Anime & Manga: Discussioni e Domande Generali

STF, non sai quanto appoggio il tuo post! LOL
non vi nascondo che all'uscita dei pre-hws, quando sulla wbo gli unici italiani a gironzolare eravamo io, dgoon e drigergt, ero contento che ricominciasse beyblade, anche se l'idea che personaggi e bey venissero sostituiti, certo non era lo stesso, pero' ero comunque gasato, ahime' quello stato e' durato poco, ai tempi gia' dopo aver letto le prime scan jap del manga, e aver visto hokuto il cane parlante e il dio scimmia capii bene che tipo di saga sarebbe stata xD la serie animata? non potevano fare di peggio un contorno di battaglie inutili ai fini della storia e soprattutto noiose a pacchi, con tanto di bey tutti uguali tra loro e inespressivi. I personaggi totalmente privi di carisma, scopiazzati dalla serie originale, e nessuno, sottolineo nessuno, degno di nota, e in effetti ad oggi vedo un drastico calo di interesse verso il beyblade, infatti confrontando oggi a quando venne aperta la IWBO ci si accorge di quanto questa serie sia andata scemando (anche se risulta diffcile credere che sia riuscita a diventare tanto penosa).
Ebbene si, questo è il nome che la Hasbro ha dato alla serie Zero G.
Zero Kurogane si chiamerà Zyro Kurogane.
Ci saranno 26 episodi da mezz'ora.

A voi eventuali commenti
cosa c'è da commentare..? "shogun steel" beh, qui un pò ci siamo salvati, pensate che poteva andare molto peggio..
Boh passi il cambio di nomi, alla fine non è un problema...Hanno anche allungato le puntate, quelle originali durano 12 minuti xD Quindi ci sono la metà degli episodi perché uniscono 2 puntate insieme...Non penso ci saranno grandi cambiamenti oltre a questi. A me basta che gli Zero-G arrivino così come son stati concepiti xD
Io trovo il manga addirittura meglio dell'anime Grin Per dire, non sarà una bellezza per la storia, ma almeno è divertente da leggere...Sì che i personaggi spuntano dal nulla e nel giro di una pagina spariscono...Sembra un Gag Manga xD E' perfetto per chi vuole un manga poco impegnativo da leggere xD Poi il design dei Bey nella serie "Metal fight" (e co.) per me è fantastico...Sono diversi dai plastic e sono molto più stilizzati, ma resta il fatto che ci sono veri capolavori fra i nuovi modelli Cute (come LDrago Destroy) Per quanto riguarda la serie di Zero-G...è un bene che hanno fermato il manga :\ Ho visto poche scan ma in alcuni punti era perfino ridicolo...Neanche l'anime mi ha presa particolarmente alla fine...Per quanto riguarda i personaggi...è vero. Non sono caratterizzati molto bene, tuttavia il design è figo xD In Zero-G no. Tutto è andato a scatafascio o.o A parte Zero gli altri personaggi sono inguardabili! Chocked_2 Spero che il prossimo mangaka faccia una storia ben diversa e che ci siano nuovi Bey super fighi Smile Nell'attesa mi procurerò l'ultimo Pegasis Stupid
Io la penso come darkwocher, ma il fatto di non avere piu news per moolto tempo anche questo mi rattrista un pò......
Ma chi ha mai detto che ci sara' una nuova serie? xD
(Dec. 19, 2012  10:22 AM)C a o S³ Wrote: Ma chi ha mai detto che ci sara' una nuova serie? xD

Beh per ora no di sicuro, ma magari più avanti qualcuno vorrà occuparsene nuovamente u.u
(Dec. 19, 2012  12:15 PM)StardustPegasis Wrote:
(Dec. 19, 2012  10:22 AM)C a o S³ Wrote: Ma chi ha mai detto che ci sara' una nuova serie? xD

