Discussioni e Domande Generali

Dragoon F, Daichi e Gaia Dragoon sono gia' apparsi in Rising. Comunque ho qualche ragionevole dubbio sul futuro di tutto cio', staremo a vedere.
Dove è possibile acquistare buoni stadi da gioco senza vendere un rene? Su amazon, da quello che ho visto, gli unici a buon mercato sono quelli Hasbro appena usciti, che però sono acquistabili senza patemi nei negozi. Tuttavia, hanno un diametro irrisorio (25 cm). Ho visto che esistono stadi dal diametro di 38 (sufficienti) cm, ma sono in gran parte molto esosi (si parla di 80, 120, 200 - ??? - euro). Ho controllato eBay, ma si trovano solo all'estero, con spedizioni molto lente. Come fare?
Purtroppo gli stadi sono un po' piu' costosetti. Se non vuoi troppo grattacapi ti consiglio di utilizzare ebay.

Per domande di questo tipo comunque sarebbe piu' indicato postare qui: LINK
Continua, giustamente, la produzione in chiave Burst dei modelli di prima generazione. Purtroppo, sono e rimarranno, - suppongo, dispiaciuto - , solo un’esclusiva di Takara Tomy; del resto, aspettarsi almeno i modelli S dei quattro Si Ling da Hasbro, è troppo.

Comunque, è uscito Dranzer F di terza generazione; questo è il video dell’unboxing:
https://m.youtube.com/watch?v=hVHjcanqnSY

[url=https://m.youtube.com/watch?v=hVHjcanqnSY][/url]Questa volta, però, chi è fan della prima generazione, sarà doppiamente deluso: il modello non è solo un’esclusiva di Takara Tomy; è anche venduto come bey di un random booster.


Personalmente?! Il loro progetto “nostalgico” dedicato ai fans della prima generazione, ha perso, chiaramente, il suo effetto positivo. Il Dranzer S e i due Dragoon S, CoroCoro e base, per me, sono le migliori uscite della terza generazione; lo stesso varrà per i futuri due Dragoon F, CoroCoro (gold) e base. La delusione per Driger e Draciel S nei random boosters e anche quella dell’nuovo Dranzer “Burst”, rovina del tutto l’effetto nostalgia.
Se non hai agganci in Giappone che ti spediscano il random booster con il modello “azzeccato” all’interno; se sei solo fan della prima generazione, è solo un “buttare via i soldi”. Del resto, comprando il random booster con all’interno Dranzer F, quante possibilità ho di trovare tale modello: una su otto?! Bah! L’effetto nostalgia, in questo casi, chiaramente, funziona solo così: niente random boosters! Io compro alcuni o tutti i modelli storici in questione per una motivo: assemblandoli e giocandoci, mi ricordo dei momenti spensierati della mia infanzia, trascorsi giocando con il/i modello/modelli comprati. Mi piace Dranzer F per e sopratutto per via della sua importanza nella seconda parte del primo anime, “Bakuten Shoot”?! Lo dovrei poter comprare come bey singolo, non in un random booster! I Burst hanno solo tre parti per modello?! I modelli di prima generazione erano e rimangono molto più sofisticati?! È innegabile! Però, io, da fan, sapendo della vendita di Dranzer F Burst, un quindici/venti euro, - quanto saranno in yen? - , lo compro. Fossi un giapponese, sinceramente, da fan solo della prima generazione, - la prima e la terza serie anime, sono imbattibili - , eviterei di spendere i miei soldi. Rapporto Beyblade a un’altra serie, - quella che concettualmente, economicamente e forse anche artisticamente parlando, è riuscita meglio nel suo campo - , come Pokémon. Beh? - Caos non te la prendere! - Dove voglio arrivare?! Le versioni digitali celebrative delle prime due generazioni?! Sono uscite sul sito ufficiale della nota azienda di produzione della serie a un prezzo ragionevole?! Quello è l’effetto nostalgia: gioco a quelle versioni proposte in un “modo diverso”! Le scarico tutte e cinque, se voglio. Ma, sono videogiochi e per fortuna dei giocatori, non posso diventare, “vittime” di “random boosters”. Random boosters?! Scriverei: Beyblade è forse, un gioco di carte collezionabili?! Sì?! Che producano i box con i random boosters! Perché così, la celebrazione per l’anniversario della serie originale, è come se non ci fosse. Peccato!



