Discussioni e Domande Generali

non ricordo se è la sezione giusta...
ma nel remoto caso che mi venisse dinuovo voglia di tornare attivo con gli ZERO G quali sarebbero i beyblade da comprare per avere componenti top tier in attacco- difesa-durata-antimeta.
(Feb. 24, 2014  10:24 AM)bullcris Wrote: non ricordo se è la sezione giusta...
ma nel remoto caso che mi venisse dinuovo voglia di tornare attivo con gli ZERO G quali sarebbero i beyblade da comprare per avere componenti top tier in attacco- difesa-durata-antimeta.
Il thread piu' adatto per parlarne sarebbe questo: http://worldbeyblade.org/Thread-Combo-Componenti

Ad ogni modo qui e in generale nella sezione Zero-G Customizations troverai tutto cio' che ti serve Smile
ok grazie... ma il metagame dell'internazionale è uguale al nostro per quanto riguarda i ZERO G?
(Feb. 24, 2014  10:55 AM)bullcris Wrote: ok grazie... ma il metagame dell'internazionale è uguale al nostro per quanto riguarda i ZERO G?
Non e' che il metagame differisca solo perche' noi siamo italiani xD
Essendo finita la produzione al momento non ci sono altri pezzi se non quelli gia' usciti, il che limita un po i test che si possono fare e di conseguenza il metagame e' quello, se ci metti pure che da noi ormai i tornei sono rari, la passione per molti si e' spenta e sopratutto non c'e' molta gente che si occupa di fare test, raggiungi una conclusione esauriente, non abbiamo sufficiente utenza attiva in questo campo da permetterci di avere un metagame del tutto differente. Grazie alle info che ti ho dato potrai facilmente scegliere le combo che vuoi seguendo i vari thread, verificando tu stesso la veridicita' dei test fatti sull'internazionale, o se tu stesso sperimenti nuove combo puoi sempre postare li seguendo il protocollo dell'internazionale per i test Smile
(Feb. 24, 2014  11:02 AM)C a o S³ Wrote:
(Feb. 24, 2014  10:55 AM)bullcris Wrote: ok grazie... ma il metagame dell'internazionale è uguale al nostro per quanto riguarda i ZERO G?
Non e' che il metagame differisca solo perche' noi siamo italiani xD
Essendo finita la produzione al momento non ci sono altri pezzi se non quelli gia' usciti, il che limita un po i test che si possono fare e di conseguenza il metagame e' quello, se ci metti pure che da noi ormai i tornei sono rari, la passione per molti si e' spenta e sopratutto non c'e' molta gente che si occupa di fare test, raggiungi una conclusione esauriente, non abbiamo sufficiente utenza attiva in questo campo da permetterci di avere un metagame del tutto differente.

si concordo pienamente...
avevo chiesto solo perche ricordavo che qualche anno fa o fin quando son stato attivo... noi generalmente avevamo un certo tipo di metagame rispetto ad altri tipo gli americani..
(Feb. 24, 2014  11:17 AM)bullcris Wrote:
(Feb. 24, 2014  11:02 AM)C a o S³ Wrote:
(Feb. 24, 2014  10:55 AM)bullcris Wrote: ok grazie... ma il metagame dell'internazionale è uguale al nostro per quanto riguarda i ZERO G?
Non e' che il metagame differisca solo perche' noi siamo italiani xD
Essendo finita la produzione al momento non ci sono altri pezzi se non quelli gia' usciti, il che limita un po i test che si possono fare e di conseguenza il metagame e' quello, se ci metti pure che da noi ormai i tornei sono rari, la passione per molti si e' spenta e sopratutto non c'e' molta gente che si occupa di fare test, raggiungi una conclusione esauriente, non abbiamo sufficiente utenza attiva in questo campo da permetterci di avere un metagame del tutto differente.