Beh per ora no di sicuro, ma magari più avanti qualcuno vorrà occuparsene nuovamente u.u
Spero vivamente di no, o ci tocca sopportare un'altra serie orribile come la metal fight e beyblade sempre piu' simili ai battle strikers xD
(Dec. 19, 2012  12:44 PM)C a o S³ Wrote:
(Dec. 19, 2012  12:15 PM)StardustPegasis Wrote:
(Dec. 19, 2012  10:22 AM)C a o S³ Wrote: Ma chi ha mai detto che ci sara' una nuova serie? xD

Beh per ora no di sicuro, ma magari più avanti qualcuno vorrà occuparsene nuovamente u.u
Spero vivamente di no, o ci tocca sopportare un'altra serie orribile come la metal fight e beyblade sempre piu' simili ai battle strikers xD

Ma per la serie dell'anime alla fine me ne importa poco xD L'ultima che han fatto era di una noia mortale ._. Dopo un po' ho pure smesso di seguirla Tired Sono più interessata ai nuovi modelli di Beyblade, visto che a me i Metal Fight sono piaciuti xD Anche alcuni Zero-G non erano male...Quindi sono curiosa di vedere cosa ci riserverà una nuova serie Cute (che non sia come i Beywheelz Chocked_2)
L'attitudine degli americani/canadesi a cambiare e ritoccare in ogni caso nomi/titoli/musiche/ecc. ecc. è patologica. Sul serio.

Ho da rimproverare molto a questa serie manga ma soprattutto alle releases Takara-Tomy di questi ultimi anni. Una parola: pessime! Facendomi da solo il manga e i Bey ci avrei guadagnato sotto ogni punto di vista.

La storia raccontata nel manga?
Prevedibile e surreale con scarsa caratterizzazione dei personaggi. Direi personaggi ridicoli.
Una scimmia che si mette a giocare a Bey? Un blader che va al torneo mondiale vestito da astronauta? Un cane parlante? Lasciamo perdere.
Ha completamente tagliato fuori il pubblico over 10.
Se la storia fosse stata avvincente avrebbe fatto passare per belli anche dei sassi.
La Tatsunoko Production per quanto riguarda l'anime: chi ha scritto la sceneggiatura? L'arbitro Moreno?

I Bey che mi rimarranno nel cuore?
Il mio primo MFB BB-01/BB-05 Pegasus,
BB-44 Pegasus Stardust, il migliore MFB! e
BB-70 Pegasus Galaxy, punta spettacolare!...
forse anche un po' Leone ma tutto il resto già dimenticato.

Questa serie Metal Fight ha saputo essere molto più commerciale e più pesante della Bakuten Shoot!
Hanno ridotto la durata degli episodi tanto per farli.
Releases però centuplicate con componenti multicolore riciclati o mancanti.
Face stilizzate da riderci sopra ovviamente di tutti i colori e trasparenze. Accostamenti di colore da daltonici. Che altro...

Questa serie ha avuto quel qualcosa in meno che c'è stata in Bakuten Shoot! Lo penso anche ora che è finita. Sono rimasto deluso, non poco. Si vede? Smile
(Jan. 05, 2013  10:31 PM)DGoon Wrote: Ho da rimproverare molto a questa serie manga ma soprattutto alle releases Takara-Tomy di questi ultimi anni. Una parola: pessime! Facendomi da solo il manga e i Bey ci avrei guadagnato sotto ogni punto di vista.

La storia raccontata nel manga?
Prevedibile e surreale con scarsa caratterizzazione dei personaggi. Direi personaggi ridicoli.
Una scimmia che si mette a giocare a Bey? Un blader che va al torneo mondiale vestito da astronauta? Un cane parlante? Lasciamo perdere.
Ha completamente tagliato fuori il pubblico over 10.
Se la storia fosse stata avvincente avrebbe fatto passare per belli anche dei sassi.
La Tatsunoko Production per quanto riguarda l'anime: chi ha scritto la sceneggiatura? L'arbitro Moreno?

I Bey che mi rimarranno nel cuore?
Il mio primo MFB BB-01/BB-05 Pegasus,
BB-44 Pegasus Stardust, il migliore MFB! e
BB-70 Pegasus Galaxy, punta spettacolare!...
forse anche un po' Leone ma tutto il resto già dimenticato.