Commento fuori argomento: certo, il Dranzer F “Spin Gear”, dà più soddisfazione nell’assemblaggio. Certo, “la prima e la terza generazione”, sono state pensate per generazioni di clienti, cresciuti in anni del tutto diversi”. Al giorno d’oggi, l’effetto “puzzle”, “assembla con le tue mani”, non funziona più; dev’essere tutto o quasi “a portata di click”, “a portata di touch”. Certo, si torna sempre alla stessa frase: “La prima generazione è imbattibile!” Per Beyblade è così. Comunque, tornando alla delusione per gli S Burst: peccato per il Dranzer S Burst! Penso a quello “Spin Gear”: uno dei modelli, - il motivo è chiaro - , più intelligenti di tutta la serie e anche, inevitabilmente, uno dei giocattoli più intelligenti al mondo. Già quel primato rischia di spettare alla serie stessa, - certo, il verbo è e rimane, “rischia”; il modello in questione, però, è stata una piccola idea geniale da parte di Takao Akoi e chiaramente e specialmente, di Takara Tomy; del resto, prima di produrre un modello, loro hanno un loro decisivo nel “ragionamento”, “fase” di pre-produzione, immagino.

Che esista un sito specializzato nella vendita dei modelli di prima generazione Takara Tomy, che non abbia proposte di vendita da parte di privati?!
Che abbia una sede fisica e quindi, un magazzino?! Che venda modelli con le scatole mai aperte?! Guardando qualche video di negozi giapponesi, ho visto che da loro, giustamente, i modelli di prima generazione erano venduti in scatole sigillate in pellicola di plastica; penso che i modelli ancora in vendita nei negozi fisici del Giappone, siano, ancora, nelle stesse condizioni di vendita. Tra l’altro, il sigillo con la pellicola di plastica, pensandoci, lo invidio come mancanza dei modelli classici di tanti anni fa; se non ricordo male, le confezioni dei modelli “Spin Gear” Hasbro, erano sigillati solo con una piccola cordicella di plastica; era una cosa, che detestavo.

Quindi, esiste?!
Sbaglio o i nuovi Burst Evolution stanno subendo speculazioni incredibili?

Finora, da quello che ho letto, sappiamo che ci sono state due ondate: la prima, con Valtryek V3, Wyvron W3, Fafnir F3, Roktavor R3; la seconda, con Spryzen S3, Cognite C3, Doomscizor D3 e mi pare una versione ricolorata di Valtryek V3.

Io mi aspettavo uscissero in ordine negli store, ondata per ondata, invece negli store europei (es. Amazon) è un disastro.

Sia in Amazon Francia, Germania e Italia è arrivato il nuovo lanciatore, con dei prezzi per nulla simili (11 Francia, 14 Germania, 21 Italia!!).

Su Amazon Francia, giustamente, è ordinabile lo Star Storm Set, a prezzo onesto; in Germania è preordinabile a prezzo più alto; in Italia non c'è affatto!

Infine i Bey... In Italia nulla. In Francia della prima ondata sono segnati, ma da sempre indisponibili, Valtryek V3 e Fafnir F3, sui 25 euro, ma con prezzi che crescono di giorno in giorno. Tramite venditori di terze parti, si trovano Wyvron W3 e Roktavor R3 a quasi 40€!! Invece, della seconda, ci sono Spryzen S3 e Cognite C3, sempre indisponibili e sempre a 25 euro in crescita.
Stessa cosa in Germania.