si concordo pienamente...
avevo chiesto solo perche ricordavo che qualche anno fa o fin quando son stato attivo... noi generalmente avevamo un certo tipo di metagame rispetto ad altri tipo gli americani..
Piu' che altro, se ben ricordo, avevamo aggiunto in lista delle combo che erano particolarmente usate nei tornei e ritenute valide, nulla di che, alla fin fine si e' sempre seguito per sommi capi il metagame internazionale, anche a causa del numero di tester molto piu' numeroso Smile
Tra l'altro, avere un metagame "differente" e' un po un controsenso, visto e considerato che grazie ai numerosi test nell'internazionale vanno molto vicini a stabilire quali sono effettivamente le combo migliori per quella data generazione di bey, soprattutto per quanto riguarda generazioni con un numero limitato (vedi gli HMS per esempio), tuttavia stanno ancora svolgendo test per quanto riguarda gli Zero-G, calcola anche che il numero di combinazioni possibili e' di gran lunga superiore agli HMS a causa delle track/bottom.
Avere un metagame relativamente diverso puo' andar bene per i primi tempi in cui nasce una nuova generazione di bey, ma a lungo andare diventa sciocco, non so se capisci cosa voglio dire Smile
Buongiorno a tutti ragazzi! vi chiedo una cortesia, sto cercando di costruire una gran bella collezione di bey, sia plastic che quelli di nuova generazione. Vorrei inizialmente dedicarmi ai prodotti Takara e poi con molta calma prendere anche qualcosa dell'Hasbro. Vi chiedo solo una cortesia, le informazioni online sono molto confuse...Qual è stato l'ultimo beyblade commercializzato? E a che anno risale? E' possibile che gli ultimi siano stati distribuiti a inizio 2011? Per favore datemi qualche delucidazione. Vi chiedo solo una lista (se esiste) dei bey con la data d'uscita! Grazie Bladers!
(Mar. 31, 2014  5:01 PM)Schwarz88 Wrote: Buongiorno a tutti ragazzi! vi chiedo una cortesia, sto cercando di costruire una gran bella collezione di bey, sia plastic che quelli di nuova generazione. Vorrei inizialmente dedicarmi ai prodotti Takara e poi con molta calma prendere anche qualcosa dell'Hasbro. Vi chiedo solo una cortesia, le informazioni online sono molto confuse...Qual è stato l'ultimo beyblade commercializzato? E a che anno risale? E' possibile che gli ultimi siano stati distribuiti a inizio 2011? Per favore datemi qualche delucidazione. Vi chiedo solo una lista (se esiste) dei bey con la data d'uscita! Grazie Bladers!
Sii piu' preciso, a quali bey alludi? I bey inerenti a Bakuten Shoot Beyblade o Metal Fight Beyblade? Per i primi l'ultimo bey prodotto e' stato Shining God e fu rilasciato durante la produzione finale degli HMS; per i secondi la produzione e' terminata definitivamente, o almeno cosi' sembrerebbe nonostante alcuni nutrano speranze nella produzione di bey come Byakko e Fenrir, nel 2013. Tuttavia non e' escluso che si tratti solo di una pausa e' che a breve possano essere rilasciati. Per maggiori info ti basta consultare la beywiki e/o il thread informativo sulla produzione che io stesso sto curando (CLICK) Smile
(Mar. 31, 2014  5:07 PM)C a o S³ Wrote:
(Mar. 31, 2014  5:01 PM)Schwarz88 Wrote: Buongiorno a tutti ragazzi! vi chiedo una cortesia, sto cercando di costruire una gran bella collezione di bey, sia plastic che quelli di nuova generazione. Vorrei inizialmente dedicarmi ai prodotti Takara e poi con molta calma prendere anche qualcosa dell'Hasbro. Vi chiedo solo una cortesia, le informazioni online sono molto confuse...Qual è stato l'ultimo beyblade commercializzato? E a che anno risale? E' possibile che gli ultimi siano stati distribuiti a inizio 2011? Per favore datemi qualche delucidazione. Vi chiedo solo una lista (se esiste) dei bey con la data d'uscita! Grazie Bladers!
Sii piu' preciso, a quali bey alludi? I bey inerenti a Bakuten Shoot Beyblade o Metal Fight Beyblade? Per i primi l'ultimo bey prodotto e' stato Shining God e fu rilasciato durante la produzione finale degli HMS; per i secondi la produzione e' terminata definitivamente, o almeno cosi' sembrerebbe nonostante alcuni nutrano speranze nella produzione di bey come Byakko e Fenrir, nel 2013. Tuttavia non e' escluso che si tratti solo di una pausa e' che a breve possano essere rilasciati. Per maggiori info ti basta consultare la beywiki e/o il thread informativo sulla produzione che io stesso sto curando (CLICK) Smile