Questa serie Metal Fight ha saputo essere molto più commerciale e più pesante della Bakuten Shoot!
Hanno ridotto la durata degli episodi tanto per farli.
Releases però centuplicate con componenti multicolore riciclati o mancanti.
Face stilizzate da riderci sopra ovviamente di tutti i colori e trasparenze. Accostamenti di colore da daltonici.
Che altro...

Questa serie ha avuto quel qualcosa in meno che c'è stata in Bakuten Shoot! Lo penso anche ora che è finita. Sono rimasto deluso, non poco. Si vede? Smile
Vorrei soffermarmi su quel paio di punti che ho evidenziato in grassetto:
Ha completamente tagliato fuori il pubblico over 10. -> Sei stato fin troppo buono!
Releases però centuplicate con componenti multicolore riciclati o mancanti.
Face stilizzate da riderci sopra ovviamente di tutti i colori e trasparenze. Accostamenti di colore da daltonici.
-> Questa frase descrive perfettamente cio' che la metal fight e' stata, una commercialata assurda, beyblade tutti uguali tra loro; una serie-parassita che ha succhiato tutto il successo di bakuten shoot beyblade per proporci beyblade pessimi a mo' di arlecchino.

DGoon in privato mi ha fatto riflettere su una cosa, ovvero, che come per gli HMS potrebbe esserci ancora qualche uscita, e la cosa e' possibile visto che si vocifera di un possibile BBG-28, speriamo di no, tanto oramai il brand e' lo stesso dei battle strikers LOL
Raga sono daccordo che l anime di bakuten shoot sia 100 volte più bello di mfb però non esageriamo i metal fusion sono stati stupendi provate a fare un torneo con solo metal fusion come ho fatto io da me poi mi ridirede cosa ne pensate...... I zero g quella si, e un po come dragon ball gt non sapevano cosa fare e hanno disegnato i bey e i blader a occhi chiusi con la luce spenta e con la mano sinistra Pinching_eyes_2 pero i bey a me sono piaciuti molto....
(Jan. 08, 2013  11:35 PM)4lt4iR Wrote: Raga sono daccordo che l anime di bakuten shoot sia 100 volte più bello di mfb però non esageriamo i metal fusion sono stati stupendi provate a fare un torneo con solo metal fusion come ho fatto io da me poi mi ridirede cosa ne pensate...... I zero g quella si, e un po come dragon ball gt non sapevano cosa fare e hanno disegnato i bey e i blader a occhi chiusi con la luce spenta e con la mano sinistra Pinching_eyes_2 pero i bey a me sono piaciuti molto....
Vabbe' questo non e' il thread piu' adatto per discutere dei bey come prodotto, forse negli ultimi post ci siamo dilungati troppo, essendo pero' il thread celebrativo della conclusione del manga puo' starci;
4lt4iR, non so come tu non faccia ad accorgerti che nessuno degli hws e' originale ma scopiazzato a sua volta da un altro hws, e come te molti altri; basti pensare che nel processo evolutivo c'e' stato spesso e volentieri regresso piuttosto che progresso (es: Galaxy Pegasis -> Big Bang Pegasis -> Samurai Pegasis). Sulla scorta di questo esempio ti posso far notare come da Galaxy Pegasis a Big Bang Pegasis la bottom ci ha rimesso tantissimo, e non solo, se mi consenti anche come estetica; e poi da Big Bang Pegasis a Samurai Pegasis magicamente torna la R²F ma al contempo troviamo la Crystal Wheel Samurai che e' condivisa da un altro bey, non e' piu' Pegasis, capisci che voglio dire? (che poi ancora non ho capito la genialata del pegaso con l'armatura da samurai, ma ok xD)
4lt4iR, noi non stiamo parlando del gioco competitivo, un torneo e' bello anche se giochi con una trottola di legno, e' indipendente dal beyblade che usi, ad ogni modo ti posso assicurare che con plastic e hms ci si diverte almeno il doppio, perche' ogni componente e' unico (o quasi, sono davvero pochi quelli condivisi) Smile Come ho detto pochi post piu' su, quando cominciarono a rispuntare i bey ero pieno di gioia, non lo nego, ma cio' non vuol dire che non bisogna essere obiettivi e critici verso il prodotto che ci offrono, in quanto noi paghiamo per avere i beyblade e ti assicuro che per il loro prezzo gli hws non sono un buon prodotto e non sono poi tanto diversi dai battle strikers; le varie uscite hanno sempre proposto una moltitudine di pezzi, si, ma ripetuti su un'infinita' di bey...e non e' una cosa di cui la Takara-Tomy possa andare fiera; per il resto ha gia' detto tutto DGoon.
Ad ogni modo i gusti non si discutono! dico solo che come prodotto, tutto cio' che e' annesso alla metal fight e' stato nettamente inferiore al predecessore.
Il 28 Maggio e' stato mandato in onda in Corea l'episodio 20 della Zero-G, il primo dei "lost episodes", ovvero, episodi che in Giappone verranno rilasciati solo nei DVD.
In Italia abbiamo avuto la fortuna di vedere la serie per intero, inclusi i lost episodes, grazie a K2.