Non è che gli EVOLUTION, a differenza dei classici Burst, avranno molti problemi di reperibilità in Europa?
Sembra che il Beyblade Bar stia tornando per marzo! https://beyblade.takaratomy.co.jp/beybladebar

[Image: 2LWU4d8.png]



Inoltre...confermati i nuovi bey:

Winning Valkyrie
[Image: DWdMEt9UMAAKp-9.jpg]

Zet Achilles
[Image: DWdMCX6VQAAv0ig.jpg]

Random Booster Vol.10
[Image: DWdOrIOVwAA0vgs.jpg]
https://twitter.com/HimuraMakoto/status/...2200476677

---

[Image: %E3%82%A8%E3%83%B3%E3%83%9A%E3%83%A9%E3%...%82%B9.jpg]

Start Set
[Image: DWdYLEGU0AAKoEu.jpg]
Spero sia il thread giusto.

Ho fatto una partita con mia sorella(41 anni suonati) con lo stadio caos che mi hanno consegnato. Le ho dato il fang leo mentre io ho usato L-Drago Destructor FS, entrambi della Takara-Tomy. Ne sono uscito con le ossa rotta perdendo sia in modalità attacco che quella "assorbimento". Mi sono abbastanza divertito, anche se poi abbiamo constato che il problema era nel mio lanciatore (base stock). Ne sto cercando uno compatibile per i 4d
(May. 22, 2018  8:58 PM)AnérCasval Wrote: Spero sia il thread giusto.

Ho fatto una partita con mia sorella(41 anni suonati) con lo stadio caos che mi hanno consegnato. Le ho dato il fang leo mentre io ho usato L-Drago  Destructor FS, entrambi della Takara-Tomy. Ne sono uscito con le ossa rotta perdendo sia in modalità attacco che quella "assorbimento". Mi sono abbastanza divertito, anche se poi abbiamo constato che il problema era nel mio lanciatore (base stock). Ne sto cercando uno compatibile per i 4d

Per tutto cio' che riguarda l'acquistare o il vendere (limitatamente a quanto concerne il beyblade) trovi tutte le informazione necessarie nella sezione del Marketplace ed anche nella sezione equivalente del forum internazionale!
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se qualcuno avesse i file per la stampante 3d di qualche bey non uscito tipo Amphilyon, i Cyber ed altri.
Ho visto qualcosina di un vecchio utente di nome "Dio" sul forum internazionale, ma non è più attivo dal 2017.
Con le tecnologie attuali sarebbe interessante ricreare queste perle mai uscite.
(Apr. 25, 2019  1:30 PM)Zard Wrote: Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se qualcuno avesse i file per la stampante 3d di qualche bey non uscito tipo Amphilyon, i Cyber ed altri.
Ho visto qualcosina di un vecchio utente di nome "Dio" sul forum internazionale, ma non è più attivo dal 2017.
Con le tecnologie attuali sarebbe interessante ricreare queste perle mai uscite.

Ricordo molto bene le sue creazioni. Ci sono ancora un paio di utenti che fanno esperimenti di questo tipo sul forum internazionale, tra cui uno che ha riprodotto un Black Dranzer. Ti consiglio di parlarci direttamente!
Buonasera a tutti!
Apro questo thread perché da quando mi sono riavvicinato ai bey non riesco a smettere di chiedermi che futuro attende questo splendido gioco e tutti noi.
Mi spiego: tra il 2010 e il 2012 il Beyblade ha avuto un successo senza precedenti, tornei ovunque, diffusione capillare delle trottole e servizi persino in tv per non parlare della ciliegina sulla torta, il mondiale di Toronto. Nel mio paesino fui io il primo a comprarne uno (comprai il Super Vortex Battle Set) e contagiai la passione a tutti i miei coetanei e non.
Da lì in poi ho notato una sempre più repentina discesa che, seppur rallentata dall'uscita di Burst, non si è arrestata... o almeno così l'ho percepita io.
È anche vero che sono usciti di scena grandissimi personaggi come Asafarakaratara che si era impegnato così tanto per diffondere questo gioco (e con estremo successo aggiungerei).
Forse sono io che mi faccio troppi giri pindarici ma tengo troppo a questo brand e mi dispiacerebbe davvero tantissimo se morisse...
Secondo voi come potrebbero andare le cose? Una volta concluso Burst ci sarà un'altra serie? (Sul web non riesco a trovare nulla a riguardo). Sarò nostalgico io ma non so che darei per avere un ritorno sulla linea dei Metal Fight, in particolare i Metal Fury.  Joyful_3
Ti posso dire che la Metal Fight ha vissuto di riflesso del successo di Bakuten Shoot, ed è il principale motivo (se non l'unico) del successo che la stessa Metal Fight ha avuto in Italia ed altrove...questo è particolarmente evidente oggi, anche per chi avrebbe voluto negarlo all'epoca.
Burst non ha goduto dello stesso supporto, per una serie di motivi, e questo ha contribuito a non fargli avere la stessa risonanza delle serie precedenti in Italia.