Intanto ti ringrazio per l'esaustiva risposta. Per quanto riguarda i "Bakuten" (che se non sbaglio sarebbero i "plastic") immaginavo che la produzione fosse terminata da tempo. E mi pare di aver capito che anche gli altri (come ad esempio quelli 4d) siano ormai fuori produzione. L'ultimo bey prodotto invece?
(Mar. 31, 2014  5:14 PM)Schwarz88 Wrote:
(Mar. 31, 2014  5:07 PM)C a o S³ Wrote:
(Mar. 31, 2014  5:01 PM)Schwarz88 Wrote: Buongiorno a tutti ragazzi! vi chiedo una cortesia, sto cercando di costruire una gran bella collezione di bey, sia plastic che quelli di nuova generazione. Vorrei inizialmente dedicarmi ai prodotti Takara e poi con molta calma prendere anche qualcosa dell'Hasbro. Vi chiedo solo una cortesia, le informazioni online sono molto confuse...Qual è stato l'ultimo beyblade commercializzato? E a che anno risale? E' possibile che gli ultimi siano stati distribuiti a inizio 2011? Per favore datemi qualche delucidazione. Vi chiedo solo una lista (se esiste) dei bey con la data d'uscita! Grazie Bladers!
Sii piu' preciso, a quali bey alludi? I bey inerenti a Bakuten Shoot Beyblade o Metal Fight Beyblade? Per i primi l'ultimo bey prodotto e' stato Shining God e fu rilasciato durante la produzione finale degli HMS; per i secondi la produzione e' terminata definitivamente, o almeno cosi' sembrerebbe nonostante alcuni nutrano speranze nella produzione di bey come Byakko e Fenrir, nel 2013. Tuttavia non e' escluso che si tratti solo di una pausa e' che a breve possano essere rilasciati. Per maggiori info ti basta consultare la beywiki e/o il thread informativo sulla produzione che io stesso sto curando (CLICK) Smile

Intanto ti ringrazio per l'esaustiva risposta. Per quanto riguarda i "Bakuten" (che se non sbaglio sarebbero i "plastic") immaginavo che la produzione fosse terminata da tempo. E mi pare di aver capito che anche gli altri (come ad esempio quelli 4d) siano ormai fuori produzione. L'ultimo bey prodotto invece?
Di nulla! Di Bakuten Shoot Beyblade fanno parte sia i Plastic che gli HMS. E' effettivamente come hai appena detto, gli ultimi bey prodotti sono gli Zero-G, in particolare l'ultimo e' Gladiator Bahamdia SP230GF, prodotto il primo dicembre 2012 insieme a Samurai Pegasis W105R²F.
(Mar. 31, 2014  5:17 PM)C a o S³ Wrote:
(Mar. 31, 2014  5:14 PM)Schwarz88 Wrote:
(Mar. 31, 2014  5:07 PM)C a o S³ Wrote: Sii piu' preciso, a quali bey alludi? I bey inerenti a Bakuten Shoot Beyblade o Metal Fight Beyblade? Per i primi l'ultimo bey prodotto e' stato Shining God e fu rilasciato durante la produzione finale degli HMS; per i secondi la produzione e' terminata definitivamente, o almeno cosi' sembrerebbe nonostante alcuni nutrano speranze nella produzione di bey come Byakko e Fenrir, nel 2013. Tuttavia non e' escluso che si tratti solo di una pausa e' che a breve possano essere rilasciati. Per maggiori info ti basta consultare la beywiki e/o il thread informativo sulla produzione che io stesso sto curando (CLICK) Smile

Intanto ti ringrazio per l'esaustiva risposta. Per quanto riguarda i "Bakuten" (che se non sbaglio sarebbero i "plastic") immaginavo che la produzione fosse terminata da tempo. E mi pare di aver capito che anche gli altri (come ad esempio quelli 4d) siano ormai fuori produzione. L'ultimo bey prodotto invece?
Di nulla! Di Bakuten Shoot Beyblade fanno parte sia i Plastic che gli HMS. E' effettivamente come hai appena detto, gli ultimi bey prodotti sono gli Zero-G, in particolare l'ultimo e' Gladiator Bahamdia SP230GF, prodotto il primo dicembre 2012 insieme a Samurai Pegasis W105R²F.
Grazie, grazie e grazie! Sei stato gentilissimo e soprattutto CHIARO! Io purtroppo sono un fan di bey, ma caspita, c'è proprio una grande confusione! Ti chiedo solo l'ultima cortesia, che tu sappia, c'è per caso una "lista" che contenga TUTTI i beyblade commercializzati? (preferibilmente dalla Takara, magari un catalogo!). Grazie ancora! Grin
(Mar. 31, 2014  5:20 PM)Schwarz88 Wrote:
(Mar. 31, 2014  5:17 PM)C a o S³ Wrote:
(Mar. 31, 2014  5:14 PM)Schwarz88 Wrote: Intanto ti ringrazio per l'esaustiva risposta. Per quanto riguarda i "Bakuten" (che se non sbaglio sarebbero i "plastic") immaginavo che la produzione fosse terminata da tempo. E mi pare di aver capito che anche gli altri (come ad esempio quelli 4d) siano ormai fuori produzione. L'ultimo bey prodotto invece?
Di nulla! Di Bakuten Shoot Beyblade fanno parte sia i Plastic che gli HMS. E' effettivamente come hai appena detto, gli ultimi bey prodotti sono gli Zero-G, in particolare l'ultimo e' Gladiator Bahamdia SP230GF, prodotto il primo dicembre 2012 insieme a Samurai Pegasis W105R²F.
Grazie, grazie e grazie! Sei stato gentilissimo e soprattutto CHIARO! Io purtroppo sono un fan di bey, ma caspita, c'è proprio una grande confusione! Ti chiedo solo l'ultima cortesia, che tu sappia, c'è per caso una "lista" che contenga TUTTI i beyblade commercializzati? (preferibilmente dalla Takara, magari un catalogo!). Grazie ancora! Grin
Come gia' ampiamente detto, trovi tutto sulla beywiki...