Per maggiori info visitate questo thread: Lost episodes discussion

EDIT: Sono compresi nella release di cui si e' occupato rose02: CLICK.
Vi informo che DranzerX13, mod del forum internazionale di anime e manga, si sta occupando dello streaming e download dei lost episodes, non ci resta che aspettare Grin
Ah ecco cos'erano gli screenshot che c'erano sulla wiki xD
Sembra interessante...Spero davvero che rilascino nuovi bey :3
(Jun. 01, 2013  10:14 AM)StardustPegasis Wrote: Ah ecco cos'erano gli screenshot che c'erano sulla wiki xD
Sembra interessante...Spero davvero che rilascino nuovi bey :3
Cosi' parrebbe xD attendiamo, molto probabilmente dovranno prima uscire i DVD, o comunque i bey potrebbero essere distribuiti poco prima.
(Jun. 01, 2013  12:16 PM)C a o S³ Wrote:
(Jun. 01, 2013  10:14 AM)StardustPegasis Wrote: Ah ecco cos'erano gli screenshot che c'erano sulla wiki xD
Sembra interessante...Spero davvero che rilascino nuovi bey :3
Cosi' parrebbe xD attendiamo, molto probabilmente dovranno prima uscire i DVD, o comunque i bey potrebbero essere distribuiti poco prima.
Speriamo bene Grin
Comunque il tipo di Genbull mi ricordava vagamente Max, ma quello di Byakko...
(Jun. 01, 2013  2:28 PM)StardustPegasis Wrote:
(Jun. 01, 2013  12:16 PM)C a o S³ Wrote:
(Jun. 01, 2013  10:14 AM)StardustPegasis Wrote: Ah ecco cos'erano gli screenshot che c'erano sulla wiki xD
Sembra interessante...Spero davvero che rilascino nuovi bey :3
Cosi' parrebbe xD attendiamo, molto probabilmente dovranno prima uscire i DVD, o comunque i bey potrebbero essere distribuiti poco prima.
Speriamo bene Grin
Comunque il tipo di Genbull mi ricordava vagamente Max, ma quello di Byakko...
Si, sono assolutamente personaggi stracopiati, quando manca la fantasia.. xD

EDIT: Il personaggio identico a Rei sembra si chiami Xiao, e il bey Berserker Tiger 125SF; grazie Kai-V e Valentin per le news!
Visto che Xiao somiglia a Rei immagino che inseriranno anche un Blader simile a Kai e uno simile a Takao xD Magari anche un Professor Kappa già che ci sono xD
C'e' gia' Gingka che incarna tutto di loro xD
Eeeeh però non basta...Secondo me li mettono xD
Chi sa xD gia' e' apparso un altro nuovo personaggio oltre al sosia di Rei, per maggiori info visitate i thread che ho linkato nel primo post