Il futuro? e chi lo può sapere cosa ci aspetta! Personalmente preferirei un periodo di stop del brand così da permettere alla Takara-Tomy di riorganizzare le idee, ne ha davvero un gran bisogno se vuoi il mio parere. Una volta finito Gachi/Rise però quantomeno bisogna aspettarsi una pausa di tre anni come accaduto tra il 2012 e 2015.
(Aug. 04, 2019  8:33 AM)C a o S³ Wrote: Ti posso dire che la Metal Fight ha vissuto di riflesso del successo di Bakuten Shoot, ed è il principale motivo (se non l'unico) del successo che la stessa Metal Fight ha avuto in Italia ed altrove...questo è particolarmente evidente oggi, anche per chi avrebbe voluto negarlo all'epoca.
Burst non ha goduto dello stesso supporto, per una serie di motivi, e questo ha contribuito a non fargli avere la stessa risonanza delle serie precedenti in Italia.

Il futuro? e chi lo può sapere cosa ci aspetta! Personalmente preferirei un periodo di stop del brand così da permettere alla Takara-Tomy di riorganizzare le idee, ne ha davvero un gran bisogno se vuoi il mio parere. Una volta finito Gachi/Rise però quantomeno bisogna aspettarsi una pausa di tre anni come accaduto tra il 2012 e 2015.

Sono d'accordo che la Takara dovrebbe prendersi del tempo sarebbe la cosa migliore!
Non immaginavo sinceramente che Metal fight avesse avuto tutto quel successo grazie a Bakuten Shoot, io e la prima serie siamo praticamente nati insieme ('99) e avendo scoperto Beyblade a 11 anni circa non ricordo nulla di antecedente a Metal Fusion. Dirò un'eresia ma l'anime dei plastic non è mai riuscito ad appassionarmi, di metal fight e in particolare di Metal Fury ho amato la trama e in generale in tutta la saga la fortissima ispirazaione all'astronomia e i continui richiami a essa nonché il sistema stesso delle trottole, i, quasi sempre, 5 componenti combinabili, il sistema stesso di nomenclatura, le modalità, il fatto che il componente maggiormente coinvolto nel contatto (ruota di fusione) sia di metallo e non di plastica, il suono che fanno hanno sempre causato in me e continuano a farlo una sensazione di incanto. Burst in un certo senso ci è riuscito ma a metà.
I bey sono esteticamnete uno più bello delll'altro, il sistema Burst è fantastico e imprevedibile, rende ogni battaglia unica e c'è sempre quell'elemento di incertezza che non ti consente di essere sicuro dell'esito della battaglia prima di giocarla e anche il sistema di assemblaggio ora è molto più semplice eppure l'anime continua a non prendermi... non ha fondamentalmente una trama, sempliemente un episodio segue l'altro... non c'è un cattivo da sconfiggere o una catastrofe da evitare come poteva essere l'ascesa di Diablo Nemesis o il risveglio del bey proibito. Sarei curioso di vedere anche Evolution e Turbo se solo si trovassero online visto che da quanto ho capito sono già stati trasmessi in TV e poi quando sarà anche Rise.

