punte, staccare pezzi dagli AR e incastrarli su punte di altri bey sembrerebbero delle modifiche al limite... ma forse il beyblade è stato pensato proprio in modo che ogni modifica fatta senza colla e con pezzi originali sia legale? Smile
Ah, ora ho capito cosa volevi sapere, beh se cosi' probabilmente erano modifiche considerate "legali" all'epoca, anche se non possiamo dirlo con estrema sicurezza in quanto la casa produttrice delle spin up guide book, la Chuang Yi, non mi risulta fosse strettamente collegata alla Takara, tra l'altro ad oggi sara' difficile reperire informazioni a riguardo perche' la Chuang Yi ha chiuso i battenti l'anno scorso.
Nooo il mostriciattolo nero delle mini 4wd è morto!! XD

Va beh, magari più avanti chiederò qualcosa sul forum internazionale, per il momento ero curioso di vedere se qualcuno di voi sapeva qualcosa o se in passato avete usato ai tornei queste modifiche per poi magari "bannarle" per qualche motivo.

Grazie Caos Smile
(Apr. 11, 2014  11:38 AM)Max11 Wrote: Nooo il mostriciattolo nero delle mini 4wd è morto!! XD

Va beh, magari più avanti chiederò qualcosa sul forum internazionale, per il momento ero curioso di vedere se qualcuno di voi sapeva qualcosa o se in passato avete usato ai tornei queste modifiche per poi magari "bannarle" per qualche motivo.

Grazie Caos Smile
Aveva a che fare con la Tamiya? -andremmo un po OT, meglio parlarne tramite PM-

Per info sul gaming italiano prova a chiedere informazioni al responsabile del gioco organizzato (Galaxy) Smile

Prego! Ciao!
ciao!vorrei comprare dei bey-blade(possibilmente 1 x ogni tipo)e volevo sapere quali fossero i migliori, io avrei delle idee ma prima di spendere a caso è meglio informarsi Grin
vorrei prendere:
Hell kerbecs : ho letto che nel boost mode(se non sbaglio) diventa un bey di tipo bilanciato con un buon attacco.
uno degli L-drago: perchè è figo e la rotazione a sinistra spacca Grin ( l'absorb mode ce lo hanno tutti?)
wing pegasis : ho visto che sbatte fuori dallo stadio molto facilmente U.U
e poi per difesa e resistenza non so. cosa consigliate?
Per l'attacco uno fra Flash Sagittario e Diablo Nemesis, il secondo se preferisci l'attacco pesante
Per il bilanciato e per la difesa Duo Uranus.
Per L-Drago potresti avere L-Drago Guardian che ti esce dal set di duo Uranus, altrimenti ti prendi Dark Knight Dragooon che però è uno zero G

Ovviamente per farli rendere al meglio dovrai comprare altri bey, per poter avere i componenti necessari per fare le combo migliori.
Dai un'occhiata qui per vedere quali sono
http://worldbeyblade.org/Thread-Lista-It...op-Tier-MF
grazie,ma x l-drago esiste la mod. absorb mode, e se si tutti ?
Altra domanda Smile qualcuno sa dirmi quando sono uscite le prime versioni di wide defense e survivor e di colore sono? Il primo wide defense mi pare che fosse quello verde con draciel S trasparente ma non sono sicuro. Sul wide survivor invece non ho proprio idea.
(Apr. 23, 2014  9:09 AM)Max11 Wrote: Altra domanda Smile qualcuno sa dirmi quando sono uscite le prime versioni di wide defense e survivor e di colore sono? Il primo wide defense mi pare che fosse quello verde con draciel S trasparente ma non sono sicuro. Sul wide survivor invece non ho proprio idea.
Non ricordo con estrema precisione, pero' i primi colori per wide survivor e wide attacker erano rosso e blu se non erro.
Oltre ad uscire singolarmente con alcuni bey furono prodotti dei bundle dove venivano distribuiti assieme, mi pare anche con il secondo gioco di beyblade per ps1 Smile
(Apr. 20, 2014  2:25 PM)Cerbero Wrote: grazie,ma x l-drago esiste la mod. absorb mode, e se si tutti ?

Scusa per absorb mode intendi l'effetto 'Zombie' per cui ruba i giri all'altro bey?
Penso di si. Per rispondere a cerbero la caratteristica principale d il drago è che assorbe la rotazione degli altri bey grazie alla rotazione inversa e quindi si appartiene ad ogni l drago,tanto più se possiede parti in gomma che rende più efficace questa sua caratteristica.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
Non ricordi se le prime versioni sono uscite con qualche bey o da qualche edizione speciale?
So che c'è la confezione con wide survivor rosso, wide defense nero e 8 heavy blu però so che esiste anche il wide defense in verde, in blu e non verniciato. Ma non ho idea di quale sia il primo
(Apr. 27, 2014  8:22 AM)Max11 Wrote: Non ricordi se le prime versioni sono uscite con qualche bey o da qualche edizione speciale?
So che c'è la confezione con wide survivor rosso, wide defense nero e 8 heavy blu però so che esiste anche il wide defense in verde, in blu e non verniciato. Ma non ho idea di quale sia il primo
Non saprei dirti quale sia uscito prima o con quale bey, prova a chiedere anche sull'internazionale Smile
Furono rosso, verde e blu in una confezione Takara!
Il wide defense poi ho controllato meglio e sembra che fosse 'prototype' (IMG), pero' si, era il bundle Takara di cui avevo parlato anche io prima, ma sono abbastanza sicuro che sia uscito anche (o esclusivamente) col primo gioco per PS1, perche', ricontrollando, con il secondo gioco per PS1 usciva il revolver attack gold Smile
Quindi si, effettivamente come dicevi tu Max, il wide defense verde dovrebbe essere uscito solo con Draciel Smile