1) Plastic & HMS.

2) Pre-HWS, HWS, 4D, Zero-G.
(Mar. 31, 2014  5:23 PM)C a o S³ Wrote:
(Mar. 31, 2014  5:20 PM)Schwarz88 Wrote:
(Mar. 31, 2014  5:17 PM)C a o S³ Wrote: Di nulla! Di Bakuten Shoot Beyblade fanno parte sia i Plastic che gli HMS. E' effettivamente come hai appena detto, gli ultimi bey prodotti sono gli Zero-G, in particolare l'ultimo e' Gladiator Bahamdia SP230GF, prodotto il primo dicembre 2012 insieme a Samurai Pegasis W105R²F.
Grazie, grazie e grazie! Sei stato gentilissimo e soprattutto CHIARO! Io purtroppo sono un fan di bey, ma caspita, c'è proprio una grande confusione! Ti chiedo solo l'ultima cortesia, che tu sappia, c'è per caso una "lista" che contenga TUTTI i beyblade commercializzati? (preferibilmente dalla Takara, magari un catalogo!). Grazie ancora! Grin
Come gia' ampiamente detto, trovi tutto sulla beywiki...

1) Plastic & HMS.

2) Pre-HWS, HWS, 4D, Zero-G.
Grazie mille! Gentilissimo! Buona giornata!
volevo chiedere se si potevano mischuare pezzi MFB con gli zero g?
per quanto riguarda le track e le bottom la risposta è si. Per le face invece si utilizzano quelle degli MF se utilizziamo una metal wheel, se invece utilizziamo le synchrome wheel Zero G dobbiamo utilizzare le face Zero G Wink
grazie
Grin
Dato che da ormai 3 mesetti sono fuori dall'Italia e tra poco torno... com'è la situazione con i bey lì? Li vendono ancora? O sono di nuovo entrati in "pausa" come anni fa?
(Dec. 16, 2014  1:08 PM)N0va Wrote: Dato che da ormai 3 mesetti sono fuori dall'Italia e tra poco torno... com'è la situazione con i bey lì? Li vendono ancora? O sono di nuovo entrati in "pausa" come anni fa?
Come e' giusto che sia, solo residui di magazzino
Capito! Peccato, spero che in futuro ci sia un reboot, preferibilmente con design e idee un po' più curati! (Ovviamente sono considerazioni personali eh XD)
Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi è una buona combo galaxy pegasus + punta ES (di Virgo)???

(BUONA PASQUA A TUTTI)

Ma quindi la Hasbro si è stoppata... ma non per sempre giusto?
(Apr. 05, 2015  8:23 AM)smasher007 Wrote: Ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi è una buona combo galaxy pegasus + punta ES (di Virgo)???

(BUONA PASQUA A TUTTI)

Ma quindi la Hasbro si è stoppata... ma non per sempre giusto?
Posta le tue domande riguardo la componentistica qui: http://worldbeyblade.org/Thread-Combo-Componenti
ragazzi come si fa a mandare messaggi privati? mi mette internal server error (ho letto tutto il regolamento e anche come utilizzare correttamente il forum)
(Apr. 06, 2015  5:50 PM)smasher007 Wrote: ragazzi come si fa a mandare messaggi privati? mi mette internal server error (ho letto tutto il regolamento e anche come utilizzare correttamente il forum)
Vai nel profilo dell'utente a cui vuoi mandare il pm e clicchi su "Send NICKNAME a private message.".
ragazzi ho controllato post e roba varia ma sinceramente non ho capito cosa stia succedendo in giappone... perché non producono più?... rispondete quando volete (io per organizzare tornei o farli morganizzare cosa devo fare ?) grazie infinite a chi mi risponderà ;-)
Allora la produzione è stata fermata perchè ,così come era già precedentemente successo dopo i plastic, non si poteva andare avanti all'infinito Potrebbe esserci una nuova serie fra non si sa quanto oppure non esserci più nulla.
Al momento, a causa della cessata produzione, i tornei in Italia si sono fermati, ma nessuno ti vieta di provare ad organizzarne uno!
Basta che hai degli amici con cui giocare! Quando siete già un bel numero se vuoi pubblicizzare il torneo puoi aprire un post nella sezione dei tornei indicando data, luogo e tutte le indicazioni necessarie.