EDIT: Parlando con un blader che ho conosciuto da poco siamo finiti nel discorso Takara Tomy e mi è venuta in mente la tua risposta e volevo chiederti secondo te come dovrebbe la Takara riorganizzare le idee? Come potrebbe migliorarsi?
Il discorso è lungo e spinoso, non saprei neanche da dove partire in tutta franchezza. Di sicuro se vuole rinnovarsi sarebbe ora di tirare fuori nuove idee e non riciclare continuamente gli stessi componenti fino alla nausea. Non fraintendermi, riutilizzare ed ampliare le strade già percorse non è un male, peccato che spesso si limitino solo a riutilizzare e non ad ampliare. Sicuramente questo è uno dei punti principali, ci sarebbe molto altro da dire ma faremmo notte ad elencare ed argomentare tutto.
(Aug. 27, 2019  10:12 AM)C a o S³ Wrote: Il discorso è lungo e spinoso, non saprei neanche da dove partire in tutta franchezza. Di sicuro se vuole rinnovarsi sarebbe ora di tirare fuori nuove idee e non riciclare continuamente gli stessi componenti fino alla nausea. Non fraintendermi, riutilizzare ed ampliare le strade già percorse non è un male, peccato che spesso si limitino solo a riutilizzare e non ad ampliare. Sicuramente questo è uno dei punti principali, ci sarebbe molto altro da dire ma faremmo notte ad elencare ed argomentare tutto.

Capisco, sono d’accordo sul fatto che bisognerebbe ampliare e trovare nuove soluzioni! Non sono mai troppe le strade da percorrere! Joyful_3 
Grazie mille!
In passato c'era molta più utenza nella sezione wbo italiana...
Ormai siamo rimasti in pochi! :-)
Magari con la quarta generazione di Beyblade ci saranno più fan?
(Aug. 27, 2019  10:12 AM)C a o S³ Wrote: Il discorso è lungo e spinoso, non saprei neanche da dove partire in tutta franchezza. Di sicuro se vuole rinnovarsi sarebbe ora di tirare fuori nuove idee e non riciclare continuamente gli stessi componenti fino alla nausea. Non fraintendermi, riutilizzare ed ampliare le strade già percorse non è un male, peccato che spesso si limitino solo a riutilizzare e non ad ampliare. Sicuramente questo è uno dei punti principali, ci sarebbe molto altro da dire ma faremmo notte ad elencare ed argomentare tutto.

Capisco la difficoltà di tale impresa, però chi passa di qui trova il nulla cosmico (in termini di utenza) e abbandona il forum. Bisognerebbe iniziare a "catturare" l'utenza, tramite iniziative o semplicemente mettendo da parte i contatti, magari su un server discord dedicato (idea tua). In questo modo iniziamo a creare un bel gruppo. Ci vorrà tempo ma di certo è fattibilissimo e non ci vogliono chissà quante energie. Si potrebbe chiamare "Progetto Fenice"! xD
(Sep. 16, 2019  11:59 AM)Zard Wrote:
(Aug. 27, 2019  10:12 AM)C a o S³ Wrote: Il discorso è lungo e spinoso, non saprei neanche da dove partire in tutta franchezza. Di sicuro se vuole rinnovarsi sarebbe ora di tirare fuori nuove idee e non riciclare continuamente gli stessi componenti fino alla nausea. Non fraintendermi, riutilizzare ed ampliare le strade già percorse non è un male, peccato che spesso si limitino solo a riutilizzare e non ad ampliare. Sicuramente questo è uno dei punti principali, ci sarebbe molto altro da dire ma faremmo notte ad elencare ed argomentare tutto.

Capisco la difficoltà di tale impresa, però chi passa di qui trova il nulla cosmico (in termini di utenza) e abbandona il forum. Bisognerebbe iniziare a "catturare" l'utenza, tramite iniziative o semplicemente mettendo da parte i contatti, magari su un server discord dedicato (idea tua). In questo modo iniziamo a creare un bel gruppo. Ci vorrà tempo ma di certo è fattibilissimo e non ci vogliono chissà quante energie. Si potrebbe chiamare "Progetto Fenice"! xD

