BBFC - BeyBlade Fight Club

[Image: fv0IMF7.jpg]

La mancanza di un topic come questo non aveva creato problemi fino ad ora, ma a quanto pare si rende necessario sottolineare bene ciò che è essenziale all'apertura di un BeyBlade Fight Club una volta per tutte.

In primis invito chiunque sia interessato ad aprire un BBFC, o stia anche solo leggendo queste righe, a dare un'occhiata al sito ufficiale BBFC: http://www.beybladefightclub.tk/

In particolar modo vorrei porre all'attenzione di chi vuole aprire un BBFC la sezione intitolata "Progetto", di cui riporto quì il contenuto per una visibilità ancora maggiore.

Quote:Il Progetto
Lo scopo di questo progetto è diffondere il BeyBlade in tutta Italia, fornendo fisicamente e virtualmente un punto di riferimento ed aiuto per tutti i Blader Italiani.

Noi vorremmo che per giocare a BeyBlade non si debba stare chiusi in casa da soli o con il solito vicino di casa, magari senza una vera Arena BeyBlade.
Vorremo fare in modo che non ci sia bisogno di fare lunghi viaggi poter praticare questo Hobby con altri.
Vorremo dare la possibilità ad ogni persona che desideri divertirsi o studiare la fisica del BeyBlade, di avere un posto dove farlo non troppo lontano da casa.

Perciò stiamo creando piccoli Club, con ritrovi fissi e date regolari, in tutta Italia.

In collaborazione con la World BeyBlade Organization [WBO] cerchiamo di venire in contro a voi, che come noi siete giocatori di BeyBlade.

Tramite il forum IWBO e questo sito internet, ci impegniamo regolarmente nel promuovere e dare visibilità a tutti i Beyblade Fight Club Italiani, agli eventi WBO e ad ogni singolo raduno "a base di BeyBlade".

Questo sito esiste per dare la possibilità alle persone di giocare, divertirsi, radunarsi, conoscersi, apprendere e ovviamente mettersi alla prova!


In ogni Beyblade Fight Club cerchiamo di mantenere alcuni "standard qualitativi":

Facciamo in modo che ogni Fight Club sia ben sponsorizzato, quindi “visibile” nella propria città.
Apriamo le porte a tutti coloro che vogliano partecipare, grandi e piccini.
Stabiliamo un giorno periodico ed un luogo fisso in cui tenere ogni Fight Club, per far si che più persone possibili possano partecipare conoscendo con largo anticipo dove e quando.
Ogni Fight Club ha un responsabile a cui fare riferimento, il che permette di fornire informazioni localmente.
Ogni Fight Club deve avere almeno un’arena vera dove giocare.
Infine cerchiamo di far si che ogni nuovo arrivato al BeyBlade Fight Club... combatta coi BeyBlade!

BBFC Attivi:
Si potranno organizzare anche tornei con regole particolari: Freaky Battles

Chiunque mi contatti per aprire un BBFC, potrà chiedere qualsiasi precisazione o consiglio, e soddisferò le richieste nei limiti del possibile/accettabile. Ma tenete ben presente che per ottenere l'ufficializzazione vera e propria, dovrete fornirmi i seguenti dati:

Responsabile: Il nik ed il nome vero. Questa persona sarà il punto di riferimento, nonchè l'organizzatore di raduni ed eventi recanti il nome del BBFC in questione.
Ritrovo: una data periodica e fissa in cui si svolgeranno i raduni ordinari del BBFC salvo cause di forza maggiore [Esempio: 1° Domenica di ogni mese].
Inaugurazione: Data in cui si svolgerà il primo raduno. Questa preferibilmente NON deve coincidere con eventi Italian WBO o BBFC fissati in precedenza.
Luogo: Indirizzo PRECISO del luogo FISSO in cui si svolgerà il BBFC. Sono ben accette informazioni aggiuntive all'indirizzo come: indicazioni stradali dalle arterie principali, informazioni PRECISE su mezzi pubblici e fermate per raggiungere la location.
Info: E' necessario comunicare il numero di telefono del responsabile, che verrà pubblicato solo con il suo consenso sulla Italian WBO e sl sito BBFC. Inoltre è INDISPENSABILE la disponibilità via PM o Mail.
Sito: Eventuale sito internet della location [nel caso si tratti di un'attività di terzi come una ludoteca]


F.A.Q. [Frequently Asked Questions]

Q) C'è un numero minimo di partecipanti per aprire un BBFC?
A) Sì. E' richiesto un minimo di 4 persone per l'ufficializzazione. Queste persone, devono essere iscritti al forum che garantiscano la loro presenza all'inaugurazione. Nel caso che, durante i sucessivi incontri, i partecipanti dovessero scendere più volte sotto le 4 persone, dovrebbe essere presa in considerazione la riduzione della periodicità od eventualmente la sospensione del BBFC.

Q) Bisogna essere maggiorenni per essere i responsabili di un BBFC?
A) No. Chiunque può esserlo, in quanto la figura di Respoinsabile BBFC non ha particolari responsabilità legali in qunto tale [ma solo quelle che la persona in questione ha già].

Q) Il numero di telefono del responsabile è davvero necessario?
A) Sì. Per velocizzare la comunicazione con i responsabili è il metodo migliore.

Q) A cosa serve pubblicare il numero di telefono del responsabile?
A) Alcune persone sono poco pratiche di internet, altre per motivi disparati non vogliono iscriversi al forum, altri ancora preferiscono semplicemente avere un contatto più diretto con il responsabile [vedi genitori scrupolosi]. Per questo è vivamente consigliato porre i numeri di telefono dei Responsabili BBFC su volantini pubblicitari, sul sito ufficiale e sulla WBO.

Q) Il BBFC deve essere per forza di domenica?
A) No. Ovviamente organizzare raduni in settimana porta ad avere un numero inferiore di partecipanti. Meglio la domenica o se proprio non va bene quella, il sabato.

Q) La data di ritrovo di un BBFC può coincidere con quella di un'altro?
A) Sì. Anche se sarebbe meglio evitare questa condizione il più possibile.

Q) La location di un BBFC può essere all'aperto?
A) Generalmente no. In estate un BBFC potrebbe anche svolgersi all'aperto, ma deve necessariamente esserci la possibilità in caso di pioggia, di spostare il raduno in una zona riparata, in tempi brevi [e senza ulteriori spese di trasporto]. Nelle altre stagioni, per ovvi motivi climatici è indispensabile avere a disposizione un luogo coperto e fornito di riscaldamento.
Il BeyBlade Fight Club non ha piu' chi se ne occupi da diverso tempo, per tale motivo unsticko la discussione.
Tuttavia, il BBFC, non muore attraverso questa procedura, ma rinasce, in maniera del tutto nuova e complementare, attraverso la nuova sezione Team!