Si parlava del futuro del beyblade nel modo più generico e dei passi falsi di Tomy, ma sì.
Non tutti usano/preferiscono Discord, ma esistono già due server discord (non avrebbe senso crearne un terzo e creare ulteriore frammentazione), in uno dei quali vedo che ci sei pure tu :P
Personalmente non ritengo che spostare ulteriormente l'attenzione dal forum altrove sia una gran mossa...ma allo stesso tempo chi ritiene che questo possa essere un bene è sicuramente il benvenuto.
A tal proposito, Zard, se conosci blader del forum da portare anche lì ti invito a farlo io in primis! si intende, purchè il tutto accada tramite messagistica privata :)

EDIT: A parer mio l'ideale sarebbe chiedere una sezione italiana sul server discord di Beyblade Wiki :D
(Sep. 16, 2019  7:56 PM)C a o S³ Wrote:
(Sep. 16, 2019  11:59 AM)Zard Wrote: Capisco la difficoltà di tale impresa, però chi passa di qui trova il nulla cosmico (in termini di utenza) e abbandona il forum. Bisognerebbe iniziare a "catturare" l'utenza, tramite iniziative o semplicemente mettendo da parte i contatti, magari su un server discord dedicato (idea tua). In questo modo iniziamo a creare un bel gruppo. Ci vorrà tempo ma di certo è fattibilissimo e non ci vogliono chissà quante energie. Si potrebbe chiamare "Progetto Fenice"! xD

Si parlava del futuro del beyblade nel modo più generico e dei passi falsi di Tomy, ma sì.
Non tutti usano/preferiscono Discord, ma esistono già due server discord (non avrebbe senso crearne un terzo e creare ulteriore frammentazione), in uno dei quali vedo che ci sei pure tu Tongue_out
Personalmente non ritengo che spostare ulteriormente l'attenzione dal forum altrove sia una gran mossa...ma allo stesso tempo chi ritiene che questo possa essere un bene è sicuramente il benvenuto.
A tal proposito, Zard, se conosci blader del forum da portare anche lì ti invito a farlo io in primis! si intende, purchè il tutto accada tramite messagistica privata Smile

Non conoscevo l'esistenza del Server Discord fino a qualche ora fa, mi ha contattato un ragazzo dopo che ho scritto il messaggio dicendomi che c'eri anche tu dentro e mi sono iscritto. Di certo è uno strumento utile, spero di riuscire a portarci qualcuno dal forum o in generale.
Riguardo allo spostare l'attenzione potrebbe essere vero, ma attualmente un'attenzione non c'è o ce n'è molta poca, secondo me creare una community che possa poi utilizzare il forum è un buon passo iniziale. O almeno lo spero! Grin
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe aiutarmi riguardo il valore di qualche Beyblade?
Personalmente non né capisco assolutamente nulla, se qualcuno può aiutarmi gli sarei davvero grato, semmai posso inviare le foto tramite e-mail, telegram o quant'altro.
Grazie in anticipo
Buoansera a tutti, il gioco è completamente morto? oppure c'è un discord / server dove parlare con altri fan italiani? chiedo visto l'uscita imminente di Beyblade X se fossero presenti ancora Blader italiani Grin , comunque Piacere di fare la vostra conoscenza, sono nuovo del gioco e mi sto avvicinando con beyblade X
(Nov. 18, 2023  3:51 PM)Ferdix Wrote: Buoansera a tutti, il gioco è completamente morto? oppure c'è un discord / server dove parlare con altri fan italiani? chiedo visto l'uscita imminente di Beyblade X se fossero presenti ancora Blader italiani Grin , comunque Piacere di fare la vostra conoscenza, sono nuovo del gioco e mi sto avvicinando con beyblade X

Io ho giusto aperto un game store/sala eventi il mese scorso in zona Brescia, e sto cercando di capire bene come fare per l'importazione dei bey, perché oltre alle attività classiche da game store volevo anche far conoscere l'ambiente beyblade e magari organizzare tornei.

Io personalmente ho ripreso a prendere bey dalle ultime serie Burst, e ora sto provando qualcosa di X, anche se al momento non mi convincono ancora del tutto. 
Ovviamente tutto Takara Tomy